nikovic ha scritto:Dueruote ha scritto:Adesso... l'ho scritto anche pagina prima. Se uno è costretto senza auto... è costretto, ma dire che si vada benissimo anche senza un mezzo a quattro ruote... vorrei sapere se coloro che ne sono convinti hanno FIGLI !
Questa è una grossa discriminante. Se non hanno figli... beh... la vita è "sempre facile" e possono potenzialmente fare ciò che gli pare. Perdonatemi... ma non fanno testo.
Io io io figlio Mattia 2 anni e meZzo, autobus
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nikovic ha scritto:Dueruote eccomi qui!!
Dicevamo: Ultimamente sto prendendo l'autobus per comodita' e convenienza, ho una macchina ma che sta' diventando un optional, ovvio con un bimbo piccolo una Macchina la devo avere, ho una Panda.
La fortuna vuole pero' che mi passa il Bus per andare a lavoro alle 7.05 proprio sotto casa e alle 17.10 fuori dal'azienda, io lo trovo estremamente comodo ed ho deciso di utilizzare quello per il tragitto casa lavoro con mezz'ora massimo 40 min. sono a casa, costa un terzo della macchina e neanche devo stressarmi, anzi spesso mi appennico.
Ma non solo, spesso quando andiamo a fare le passegiate a roma, abito ai Castelli a 20km da roma, prendiamo i mezzi, non sopporto il traffico e non amo guidare in citta', anche con il bimbo che adesso ha 2 anni e mezzo. Certo un anno fa tutto questo era impossibile e la macchina era indispensabile,, ma crescendo mio figlio diminuira' sempre piu' l'esigenza della macchina, il Bimbo prendera' l'autino scolastico, il babbo cioe' io, l'autobus (cotral) la moglie idem.
Questo nella routin di tutti i giorno, la macchina si usera' per il w.e. e per tutti quei spostamenti che non si possono fare con i mezzi.
Ora questa e' la mia situazione, non e' uguale a quella di nessun altro, perche' ognuno di noi ha le proprie esigenze che possono variare con il passare del tempo, un anno e mezzo fa non solo la macchina mi era necessaria, ma ne avevamo addirittura 2 + 1 moto, crescendo il bimbo sono cambiate le esigenze e la macchina sta' diventando meno importante.
Mi capisci che ti sei contraddetto: un conto è andare a lavoro con i mezzi pubblici (e per farlo occorre una sorta di combinazione astrale abbastanza fortunata), un altro è fare a meno della macchina sempre, perchè se il motivo del contendere è l'assicurazione sull'auto (siamo partiti da lì, no?), se l'hai ed ogni tanto la usi vuol dire che l'assicurazione la paghi, come il bollo, ecc ecc.
Fare a meno di una auto a famiglia è al limite dell'impossibile, anche potendone scroccare una da genitori e parenti... basta 1 imprevisto 1 e che si fa? Taxi? E se non viene che si fa?
Ma ora la domanda: se l'auto è diventata un lusso, mi dite quali sono le spese che credete irrinunciabili?
No perchè io per rinunciare ad 1 auto a famiglia, toglierei vacanze, cinema, cene fuori, abbigliamento, palestra, pub, moto, giochini, elettronica varia, ed una bella sforbiciata alla spesa, ecc ecc...