GIAPPONE - LA VERITA SUL NUCLEARE 3 (Update Pag7)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Re: GIAPPONE - LA VERITA SUL NUCLEARE 2

Messaggio da Franz » mar mar 15, 2011 11:36 pm

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:
Franz ha scritto:Ah non ne ho proprio idea , forse consumando meno ? ma tanto ?
Sei disposto a smettere di usare da ora:
Phon (vabbè, quello lo usi quanto me...)
Climatizzatore
Forno
Scaldabagno Elettrico
Microonde
Caffettiera elettrica
Televisore oltre i 19"?

E' una provocazione, ma nemmeno troppo.
HRC stessa non riesce a lavorare per più di 4-5 ore al giorno.
poi leggere inviti a consumare meno da parte di chi al sabato-domenica magari si spara 400 km di giro in moto bruciando benzina totalmente inutilmente è quantomeno curioso.
prima che si dica che non è quello il consumo che determina la necessità di impianti nucleari, lo so anche io, ma conta anche il principio...non basta dire "consumare meno", se poi nel proprio piccolo non si rinuncia neanche a una cosa così energetiamente inefficiente come una moto (per produrre la quale e i relativi pneumatici, tra l'altro, si usa non poca energia elettrica) utilizzata per farsi due pieghe al sabato...
A parte il fatto che spararmi 400 km il sabato e la domenica ormai me lo sogno praticamente la notte , visto che piu' 30km non riesco a farli perchè cado in preda a dolori atroci (penso che l'ultimo giro lungo l'ho fatto l'estate scorsa per andare in vancanza a casa di Magnum) il fatto di ritenere che consumare di meno sia un'ottima idea questo non mi impedisce certo di farmi un giro in moto di tanto in tanto. Ritengo che si possa anche trovare una misura giusta delle cose. Un giro te lo puoi fare , andarci tutti i giorni in ufficio quando magari hai i mezzi che con 10 minuti ci arrivano , uso quelli.
E io posso essere a favore di una cosa e non farla , ho tutto il diritto di pensare una cosa e fare quel cacchio che mi pare o no ?
Sto scegliendo una nuova firma compatibile con le restrizioni del nuovo forum !

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar mar 15, 2011 11:41 pm

Franz ha scritto:
A parte il fatto che spararmi 400 km il sabato e la domenica ormai me lo sogno praticamente la notte , visto che piu' 30km non riesco a farli perchè cado in preda a dolori atroci (penso che l'ultimo giro lungo l'ho fatto l'estate scorsa per andare in vancanza a casa di Magnum) il fatto di ritenere che consumare di meno sia un'ottima idea questo non mi impedisce certo di farmi un giro in moto di tanto in tanto. Ritengo che si possa anche trovare una misura giusta delle cose. Un giro te lo puoi fare , andarci tutti i giorni in ufficio quando magari hai i mezzi che con 10 minuti ci arrivano , uso quelli.
E io posso essere a favore di una cosa e non farla , ho tutto il diritto di pensare una cosa e fare quel cacchio che mi pare o no ?
certamente... si chiama incoerenza!... o meglio fare il dangay col kulo degli altri...
cmq è ovvio che ognuno fa quello che gli pare.... l'articolo che hai linkato prima non funge... e io non ti sfottevo affatto :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Messaggio da Franz » mar mar 15, 2011 11:42 pm

The flame ha scritto:la butto così come battuta franz: se davvero tu avessi abitato nelle vicinanza della centrale di fukushima, ora una casa non ce l'avresti proprio...punto! invece è ancora in piedi (ok i danni, ovvio) nonostante un terremoto (rivisto a 9.0 di magnitudo), uno tsunami, e parecchie scosse da 5.5 a 7.5 (in pratica ciò che ha raso al suolo parte dell'acquila è stato MENO di una di quelle scosse d'assestamento) e ancora stiamo qui a parlare di una centrale del genere (che non sarebbe così visto che sarebbe 30 (TRENTA) anni più nuova) in casi di terremoto???
Come lamentarsi che in un incidente aereo ti si sia rotto lo schermo dell'iphone! (ti assicuro che il paragone tiene in quanto a differenza di potenza, portata e tragicità!)

