assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanzaHyperion ha scritto:Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
le hypersportive ormai sono al declino
Re: le hypersportive ormai sono al declino
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Essevuista Inside ha scritto:assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanzaHyperion ha scritto:Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
Anche per me!! sinceramente costa troppo!
Poi ho avuto la possibilta' di assistere a un tagliando e alla sostituzione dello scarico con un completo. Che dire e' bella anche come meccanica.
Vista anche di sera, bianca con i fari a luce bianca SPETTACOLARE
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: le hypersportive ormai sono al declino
tutte le moto con una tecnologia simile, ben fatte e costruite con componenti validi costano...
nessuno regala nulla a questo mondo...
nessuno regala nulla a questo mondo...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: le hypersportive ormai sono al declino
ettecredo co 18'000 euro il modello baseEssevuista Inside ha scritto:assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza
butta sta Hornet da barista e fatti sto Multi
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Essevuista Inside ha scritto:tutte le moto con una tecnologia simile, ben fatte e costruite con componenti validi costano...
nessuno regala nulla a questo mondo...
Si ovvio ma per me una cosa che piega, va veloce e sfiora la strada, quindi per principio soggetta a cadere, ecco non puo' costare quelle cifre. (questo vale per tutte le moto!)
Ma tu ci faresti dello sterrato con una moto da 20mila euro? Io penso di no
Poi che sia fatta benissimo e che se avessi i soldi per comprarla senza paranoie lo prenderei subito
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: le hypersportive ormai sono al declino
ragazzi forse avete notizie errate sul prezzo del multi.. la base si trova tranquillamente a 14 mila ..peppeunz ha scritto:ettecredo co 18'000 euro il modello baseEssevuista Inside ha scritto:assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza
butta sta Hornet da barista e fatti sto Multi
ad averci i soldi sicuro,la trovo davvero una moto valida oltre che bella ma per ora mi tengo la moto da passeggio
Re: le hypersportive ormai sono al declino
vedere per credere
http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/mu ... a=&d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/mu ... a=&d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Ma volete una bella querela?tequi ha scritto:
Peppe.. una cosa è scherzare con "amico" con 4ske si prendono sempre amabilmente per il sedere.. altra è dare dei pagliacci seriamente.
Magari c'è qualcuno che ha quella moto e si sente insultato.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Credo che il declino delle sportive sia la conseguenza di un innalzamento del livello delle altre categorie.
Se aggiungiamo la specializzazione delle sportive, rivolte sempre di più alla pista, ecco che tra una naked moderna e una SS scegli la prima.
In più la storia del GS da bar è una cavolata, anche perchè nei giri vedo un sacco di GS.
La gente la usa la moto, le enduro stradali moderne sono comode, protettive e possono andare pure forte su strada, è naturale che uno scelga il meglio di quello che offre il mercato, che sia GS, Multi, Stelvio o altro
Se aggiungiamo la specializzazione delle sportive, rivolte sempre di più alla pista, ecco che tra una naked moderna e una SS scegli la prima.
In più la storia del GS da bar è una cavolata, anche perchè nei giri vedo un sacco di GS.
La gente la usa la moto, le enduro stradali moderne sono comode, protettive e possono andare pure forte su strada, è naturale che uno scelga il meglio di quello che offre il mercato, che sia GS, Multi, Stelvio o altro
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: le hypersportive ormai sono al declino
4skè non t'agità,domenica mi prenderò i primi 3 punti contro di tecucciolotto ha scritto:Ma volete una bella querela?tequi ha scritto:
Peppe.. una cosa è scherzare con "amico" con 4ske si prendono sempre amabilmente per il sedere.. altra è dare dei pagliacci seriamente.
Magari c'è qualcuno che ha quella moto e si sente insultato.
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Essevuista Inside ha scritto:4skè non t'agità,domenica mi prenderò i primi 3 punti contro di tecucciolotto ha scritto:Ma volete una bella querela?tequi ha scritto:
Peppe.. una cosa è scherzare con "amico" con 4ske si prendono sempre amabilmente per il sedere.. altra è dare dei pagliacci seriamente.
Magari c'è qualcuno che ha quella moto e si sente insultato.
Allora mi toccherà assolutamente vincere, sennò mi passi
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Con me sfondi una porta aperta.Essevuista Inside ha scritto:assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanzaHyperion ha scritto:Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
L'unico appunto è sul motore, sulla troppa elettronica "ballerina", e sul prezzo.
Da questo punto vista, la vecchia multistrada (che pure è al più "particolare", per molti invece è direttamente orripilante) era già più intelligente come moto.
I 150 cv su una moto del genere sono inutili (certo, non è necessario andarli a cercare, ma ad ogni modo ci sono e li paghi...), i 90 della vecchia 1100 erano più che sufficienti per la categoria di utilizzo, l'elettronica è troppo invasiva ed in tanti ci si sono scontrati (chiedere a chi nel mezzo di un giro non si è visto riconoscere la chiave dal transponder, ed è rimasto a piedi).
Purtroppo la vecchia multi, oltre che brutta, ha avuto la sfortuna di nascere con una serie di difetti che nemmeno nei peggiori forum di antiducatisti si poteva immaginare (telaietto che si rompe con il bauletto, cavalletto troppo corto che ti fa sdraiare la moto alla prima folata di vento, strumentazione che si rompe -occhio alle multi con tanti anni e pochi km...- e la cambiano in garanzia, la spia della benzina inaffidabile -problema irrisolto fino al 1100-... e chissà quanti me ne sto dimenticando...).
Sembra stia per arrivare la multi 848, ma anche lì, è un motore sportivo per una moto che non lo è: per passeggiare, per fare turismo, e per divertirsi di brutto sui passi è sicuramente migliore il vecchio 1100 bivalvole.
