uff :(

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

uff :(

Messaggio da TkMatt » gio ott 13, 2011 10:05 am

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AanzxWCE" onclick="window.open(this.href);return false;

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: uff :(

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 10:10 am

Io i soldi da parte sto per usarli per l'estinzione anticipata del mutuo. Così zero risparmi, zero debiti.
Mi sembra la soluzione migliore in questo momento. :evil:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio ott 13, 2011 10:32 am

Maurizio ha scritto:Io i soldi da parte sto per usarli per l'estinzione anticipata del mutuo. Così zero risparmi, zero debiti.
Mi sembra la soluzione migliore in questo momento. :evil:
Approvo in pieno! Versare per abbassare il mutuo residuo è come percepire un interesse pari al tasso del mutuo stesso, con l'assoluta certezza del risultato. Anche noi stiamo facendo in questo modo e si cominciano a sentire i benefici. Personalmente, dopo un'esperienza da cui mi sono salvato per un pelo, mi sono detto: "mai più risparmio gestito!" (da altri)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 10:36 am

Da fresco inculato da GM (insomma.. fresco per modo di dire.. ) non posso che darvi ragione.. ;)
Come al solito quello che conviene di più è l'invetimento in qualcosa di reale..
Comprate mattone.. oro.. argento.. insomma.. prendete roba che a fronte di soldi vi dia qualcosa di materiale e non pezzi di carta dove c'è scritto che siete padroni di nulla.. ;)
Detto questo sarei curioso di sapere qual'era il rendimento promesso dalle obbligazioni in oggetto.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » gio ott 13, 2011 10:37 am

In ogni modo ancora una volta viene fuori la falsità del concetto stesso di libero mercato.
Regole diverse e patti oscuri.
Fallisce il risparmiatore mentre la banca cambia le regole o i governi le cambiano per salvarle.
Io sinceramente non capisco cosa spinge una persona ad investire in fondi ed azioni in questo momento.
Meglio il materasso o la casa in montagna in multiproprietà.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 10:40 am

4attack ha scritto:In ogni modo ancora una volta viene fuori la falsità del concetto stesso di libero mercato.
Regole diverse e patti oscuri.
Fallisce il risparmiatore mentre la banca cambia le regole o i governi le cambiano per salvarle.
Io sinceramente non capisco cosa spinge una persona ad investire in fondi ed azioni in questo momento.
Meglio il materasso o la casa in montagna in multiproprietà.
Per carità..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 10:52 am

mattone? why not 8)

:asd:

detto ciò sono completamente d'accordo con tutti voi.. :wink:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ott 13, 2011 11:33 am

Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....

E' vero che acquista valore, ma è anche vero che è difficilmente rimonetizzabile in caso!

Io sono più per attività minori ma con rendite sufficientemente garantite!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio ott 13, 2011 11:36 am

la fineco ha appena aperto cashpark a 4.25 lordo. io li metto li, il mutuo mi costa 2.95 fisso (di cui c'è detrazione fiscale degli interessi passivi) quindi diciamo che sommariamente il mio mutuo mi costa 2.40 e cashpark per un anno mi rende 3.40, è un 1% ma buttalo via...poi tra un anno verso tutto in banca

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ott 13, 2011 11:44 am

TkMatt ha scritto:la fineco ha appena aperto cashpark a 4.25 lordo. io li metto li, il mutuo mi costa 2.95 fisso (di cui c'è detrazione fiscale degli interessi passivi) quindi diciamo che sommariamente il mio mutuo mi costa 2.40 e cashpark per un anno mi rende 3.40, è un 1% ma buttalo via...poi tra un anno verso tutto in banca
Lo stavo guardando anche io cashpark............

:asd2:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio ott 13, 2011 11:48 am

per la serietà di fineco posso garantire io, non ci guadagno nulla ma in quasi 10 anni mai un problema :)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 11:49 am

Pitchblack ha scritto:Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....

E' vero che acquista valore, ma è anche vero che è difficilmente rimonetizzabile in caso!