O ragazzi è chiaro : sto terremoto è stata una botta , chiaro e sono successe sicuramente delle cose che non potevano essere previste (tipo l'allagamento delle pompe d'acqua ? in giappone vicino al mare ? dove il pericolo Tsuami è risaputo che è presente ? mah).
Una centrale nucleare è un sistema molto complesso e piu' è complesso un sistema piu' è possibile che si verifichi un'anomalia non prevista.
Sinceramente ma sti preppuzzi il rischio è troppo grande. per Me .
Mejo lasciar perdere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 15, 2011 11:44 pm

pike ha scritto:Enjoy, Citare me che è da più di un anno che non lo faccio, direi che è un altro Epic Fail ;)

Penso che comunque occorra produrre più energia di quanta ne stiamo usando ora. Ma facendo molto meno inquinamento e facendola costare molto, molto meno.
E contemporaneamente, trovare modi più efficienti per usarla e trasportarla.
a parte che una moto te la sei appena presa, non penso per tenerla in salotto spenta
quindi epic fail de che (e parlare in italiano fa schifo poi?)

secondo poi io citavo te in appoggio alla tua argomentazione, visto che l'invito a consumare meno a cui faccio riferimento è venuto da ALTRI. forse è l'ora tarda eh?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 15, 2011 11:48 pm

enjoyash ha scritto:a parte che una moto te la sei appena presa, non penso per tenerla in salotto spenta
Non cambia il quantitativo di km fatti nell'ultimo anno e mezzo, no?
enjoyash ha scritto:quindi epic fail de che (e parlare in italiano fa schifo poi?)
Alcune cose non rendono altrettanto bene quanto la lingua d'albione ;)
Di solito di italiacano ne uso parecchio...
enjoyash ha scritto:secondo poi io citavo te in appoggio alla tua argomentazione, visto che l'invito a consumare meno a cui faccio riferimento è venuto da ALTRI. forse è l'ora tarda eh?
Cita correttamente, si riducono i problemi di incomprensione ;)
L'ora è tarda per tutti, ma ciò non toglie che non sempre quel che è chiaro e comprensibile a te lo sia in egual misura a tutti altri.
:up:
Ultima modifica di pike il mar mar 15, 2011 11:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Messaggio da Franz » mar mar 15, 2011 11:48 pm

Wolfman ha scritto:
Franz ha scritto:
certamente... si chiama incoerenza!... o meglio fare il dangay col kulo degli altri...
cmq è ovvio che ognuno fa quello che gli pare.... l'articolo che hai linkato prima non funge... e io non ti sfottevo affatto :wink:
Per quanto mi riguarda dipende dalla misura , "risparmiare energia" ok il problema non è farsi un giretto ogni tanto il problema è BUTTARE al cesso energia.
Luci accese inutili , computer accesi in ufficio perchè la mattina ci mettono 20 minuti ad avviarsi (vedi policiy di dominio...) , finestre aperte con il riscaldamento , aria condizionata quando non serve , mia madre che tiene 3 televisori.
Diamo anche una misura nelle cose.
Allora visto che siamo tutti contro lo sfruttamento e lo schiavismo , dovremmo andare in giro tutti nudi , perchè non mi risulta esista un abito fatto (manco un calzino) fatto rispettando i diritti....

