diciamo che è come se affittassi stanza a Lastra a Signa... o addirittura Ginestra fiorentina ecco....Grey Fox ha scritto:Intendevo nel caso mio specifico,tequi ha scritto:Grey.. sei sicuro che i costi si equivalgano??
Firenze
http://www.subito.it/annunci-toscana/ve ... pe=0&sqs=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Roma
http://www.subito.it/annunci-lazio/vend ... pe=0&sqs=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero: stanza in affitto ad acilia vs. stanza in affitto in zona campo di marte, sempre 350 euro
per gli affitti, in generale avevo trovato prezzi di poco più alti a roma, per l'acquisto di casa non mi sono mai informato.
Ti odio
-
- SWolf
Re: Ti odio
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Mototurista
- Moto: Pegaso 650 Factory
Per fortuna non possiedo animali domesticibricoman80 ha scritto:Come è stato detto,Acilia non è Roma,dove abito io a 350 ti affittano la cuccia del gattoGrey Fox ha scritto:Intendevo nel caso mio specifico,tequi ha scritto:Grey.. sei sicuro che i costi si equivalgano??
Firenze
http://www.subito.it/annunci-toscana/ve ... pe=0&sqs=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Roma
http://www.subito.it/annunci-lazio/vend ... pe=0&sqs=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero: stanza in affitto ad acilia vs. stanza in affitto in zona campo di marte, sempre 350 euro
per gli affitti, in generale avevo trovato prezzi di poco più alti a roma, per l'acquisto di casa non mi sono mai informato.

In effetti, fino a un anno fa, a 400 euro una stanza all'EUR si trovava. Per la zona colosseo credo ci vogliano millemila euri.
Tuttavia tengo ancora a sottolineare che il tempo perso nel traffico e per coprire le distanze valga più del prezzo superiore di affitto. ( in realtà dipenderebbe dalla vostra tariffa giornaliera )
Guarda, io mi faccio tutti i giorni palestrina-eur torrino via mezzi, per l'esattezza macchina fino alla stazione, treno fino a termini, metro fino a magliana, navetta fino in ufficio. Totale quasi 4 ore di spostamento ogni giorno, eppure preferisco così piuttosto che abitare dentro sto caos, che tra l'altro mi costerebbe l'equivalente di 20 anni di lavoro per avere la metà di quello che ho adesso.
Ogni anno al ritorno dalle ferie, giunto in prossimità di roma nord, comincia a prendermi il mal di pancia alla vista di roma e dei romani. E lo dico da quasi romano con genitori romani.
Tra l'altro aggiungo che la città e la mia insofferenza peggiorano di anno in anno.
Ogni anno al ritorno dalle ferie, giunto in prossimità di roma nord, comincia a prendermi il mal di pancia alla vista di roma e dei romani. E lo dico da quasi romano con genitori romani.
Tra l'altro aggiungo che la città e la mia insofferenza peggiorano di anno in anno.

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Neeko proprio alle parole Remotti pensavo stamattina quando ho scritto il post..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
Neeko proprio alle parole Remotti pensavo stamattina quando ho scritto il post..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Reggio Emilia???tequi ha scritto:Il tutto viene enfatizzato dal fatto che ho avuto la possibilità concreta di scappare via ed andare in un ambiente decisamente più vivibile (Reggio Emilia), solo che per motivi familiari ho dovuto rifiutare. Questa scelta mi sta pesando ogni giorno di più..
Tequi, fuori dai denti, l'emilia romagna ha cosucce carine (a partire dall'appennino motociclistico) ma è una pentola climatica abbastanza antipatica... Spassionatamente, stai al di sotto del tosco/emilian/romagnolo, ne guadagni in salute... in bile non lo so

P.S. Credo che tu sia solo arrivato a "livello". Succede. Ci farai il callo, tornerai ad aspettare. Ma prima o poi mi sa che concretizzi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
ma 'ndo và..quello lo metti fuori dal raccordo e dopo 2 settimane sta incolonnato sull'aurelia per rientra ..pike ha scritto: Ma prima o poi mi sa che concretizzi...

-
- Tech SVpport
Nono mica vero..Essevuista Inside ha scritto:ma 'ndo và..quello lo metti fuori dal raccordo e dopo 2 settimane sta incolonnato sull'aurelia per rientra ..pike ha scritto: Ma prima o poi mi sa che concretizzi...

