Sportsmart 2
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Re: Sportsmart 2
Montato anch'io sportsmart 2, provate per 900 km.
Arrivo da un treno di rosso2 che mi hanno abbastanza soddisfatto, il difetto maggiore che ho riscontrato era che su 6000km di durata gli ultimi 2000 avevano perso parecchia tenuta e stabilità in piega.
Le ss2 sono meglio in tutto: più tenuta, più agilità e nessun effetto raddrizzante in inserimento a freni tirati.
Forse a voler criticare l'unico aspetto dove sono peggio dei rosso2 è il comfort, la carcassa più rigida dei dunlop fa' sentire tutto sotto le ruote.
Non voglio diventare prolisso quindi sintetizzo così: rimonterò Dunlop!
Arrivo da un treno di rosso2 che mi hanno abbastanza soddisfatto, il difetto maggiore che ho riscontrato era che su 6000km di durata gli ultimi 2000 avevano perso parecchia tenuta e stabilità in piega.
Le ss2 sono meglio in tutto: più tenuta, più agilità e nessun effetto raddrizzante in inserimento a freni tirati.
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Re: Sportsmart 2
allora sabato le monterò anch io ....speriamo bene tutti ste pareri discordanti mi han fatto venire un po' timore. Alzare il mono ...,abbassare il mono...per colpa del posteriore che scivola..Per chi gira con un assetto discretamente puntato (come me)su molti post ho letto che è meglio tenere un assetto più piatto non troppo caricato all'anteriore...o è una cavolata? Per le pressioni che mi consigliate io vorrei stare sui canonici 2.2 all ant e 2.2-2.3 al post che dite voi Dunloppari !!cmq la curiosità andava soddisfatta era troppa !!!Speriam di non rimpiangere troppo le Rosso Corsa del resto Una "vera" Dunlop mai provata.
Aspetto consigli!!
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Re: Sportsmart 2
Io ho i leveraggi di ros al posteriore (circa +2,5 cm) forcelle kit ros 2.0 sfilate 1 cm,precarico a zero ant e mono originale alla 4 tacca (peso 73kg), manubrio wrp e riser originali abbassati di 5mm.
Pressioni 2.2 ant e 2.3 post e come detto poco fa' mi trovo benone!
Però arrivo da un treno di rosso2 non corsa.
Anch'io avevo qualche timore perchè ho letto lamentele sulla stabilità... personalmente le trovo agilissime ma non instabili anzi, in appoggio sono stupende e grip da vendere sempre (per come guido io, mi mancano 2-3mm misura 120/60 all'anteriore e 5-6mm misura 160/60 al posteriore per chiuderle, le rosso2 chiuse davanti e 5mm di avanzo dietro e piegavo meno).
Penso che proverò addirittura ad alzare leggermente la pressione e appena ho tempo abbassare ancora i riser.
Vedrai che ti diverti....
Pressioni 2.2 ant e 2.3 post e come detto poco fa' mi trovo benone!
Però arrivo da un treno di rosso2 non corsa.
Anch'io avevo qualche timore perchè ho letto lamentele sulla stabilità... personalmente le trovo agilissime ma non instabili anzi, in appoggio sono stupende e grip da vendere sempre (per come guido io, mi mancano 2-3mm misura 120/60 all'anteriore e 5-6mm misura 160/60 al posteriore per chiuderle, le rosso2 chiuse davanti e 5mm di avanzo dietro e piegavo meno).
Penso che proverò addirittura ad alzare leggermente la pressione e appena ho tempo abbassare ancora i riser.
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Ultima modifica di andreSV il dom lug 06, 2014 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sportsmart 2
io le ho su, sembrano un tantino durette (non sto dicendo ke non hanno grip) però alle vecchie merdose pilot power 2ct una volta calde gli rimanevano attaccate le pietroline (penso sia un sintomo di grip).. alle ss2 invece nnt.. però in derapata il posteriore fischia pure troppo. Peccato si chiuda prima l'anteriore e al posteriore rimanga quel 1cm ancora.. ma è normale?? non era più logico il contrario??
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Re: Sportsmart 2
mo iniziano le polemiche cmq, tu hai il duke e io l'sv e va a finire montiamo misure diverse. Ciò nonostante ti ho scritto ke ho chiuso l'anteriore e il posteriore NO, tu hai detto il contrario.. qualcosa differirà vuol dire. Se proprio devo dirla a campotosto ci sono delle belle curve.
Cmq non andiamo OT, ho domandato ben altro
monto 120a 160p
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Re: Sportsmart 2
No Neeko è che in /60 perdono praticamente tutta la spalla effetto muro insomma non hanno niente in comune al profilo /70; hanno praticamente snaturato la gomma all anteriore tutto qua il segreto Leomotard.. Neeko ha pienamente ragione chiudere il /70 è da uomini veri fidati!!soprattutto in strada .