Ad ogni modo, come ho già detto e ridetto in passato in questo forum, queste moto sono il presente ed il futuro della moto: stradali, comode, con ruote da 17" per gomme stradali (continuo a non capire il 19" all'anteriore su moto che vengono utilizzate soltanto su strada: credo sia solo colpa della moda GS).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: le hypersportive ormai sono al declino
l'abruzzo è una cosa a parte, ogni sabato pomeriggio io sono l'unico "poveraccio" con il 600, i mille si sprecano, fra rsv4, mv augusta (quella nuova), R1 di tutte le annate (la maggior parte del 2008) ed ora anche molte bmw
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: le hypersportive ormai sono al declino
oscare' in america girano in H.D. sopratutto perche' hanno stradoni dritti e lunghi e viaggiare comodi e' la prerogativa, li da te caxxo se invece dei guard railles mettessero i cordoli si farebbe molto prima.
Insomma la moto si sceglie anche in virtu' di dove si abita
Lascia perde me che sono un carciofo e compro tutto con cuore
Insomma la moto si sceglie anche in virtu' di dove si abita
Lascia perde me che sono un carciofo e compro tutto con cuore
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: le hypersportive ormai sono al declino
io la moto l'ho scelta con il cuore ma anche x le esigenze del momento, dovevo viaggiare (TDM 900) volevo divertirmi e viaggiare (fazer 1000) volevo solo divertitmi (r6 2005), ma ti assicuro che un mvaugusta f4 senna (scomodissima) se avessi la possibilità la comprerei anche x tenerla dentro casa al posto del maxischermonikovic ha scritto:oscare' in america girano in H.D. sopratutto perche' hanno stradoni dritti e lunghi e viaggiare comodi e' la prerogativa, li da te caxxo se invece dei guard railles mettessero i cordoli si farebbe molto prima.
Insomma la moto si sceglie anche in virtu' di dove si abita
Lascia perde me che sono un carciofo e compro tutto con cuore
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2675
- Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Località: Pianoro
- Contatta:
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Ehm... posso?
001 BMW R 1200 GS Enduro 3.141
Che si siano vendute 3100 GS ok, mi sta bene, gran moto e blablabla.
Ma questo è non è l'apoteosi, la summa del motobarismo?
006 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.404
Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
X favore valà... l'unica advendure è quella di trovare il parcheggio davanti al bar!
E cmq no, l'adventure neanche se ne avessi da buttare. Il GS normale anche anche ma la Dakar non penso di doverla fare.
001 BMW R 1200 GS Enduro 3.141
Che si siano vendute 3100 GS ok, mi sta bene, gran moto e blablabla.
Ma questo è non è l'apoteosi, la summa del motobarismo?
006 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.404
Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
X favore valà... l'unica advendure è quella di trovare il parcheggio davanti al bar!
E cmq no, l'adventure neanche se ne avessi da buttare. Il GS normale anche anche ma la Dakar non penso di doverla fare.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: le hypersportive ormai sono al declino
La GS è la moda, e sul forum dei qde è vista come tale.
Qualcuno la userà anche per quello che è (moto di indubbia sostanza), ma di sicuro per viaggiare su strada bmw fa moto decisamente più adatte (r1200r?).
Qualcuno la userà anche per quello che è (moto di indubbia sostanza), ma di sicuro per viaggiare su strada bmw fa moto decisamente più adatte (r1200r?).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: le hypersportive ormai sono al declino
le sportive ormai sono solo il mercato dell'usato... nuove costan troppo
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: le hypersportive ormai sono al declino
_GM_ ha scritto:Credo che il declino delle sportive sia la conseguenza di un innalzamento del livello delle altre categorie.
Se aggiungiamo la specializzazione delle sportive, rivolte sempre di più alla pista, ecco che tra una naked moderna e una SS scegli la prima.
In più la storia del GS da bar è una cavolata, anche perchè nei giri vedo un sacco di GS.
La gente la usa la moto, le enduro stradali moderne sono comode, protettive e possono andare pure forte su strada, è naturale che uno scelga il meglio di quello che offre il mercato, che sia GS, Multi, Stelvio o altro
beh no, non è normale invece.
il mondo automobilistico non è pieno di Cayenne Turbo, Lotus Exige e Toyota Hilux, anche se sono il meglio che offre il mercato nei rispettivi segmenti.
La gente si compra la passat o la focus, non la Granturismo S... perchè costano quanto una casa, è vero, ma anche perchè le auto si comprano con razionalità e criterio di lungo termine.
Le moto no, all'estero i modelli più venduti sono quelli con il rapporto qualità/prezzo migliore, e stranamente UN SACCO di modelli che in Italia a malapena importano la fanno da padrone in altri stati europei.
Perchè in Francia o Germania sono più poveri di qua? non direi.
Forse perchè cambiano i criteri di acquisto.... si possono dire tante cose di un TMAX ma non che sia il modo migliore di spendere 9000 euro. Idem per il multistrada, idem per le supersportive.
comunque le scelte del singolo non si discutono, ognuno fa come meglio crede. E' il trend generale ad essere interessante
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 807
- Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
- Località: Provincia MI
Re: le hypersportive ormai sono al declino
Ma allora dovremmo dire a chi si prende la S1000RR "ma quando ce vai a 300 kmh?"bizzi ha scritto: Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
Le moto sono oggetti particolari, non capisco come mai dobbiamo per forza spiegarci ogni volta le classifiche di vendita.
Ognuno ha i suoi parametri: anche la moda e l`estetica sono parametri, noi italiani siamo storicamente modaioli e non ci vedo niente di male.
Chi vuole essere motociclista duro e puro, prego, si compri un bandit e vada all`elefantreffen: e` uno dei tanti modi di vivere la moto.