neeko72 ha scritto:per la scelta, avendo provato la duke R III e sapendo da più fonti che la Iv (la attuale) va anche meglio, resto convinto....io cerco una moto divertente, che abbia carattere e personalità, che sia un prodotto di qualità e che non consumi un cavolo(dai 20 km/litro in su), che sia euro 3, e che mi abbatta il costo di bollo ed assicurazione...indicatemene un'altra e ne discutiamo

Non ho niente contro il ktm, ma ho dei dubbi sul tipo di motore (mono enorme) e sulla sua fruibilità: sei andato sulle alpi con il cb1000r, rifaresti lo stesso col duke?
Oh, poi per carità, nella vita se uno vuole fa tutto, mi pà quest'estate è andato al raduno internazionale del kle in croazia col dominator, ok che là c'era del fuoristrada serio da fare, ma pistoia - trieste di autostrada non è proprio il massimo con un motore pulsante a quella maniera...
Secondo me, se vuoi fare i conti fatti bene, oltre a quelli di manutenzione dovresti mettere in conto anche quelli di acquisto; sborsare 7000 € subito e risparmiare poi 100 € l'anno per me non ha un gran senso...
Ad ogni modo, un nome, secco, per quel poco che hai detto: multistrada 1100 s.
Ci fai tutto quello che ti fa fare il ktm, divertendoti alla stessa maniera, ma ci puoi fare anche molto altro che con il ktm non faresti.
Se non ti piace: hyperstrada (ma questa senza metterci un bel po' sopra non te la fai).