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 15, 2011 11:51 pm

Ciò non toglie, franz, che l'unico motivo che traspare per la tua opinione è la pura fifa...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

CH1C0OLD

Messaggio da CH1C0OLD » mar mar 15, 2011 11:54 pm

pike ha scritto:Ciò non toglie, franz, che l'unico motivo che traspare per la tua opinione è la pura fifa...
motivo che anche se scientificamente irrilevante ha un peso da non sottovalutare...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 15, 2011 11:56 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:a parte che una moto te la sei appena presa, non penso per tenerla in salotto spenta
Non cambia il quantitativo di km fatti nell'ultimo anno e mezzo, no?
enjoyash ha scritto:quindi epic fail de che (e parlare in italiano fa schifo poi?)
Alcune cose non rendono altrettanto bene quanto la lingua d'albione ;)
Di solito di italiacano ne uso parecchio...
enjoyash ha scritto:secondo poi io citavo te in appoggio alla tua argomentazione, visto che l'invito a consumare meno a cui faccio riferimento è venuto da ALTRI. forse è l'ora tarda eh?
Cita correttamente, si riducono i problemi di incomprensione ;)
L'ora è tarda per tutti, ma ciò non toglie che non sempre quel che è chiaro e comprensibile a te lo sia in egual misura a tutti altri.
:up:
punto 1: prendo atto che la terrai in salotto allora. il passato non conta, i consumi sono nel presente, in ogni caso non mi riferivo a te quindi la tua obiezione è insensata
punto 2: rende bene anche l'italiano..poi e proprio vuoi fare il saccente antipatico usa pure l'inglese
punto 3: si quota anche quando si è d'accordo, non solo per controbattere. anzi si quota principalmente quando si è d'accordo (quando si dice "quoto" infatti si intende "sono d'accordo")

quindi se tu non comprendi il significato di quotare non è colpa mia e quindi ripeto, sarà la stanchezza dell'ora tarda..ma se insisti mi metti il dubbio che non c'entri quello

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Messaggio da Franz » mar mar 15, 2011 11:57 pm

ecco l'articolo dovrebbe essere ok.

http://lescienze.espresso.repubblica.it ... lo/1347102

Certissimo , paura allo stato puro.
Paura che si verifichi un disastro e che migliaia se non milioni di persone possano correre seri rischi. Tantissima Paura.
Un poco di strizza che possa verificarsi una situazione metereologica tale da portare ROBACCIA radioattiva fino a noi (meno probabile cmq).
Paura che in questo momento ha quasi mezzo mondo...
E avrei altrettanta paura di vivere vicino ad un reattore nucleare.

Penso che almeno questo sia lecito no ?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 15, 2011 11:57 pm

E che aggiungo va sinceramente rispettato... Tuttavia, in questo momento, leggo una paura simile all'interno di parecchie istituzioni.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 15, 2011 11:58 pm

enjoyash ha scritto:quindi se tu non comprendi il significato di quotare non è colpa mia e quindi ripeto, sarà la stanchezza dell'ora tarda..ma se insisti mi metti il dubbio che non c'entri quello
Tanto tu hai ragione per contratto, no? :asd:

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Messaggio da Franz » mer mar 16, 2011 12:00 am

pike ha scritto:E che aggiungo va sinceramente rispettato... Tuttavia, in questo momento, leggo una paura simile all'interno di parecchie istituzioni.
E sinceramente vedendo notizie e video... per quanto scientificamente poco rilevante (minkia ma siamo su vuldano :asd:) non me sembra manco tanto strano....

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 16, 2011 12:01 am

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:quindi se tu non comprendi il significato di quotare non è colpa mia e quindi ripeto, sarà la stanchezza dell'ora tarda..ma se insisti mi metti il dubbio che non c'entri quello
no affatto, ho spesso torto e lo ammetto senza problemi...
ammettere di aver frainteso anche a volte aiuta
comunque se non ci riesci e pensi di cavartela con una battuta, pazienza

CH1C0OLD

Messaggio da CH1C0OLD » mer mar 16, 2011 12:03 am

Franz ha scritto:ecco l'articolo dovrebbe essere ok.

http://lescienze.espresso.repubblica.it ... lo/1347102

Certissimo , paura allo stato puro.
Paura che si verifichi un disastro e che migliaia se non milioni di persone possano correre seri rischi. Tantissima Paura.
Un poco di strizza che possa verificarsi una situazione metereologica tale da portare ROBACCIA radioattiva fino a noi (meno probabile cmq).
Paura che in questo momento ha quasi mezzo mondo...
E avrei altrettanta paura di vivere vicino ad un reattore nucleare.

