Ti odio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Ti odio

Messaggio da Tequi » mer ott 12, 2011 9:38 pm

Forse avete ragione voi.. il fatto è che di questa città ne ho veramente le palle piene.. speriamo sia solo un transitorio.. :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer ott 12, 2011 9:48 pm

tequi ha scritto:Forse avete ragione voi.. il fatto è che di questa città ne ho veramente le palle piene.. speriamo sia solo un transitorio.. :noia:
spero non che ti venga la brillante idea di venire dalla mie parti :fuori:

:lol:
Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 8:16 am

Jacob ha scritto:Non conoscendo Roma.. posso chiedere in quale ordine di grandezza si va per costo della vita... affitto etc. etc?
@tequi: ho vissuto fino a settimana fa a Reggio. Città carina, a dimensione d'uomo per moltissimi aspetti. Sofferente per molti altri (è una città morta, il che per una famiglia può essere anche positivo eh). Ho una mia amica di Roma che ha vissuto fino all'anno scorso a Reggio e mi ha sempre detto che per un capitolino una città come Reggio potrebbe significare "claustrofobia" :wink:
Guarda, il mattone è qualcosa di esasperante a qualunque livello. E tieni presente che nella maggior parte dei casi parliamo di palazzine brutte, vecchie e mal servite.
Comunque se hai voglia, guardati sto link, ti farai un'idea del prezzo al mq delle varie zone di roma:
http://www.agenziaterritorio.it/sites/t ... em2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma, ripeto, considera sempre che parli di una città di 4-5 milioni di abitanti, con una periferia immensa, con due sole linee metro a rischio rottura tutti i giorni, qualche trenino metropolitano, strade consolari strette e un raccordo sempre bloccato. Quindi in linea di massima, bene per chi sta dentro (a prezzi pazzeschi), male per chi sta fuori (a prezzi comunque alti).

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio ott 13, 2011 8:23 am

Maurizio ha scritto:
Jacob ha scritto:Non conoscendo Roma.. posso chiedere in quale ordine di grandezza si va per costo della vita... affitto etc. etc?
@tequi: ho vissuto fino a settimana fa a Reggio. Città carina, a dimensione d'uomo per moltissimi aspetti. Sofferente per molti altri (è una città morta, il che per una famiglia può essere anche positivo eh). Ho una mia amica di Roma che ha vissuto fino all'anno scorso a Reggio e mi ha sempre detto che per un capitolino una città come Reggio potrebbe significare "claustrofobia" :wink:
Guarda, il mattone è qualcosa di esasperante a qualunque livello. E tieni presente che nella maggior parte dei casi parliamo di palazzine brutte, vecchie e mal servite.
Comunque se hai voglia, guardati sto link, ti farai un'idea del prezzo al mq delle varie zone di roma:
http://www.agenziaterritorio.it/sites/t ... em2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma, ripeto, considera sempre che parli di una città di 4-5 milioni di abitanti, con una periferia immensa, con due sole linee metro a rischio rottura tutti i giorni, qualche trenino metropolitano, strade consolari strette e un raccordo sempre bloccato. Quindi in linea di massima, bene per chi sta dentro (a prezzi pazzeschi), male per chi sta fuori (a prezzi comunque alti).
non nominarmi quel sito che ci sono dovuto star dietro per calcolarmi il patrimonio totale degli immobili di una intera provincia
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio ott 13, 2011 9:01 am

AZZ ! :fuori: Il patrimonio di un'intera provincia ?! :o

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio ott 13, 2011 11:02 am

Qui al Nord, odio Milano per i costi e prezzo del mattone.

Sto cercando casa, ma i prezzi sono disumani :fuori:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio ott 13, 2011 11:49 am

Maurizio ha scritto:AZZ ! :fuori: Il patrimonio di un'intera provincia ?! :o
follia. se ti mando i miei excel mi assumete.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » ven ott 14, 2011 10:06 am

killeradicator ha scritto:va detta una cosa Tequi, se vuoi una città paragonabile come dimensioni ed opportunità devi andare a Milano, però:

- non hai il mare
- non ci sono colline
- non ha grandi corsi d'acqua
- non ha nessun panorama decente
- fa freddo
- c'è comunque traffico
- c'è comunque (più) smog
- è comunque cara
- la gente è più antipatica
- si mangia peggio
- è pieno di interisti :asd:

ascolta me, stai a Roma và :wink:
Non rispondo che e' meglio va.....prima di alimentare guerre interregionali. :roll:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven ott 14, 2011 10:12 am

Rick ha scritto:
killeradicator ha scritto:va detta una cosa Tequi, se vuoi una città paragonabile come dimensioni ed opportunità devi andare a Milano, però:

- non hai il mare
- non ci sono colline
- non ha grandi corsi d'acqua
- non ha nessun panorama decente
- fa freddo
- c'è comunque traffico
- c'è comunque (più) smog
- è comunque cara
- la gente è più antipatica
- si mangia peggio
- è pieno di interisti :asd:

ascolta me, stai a Roma và :wink:
Non rispondo che e' meglio va.....prima di alimentare guerre interregionali. :roll:
vabbè oh l'ha detto un torinese, mica un romano :lol:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » ven ott 14, 2011 10:24 am

Essevuista Inside ha scritto:La amo..e non potrei vivere in nessun altro luogo che non in quei 4 km quadrati a nord di prati...

me ne frego del traffico, me ne frego del caos, me ne frego del costo della vita..per me stare qua non ha prezzo, ovunque vada per pochi o tanti giorni, mi viene a noia, lo trovo insulso, triste.

Sarò strano, ma per me è così.

Ma d'altronde comprendo le lamentele di Filippo, è tutto verissimo quanto da te descritto.
si ma considera che tequi è sposato ed è papà
il tuo discorso è un pò egoista ma ci sta
quando devi fare i conti anche per gli altri, le cose cambiano

purtroppo la crisi sta avendo i suoi risvolti negativi più pesanti in questi mesi

e se vuoi, come dice tequi, ha la sua massima espressione proprio a roma, che vive e ha sempre vissuto di Stato
ed ora "muore" di Stato...
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven ott 14, 2011 10:31 am

peppeunz ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:La amo..e non potrei vivere in nessun altro luogo che non in quei 4 km quadrati a nord di prati...

me ne frego del traffico, me ne frego del caos, me ne frego del costo della vita..per me stare qua non ha prezzo, ovunque vada per pochi o tanti giorni, mi viene a noia, lo trovo insulso, triste.

Sarò strano, ma per me è così.

Ma d'altronde comprendo le lamentele di Filippo, è tutto verissimo quanto da te descritto.
si ma considera che tequi è sposato ed è papà
il tuo discorso è un pò egoista ma ci sta
quando devi fare i conti anche per gli altri, le cose cambiano

purtroppo la crisi sta avendo i suoi risvolti negativi più pesanti in questi mesi

e se vuoi, come dice tequi, ha la sua massima espressione proprio a roma, che vive e ha sempre vissuto di Stato
ed ora "muore" di Stato...
io dico la mia in base a quello che sono adesso(ne papà ne con famiglia a carico)...non mi sembra egoismo, è semplicemente il mio attuale punto di vista..
in più mettici che sono visceralmente legato al mio quartiere(dove sono nato e dove è nato mio padre), e si spiega il perchè di tanto affiatamento con il posto in cui vivo... :D

nel mio intervento ho comunque concluso che comprendo in toto le lamentele di Filippo (dal suo punto di vista ovviamente)...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven ott 14, 2011 12:21 pm

