Meglio per te...
Com'è che dicono i britannici? Fake it until you make it?
Meglio per te...
Com'è che dicono i britannici? Fake it until you make it?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
per come la vedo io invece, mi aspetterei esattamente il contrario.pike ha scritto: ↑mar set 13, 2022 1:17 pmPiù che altro... tu fai un altro mestiere.
Tocchi più o meno le stesse cose, ma hai obiettivi diversi da chi fondamentalmente deve arrivare ad un "prodotto" (il file modificato della centralina) e lavorare il meno possibile perchè questo funzioni secondo le aspettative.
Vero...ma se non risolvi il problema...sei solo un punto fisico per attaccare un connettore alla centralina...per fare partire l.upload della mappa o della diagnosi...cosa che si potrebbe fare da casa (ota) ( volendo estremizzare)....il meccanico a tutto tondo è altra roba...molto più seriapike ha scritto:Visti i tempi che corrono, le officine se seguono in garanzia un mezzo fanno le uniche cose che vengono loro pagate dal marchio. Il resto è "lavorare gratis".
C'è anche da dire che ...è pieno di capre in giro che non si accorgono manco se hanno una sola ruota montata....e mi riferisco agli utenti ovviamente...non al.preparatoreyoda ha scritto:Ti do ragione sulla superficialità nello spostare la mappa iniezione sull'aggiornamento senza verificare al banco se altri parametri sballassero qualcosa. Tocca anche dire che, a parte me, nessuno pare avergli riportato feedback negativi in merito(forse la mia moto, con la modifica apportata allo scarico di serie, era l'unica che presentava quei fastidiosi scoppi in rilascio sotto i 3000, ed altre moto, con scarico di serie, o full aftermarket non li presentavano... boh...). Purtroppo lui è l'unico tecnico che fa questi lavori nel raggio di 200km da casa mia, quindi l'unico cui posso far mettere la moto al banco, invece che spedire la centralina, e quindi fare un lavoro più accurato. Avendo già aperto ed acquistato una licenza per quel software, risparmio almeno 200€ sul nuovo lavoro. Inoltre, se la mia moto non avesse avuto quel problema al tps, la mappatura fattami al banco avrebbe continuato a funzionare egregiamente.Wright ha scritto:Non entro nella querelle tra yoda e pike... e premetto che, per il mio modo di vedere le cose, con la propria moto e i propri soldi, ognuno è liberissimo di fare quel che gli pare. Tuttavia, per quanto alla fine si sia trovata la causa principale dell'anomalia nel sensore TPS con problemi (o meglio, sulla sua connessione), personalmente mi permetto di puntualizzare una cosa
Vero. Non era la causa principale dell'anomalia. Ma resta il fatto che il preparatore ha fatto una nuova mappaura mettendo su una base "nuova", o quantomeno non nota, le stesse correzioni in relativo fatte su una mappa precedente, senza riverificarle.
Al pari delle uscite dei tecnici yamaha che hanno azzerato la fiducia che yoda aveva in loro, per me questo approccio azzera la fiducia nel preparatore, e lo farebbe per ogni persona che sia del mestiere.
Da qui in avanti, ti auguro che da qui in avanti l'unico problema che ti dia la moto sia quella di farti divertire troppo
Non temo sorprese, proprio perché il banco non mente, e se c'è qualcosa da aggiustare lo si vede, e lo si aggiusta.
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Forse ha solo peccato di leggerezzaWright ha scritto:Sposto l'approccio nel tuo campo per farti un esempio... se un PT propone a qualcuno di non espertissimo un programma di allenamento pensato per un'altra persona, magari adattando appena la progressione dei carichi e senza contemplare minimamente le esigenze dell'altra persona... il cliente magari non si lamenterà, ma concorderai con me che non è un approccio professionale. Ecco, io sarò eccessivamente integralista, ma la vedo così. Anche perché per una persona che capisce un minimo come funziona un controllo motore, saprebbe benissimo che sarebbe stato sufficiente prendere la risultante della prima mappa + modifiche, e modificare la seconda per arrivare allo stesso risultato finale per avere un lavoro già concettualmente più sensato... Ma ripeto, probabilmente sono troppo esigente io.
Detto ciò, mi sei venuto in mente giusto l'altro giorno leggendo questo articolo
https://www.inmoto.it/news/test/2022/09 ... e_sorpresa_
Ma in Yamaha non hanno nessuno che controlla i social?yoda ha scritto:ops...
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Mai dire mai ... ... ma sei sicuro di volerlo?
Tecnicamente non cambia nulla, se non si presenta vuol dire che funziona...però preferirei avere sotto il pezzo nuovo e amen...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
La botte piena e la moglie ubriacayoda ha scritto:Siamo tornati a 120cv, e zero limitazioni. E ho pure speso un'inezia(50€).
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Ma tu ci fai turismo,^Juza^ ha scritto:Mmmmm...non devo leggerle ste cose ...non devooo
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