;)
Non sono d'accordo.. al momento (se uno ha soldi da investire) è un ottimo investimento..
Prendi roba a prezzi molto più bassi.. chiaro che è un investimento a lungo termine non a breve..
Poi aggiungici che con la cedolare secca al 20% li puoi affittare senza rischi tirando via una bella rendita!!
300k di appartamento ci tiri fuori (di affitto) il 4% di rendita netta.. più la rivalutazione dell'immobile. ;)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio ott 13, 2011 11:53 am

cmq piccolo o.t. a proposito di investimenti. AAPL è sempre piu un bene rifugio. penso sia un caso che ha pochi uguali nella storia della finanza moderna. è incredibile anche come la morte del personaggio jobs e la previsione dei dividendi per gli azionisti non abbiano intaccato il titolo e anzi, dopo una manciata di giorni di stallo, le prenotazioni di iphone 4s hanno fatto rivolare il titolo oltre i 400

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 11:58 am

tequi ha scritto:
Non sono d'accordo.. al momento (se uno ha soldi da investire) è un ottimo investimento..
Prendi roba a prezzi molto più bassi.. chiaro che è un investimento a lungo termine non a breve..
Poi aggiungici che con la cedolare secca al 20% li puoi affittare senza rischi tirando via una bella rendita!!
300k di appartamento ci tiri fuori (di affitto) il 4% di rendita netta.. più la rivalutazione dell'immobile. ;)

Ne avevamo già discusso tempo fa dell'argomento casa come bene rifugio, resto della mia idea che troppo devono scendere ancora i prezzi nei prossimi tempi, cmq, a parte questo....correggo il 20% della cedolare che tra 2 mesi passerà al 25%.

Ciao

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ott 13, 2011 11:59 am

tequi ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Personalmente non vedo il mattone, in questo momento, come un buon investimento....

;)
E' sull'affitto senza rischi che sono poco d'accordo........

In ogni caso, al momento, per quello che mi riguarda, il mattone non è tra le prime posizioni di investimento!

Giusto se dovessi trovare qualcosa di veramente vantaggioso e di realmente affittabile a zero rischi.....! ;)

TK Fineco lo conosco benissimo!!!! ;)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 12:00 pm

Rischi parlavo di quelli fiscali.. ;)
Per il resto ormai si affitta solo dietro fidejussone bancaria... ;)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio ott 13, 2011 12:06 pm

tequi ha scritto:Rischi parlavo di quelli fiscali.. ;)
Ah ok!!!!

In ogni caso sono d'accordo con Maurizio..........dovranno scendere ancora un bel pò gli immobili! ;)
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 12:08 pm

Pitchblack ha scritto:
tequi ha scritto:Rischi parlavo di quelli fiscali.. ;)
Ah ok!!!!

In ogni caso sono d'accordo con Maurizio..........dovranno scendere ancora un bel pò gli immobili! ;)
e allora state tranquilli se aspettate che scendano..soprattutto in certe zone... :wink:

saranno gli ultimi a scendere..e se scenderanno vorrà dire che staremo al livello della grecia :wink:

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 12:12 pm

Essevuista Inside ha scritto: saranno gli ultimi a scendere..e se scenderanno vorrà dire che staremo al livello della grecia :wink:
Manca poco.... :wink: :noia:
Ma a noi devono tenerci in vita in maniera ben più decisa che qua s'affossa un continente intero se andiamo giù noi...

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 13, 2011 12:13 pm

tequi ha scritto:Da fresco inculato da GM (insomma.. fresco per modo di dire.. ) non posso che darvi ragione.. ;)
Come al solito quello che conviene di più è l'invetimento in qualcosa di reale..
Comprate mattone.. oro.. argento.. insomma.. prendete roba che a fronte di soldi vi dia qualcosa di materiale e non pezzi di carta dove c'è scritto che siete padroni di nulla.. ;)
Detto questo sarei curioso di sapere qual'era il rendimento promesso dalle obbligazioni in oggetto.. ;)

escludili dall'elenco.....se ti apri il chart vedi che scoppolata che ha preso l'argento in una giornata... -20%
e l'oro? ok sale maaaa da 1921 a 1700 e poi 1640 in 2 giorni!!! è speculazione anche su queste commodities...sono da'acordo sul mattone, sempre che uno ne abbia tanti er non li voglia muovere: se ti compri una casa non è che la rivendi al volo...e ne immobilizzi un botto...e il mutuo sono cmq spese in più per gli interessi!
quindi, decisamente, affettivamente ed infattamente l'unica soluzione per la finanza ora è: :vaff:
(non vedevo l'ora di usarla!!)

ps. io al lavoro ho un prodotto a capitale garantito (di anno in anno, quindi orizzonte breve..male che vada ti riprendi TUTTI i soldi che ci hai messo..e si parla di anno in anno non di immobilizzare a 5-6 anni!!!) che va veramente bene (da febbraio +6,5%)! oltretutto è completamente decorrelato da usa e europa! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi