Ti odio
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Ti odio
Forse avete ragione voi.. il fatto è che di questa città ne ho veramente le palle piene.. speriamo sia solo un transitorio.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
spero non che ti venga la brillante idea di venire dalla mie partitequi ha scritto:Forse avete ragione voi.. il fatto è che di questa città ne ho veramente le palle piene.. speriamo sia solo un transitorio..

Guarda, il mattone è qualcosa di esasperante a qualunque livello. E tieni presente che nella maggior parte dei casi parliamo di palazzine brutte, vecchie e mal servite.Jacob ha scritto:Non conoscendo Roma.. posso chiedere in quale ordine di grandezza si va per costo della vita... affitto etc. etc?
@tequi: ho vissuto fino a settimana fa a Reggio. Città carina, a dimensione d'uomo per moltissimi aspetti. Sofferente per molti altri (è una città morta, il che per una famiglia può essere anche positivo eh). Ho una mia amica di Roma che ha vissuto fino all'anno scorso a Reggio e mi ha sempre detto che per un capitolino una città come Reggio potrebbe significare "claustrofobia"
Comunque se hai voglia, guardati sto link, ti farai un'idea del prezzo al mq delle varie zone di roma:
http://www.agenziaterritorio.it/sites/t ... em2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma, ripeto, considera sempre che parli di una città di 4-5 milioni di abitanti, con una periferia immensa, con due sole linee metro a rischio rottura tutti i giorni, qualche trenino metropolitano, strade consolari strette e un raccordo sempre bloccato. Quindi in linea di massima, bene per chi sta dentro (a prezzi pazzeschi), male per chi sta fuori (a prezzi comunque alti).
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
non nominarmi quel sito che ci sono dovuto star dietro per calcolarmi il patrimonio totale degli immobili di una intera provinciaMaurizio ha scritto:Guarda, il mattone è qualcosa di esasperante a qualunque livello. E tieni presente che nella maggior parte dei casi parliamo di palazzine brutte, vecchie e mal servite.Jacob ha scritto:Non conoscendo Roma.. posso chiedere in quale ordine di grandezza si va per costo della vita... affitto etc. etc?
@tequi: ho vissuto fino a settimana fa a Reggio. Città carina, a dimensione d'uomo per moltissimi aspetti. Sofferente per molti altri (è una città morta, il che per una famiglia può essere anche positivo eh). Ho una mia amica di Roma che ha vissuto fino all'anno scorso a Reggio e mi ha sempre detto che per un capitolino una città come Reggio potrebbe significare "claustrofobia"
Comunque se hai voglia, guardati sto link, ti farai un'idea del prezzo al mq delle varie zone di roma:
http://www.agenziaterritorio.it/sites/t ... em2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma, ripeto, considera sempre che parli di una città di 4-5 milioni di abitanti, con una periferia immensa, con due sole linee metro a rischio rottura tutti i giorni, qualche trenino metropolitano, strade consolari strette e un raccordo sempre bloccato. Quindi in linea di massima, bene per chi sta dentro (a prezzi pazzeschi), male per chi sta fuori (a prezzi comunque alti).

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
AZZ !
Il patrimonio di un'intera provincia ?! 

Qui al Nord, odio Milano per i costi e prezzo del mattone.
Sto cercando casa, ma i prezzi sono disumani
Sto cercando casa, ma i prezzi sono disumani

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
follia. se ti mando i miei excel mi assumete.Maurizio ha scritto:AZZ !Il patrimonio di un'intera provincia ?!

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Non rispondo che e' meglio va.....prima di alimentare guerre interregionali.killeradicator ha scritto:va detta una cosa Tequi, se vuoi una città paragonabile come dimensioni ed opportunità devi andare a Milano, però:
- non hai il mare
- non ci sono colline
- non ha grandi corsi d'acqua
- non ha nessun panorama decente
- fa freddo
- c'è comunque traffico
- c'è comunque (più) smog
- è comunque cara
- la gente è più antipatica
- si mangia peggio
- è pieno di interisti
ascolta me, stai a Roma và

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

vabbè oh l'ha detto un torinese, mica un romanoRick ha scritto:Non rispondo che e' meglio va.....prima di alimentare guerre interregionali.killeradicator ha scritto:va detta una cosa Tequi, se vuoi una città paragonabile come dimensioni ed opportunità devi andare a Milano, però:
- non hai il mare
- non ci sono colline
- non ha grandi corsi d'acqua
- non ha nessun panorama decente
- fa freddo
- c'è comunque traffico
- c'è comunque (più) smog
- è comunque cara
- la gente è più antipatica
- si mangia peggio
- è pieno di interisti
ascolta me, stai a Roma và

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
si ma considera che tequi è sposato ed è papàEssevuista Inside ha scritto:La amo..e non potrei vivere in nessun altro luogo che non in quei 4 km quadrati a nord di prati...
me ne frego del traffico, me ne frego del caos, me ne frego del costo della vita..per me stare qua non ha prezzo, ovunque vada per pochi o tanti giorni, mi viene a noia, lo trovo insulso, triste.
Sarò strano, ma per me è così.
Ma d'altronde comprendo le lamentele di Filippo, è tutto verissimo quanto da te descritto.
il tuo discorso è un pò egoista ma ci sta
quando devi fare i conti anche per gli altri, le cose cambiano
purtroppo la crisi sta avendo i suoi risvolti negativi più pesanti in questi mesi
e se vuoi, come dice tequi, ha la sua massima espressione proprio a roma, che vive e ha sempre vissuto di Stato
ed ora "muore" di Stato...

io dico la mia in base a quello che sono adesso(ne papà ne con famiglia a carico)...non mi sembra egoismo, è semplicemente il mio attuale punto di vista..peppeunz ha scritto:si ma considera che tequi è sposato ed è papàEssevuista Inside ha scritto:La amo..e non potrei vivere in nessun altro luogo che non in quei 4 km quadrati a nord di prati...
me ne frego del traffico, me ne frego del caos, me ne frego del costo della vita..per me stare qua non ha prezzo, ovunque vada per pochi o tanti giorni, mi viene a noia, lo trovo insulso, triste.
Sarò strano, ma per me è così.
Ma d'altronde comprendo le lamentele di Filippo, è tutto verissimo quanto da te descritto.
il tuo discorso è un pò egoista ma ci sta
quando devi fare i conti anche per gli altri, le cose cambiano
purtroppo la crisi sta avendo i suoi risvolti negativi più pesanti in questi mesi
e se vuoi, come dice tequi, ha la sua massima espressione proprio a roma, che vive e ha sempre vissuto di Stato
ed ora "muore" di Stato...
in più mettici che sono visceralmente legato al mio quartiere(dove sono nato e dove è nato mio padre), e si spiega il perchè di tanto affiatamento con il posto in cui vivo...

nel mio intervento ho comunque concluso che comprendo in toto le lamentele di Filippo (dal suo punto di vista ovviamente)...
canten tucc "lontan de Napoli se moeur"killeradicator ha scritto:va detta una cosa Tequi, se vuoi una città paragonabile come dimensioni ed opportunità devi andare a Milano, però:
- non hai il mare---- c'è l'idroscalo![]()
- non ci sono colline--- c'è la collinetta di San Siro
- non ha grandi corsi d'acqua--- e i navigli dove li metti?
- non ha nessun panorama decente--- Corso Como per i "panorami"
- fa freddo--- L'effetto serra rulleggia
- c'è comunque traffico--- Con lo scooter ci si muove benissimo![]()
- c'è comunque (più) smog--- Qui alzo bandiera bianca![]()
- è comunque cara--- Idem con patate![]()
![]()
- la gente è più antipatica--- Siamo Snob, CAZZOFIGA!
- si mangia peggio--- Polenta e Cassoeula a colazione![]()
- è pieno di interisti-- Su questo ci stiamo lavorando
ascolta me, Milan l'è un gran Milan

ma po' i vegnen chi a Milan

NOW: Waiting for...BOH!

-
- Tech SVpport
Tanto per.. non farei mai il cambio Roma - Milano..
Se devo stare in una grande città in Italia me ne sto a Roma tutta la vita.
Se devo stare in una grande città in Italia me ne sto a Roma tutta la vita.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
beh comunque con figli ancora piccoli si poteva fare...tequi ha scritto:Il problema è che ci andava a rimettere la mia famiglia e per me la famiglia viene sempre e comunque prima (vero esse??).

-
- Tech SVpport
Famiglia come equilibrio non per i figli.. quando è successo mia figlia aveva 3 anni.. per lei qui o la era uguale.. 

Venite a vivere a Varese e provincia.. Provincia dei laghi 30 km da Milano, a due passi dalla svizzera e da Malpensa, clima e paesaggi da brivido.. X quanto riguarda il lavoro Milano e' qui vicina sia in macchina che cn i mezzi e l'intasamento cronico in autostrada da castellanza a Milan e' niente x voi abituati al traffico..
X quanto mi riguarda non credo mi sposterò mai.. Il mio lavoro mi consente di tenere una base in questa zona e muovermi nelle realtà industriali più importanti in poco tempo.. Certo non c'e il mare ma c'e il lago!!!
X quanto mi riguarda non credo mi sposterò mai.. Il mio lavoro mi consente di tenere una base in questa zona e muovermi nelle realtà industriali più importanti in poco tempo.. Certo non c'e il mare ma c'e il lago!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
Sale34 ha scritto:Venite a vivere a Varese e provincia.. Provincia dei laghi 30 km da Milano, a due passi dalla svizzera e da Malpensa, clima e paesaggi da brivido.. X quanto riguarda il lavoro Milano e' qui vicina sia in macchina che cn i mezzi e l'intasamento cronico in autostrada da castellanza a Milan e' niente x voi abituati al traffico..
mah oddio io a varese ci sono cresciuto e non è che sia poi cosi una figata, a livello di iniziative e cultura è abbastanza morta, ora abito a torino e non c'è paragone, è un buon compromesso tra la citta piccola e la metropoli... a varese se non hai un mezzo tuo sei praticamente a piedi dopo le 21 e anche abitando in centro in settimana dopo la mezza non c'è nulla...

-
- Manetta Suprema
joker ha scritto: ora abito a torino e non c'è paragone, è un buon compromesso tra la citta piccola e la metropoli...

Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
Doug Henry ha scritto:joker ha scritto: ora abito a torino e non c'è paragone, è un buon compromesso tra la citta piccola e la metropoli...
peccato per i torinesi...

allora, sta birra??? ste 2 settimane sono pure a grugliasco a "lavorare"...