-
- Tech SVpport
Si Pike.. lo so che il clima non è il massimo ma in tutta onestà i pro erano decisamente più dei contro.. se solo dicessi il RAL che mi era stato offerto (dico solo che era il doppio del mio attuale, più casa, macchina, etc.etc.) mi prendereste a sputi.pike ha scritto:Reggio Emilia???tequi ha scritto:Il tutto viene enfatizzato dal fatto che ho avuto la possibilità concreta di scappare via ed andare in un ambiente decisamente più vivibile (Reggio Emilia), solo che per motivi familiari ho dovuto rifiutare. Questa scelta mi sta pesando ogni giorno di più..
Tequi, fuori dai denti, l'emilia romagna ha cosucce carine (a partire dall'appennino motociclistico) ma è una pentola climatica abbastanza antipatica... Spassionatamente, stai al di sotto del tosco/emilian/romagnolo, ne guadagni in salute... in bile non lo so
P.S. Credo che tu sia solo arrivato a "livello". Succede. Ci farai il callo, tornerai ad aspettare. Ma prima o poi mi sa che concretizzi...
Il problema è che ci andava a rimettere la mia famiglia e per me la famiglia viene sempre e comunque prima (vero esse??).

-
- Mototurista
- Moto: Pegaso 650 Factory
Se la società di consulenza era Acc****re ci avresti rimesso in salute e in capelli .tequi ha scritto:Si Pike.. lo so che il clima non è il massimo ma in tutta onestà i pro erano decisamente più dei contro.. se solo dicessi il RAL che mi era stato offerto (dico solo che era il doppio del mio attuale, più casa, macchina, etc.etc.) mi prendereste a sputi.pike ha scritto:Reggio Emilia???tequi ha scritto:Il tutto viene enfatizzato dal fatto che ho avuto la possibilità concreta di scappare via ed andare in un ambiente decisamente più vivibile (Reggio Emilia), solo che per motivi familiari ho dovuto rifiutare. Questa scelta mi sta pesando ogni giorno di più..
Il problema è che ci andava a rimettere la mia famiglia e per me la famiglia viene sempre e comunque prima (vero esse??).
Ho conosciuto un parquettista che per alcuni anni ha vissuto qui in Emilia Romagna, trasferendosi da Roma.
Uno dei tanti furbetti del mestiere, che fino a che s'è trattato di legno ci sapeva molto fare, ma poi era un imbroglioncello di quint'ordine.
La moglie invece era/è una grandissima... insistente (oggi non esageriamo, perchè ci sarebbe da fare un luuungo elenco)
Romani loro ed i figli sino al midollo.
Lui era molto contento di vivere qui, la moglie tra abitare in mezzo al nulla (paesino di campagna, per carità, con una dell densità di popolazione più alte della zona, ma rispetto a Roma ovviamente "noncc'ènniente"), le zanzare (e vivevano in un posto senza zanzariere), l'umidità, il caldo, le poche (a suo dire) possibilità... e magari anche qualche umana manchevolezza, l'ha piantato in asso e si è spostata figli compresi di nuovo a Roma.
Si lamentavano dei costi, ma ovviamente in casa avevano un LCD da 50 pollici, SkyHD, Fastweb.
Alla fine ovviamente è tornato a Roma pure lui, ma la "saudade" non è solo dei brasiliani...
@tequi: Per i pro ed i contro... beh, diciamo che c'è meno da litigare per certe cose, e ti fanno girare le balle per altri. Non so se la famiglia, tirate le somme, ci avrebbe veramente perso.
Tante, tantissime famiglie hanno vissuto i trasferimenti, non saresti nè il primo nell'ultimo
Uno dei tanti furbetti del mestiere, che fino a che s'è trattato di legno ci sapeva molto fare, ma poi era un imbroglioncello di quint'ordine.
La moglie invece era/è una grandissima... insistente (oggi non esageriamo, perchè ci sarebbe da fare un luuungo elenco)
Romani loro ed i figli sino al midollo.
Lui era molto contento di vivere qui, la moglie tra abitare in mezzo al nulla (paesino di campagna, per carità, con una dell densità di popolazione più alte della zona, ma rispetto a Roma ovviamente "noncc'ènniente"), le zanzare (e vivevano in un posto senza zanzariere), l'umidità, il caldo, le poche (a suo dire) possibilità... e magari anche qualche umana manchevolezza, l'ha piantato in asso e si è spostata figli compresi di nuovo a Roma.
Si lamentavano dei costi, ma ovviamente in casa avevano un LCD da 50 pollici, SkyHD, Fastweb.
Alla fine ovviamente è tornato a Roma pure lui, ma la "saudade" non è solo dei brasiliani...
@tequi: Per i pro ed i contro... beh, diciamo che c'è meno da litigare per certe cose, e ti fanno girare le balle per altri. Non so se la famiglia, tirate le somme, ci avrebbe veramente perso.
Tante, tantissime famiglie hanno vissuto i trasferimenti, non saresti nè il primo nell'ultimo

Ultima modifica di pike il mer ott 12, 2011 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
tequi ha scritto:Il problema è che ci andava a rimettere la mia famiglia e per me la famiglia viene sempre e comunque prima (vero esse??).

Io ci scherzo, ma stessi nella tua posizione avrei fatto la stessa scelta

-
- Tech SVpport
Nono.. dagli accenti ci sto lontano.. molto lontano..Grey Fox ha scritto:
Se la società di consulenza era Acc****re ci avresti rimesso in salute e in capelli .

-
- Tech SVpport
Pike il trasferimento era forzato.. nel senso che mia moglie veniva per me (ha capitolato quando nella lettera d'impegno ha letto ruolo: Direttore area di Project Management..
)
Solo che sapevo che lei non voleva.. allora siamo arrivati ad un compromesso..
Le ho detto:"io do le dimissioni.. se mi fanno una controfferta la accetto indipendentemente dal fatto se è concorrenziale o no.. "
Il caso ha voluto che me l'hanno fatta ed allora siamo rimasti tutti a Roma..

Solo che sapevo che lei non voleva.. allora siamo arrivati ad un compromesso..
Le ho detto:"io do le dimissioni.. se mi fanno una controfferta la accetto indipendentemente dal fatto se è concorrenziale o no.. "
Il caso ha voluto che me l'hanno fatta ed allora siamo rimasti tutti a Roma..
Ovviamente ben lungi da chiedere "conto" delle vostre scelte di famiglia, Tequi. Perdona l'ovvio ma sento di doverlo fare 

-
- Paletta Racing
... Per me ancora non si può parlare di odio per questa città, ma di un amore sul viale del tramonto sì ... Io la vivo da dieci anni e da quattro ci vivo pure dentro ... quel che ho potuto toccare con mano è che il prezzo che chiede per viverci è diventato più alto di quel che può offrire, in tutti i sensi.
Non ne fossi anche dipendente, avrei già traslocato altrove ma non è detta l'ultima ... il mio sogno è allontanarmi dalla città e tornare alla terra.
Non ne fossi anche dipendente, avrei già traslocato altrove ma non è detta l'ultima ... il mio sogno è allontanarmi dalla città e tornare alla terra.
Non conoscendo Roma.. posso chiedere in quale ordine di grandezza si va per costo della vita... affitto etc. etc?
@tequi: ho vissuto fino a settimana fa a Reggio. Città carina, a dimensione d'uomo per moltissimi aspetti. Sofferente per molti altri (è una città morta, il che per una famiglia può essere anche positivo eh). Ho una mia amica di Roma che ha vissuto fino all'anno scorso a Reggio e mi ha sempre detto che per un capitolino una città come Reggio potrebbe significare "claustrofobia"
@tequi: ho vissuto fino a settimana fa a Reggio. Città carina, a dimensione d'uomo per moltissimi aspetti. Sofferente per molti altri (è una città morta, il che per una famiglia può essere anche positivo eh). Ho una mia amica di Roma che ha vissuto fino all'anno scorso a Reggio e mi ha sempre detto che per un capitolino una città come Reggio potrebbe significare "claustrofobia"

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Anche Bologna è un po' poco per un romano, mi sa.
Pettaaaapike ha scritto:Anche Bologna è un po' poco per un romano, mi sa.

Una città come reggio muore in autunno e si risveglia a tardissima primavera (sperimentato sulla mia pelle). Poi conoscendola ti fai il tuo giro, scopri che ci sono delle proposte interessanti, ma il primo impatto è tremendo. Lo è stato per me che abito in una città di dimensioni medio-piccole.. per chi sta a Roma deve essere un black-out di un paio di mesi!
Al tempo stesso capisco che abitare in una metropoli possa comportare dei disagi e dei sacfrici che non siano da poco, ancor più quando a fronte di quei sacrifici il beneficio è molto ridotto.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)