uff :(

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Essevuista Inside

Re: uff :(

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 12:14 pm

Maurizio ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto: saranno gli ultimi a scendere..e se scenderanno vorrà dire che staremo al livello della grecia :wink:
Manca poco.... :wink: :noia:
..
non così poco come vogliono farci credere secondo me :wink: (ovvio che non stiamo nella bambagia eh... )

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » gio ott 13, 2011 12:18 pm

in ogni modo sui grandi numeri conviene investire sul mattone e non in borsa, ho colleghi in lacrime per quanto hanno perso e senza scherzi un paio di divorzi in atto
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 13, 2011 12:35 pm

4attack ha scritto:in ogni modo sui grandi numeri conviene investire sul mattone e non in borsa, ho colleghi in lacrime per quanto hanno perso e senza scherzi un paio di divorzi in atto
non mi stupisce.....(sia i divorzi che le perdite... :cry: )
resta che secondo me conviene investire nel mattone solo se non si è professionisti nel settore della finanza, e non parlo di bancari o sportellisti, parlo di asset manager e trader, gente che fa quello tutto il giorno! :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 12:45 pm

4attack ha scritto:in ogni modo sui grandi numeri conviene investire sul mattone e non in borsa, ho colleghi in lacrime per quanto hanno perso e senza scherzi un paio di divorzi in atto
Eh, invece vallo a chiedere a quelli che hanno pagato casa 600k 3 anni fa e adesso a 450k non la danno via.....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 12:54 pm

Investimento a lungo termine.. 3 anni sono a lungo termine.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 12:56 pm

Maurizio ha scritto:
Eh, invece vallo a chiedere a quelli che hanno pagato casa 600k 3 anni fa e adesso a 450k non la danno via.....
ne conosco molti che hanno comprato 7-8 anni fà a 300 e ora venderebbero (se volessro) a 450... :wink: .. vero filì? :asd:

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 1:02 pm

Si, avete ragione, non ho messo la postilla ! :P
Intendevo dire che in 3 anni si è perso 150k e il mercato è ben lungi dall'uscire dalle difficoltà !

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 1:04 pm

A proposito....ecco una notizia che se confermata, darebbe una bella mazzata ai prezzi:

http://www.idealista.it/news/archivio/2 ... mmobiliare" onclick="window.open(this.href);return false;

La solo unicredit ha sul groppone qualcosa come un milione di abitazioni che , se, riversate sul mercato farebbero un botto assurdo.

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 1:13 pm

Maurizio ha scritto:Si, avete ragione, non ho messo la postilla ! :P
Intendevo dire che in 3 anni si è perso 150k e il mercato è ben lungi dall'uscire dalle difficoltà !
EDIT: e comunque, vorrei capire cosa intendete per lungo periodo. Perchè se si parla di 30 allora non abbiamo statistiche reali per valutare visto quanto è cambiato il paese da 3 decenni a questa parte, viceversa se gli anni sono 10-15-20, beh, allora la paura di svalutazione dovrebbe essere almeno pari alla certezza della rivalutazione. :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 1:51 pm

Statisticamente su un periodo di 15 anni (medio) ci si è sempre guadagnato (parecchio aggiungerei).. poi è comunque un investimento quindi di certezze assolute non ce n'è.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 2:03 pm

Secondo me da sto discorso non ne usciamo. Troppe variabili in ballo per dare un giudizio assoluto. :lol:
Possiamo parlare del mercato romano, milanese, e in generale legato alla singola provincia, ma converrai che conclusioni definitive e complessive sono veramente impossibili ! :wink:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » ven ott 14, 2011 12:08 am

Cito:
"Ricapitoliamo, dunque. Bank of Ireland organizza una ristrutturazione del debito subordinato accettabile per chi aderisce alla sua offerta, ma capestro per chi non accetta: lo fa con l'Ok della Commissione europea. Poi comunica il tutto alle banche italiane, le quali decidono di stare zitte e di lavarsene le mani. I risparmiatori non ne sanno nulla, e dunque non aderiscono all'offerta. Morale: si trovano a pagare per il salvataggio di una delle più speculative banche irlandesi."

...nei panni di uno degli investitori io sarei andato da chi mi ha proposto l'investimento e che si è "dimenticato" di avvisarmi di quel che stava succedendo e gli avrei fatto fare il giro turistico del paese...trascinandolo per un orecchio però... :noia:

Ok la manovra che definirei truffaldina (pure se con la benedizione della commisione europea), ma mi sembra che buona parte di colpa l'abbiano anche le banche che non hanno informato gli investitori dell'operazione in corso.

Io per ipotesi posso essere totalmente sprovveduto finanziariamente ma se mi affido nelle mani di qualcuno per degli investimenti e questo qualcuno non mi mette al corrente di una cosa del genere trovo che sia una grave manchevolezza...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun ott 17, 2011 8:55 pm

ho trovato qualcosa di meglio di cashpark, si chiama rendimax :)

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mar ott 18, 2011 8:39 am

Confermo per sentito dire. MEDIAMENTE rendimax è il migliore.
Poi magari qualche cd ti fa un'ottima offerta, ma difficilmente va oltre un anno.

Ciao

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mar ott 18, 2011 9:09 am

tequi ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....

E' vero che acquista valore, ma è anche vero che è difficilmente rimonetizzabile in caso!

Io sono più per attività minori ma con rendite sufficientemente garantite!

;)
Non sono d'accordo.. al momento (se uno ha soldi da investire) è un ottimo investimento..
Prendi roba a prezzi molto più bassi.. chiaro che è un investimento a lungo termine non a breve..
Poi aggiungici che con la cedolare secca al 20% li puoi affittare senza rischi tirando via una bella rendita!!
300k di appartamento ci tiri fuori (di affitto) il 4% di rendita netta.. più la rivalutazione dell'immobile. ;)

...fino a quando...non la tolgono (la cedolare).... :wink:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mar ott 18, 2011 9:12 am

Che poi, tra l'altro, io credo che il mestiere di affittuario non sia per tutti, anzi...
Lo ritengo quasi più rischioso che investire in tds. E ho detto tutto ! :lol:

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar ott 18, 2011 9:43 am

Io credo nei titoli di stato (tedeschi). :lol:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar ott 18, 2011 11:47 am

in tasca propria sono più sicuri! :fuori:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 18, 2011 12:34 pm

Jacob ha scritto:Io credo nei titoli di stato (tedeschi). :lol:
Che hanno un interesse più basso rispetto al tasso di inflazione nominale (non reale.. bada bene) italiano.. praticamente investi rimettendoci i soldi.. :asd:

Rispondi