Averci una pista adatta c'andrei di sicuro!!sv678 ha scritto:Ma allora dovremmo dire a chi si prende la S1000RR "ma quando ce vai a 300 kmh?"bizzi ha scritto: Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
Le moto sono oggetti particolari, non capisco come mai dobbiamo per forza spiegarci ogni volta le classifiche di vendita.
Ognuno ha i suoi parametri: anche la moda e l`estetica sono parametri, noi italiani siamo storicamente modaioli e non ci vedo niente di male.
Chi vuole essere motociclista duro e puro, prego, si compri un bandit e vada all`elefantreffen: e` uno dei tanti modi di vivere la moto.
le hypersportive ormai sono al declino
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Re: le hypersportive ormai sono al declino
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
sv678 ha scritto:Ma allora dovremmo dire a chi si prende la S1000RR "ma quando ce vai a 300 kmh?"bizzi ha scritto: Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
Le moto sono oggetti particolari, non capisco come mai dobbiamo per forza spiegarci ogni volta le classifiche di vendita.
Ognuno ha i suoi parametri: anche la moda e l`estetica sono parametri, noi italiani siamo storicamente modaioli e non ci vedo niente di male.
Chi vuole essere motociclista duro e puro, prego, si compri un bandit e vada all`elefantreffen: e` uno dei tanti modi di vivere la moto.
c'è MOLTA più gente che va in pista con moto da 300 all'ora di quanta non vada in palude con l'Adventure..... e comunque cosa c'entra, semplicemente il barettaro che prima prendeva la supersportiva adesso o non ha una lira oppure se ne ha si prende la moto che fa tendenza al momento.
tra cui le 1400 adventure vendute.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
E dici niente? E` solo e unicamente questo il motivo. Altrimenti qui andrebbero in giro tutti in maserati, se costasse come un passat.killeradicator ha scritto: La gente si compra la passat o la focus, non la Granturismo S... perchè costano quanto una casa, è vero,
18mila euro di Ducati impattano molto meno di un 60-70 mila euro di auto supersportiva.
In aggiunta a cio`, ci sono parecchi casi dove il Multistradista ha un lavoro che gli fornisce l`auto aziendale, e quindi non avendo altre spese, si toglie il "grande sfizio" con la moto (e con 18mila euro te ne togli di sfizi )
Mi pare ovvio che Il Top delle moto, a "soldoni", non è paragonabile a quello delle auto.killeradicator ha scritto:_GM_ ha scritto:Credo che il declino delle sportive sia la conseguenza di un innalzamento del livello delle altre categorie.
Se aggiungiamo la specializzazione delle sportive, rivolte sempre di più alla pista, ecco che tra una naked moderna e una SS scegli la prima.
In più la storia del GS da bar è una cavolata, anche perchè nei giri vedo un sacco di GS.
La gente la usa la moto, le enduro stradali moderne sono comode, protettive e possono andare pure forte su strada, è naturale che uno scelga il meglio di quello che offre il mercato, che sia GS, Multi, Stelvio o altro
beh no, non è normale invece.
il mondo automobilistico non è pieno di Cayenne Turbo, Lotus Exige e Toyota Hilux, anche se sono il meglio che offre il mercato nei rispettivi segmenti.
La gente si compra la passat o la focus, non la Granturismo S... perchè costano quanto una casa, è vero, ma anche perchè le auto si comprano con razionalità e criterio di lungo termine.
Le moto no, all'estero i modelli più venduti sono quelli con il rapporto qualità/prezzo migliore, e stranamente UN SACCO di modelli che in Italia a malapena importano la fanno da padrone in altri stati europei.
Perchè in Francia o Germania sono più poveri di qua? non direi.
