comando porta leva frizione per SV

Rispondi
mini-cage
Cancello
Cancello
Moto: cagiva raptor

comando porta leva frizione per SV

Messaggio da mini-cage » mer ott 12, 2011 12:30 am

dunque come già ho anticipato nella mia presentazione io ho una raptor 650 del 2001 a carburatori,e purtroppo di pezzi aftermarket per la mia moto c'è poco o nulla.Però io vorrei avere le leve uguali sia di forma che di colore, in questo momento ho la leva del freno nera(monto una pompa radiale brembo con leva corta )e la leva della frizione originale..ma mi fa proprio schifo.Mi sono guardata in giro ma per la raptor nada, mentre per la vostra esistono... Quindi idea... visto che la mia e la vostra montano lo stesso motore, teoricamente se compro un comando leva frizione per sv dovrerbbe funzionare ...
1) in primis io ho una carburatori, devo recuperarlo per una carburatori o vanno bene tutti?
2) quello della gladius è compatibile?
3) e volendo esagerare visto che il mio moroso ha una raptor 1000 ( che teoricamente ha il motore come sv 1000) dovrei cercare per sv 1000 o è uguale a quello del 650??

spero di aver azzeccato la sezione,altrimenti chiedo ai mod di spostare in sezione più adatta
il vantaggio delle emozioni è che ci traviano...
La vita è come un germoglio di un ciliegio in fiore, naturalmente perfetta ma solo per una primavera. D.K.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Re: comando porta leva frizione per SV

Messaggio da miki66 » mer ott 12, 2011 8:33 am

la leva frizione la devi trovare con forma uguale a quella del freno. Normalmente si trovano anche a coppie e quindi dovresti cercare qualcosa che si adatti prima alla pompa freno e poi alla frizione.

Tra l'altro, non son così sicuro che solo leva SV puoi montare su raptor, ma se puoi smontarla (operazione abbastanza semplice) ti è più facile cercare qualcosa di adattabile nei negozi. Poi magari, se il corpo leva con il suo collare è separato dal blocchetto elettrico, puoi anche cambiare il tutto. L'importante è che abbia una sede adatta al fermo del cavo frizione.

Per il 1000, l'SV monta frizione idraulica mentre il 650 è a cavo. Quindi son sistemi completamente diversi

mini-cage
Cancello
Cancello
Moto: cagiva raptor

Messaggio da mini-cage » mer ott 12, 2011 9:06 pm

miki66 ha scritto:la leva frizione la devi trovare con forma uguale a quella del freno. Normalmente si trovano anche a coppie e quindi dovresti cercare qualcosa che si adatti prima alla pompa freno e poi alla frizione.

Tra l'altro, non son così sicuro che solo leva SV puoi montare su raptor, ma se puoi smontarla (operazione abbastanza semplice) ti è più facile cercare qualcosa di adattabile nei negozi. Poi magari, se il corpo leva con il suo collare è separato dal blocchetto elettrico, puoi anche cambiare il tutto. L'importante è che abbia una sede adatta al fermo del cavo frizione.

Per il 1000, l'SV monta frizione idraulica mentre il 650 è a cavo. Quindi son sistemi completamente diversi

probabilmente mi sono spiegata male io..
dunque io devo togliere il comando leva della raptor e montare quello di un altra moto, visto che il motore suzuki che equipaggia la mia è il vostro ..l'idea era di comprare un comando frizione della sv e trapiantarlo sulla mia... so per certo ,che qualche amico di raptormania, ha impiantato quello di qualche vecchio gixer con la frizione a cavo, però non ha il cavallotto per lo specchietto, e quindi cosa meglio di un sv?
il vantaggio delle emozioni è che ci traviano...
La vita è come un germoglio di un ciliegio in fiore, naturalmente perfetta ma solo per una primavera. D.K.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » mer ott 12, 2011 9:46 pm

beh, allora l'unica cosa che devi fare è controllare diametro manubrio e provarne l'installazione. Poi trovare leve identiche fra freno e frizione

Rispondi