pc vergine - aiuto- loading operating system
-
- Piegatore
- Moto: MistressSM - tornata
pc vergine - aiuto- loading operating system
Sera Raga',
sono un po' avvilito.....
Il corriere consegna il pc nuovo di pacca...
Vado ad inserire il cd di Wind e parte la prima schermata di installazione del SO.
Alla primissima schermata blue (prima ancora di "vuoi formattare...") viene fuori un errore di quelli brutti (sempre su schermata blue). Devo riavviare.
Da quel momento il pc si inchioda su "loading operating system..."
Sono entrato nel bios e ho selezionato boot da DVD ma niente da fare, mi rimane sul messaggio di prima.
Ma che perdindirindina è successo?
Come risolvo questo problema?
sono tanto avvilito.....
sono un po' avvilito.....
Il corriere consegna il pc nuovo di pacca...
Vado ad inserire il cd di Wind e parte la prima schermata di installazione del SO.
Alla primissima schermata blue (prima ancora di "vuoi formattare...") viene fuori un errore di quelli brutti (sempre su schermata blue). Devo riavviare.
Da quel momento il pc si inchioda su "loading operating system..."
Sono entrato nel bios e ho selezionato boot da DVD ma niente da fare, mi rimane sul messaggio di prima.
Ma che perdindirindina è successo?
Come risolvo questo problema?
sono tanto avvilito.....
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Re: pc vergine - aiuto- loading operating system
Certo che se sapessimo cosa dice la schermata blu forse potremmo anche darti 'na mano...
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
-
- Piegatore
mah... sinceramente non mi sono soffermato.
Incomincio a credere che ci sia il lettore rotto.
Ho messo il cd di UBUNTU ma il pc rimane inchiodato su loading operating system.
In genere ubuntu ti permette di avviare il sistema operativo senza installazione sul disco....cioè caricando tutto sulle ram.
Questa volta non succede. E' come se ignorasse il lettore. Come faccio a verificare se funziona se non riesco a caricare il SO?
Si puo' installare windows da chiavetta USB?
Incomincio a credere che ci sia il lettore rotto.
Ho messo il cd di UBUNTU ma il pc rimane inchiodato su loading operating system.
In genere ubuntu ti permette di avviare il sistema operativo senza installazione sul disco....cioè caricando tutto sulle ram.
Questa volta non succede. E' come se ignorasse il lettore. Come faccio a verificare se funziona se non riesco a caricare il SO?
Si puo' installare windows da chiavetta USB?
-
- Piegatore
correzione:il lettore funziona.
Ho scollegato hd e sono riuscito a caricare UBUNTU dal lettore. Poi ho ricollegato l'HD e sono inchiodato al punto di prima.
Poi ho riscollegato l'hd e dal cd di windows ho visualizzato la prima schermata dell'installazione dell'SO.
Insomma se c'è collegato l'hd qualcosa lo fa inchiodare.
E se fosse la scheda madre? Vi viene in mente un modo per provare a capire dove sta l'inghippo?
Ho scollegato hd e sono riuscito a caricare UBUNTU dal lettore. Poi ho ricollegato l'HD e sono inchiodato al punto di prima.
Poi ho riscollegato l'hd e dal cd di windows ho visualizzato la prima schermata dell'installazione dell'SO.
Insomma se c'è collegato l'hd qualcosa lo fa inchiodare.
E se fosse la scheda madre? Vi viene in mente un modo per provare a capire dove sta l'inghippo?
Magari nell'hd?
Che è incasinato o rotto?
http://www.ultimatebootcd.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che il cd scaricabile da qui possa consentirti di capire se è Ram o HD che son rotti. O motherboard.
http://www.ultimatebootcd.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che il cd scaricabile da qui possa consentirti di capire se è Ram o HD che son rotti. O motherboard.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
ma come faccio se ogni volta che c'è l HD installato s'inchioda su quel messaggio?pike ha scritto:Magari nell'hd?
http://www.ultimatebootcd.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è la possibilità di installare un programma che si avvia da penna USB?
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
L'è uguel.
Se fa il check delle unità di boot e si incarta sull'hdd che tu parta da cd o da usb l'è i stess.
Prova - se puoi - a collegare l'hdd su un'altra macchina e lancia un tool di diagnostica.
Se fa il check delle unità di boot e si incarta sull'hdd che tu parta da cd o da usb l'è i stess.
Prova - se puoi - a collegare l'hdd su un'altra macchina e lancia un tool di diagnostica.
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
post ripulito, la prossima volta il bullo di turno manda qualcuno in ferie x qualche giorno
-
- Piegatore
l'ho portato in assistenza.....nuovo di pacca..... 50 lemuri sicuri che volano via....buhhh me tapino
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
scusa...ma non avresti il diritto di recesso entro i primi 10 giorni ... credo ...e in caso sostituzione del prodotto ...oltre i 10 giorni c'è la garanzia.... no?
-
- Piegatore
certo....
se h.d. è guasto lo mando indietro e me ne mandano uno nuovo.
Prima però devo essere certo che il problema sia quello.
se h.d. è guasto lo mando indietro e me ne mandano uno nuovo.
Prima però devo essere certo che il problema sia quello.
modalità ahci?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
--->>>SENZA ALCUN TIPO DI POLEMICA<<<---
Perchè non hai comprato il pc da un rivenditore e te lo sei fatto installare?
Perchè non hai comprato il pc da un rivenditore e te lo sei fatto installare?
... шto сe xоче, to се мозе ...
Cecco ha scritto:modalità ahci?
assecondo,mi è capitato recentemente sempre con un pc nuovo,si inchiodava al boot di una live di Linux,dopo aver smadonnato e cercato ho impostato la modalità ACHI per le unità SATA e ora funziona tutto.
anche se a me non andava da CD,a te il lettore pare funzionare ma cmq provare a settare nel Bios la modalità ACHI non ti costa niente.
il contrario... modalità ideslowrider ha scritto:Cecco ha scritto:modalità ahci?
assecondo,mi è capitato recentemente sempre con un pc nuovo,si inchiodava al boot di una live di Linux,dopo aver smadonnato e cercato ho impostato la modalità ACHI per le unità SATA e ora funziona tutto.
anche se a me non andava da CD,a te il lettore pare funzionare ma cmq provare a settare nel Bios la modalità ACHI non ti costa niente.