Forse perchè cambiano i criteri di acquisto.... si possono dire tante cose di un TMAX ma non che sia il modo migliore di spendere 9000 euro. Idem per il multistrada, idem per le supersportive.
comunque le scelte del singolo non si discutono, ognuno fa come meglio crede. E' il trend generale ad essere interessante
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
ma ragazzi chi doveva comprare una moto come noi, che non si fa un cambio ogni due anni perchè i soldi sono quelli, ha già la moto e in tempi di crisi non spende. chi spende? chi ha i soldi. e allora compran quel che pare e che costa..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
eh si, ma noi rosichiamosbalbi ha scritto:ma ragazzi chi doveva comprare una moto come noi, che non si fa un cambio ogni due anni perchè i soldi sono quelli, ha già la moto e in tempi di crisi non spende. chi spende? chi ha i soldi. e allora compran quel che pare e che costa..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
cacchio, hanno venduto più multistrada di quanto non pensassi.
Quando penso a quant'è fatta male la zona della strumentazione/piastra superiore e poi penso al prezzo mi viene l'orticaria
Quando penso a quant'è fatta male la zona della strumentazione/piastra superiore e poi penso al prezzo mi viene l'orticaria
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
D'altra parte, chi non guarda la zona della strumentazione?jallow ha scritto:Quando penso a quant'è fatta male la zona della strumentazione/piastra superiore e poi penso al prezzo mi viene l'orticaria
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Soprattutto considerando che non è una moto propriamente economica...Hyperion ha scritto:Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
peppeunz ha scritto:Ducati pensavo fosse messa meglio, soprattutto con il Multistrada...solo 911 vendute, contro 3'141 GS1200
son pochine, comunque se ne vedono in giro
comunque fa strano vedere che in Italia vadano fortissimo le enduro, dove di strade bianche ce ne son davvero pochissime...
ma si sa, l'italiano vuole la comodità per andare al bar....popolo di pagliacci!
Indubbiamentete ultimamante le enduro sono di moda.
Ma visto che parecchie "enduro" sono in realtà molto stradali non vedo cosa ci sia di male nel comprare una moto
1) comoda come posizione, sia per il pilota che per il passeggero
2) che può far comunque divertire in strade curvose (credi di non divertirti per esempio con un tiger 800 in un passo montano??)
3) sulla quale puoi montare per esempio un paramani per proteggerti un po' dal freddo senza rovinare la linea estetica
4) sulla quale un paio di valige laterali se ben fatte stanno esteticamente pure bene e non sono un pugno nell'occhio come sulla maggior parte delle naked
Anche in questa categoria ci sono moto costose e moto meno costose ma comunque intelligenti (vogliamo parlare del vecchio Vstrom che seppure bruttino alla fine ha un buon motore, è comodo e infatti, visto che si trovava a un ottimo prezzo, se ne vedono in giro parecchie)
In ogni caso poi se uno ha i soldi da spendere e gli piace il GS1200 per quanto mi riguarda fa bene a prenderselo, pure se ci va al bar o al lavoro...non vedo perchè dare dei pagliacci...
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
sv678 ha scritto:Ma allora dovremmo dire a chi si prende la S1000RR "ma quando ce vai a 300 kmh?"bizzi ha scritto: Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
Per me infatti uno fa bene a prendersi ciò che vuole se può (e pure se non può ed è talmente tanto scemo da riempirsi di rate per una multistrada...)...ma da qui a dire che il GS lo si prende per viaggiare ne passa di strada...ok non generalizzare, ma pure non notare le cose più banali dai! Il Gs è certamente un'ottima moto, ma soprattutto è di moda, punto, e questo spiega i suoi dati di vendita, tanto quanto il t-max e l'i-phone. Sei di Milano pure tu, ogni mattina io ne vedo il centro pieno di sti GS, fiketti in giacca e cravatta impacciati tra le auto in coda...le ipersportive non vendono più perchè non sono più di moda, ecco svelato l'arcano...i trend son questi, e personalmente direi che son pure in linea con quel che penso: la moto è un mezzo emozionale (altrimenti esisterebbero solo scooter come mezzi di trasporto...), e il bandit di emozionale non ha proprio nulla...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Parole sante......neeko72 ha scritto:ma uno potrà comprarsi la stracazzo di moto che più gli piace senza però essere etichettato?....