- non hai il mare---- c'è l'idroscalo :eureka:
- non ci sono colline--- c'è la collinetta di San Siro :asd2:
- non ha grandi corsi d'acqua--- e i navigli dove li metti? :asd:
- non ha nessun panorama decente--- Corso Como per i "panorami" Immagine
- fa freddo--- L'effetto serra rulleggia :banyo:
- c'è comunque traffico--- Con lo scooter ci si muove benissimo :wink:
- c'è comunque (più) smog--- Qui alzo bandiera bianca :sob:
- è comunque cara--- Idem con patate :sob: :sob:
- la gente è più antipatica--- Siamo Snob, CAZZOFIGA! Immagine
- si mangia peggio--- Polenta e Cassoeula a colazione :cafè:
- è pieno di interisti :asd:-- Su questo ci stiamo lavorando Immagine

ascolta me, Milan l'è un gran Milan
canten tucc "lontan de Napoli se moeur" :doremi:
ma po' i vegnen chi a Milan :doremi:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven ott 14, 2011 12:44 pm

Tanto per.. non farei mai il cambio Roma - Milano..
Se devo stare in una grande città in Italia me ne sto a Roma tutta la vita. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » ven ott 14, 2011 12:47 pm

tequi ha scritto:Il problema è che ci andava a rimettere la mia famiglia e per me la famiglia viene sempre e comunque prima (vero esse??). ;)
beh comunque con figli ancora piccoli si poteva fare...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven ott 14, 2011 12:56 pm

Famiglia come equilibrio non per i figli.. quando è successo mia figlia aveva 3 anni.. per lei qui o la era uguale.. ;)

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » ven ott 14, 2011 8:39 pm

Posso lamentarmi anche io? :dubbi:
Immagine
Fraté che ti ricorda sta spiaggia? :asd:
Immagine

Sale34
Postino
Postino

Messaggio da Sale34 » sab ott 15, 2011 2:26 pm

Venite a vivere a Varese e provincia.. Provincia dei laghi 30 km da Milano, a due passi dalla svizzera e da Malpensa, clima e paesaggi da brivido.. X quanto riguarda il lavoro Milano e' qui vicina sia in macchina che cn i mezzi e l'intasamento cronico in autostrada da castellanza a Milan e' niente x voi abituati al traffico..

X quanto mi riguarda non credo mi sposterò mai.. Il mio lavoro mi consente di tenere una base in questa zona e muovermi nelle realtà industriali più importanti in poco tempo.. Certo non c'e il mare ma c'e il lago!!! :)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun ott 17, 2011 11:22 am

Sale34 ha scritto:Venite a vivere a Varese e provincia.. Provincia dei laghi 30 km da Milano, a due passi dalla svizzera e da Malpensa, clima e paesaggi da brivido.. X quanto riguarda il lavoro Milano e' qui vicina sia in macchina che cn i mezzi e l'intasamento cronico in autostrada da castellanza a Milan e' niente x voi abituati al traffico..

X quanto mi riguarda non credo mi sposterò mai.. Il mio lavoro mi consente di tenere una base in questa zona e muovermi nelle realtà industriali più importanti in poco tempo.. Certo non c'e il mare ma c'e il lago!!! :)

mah oddio io a varese ci sono cresciuto e non è che sia poi cosi una figata, a livello di iniziative e cultura è abbastanza morta, ora abito a torino e non c'è paragone, è un buon compromesso tra la citta piccola e la metropoli... a varese se non hai un mezzo tuo sei praticamente a piedi dopo le 21 e anche abitando in centro in settimana dopo la mezza non c'è nulla...
Immagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » lun ott 17, 2011 11:34 am

joker ha scritto: ora abito a torino e non c'è paragone, è un buon compromesso tra la citta piccola e la metropoli...
8)
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun ott 17, 2011 1:16 pm

Doug Henry ha scritto:
joker ha scritto: ora abito a torino e non c'è paragone, è un buon compromesso tra la citta piccola e la metropoli...
8)

peccato per i torinesi... :linguetta: :linguetta: :linguetta:

allora, sta birra??? ste 2 settimane sono pure a grugliasco a "lavorare"...
Immagine

Rispondi