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Re: Sportsmart 2
ma tu teo le monti? per il fatto delle pietroline e il fatto del posteriore ke non si chiude (come ho scritto sopra) che ne pensi? (pippe mentali mie?? )
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Re: Sportsmart 2
ah dimenticavo sono diventato dei vostri appena montate...in anticipo di un gg.Prime impressioni la carcassa (non sono Dunlopparo) per quanto posso conoscere le Dunlop mi sembrano simili alle qualifier2 insomma niente di insopportabile anzi..Poi è rimasto quell effetto o per meglio dire realtà che l avantreno si alza un po' come se la gomma sia più alta(allentata la molla della forca di un un quarto di giro tornato tutto ok! Per le senzazioni e grip vedremo
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Re: Sportsmart 2
appena montate leo , però le ho viste montate in /60 su un monsterino e non sembravano neanche le stesse gomme all anteriore.Pero da quel che scrivi ho hai la moto molto carica davanti o mono molto precaricato o la forcella spompa nell idraulica visto che le ss2 sono molto facili da chiudere al post hanno un molto aperto
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Re: Sportsmart 2
a me più che settaggi delle sospensioni (anke xkè nn ne capisco) sembra proprio la spalla con un angolo di inclinazione maggiore all'anteriore. Forse xkè la misura 160 la fa più a punta rispetto al 180insu ?
del resto non sto dicendo ke nn vanno, anzi a mantenere mantengono e la moto non la trovo difficoltosa nella guida (sarà ke sono parecchio spartano essendo stato abituato male )
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Re: Sportsmart 2
normalmente Dunlop ha i profili posteriori diciamo aperti come continental o michelin tanto che oggi quando il gomm me le ha montate al post col calibro misuravano 193 , cmq ci sono vari fattori Leo ma chiudere anteriore e aver 1cm di post con l 'sv non mi è mai capitato in 67000km e di media 3000km scarsi a treno, quindi forse ci sta che devi calibrare qualcosa ...o la guida e i setting se te lo fà con tutte le gomme
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Re: R: Sportsmart 2
Teo, mi sa che sulla SV con gomme standard sei l'unico che chiude il posteriore e rimane ancora spalla all'anteriore.
Anche con le compìante rennsport mi rimaneva qualcosa al posteriore e usato tutto l'anteriore
120/60 e 160/60
inviato col mio Sony a carburatori
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Re: Sportsmart 2
esatto Dip chiudendo con tutte l'ant,le renne erano le uniche ma a me al post rimaneva un mm causa pedane (avevo gli arretratori )e più di cosi non andava giù!ma con qualsiasi altra gomma provata da me; Rosso 2 ,rosso corsa, sportattack2,qualifier2 , mich pow 2ct(che merde) dragon supercorsa si chiudevano tutte al posteriore ,ma Dip da qua a dire che ti avanza 1 cm dietro è davvero tanto ad anteriore chiuso .Secondo il mio parere ,vale a dire che hai la spalla nuova e mai usata praticamente, poi tu ne sai molto più di me sulle sosp questo è sicuro, ma per il mio modesto pare è tanta differenza 1cm ,non si parla di mm quindi forse qualcosa non và
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Re: Sportsmart 2
quando avevo la moto altissima dietro al posteriore mi restava davvrero tanta cera, mentre davanti era quasi chiuso.
adesso che l'assetto è più neutro una parte (ma solo una parte ) di quella cera sulla posteriore è andata via.
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Re: R: Sportsmart 2
Beh dai...stiamo su sv-italia...è vero che ormai la maggior parte degli utenti ha altre moto ma se non specifica che ha una moto diversa si presuppone abbia una sv...neeko72 ha scritto:se compilassi il tuo profilo e scrivessi che hai una sv, questi equivoci non si creerebbero.....pensavo avessi un'altra moto... col 60 davanti sfido che lo chiudi...Leomotard ha scritto:mo iniziano le polemiche cmq, tu hai il duke e io l'sv e va a finire montiamo misure diverse. Ciò nonostante ti ho scritto ke ho chiuso l'anteriore e il posteriore NO, tu hai detto il contrario.. qualcosa differirà vuol dire. Se proprio devo dirla a campotosto ci sono delle belle curve.
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Re: R: Sportsmart 2
Teo, grazie per la stima, ma di sospensioni ne capisco poco, ci sto ancora studiando.
In effetti, la mia moto è alta dietro, mi piace avere molto carico sul davanti.
Adesso che ho il mono Kawa, ed è un pelo meno alta, appena posso fare un giro serio controllo i segni
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Re: Sportsmart 2
cmq oggi primo giro con le ss2 che dire cmq a capire i dunloppari perché stanno cosi in fissa! che direzionalità cavolo riesci perfino a fare traettorie più strette di quelle che normalmente fai ...grip chi diceva che scivolano dietro...a me par una gran gomma
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Re: Sportsmart 2
Teo che pressioni hai? Il prossimo treno visto purtroppo i pochi km che faccio, sarà o d212 o power cup vedremo anche il prezzo, una volta si montava dunlop perché rispetto a meTz andavano bene ugualmente ma costavano un po' meno, ora sembra il contrario porca boia
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Re: Sportsmart 2
allora, oggi primo vero test giretto bello cattivo, allora come detto non sono un conoscitore Dunlop e alta gamma mai provata, però questo ss2 uauuuuuu è da sbavo niente a che vedere con concorrenti da me stesso elogiati di pari settore vedi rosso corsa , sport attack2 o similari (ripeto per mio umile giudizio). Siamo su un altro pianeta una precisione in curva disarmante, grip da paura e cosa che mi ha sorpreso la capacità di fare traettorie persino più strette dalle solite, più dai gas più stringi la curva.... .Ho postato la foto per far notare che oggi a mio avviso ho limato qualche grado in più del solito e con i rosso corsa davanti ero a spalla finiti fino al bordo qui ho un buon mezzo cm e con una sicurezza mai provata. unico vero problema, con sta gomma in strada vai troppo forte davvero ...ora ho capito perché Neeko sta cosi in fissa coi Dunlop