..[img]
neeko72 ha scritto:ma uno potrà comprarsi la stracazzo di moto che più gli piace senza però essere etichettato?....
Per me no, pal.Pal ha scritto:Parole sante......
Cioè... chi compra ha il diritto di comprare quel che vuole, alla fine dei conti è soddisfare ego e gusto personale.
Però... come per tante cose, cosa compri e perchè parla di te. Alcune scelte personali le trovo discutibili, e le discuto. Ma cerco di rispettarle.
In questo momento si comprano più capricci che moto "vivibili", visto che chi compra segue appunto quelli.
Poi.. sono soldi loro e ne fanno quel che ne vogliono. Personalmente credo che molti di questi li spendano per... farsi vedere e far parlare di loro. Ed io lo faccio, usando la mia testa.
Poi c'è ci giudica il libro dalla copertina, ma quello è uno sport classico italiano
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Anche il tuo ragionamento è giusto.......pike ha scritto:neeko72 ha scritto:ma uno potrà comprarsi la stracazzo di moto che più gli piace senza però essere etichettato?....Per me no, pal.Pal ha scritto:Parole sante......
Cioè... chi compra ha il diritto di comprare quel che vuole, alla fine dei conti è soddisfare ego e gusto personale.
Però... come per tante cose, cosa compri e perchè parla di te. Alcune scelte personali le trovo discutibili, e le discuto. Ma cerco di rispettarle.
In questo momento si comprano più capricci che moto "vivibili", visto che chi compra segue appunto quelli.
Poi.. sono soldi loro e ne fanno quel che ne vogliono. Personalmente credo che molti di questi li spendano per... farsi vedere e far parlare di loro. Ed io lo faccio, usando la mia testa.
Poi c'è ci giudica il libro dalla copertina, ma quello è uno sport classico italiano
..[img]
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
ah io non ho problemi....ho ancora la mia fidata ed amata SV, mi piaci tu!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
Con l'sv non conti un catziopintu ha scritto:ah io non ho problemi....ho ancora la mia fidata ed amata SV, mi piaci tu!
... шto сe xоче, to се мозе ...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
MI tocca quotare sbalbiano.. in un momento di crisi si vende bene o quello che costa molto poco o quello che costa veramente tanto (sempre in proporzione all'oggetto chiaramente..).sbalbi ha scritto:ma ragazzi chi doveva comprare una moto come noi, che non si fa un cambio ogni due anni perchè i soldi sono quelli, ha già la moto e in tempi di crisi non spende. chi spende? chi ha i soldi. e allora compran quel che pare e che costa..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
tequi ha scritto:MI tocca quotare sbalbiano.. in un momento di crisi si vende bene o quello che costa molto poco o quello che costa veramente tanto (sempre in proporzione all'oggetto chiaramente..).sbalbi ha scritto:ma ragazzi chi doveva comprare una moto come noi, che non si fa un cambio ogni due anni perchè i soldi sono quelli, ha già la moto e in tempi di crisi non spende. chi spende? chi ha i soldi. e allora compran quel che pare e che costa..
Quoto i SBALBIANI e di conseguanza anche io divento uno sbalbiano , ecco lo farei solo per questo onore, ma in ralta la penso seriamente cosi'
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Mi piace pensare che nei weekend si facciano dei gran viaggi in moto. Cosa assolutamente possibile, tra l`altro: il GS lo usi sia per andarci in ufficio da fighetto sia la domenica per fare strade bianche. E` proprio uno dei vantaggi del GS: va bene per fare tutto (a me non piace proprio per questo)Lizard ha scritto: Sei di Milano pure tu, ogni mattina io ne vedo il centro pieno di sti GS, fiketti in giacca e cravatta impacciati tra le auto in coda...
Il mercato dell`usato del GS e` pieno di esemplari di un paio d`anni con 50-60mila km, il che vuol dire che la gente ste moto le usa.
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
nemmeno al Bar della discarica?Basol Yzf ha scritto:Con l'sv non conti un catziopintu ha scritto:ah io non ho problemi....ho ancora la mia fidata ed amata SV, mi piaci tu!