Penso che almeno questo sia lecito no ?
uè... ho detto che ha un peso da non sottovalutare... perciò mi pare che sia lecito.
Ma sono io che sono polemico stasera o non riesco a farmi capire? :eureka:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mar 16, 2011 12:07 am

Franz, perdonami, ma mi sembrano tutte cose frutto della paura, esattamente come è stato il risultato del referendum sul nucleare in italia dopo Chernobyl.
Ci sono rischi, ce ne sono sempre stati. Ma dopo aver preso buona parte dei vantaggi, fare questa conversione a U 35 anni dopo un disastro causato da imperizia e carenze ingegneristiche contro un evento veramente eccezionale è un po' troppo...
Mi sembra decisamente costoso come "Scusate, ci siam sbagliati, era uno scherzo"...
Anche perchè su queste produzioni energetiche ci sono state delle crescite... tra cui i computer, i cellulari, le reti di telecomunicazione, il cambiamenti apportati alla climatica, la sostituzione progressiva dei combustibili fossili nell'industria per generare fabbriche più pulite.
E anche non portare avanti il nucleare significa pagare il prezzo delle scorie senza continuare ad averne i vantaggi.

Credo che il mondo non può fare a meno di quel flusso di energia. A meno che non accettiamo di entrare in un nuovo medioevo...

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Messaggio da Franz » mer mar 16, 2011 12:07 am

Tranquillo rispondevo a pike ;)
Io cmq so esaurito stasera :oddio:

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Contatta:

Messaggio da Franz » mer mar 16, 2011 12:08 am

pike ha scritto:Franz, perdonami, ma mi sembrano tutte cose frutto della paura, esattamente come è stato il risultato del referendum sul nucleare in italia dopo Chernobyl.
Ci sono rischi, ce ne sono sempre stati. Ma dopo aver preso buona parte dei vantaggi, fare questa conversione a U 35 anni dopo un disastro causato da imperizia e carenze ingegneristiche contro un evento veramente eccezionale è un po' troppo...
Mi sembra decisamente costoso come "Scusate, ci siam sbagliati, era uno scherzo"...
Anche perchè su queste produzioni energetiche ci sono state delle crescite... tra cui i computer, i cellulari, le reti di telecomunicazione, il cambiamenti apportati alla climatica, la sostituzione progressiva dei combustibili fossili nell'industria per generare fabbriche più pulite.
E anche non portare avanti il nucleare significa pagare il prezzo delle scorie senza continuare ad averne i vantaggi.

Credo che il mondo non può fare a meno di quel flusso di energia. A meno che non accettiamo di entrare in un nuovo medioevo...
O magari un nuovo rinascimento chi lo sa.

CH1C0OLD

Messaggio da CH1C0OLD » mer mar 16, 2011 12:12 am

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:
no affatto, ho spesso torto e lo ammetto senza problemi...
ammettere di aver frainteso anche a volte aiuta
comunque se non ci riesci e pensi di cavartela con una battuta, pazienza
Enjò... non ti incazzare ma EPIC WIN o EPIC FAIL oggi su internet ha un significato pen preciso che può si essere tradotto ma non renderebbe bene l'idea.

E' come dire CONDITIO SINE QUA NON... puoi tranquillamente dire "condizione senza la quale non si può verificare un evento" (o necessaria senza la quale...) ma ha un gusto diverso...

Oggi EPIC WIN significa questo:
Immagine

ed EPIC FAIL quest'altro...
Immagine

va bene impuntarsi... :pernacchio:

CH1C0OLD

Messaggio da CH1C0OLD » mer mar 16, 2011 12:15 am

comunque dal sito dove ho tratto i primi due articoli stanno per arrivare aggiornamenti scientificamente interessanti e con dati certi...

Stay Tuned.

COme faccio ad accodare il terzo articolo? O volete che lo metto quì?

Rispondi