uff :(
Re: uff :(
Io i soldi da parte sto per usarli per l'estinzione anticipata del mutuo. Così zero risparmi, zero debiti.
Mi sembra la soluzione migliore in questo momento.

-
- Paletta Racing
Approvo in pieno! Versare per abbassare il mutuo residuo è come percepire un interesse pari al tasso del mutuo stesso, con l'assoluta certezza del risultato. Anche noi stiamo facendo in questo modo e si cominciano a sentire i benefici. Personalmente, dopo un'esperienza da cui mi sono salvato per un pelo, mi sono detto: "mai più risparmio gestito!" (da altri)Maurizio ha scritto:Io i soldi da parte sto per usarli per l'estinzione anticipata del mutuo. Così zero risparmi, zero debiti.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Da fresco inculato da GM (insomma.. fresco per modo di dire.. ) non posso che darvi ragione.. 
Come al solito quello che conviene di più è l'invetimento in qualcosa di reale..
Comprate mattone.. oro.. argento.. insomma.. prendete roba che a fronte di soldi vi dia qualcosa di materiale e non pezzi di carta dove c'è scritto che siete padroni di nulla..
Detto questo sarei curioso di sapere qual'era il rendimento promesso dalle obbligazioni in oggetto..

Come al solito quello che conviene di più è l'invetimento in qualcosa di reale..
Comprate mattone.. oro.. argento.. insomma.. prendete roba che a fronte di soldi vi dia qualcosa di materiale e non pezzi di carta dove c'è scritto che siete padroni di nulla..

Detto questo sarei curioso di sapere qual'era il rendimento promesso dalle obbligazioni in oggetto..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
In ogni modo ancora una volta viene fuori la falsità del concetto stesso di libero mercato.
Regole diverse e patti oscuri.
Fallisce il risparmiatore mentre la banca cambia le regole o i governi le cambiano per salvarle.
Io sinceramente non capisco cosa spinge una persona ad investire in fondi ed azioni in questo momento.
Meglio il materasso o la casa in montagna in multiproprietà.
Fallisce il risparmiatore mentre la banca cambia le regole o i governi le cambiano per salvarle.
Io sinceramente non capisco cosa spinge una persona ad investire in fondi ed azioni in questo momento.

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Tech SVpport
Per carità..4attack ha scritto:In ogni modo ancora una volta viene fuori la falsità del concetto stesso di libero mercato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
mattone? why not 

detto ciò sono completamente d'accordo con tutti voi..

detto ciò sono completamente d'accordo con tutti voi..

-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....
E' vero che acquista valore, ma è anche vero che è difficilmente rimonetizzabile in caso!
Io sono più per attività minori ma con rendite sufficientemente garantite!

E' vero che acquista valore, ma è anche vero che è difficilmente rimonetizzabile in caso!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
la fineco ha appena aperto cashpark a 4.25 lordo. io li metto li, il mutuo mi costa 2.95 fisso (di cui c'è detrazione fiscale degli interessi passivi) quindi diciamo che sommariamente il mio mutuo mi costa 2.40 e cashpark per un anno mi rende 3.40, è un 1% ma buttalo via...poi tra un anno verso tutto in banca
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Lo stavo guardando anche io cashpark............TkMatt ha scritto:la fineco ha appena aperto cashpark a 4.25 lordo. io li metto li, il mutuo mi costa 2.95 fisso (di cui c'è detrazione fiscale degli interessi passivi) quindi diciamo che sommariamente il mio mutuo mi costa 2.40 e cashpark per un anno mi rende 3.40, è un 1% ma buttalo via...poi tra un anno verso tutto in banca

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- MacchiniSVta
per la serietà di fineco posso garantire io, non ci guadagno nulla ma in quasi 10 anni mai un problema 

-
- Tech SVpport
Non sono d'accordo.. al momento (se uno ha soldi da investire) è un ottimo investimento..Pitchblack ha scritto:Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....
Prendi roba a prezzi molto più bassi.. chiaro che è un investimento a lungo termine non a breve..
Poi aggiungici che con la cedolare secca al 20% li puoi affittare senza rischi tirando via una bella rendita!!
300k di appartamento ci tiri fuori (di affitto) il 4% di rendita netta.. più la rivalutazione dell'immobile.

-
- MacchiniSVta
cmq piccolo o.t. a proposito di investimenti. AAPL è sempre piu un bene rifugio. penso sia un caso che ha pochi uguali nella storia della finanza moderna. è incredibile anche come la morte del personaggio jobs e la previsione dei dividendi per gli azionisti non abbiano intaccato il titolo e anzi, dopo una manciata di giorni di stallo, le prenotazioni di iphone 4s hanno fatto rivolare il titolo oltre i 400
tequi ha scritto:
Non sono d'accordo.. al momento (se uno ha soldi da investire) è un ottimo investimento..
Prendi roba a prezzi molto più bassi.. chiaro che è un investimento a lungo termine non a breve..
Poi aggiungici che con la cedolare secca al 20% li puoi affittare senza rischi tirando via una bella rendita!!
300k di appartamento ci tiri fuori (di affitto) il 4% di rendita netta.. più la rivalutazione dell'immobile.
Ne avevamo già discusso tempo fa dell'argomento casa come bene rifugio, resto della mia idea che troppo devono scendere ancora i prezzi nei prossimi tempi, cmq, a parte questo....correggo il 20% della cedolare che tra 2 mesi passerà al 25%.
Ciao
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
E' sull'affitto senza rischi che sono poco d'accordo........tequi ha scritto:Non sono d'accordo.. al momento (se uno ha soldi da investire) è un ottimo investimento..Pitchblack ha scritto:Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....
In ogni caso, al momento, per quello che mi riguarda, il mattone non è tra le prime posizioni di investimento!
Giusto se dovessi trovare qualcosa di veramente vantaggioso e di realmente affittabile a zero rischi.....!

TK Fineco lo conosco benissimo!!!!

-
- Tech SVpport
Rischi parlavo di quelli fiscali.. 
Per il resto ormai si affitta solo dietro fidejussone bancaria...

-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Ah ok!!!!tequi ha scritto:Rischi parlavo di quelli fiscali..
In ogni caso sono d'accordo con Maurizio..........dovranno scendere ancora un bel pò gli immobili!

e allora state tranquilli se aspettate che scendano..soprattutto in certe zone...Pitchblack ha scritto:Ah ok!!!!tequi ha scritto:Rischi parlavo di quelli fiscali..
In ogni caso sono d'accordo con Maurizio..........dovranno scendere ancora un bel pò gli immobili!

saranno gli ultimi a scendere..e se scenderanno vorrà dire che staremo al livello della grecia

Manca poco....Essevuista Inside ha scritto: saranno gli ultimi a scendere..e se scenderanno vorrà dire che staremo al livello della grecia

Ma a noi devono tenerci in vita in maniera ben più decisa che qua s'affossa un continente intero se andiamo giù noi...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
tequi ha scritto:Da fresco inculato da GM (insomma.. fresco per modo di dire.. ) non posso che darvi ragione..
escludili dall'elenco.....se ti apri il chart vedi che scoppolata che ha preso l'argento in una giornata... -20%
e l'oro? ok sale maaaa da 1921 a 1700 e poi 1640 in 2 giorni!!! è speculazione anche su queste commodities...sono da'acordo sul mattone, sempre che uno ne abbia tanti er non li voglia muovere: se ti compri una casa non è che la rivendi al volo...e ne immobilizzi un botto...e il mutuo sono cmq spese in più per gli interessi!
quindi, decisamente, affettivamente ed infattamente l'unica soluzione per la finanza ora è:

(non vedevo l'ora di usarla!!)
ps. io al lavoro ho un prodotto a capitale garantito (di anno in anno, quindi orizzonte breve..male che vada ti riprendi TUTTI i soldi che ci hai messo..e si parla di anno in anno non di immobilizzare a 5-6 anni!!!) che va veramente bene (da febbraio +6,5%)! oltretutto è completamente decorrelato da usa e europa!

In Scotch Whisky we trust...