Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da olivier » sab giu 22, 2013 9:10 pm

Ma foto della moto originale non se ne trovano? :roll: :roll:
Queste con forcelle e faro presi a caso da un motodemolitore fanno pena........
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » sab giu 22, 2013 9:17 pm

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » sab giu 22, 2013 11:30 pm

Non mi piace...è alta di c.lo che sembra da cross :down:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom giu 23, 2013 1:04 pm

_GM_ ha scritto:donna di mali costumi eva.. pesa 170 kg, ha 100 cv e passa, forca, forcellone, scarico fighi e sento solo lamentarsi :lol:
E costa poco...

"Vogliamo spendere molto di più!!" (cit. dacia duster). :lol2:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar giu 25, 2013 1:55 am

http://www.youtube.com/watch?v=eU_PXDjdd90" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Boia che sound!!!

:sospetto: :noia:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 01, 2013 3:26 pm

confermato anche il buon prezzo anche in italia, che fino ad oggi si poteva solo ipotizzare, basandosi sul prezzo "tedesco"...
da settembre a 7.890 euro (franco concessionario) per le colorazioni Matt Grey e Race Blu, che diventasno 7.990 euro per le colorazioni Deep Armor e Blazing Orange (con grafiche MT sul serbatoio, profili ruote in tinta, forcella con finitura oro e scritta Yamaha sulle prese d’aria in 3D). Per avere la versione ABS bisogna spendere 500 euro il più. Facendo quattro conti, la versione, ad esempio, deep Armor con ABS costerebbe su strada 8.690 euro, aggiungendo il costo dell’immatricolazione che semplifichiamo in 200 euro.

non male, costa quasi 1000 euro in meno della Z800, offrendo però in più un bel telaio e un motore tutto nuovo, con almeno 30 kg in meno di zavorra...almeno a listino, poi si vedrà se e quanto sconteranno nel 2014

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun lug 01, 2013 3:27 pm

Hyperion ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=eU_PXDjdd90" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Boia che sound!!!

:sospetto: :noia:

soffia come un 4 cilindri, strano per un 3 di 850 cc :roll:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » lun lug 01, 2013 5:18 pm

non mi venite a dire che il 3cil inglese ha un bel rumore.........
Immagine

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 S K3 -> N

Messaggio da nIkO_mx » lun lug 01, 2013 7:50 pm

_GM_ ha scritto:Ho letto l'anteprima su Dueruote di questo mese.

Certo che non vi va mai bene nulla, eh :wink:

donna di mali costumi eva.. pesa 170 kg, ha 100 cv e passa, forca, forcellone, scarico fighi e sento solo lamentarsi :lol:
Sulla carta sembrerebbe interessante.
Che finalmente le case si stiano dando una svegliata e la smettano di buttare fuori naked da 200kg?? (per me era assurda questa cosa!)
Chissà come andrà.

n.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun lug 01, 2013 7:51 pm

Frank_88 ha scritto:non mi venite a dire che il 3cil inglese ha un bel rumore.........
con lo scarico originale no, soffia e pure a voce bassa
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da _GM_ » lun lug 01, 2013 7:53 pm

Non credo, semplicemente Yamaha ha una lunga tradizione in telai e anziché mettere un longherone d'acciaio stile zeta, han messo un bel telaio da sportiva.
Credo che il cilindro in meno e l assenza di orpelli estetici, contribuiscano al risultato

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Frank_88 » lun lug 01, 2013 10:35 pm

sniper765 ha scritto:
Frank_88 ha scritto:non mi venite a dire che il 3cil inglese ha un bel rumore.........
con lo scarico originale no, soffia e pure a voce bassa
ah allora ok ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun set 09, 2013 12:05 pm

prime impressioni dopo la presentazione stampa

http://www.motofan.it/prova/prova-yamah ... map=%5B%5D" onclick="window.open(this.href);return false;

sembra un bel mezzo nella sostanza (per l'estetica aspetto di vederla dal vivo), e finalmente proposto a un prezzo appetibile rispetto ai contenuti, sulla carta, ottimi....

nessun'altra naked jap offre cose simili a quel prezzo, nemmeno la stessa FZ8 di yamaha..

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun set 09, 2013 2:49 pm

Ah pero', e brava Yamaha
costa meno anche della kawasaki Z800
che pero' pesa 226kilotoni :fuori:

dev'essere uno spasso da guidare
ma senza nessuno dietro...
perche' lo perderesti alla prima manata di gass :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » lun set 09, 2013 3:47 pm

boh sicuramente il motore sarà una bomba, ma sono dubbioso al reparto sospensioni ....una moto del genere credo avrà un comportamento discreto fino a certe velocita, poi probabilmente inizierà a pompare. Insomma con neanche 8000 euro avere già un buon telaio ,un buon motore , pare freni abb decenti è già un bell'andare. Credo forcelle e mono saranno le solite mollaccione jap entry level. Moto con potenziale ma io sto fanale con le frecce proprio non lo digerisco minimamente

