Nico cereghini....

Rispondi
Essevuista Inside

Nico cereghini....

Messaggio da Essevuista Inside » lun ott 17, 2011 12:06 am

volutamente minuscolo..perchè?

perchè a tutto ti puoi spingere per difendere certi "ideali", ma parlare di ducati con i toni usati a fuorigiri, beh proprio non mi piace. rimani un opinionista di una rete nazionale, non sei al bar con gli amici.

e non sono ducatista...anzi...

http://dicostanzo.motocorse.com/blog/31 ... eghini.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Che le gare della Motogp siano diventate un qualcosa che offende l’animo di chi ama le competizioni fatte di sorpassi, gare tirate e scariche d’adrenalina a volontà, è un dato di fatto.

Se però i dopo gara diventano dei siparietti dove si cerca di giustificare l’ingiustificabile, e nel farlo si arriva ad offendere un marchio, per di più italiano, beh questo è un qualcosa che non fa onore alla Motogp.

Mi riferisco a quanto detto nella trasmissione Fuori Giri da Nico Cereghini, quando ha confessato cosa ha pensato dopo aver visto Rossi cadere in un tentativo di sorpasso a Bautista.

Ha definito la moto guidata da Valentino di “cacchina”.

Che Cereghini avesse il dente avvelenato con la Rossa di Borgo Panigale, si capì nel 2007 quando mise in giro la voce che qualcuno gli aveva riferito che nel traliccio della Ducati vi fosse nascosto un serbatoio della benzina aggiuntivo.

A distanza di anni ancora non ha svelato il nome della gola profonda, tanto meno ha fatto mea culpa, perché anche un bimbo delle elementari sa che con le temperature che raggiunge un telaio, se ci metti dentro la benzina, si fa la fine dei razzi dello Shuttle quando parte….Fece allora una doppia figura barbina: diede, nella sostanza, della truffaldina alla Ducati, e come ex pilota, dimostrò di non aver realizzato ancora dell’elevata infiammabilità della benzina.

Ognuno, però, si comporta come vuole, e se Cereghini non è ritornato sull’argomento, bontà sua. Però….Chi la dura la vince, giusto? Bene, cosa fa, o meglio, cosa dice il duro Nico?

Che la Desmosedici numero 46 è una moto di cacchina….

Cereghini, chiedo scusa, ma lei conosce la storia della Ducati?

Senza essere dei conoscitori dei trofei vinti a Borgo Panigale, ma si offende così un marchio, un’azienda, italiana?

Premesso che bon ton vorrebbe che certi epiteti neanche contro chi davvero li merita dovrebbero essere utilizzati, ma come si permette questo ex pilota che non ha mai vinto nulla, che cerca di dare lezioni di giornalismo, lottando contro i gerundi ed i condizionali con i risultati che tutti voi conoscete, a definire la Ducati in quel modo? Non ci sono scuse.

Non vale il discorso che vale difendere il Vale, altrimenti si manda a buone donne quello che si è detto per anni, e che oggi i fatti dicono non valere….La cosa triste è che mentre il lord Cereghini da Casargo etichettava in quel modo la Gp11, un uomo con gli occhiali stile Ray Charles ed un cappellino alla Bombolo, se la rideva….Triste è stata anche la reazione di Guareschi….Invece di vestire la pelliccia del giaguaro, il collaudatore fa finta di non aver ascoltato nulla.

Se tanto mi dà tanto, a moto di cacchina corrisponde un collaudatore di merdina giusto?

Se lui è contento di farsi definire in quel modo, nulla quaestio.

Ma come uomo che rappresenta in quel momento l’azienda, avrebbe dovuto, a mio avviso, come minimo pretendere le scuse, ed invece….Sono non solo deluso dalle parole di Cereghini, ma anche indignato dal fatto che nessuno tra i colleghi presenti in studio lo abbia richiamato….Cereghini sa che dietro quella moto ci sono donne e uomini che lavorano, che lottano con orgoglio contro avversari che hanno dimensioni e risorse decisamente superiori?

Cereghini conosce cosa rappresenta la Ducati per noi centauri italiani? Sa che dietro ogni suo successo ci sono le intuizioni delle migliori menti nostrane? E’ di cacchina per il signor Cereghini, anche l’inno che suonano per onorare il costruttore quando la Ducati vince?
Dopo gli indignados, d’ora in poi ci saranno gli “indigniducatos”….Per la serie quando il cervello è in ferie, invece di fare figure di cacchina, sarebbe meglio star zitti.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Nico cereghini....

Messaggio da TkMatt » lun ott 17, 2011 1:53 am

non sono ducatista e non amo particolarmente ne cereghini ne guareschi però sono uno che ama lo sport e l'onesta intellettuale (come disse il grande mou nella storica intervista). Cereghini dicendo quello che ha detto ha ribadito una volta di più di essere una persona che ha al suo arco una pessima freccia, la pochezza. Al di la dell'uomo pilota, tester, giornalista o quant'altro, dall'episodio di oggi emerge di nuovo l'indole di cereghini. Detto questo, credo che nei confronti della stampa, oggi, dopo che un pilota e il suo team manager ex ducatisti avevano appena portato a casa uno splendido mondiale e dopo che il proprio pilota di riferimento aveva fatto una pessima figura, Guareschi e la Ducati abbiano fatto bene a glissare. Credo però che quanto affermato da Cereghini vada anche impugnato nelle sede più opportuna a bocce ferme. La registrazione è là.

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » lun ott 17, 2011 12:50 pm

Come scritto su Superbike Italia finita la gara è meglio spegnere la tv :wink:
Immagine.Immagine.[img]

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun ott 17, 2011 3:12 pm

sempre stato un imbecille per me sin da quando provava le moto e finiva col siparietto
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » lun ott 17, 2011 5:00 pm

ecco la replica

“Voglio chiedere scusa a tutti per la brutta espressione che ho usato in “Fuorigiri” domenica mattina, dopo la gara di Phillip Island, quando si è parlato della caduta e della moto di Valentino. Giustamente, in tanti si sono sentiti urtati. Non sono mai stato volgare, lo sapete; ho anzi sempre cercato di esporre le mie considerazioni in modo attento e curato, mentre questa volta sono caduto in un errore. Sarà stato il clima un po’ rilassato che si è instaurato nello studio, o forse la mancanza di sonno, ed ho letto in pubblico un mio appunto personale e scherzoso che avrebbe dovuto restare lì, sul mio foglio. Ma non cerco giustificazioni, il fatto è che ho mollato i freni, ho buttato lì un paio di concetti in totale libertà, una specie di imprecazione che è suonata come un’offesa alla Ducati anche se non voleva esserlo. E ho fatto male. Bisogna sempre misurare le parole e rispettare gli altri.

La mia amicizia con la Ducati è fuori discussione e tutti lo sanno. Ho un ottimo rapporto personale con Domenicali, con Preziosi, con Rapisarda e con Guareschi. E non sono tra quelli che si sono lanciati a testa bassa nelle critiche alla gestione di Borgo Panigale. Ho fatto il contrario, sono sempre stato positivo e ottimista sui possibili sviluppi; e del resto anche domenica, pochi minuti dopo l’uscita verbale che ha fatto arrabbiare molti di voi, ho espresso ancora una volta la mia considerazione per il lavoro sulle rosse, ho esplicitamente dichiarato che sono fiducioso per il prossimo anno e sono certo che la Ducati farà per Valentino una ciclistica competitiva: noi italiani –ho detto- siamo i maestri della telaistica e lo siamo dai tempi di Hailwood, la Ducati ha le competenze e la passione per arrivare a vincere nel 2012.

Capita di sbagliare. Nessuno è perfetto. Due mie parole fuori luogo hanno suscitato un mare di proteste e me ne rammarico.”

Nico Cereghini

Nico Coda di paglia :oops:?
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun ott 17, 2011 5:48 pm

è arrivato il rimbrotto dall'alto....

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun ott 17, 2011 7:13 pm

o magari s'è reso conto d'aver detto la càzzata.

capita.

d'altronde se qui sopra uno dovesse andare a prendere tutto quello che viene scritto saremmo tutti messi MOLTO PEGGIO di cereghini.

ha sbagliato e ha chiesto scusa, se non se la prende la ducati non vedo perchè debba prendersela gente su un forum suzuki.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun ott 17, 2011 7:18 pm

Essevuista Inside ha scritto:è arrivato il rimbrotto dall'alto....
anche secondo me :asd:

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » lun ott 17, 2011 8:38 pm

Secondo me l'uscita e' figlia del taglio molto poco professionale che hanno voluto dare alla trasmissione. L'impostazione volutamente da bar sport, buona per interessare un certo tipo di pubblico piu' attratto dalla chiacchera che dal commento tecnico, richiede la semplificazione massima della comunicazione: buoni/cattivi, campioni/incapaci, missili terra aria/moto di merd ...
Ovviamente l'affermazione del Cereghini e' particolarmente infelice (non fosse altro per la grevita'), ma IMHO e' in linea con i messaggi proposti di solito dalla trasmissione.
Oltretutto, guardando il video sul tubo, il siparietto era stato preparato dal biondo: sorrisetto ironico, la citazione circa "la moto che non vuole sorpassare", ilarita' nel riferiore della misteriosa nota presa da Cereghini. Insomma, magari non era previsto che venisse fuori la frase esatta (ma magari si ...) ma il concetto che si voleva dare era esattamente quello.
Con tanti saluti al buon giornalismo sportivo ... :noia:
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun ott 17, 2011 9:27 pm

killeradicator ha scritto: d'altronde se qui sopra uno dovesse andare a prendere tutto quello che viene scritto saremmo tutti messi MOLTO PEGGIO di cereghini.
con la piccola differenza che questo è un forum di appassionati, un bar dello sport delle due ruote...

lui è in diretta nazionale con centinaia di migliaia di telespettatori.
penso che chiunque di noi c'avrebbe pensato due volte a dire una frase del genere in quella situazione :wink:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun ott 17, 2011 10:45 pm

Ma poi era quello della benzina nel telaio, del motore 1000cc ecc ecc

Io lo manderei a lavorare :asd2:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar ott 18, 2011 9:43 am

Se ha fatto tutto da solo riconquista un pò di faccia, ma per me rimane sempre un mezzo idiota!!!!

:noia:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar ott 18, 2011 6:04 pm

Per me è l'unico che ha avuto il coraggio di dire quello che tanti pensano ma se la fanno addosso dalla paura di non essere "politicaly correct".
Apprezzo chi parla senza troppe paranoie.
Immagine.Immagine.[img]

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mer ott 19, 2011 7:18 pm

Pal ha scritto:Per me è l'unico che ha avuto il coraggio di dire quello che tanti pensano ma se la fanno addosso dalla paura di non essere "politicaly correct".
Apprezzo chi parla senza troppe paranoie.
visto da dove esprimeva il concetto avrebbe dovuto contenere le parole.

se bayliss fosse stato nelle vicinanze dello studio da cui trasmettevano sai le sberle che che piovevano....

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mer ott 19, 2011 10:29 pm

non puoi dire certe cose di un'azienda-monumento (e chi mi conosce sa quanto mi costa dirlo...) come la ducati. Punto e basta. Ti chiami cereghini, sei in tv ed è un momento delicato per tutti, piloti tecnici etc etc. Questi sono discorsi che facciamo io e marvin al bar, dove lui dice che la sua monster s4 va a palla e io dico che è un chiodo che perde pezzi, ma in quella situazione non ci stava no...
E bene ha fatto la ducati a stare zitta e ad agire dietro le quinte

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 19, 2011 11:35 pm

E io scommetto che il buon Cereghini non avrà più in test le moto da Borgo Panigale...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio ott 20, 2011 12:35 am

se sono stati zitti sono dei signori, e se sono dei signori continuano a dargliele...tanto il buon nico non conta una cappella secca, quando sai che una moto è stata sviluppata da troy bayliss il resto conta un po come il re di denari giocando a scacchi

Rispondi