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » lun set 09, 2013 3:47 pm

boh sicuramente il motore sarà una bomba, ma sono dubbioso al reparto sospensioni ....una moto del genere credo avrà un comportamento discreto fino a certe velocita, poi probabilmente inizierà a pompare. Insomma con neanche 8000 euro avere già un buon telaio ,un buon motore , pare freni abb decenti è già un bell'andare. Credo forcelle e mono saranno le solite mollaccione jap entry level. Moto con potenziale ma io sto fanale con le frecce proprio non lo digerisco minimamente

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun set 09, 2013 3:57 pm

anche io credo che sulle sospensioni avran risparmiato per proporre un prezzo così su un mezzo che non ricicla nulla o quasi di altre yamaha...del resto già sulla FZ8 non sono granché, quindi non vedo perché su questa dovrebbero aver montato roba migliore....nelle prove si parla anche di un on-off molto brusco anche in mappatura standard, cosa che diminuisce in mappa B, che sarebbe quella più soft....e se emerge un difetto così su un test stampa (dove le moto presentate son sempre strafiche per tutti), mi sa che dev'essere piuttosto fastidioso come problema..

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun set 09, 2013 4:06 pm

e comunque non è per essere partigiano, ma Aprilia una moto del genere l'ha fatta e messa in vendita 6 anni fa: Shiver...anche lei ha un'impostazione piuttosto alta per essere una naked, per non parlare della dorsoduro uscita nel 2008. ed entrambe avevano soluzioni tecniche all'avanguardia, per l'epoca, con sospensioni e frendi e finiture (Tubi in treccia, forcellone, manubrio, strumenti e così via) di qualità....se poi guardiamo i prezzi, la shiver è sempre stata venduta tra gli 8500 di listino a calare fino ai 6500 attuali...e la dorso a 6-700 euro in più, giusto perché vendeva meglio essendo un filone più modaiolo e con meno concorrenti sul mercato... quindi alla fine ci sta che un colosso jap come yamaha riesca a proporre una moto del genere a quel prezzo di listino...certo che mi chiedo a sto punto su altre moto che margini assurdi hanno avuto per anni e tutt'ora hanno, vedi GSR750 che sta sempre lì sui 7000 euro

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 S K3 -> N

Messaggio da nIkO_mx » lun set 09, 2013 4:46 pm

enjoyash ha scritto:e comunque non è per essere partigiano, ma Aprilia una moto del genere l'ha fatta e messa in vendita 6 anni fa: Shiver...anche lei ha un'impostazione piuttosto alta per essere una naked, per non parlare della dorsoduro uscita nel 2008. ed entrambe avevano soluzioni tecniche all'avanguardia, per l'epoca, con sospensioni e frendi e finiture (Tubi in treccia, forcellone, manubrio, strumenti e così via) di qualità....se poi guardiamo i prezzi, la shiver è sempre stata venduta tra gli 8500 di listino a calare fino ai 6500 attuali...e la dorso a 6-700 euro in più, giusto perché vendeva meglio essendo un filone più modaiolo e con meno concorrenti sul mercato... quindi alla fine ci sta che un colosso jap come yamaha riesca a proporre una moto del genere a quel prezzo di listino...certo che mi chiedo a sto punto su altre moto che margini assurdi hanno avuto per anni e tutt'ora hanno, vedi GSR750 che sta sempre lì sui 7000 euro
Sono d'accordo sulla considerazione dei margini.
Un po' meno sulla questione shiver, è un'ottima moto ed ho avuto modo di provarla MA, tra quella e questa, stando alle schede tecniche, ci ballano non meno di 20kg come mamma le ha fatte.
Mica tre grammi...

n.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun set 09, 2013 4:56 pm

si ma ci ballano anche 6-7 anni...scusa eh, ma la FZ8 quanto pesa? sui 210 e passa...eppure costa suppergiù uguale se non di più.

poi comunque sia, la shiver la paghi 6500 ora come ora, quindi se vogliamo dirla tutta ti porti a casa una moto più pesante (che infatti ho provveduto ad alleggerire di 12 kg circa), ma a conti fatti con 1500 euro in meno...

il senso del mio discorso non era sul n. del peso, ci son altre moto come street triple che fanno anche meglio...poi il peso è uno degli aspetti, sicuramente il motore yamaha è più leggero, ma è nuovo e ha 7-8 anni di vantaggio nella progettazione, un bel margine e un bel prodotto...a parte questo sottolineavo il fatto che ci son moto dal costo simile tipo Z800 o GSR750 che han contenuti tecnici sulla carta molto peggiori, oppure una moto tipo la shiver/dorsoduro che, peso a parte, più o meno ha gli stessi contenuti (ha anche diversi cv in meno, ovviamente, ma anche 1 cilindro e 100 cc in meno)...non ho detto che son uguali, ma che hanno diverse analogie...anche la shiver/dorsoduro aveva un motore tutto nuovo nel 2007...

era solo per dire che in casa italica abbiamo due modelli di moto che già da anni, con qualche differenza, hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo, però ora per yamaha si grida al miracolo per un prezzo che è buono, ma non una novità assoluta, tutto qui....

rimane il fatto che, se avessi comprato una FZ8 quest'anno, sarei abbastanza stupito dal vedere una moto, sulla carta superiore in tutto (cilindrata, potenza, peso, freni), tutta nuova, senza riciclo di nulla, a un prezzo simile...

Rispondi