le hypersportive ormai sono al declino

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Essevuista Inside

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 3:29 pm

Hyperion ha scritto:
Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.
assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da nikovic » mer ott 05, 2011 3:33 pm

Essevuista Inside ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.
assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza :wink:

Anche per me!! sinceramente costa troppo!

Poi ho avuto la possibilta' di assistere a un tagliando e alla sostituzione dello scarico con un completo. Che dire e' bella anche come meccanica.

Vista anche di sera, bianca con i fari a luce bianca SPETTACOLARE
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 3:36 pm

tutte le moto con una tecnologia simile, ben fatte e costruite con componenti validi costano...
nessuno regala nulla a questo mondo... :wink:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da peppeunz » mer ott 05, 2011 3:36 pm

Essevuista Inside ha scritto:assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza :wink:
ettecredo co 18'000 euro il modello base :asd:
butta sta Hornet da barista :sputer: e fatti sto Multi
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da nikovic » mer ott 05, 2011 3:39 pm

Essevuista Inside ha scritto:tutte le moto con una tecnologia simile, ben fatte e costruite con componenti validi costano...
nessuno regala nulla a questo mondo... :wink:

Si ovvio ma per me una cosa che piega, va veloce e sfiora la strada, quindi per principio soggetta a cadere, ecco non puo' costare quelle cifre. (questo vale per tutte le moto!)
Ma tu ci faresti dello sterrato con una moto da 20mila euro? Io penso di no :roll:

Poi che sia fatta benissimo e che se avessi i soldi per comprarla senza paranoie lo prenderei subito :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 3:40 pm

peppeunz ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza :wink:
ettecredo co 18'000 euro il modello base :asd:
butta sta Hornet da barista :sputer: e fatti sto Multi
ragazzi forse avete notizie errate sul prezzo del multi.. la base si trova tranquillamente a 14 mila :asd: ..

ad averci i soldi sicuro,la trovo davvero una moto valida oltre che bella 8) ma per ora mi tengo la moto da passeggio :asd:

Essevuista Inside

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 3:41 pm

vedere per credere :asd:

http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/mu ... a=&d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da 4sk8ters » mer ott 05, 2011 3:45 pm

tequi ha scritto:
Peppe.. una cosa è scherzare con "amico" con 4ske si prendono sempre amabilmente per il sedere.. altra è dare dei pagliacci seriamente. ;)
Magari c'è qualcuno che ha quella moto e si sente insultato. ;)
Ma volete una bella querela? :testacalda:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da _GM_ » mer ott 05, 2011 3:49 pm

Credo che il declino delle sportive sia la conseguenza di un innalzamento del livello delle altre categorie.

Se aggiungiamo la specializzazione delle sportive, rivolte sempre di più alla pista, ecco che tra una naked moderna e una SS scegli la prima.

In più la storia del GS da bar è una cavolata, anche perchè nei giri vedo un sacco di GS.

La gente la usa la moto, le enduro stradali moderne sono comode, protettive e possono andare pure forte su strada, è naturale che uno scelga il meglio di quello che offre il mercato, che sia GS, Multi, Stelvio o altro :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 3:51 pm

cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:
Peppe.. una cosa è scherzare con "amico" con 4ske si prendono sempre amabilmente per il sedere.. altra è dare dei pagliacci seriamente. ;)
Magari c'è qualcuno che ha quella moto e si sente insultato. ;)
Ma volete una bella querela? :testacalda:
4skè non t'agità,domenica mi prenderò i primi 3 punti contro di te :asd:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da _GM_ » mer ott 05, 2011 3:57 pm

Essevuista Inside ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:
Peppe.. una cosa è scherzare con "amico" con 4ske si prendono sempre amabilmente per il sedere.. altra è dare dei pagliacci seriamente. ;)
Magari c'è qualcuno che ha quella moto e si sente insultato. ;)
Ma volete una bella querela? :testacalda:
4skè non t'agità,domenica mi prenderò i primi 3 punti contro di te :asd:

Allora mi toccherà assolutamente vincere, sennò mi passi :lol:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Hyperion » mer ott 05, 2011 4:12 pm

Essevuista Inside ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.
assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza :wink:
Con me sfondi una porta aperta. :wink:

L'unico appunto è sul motore, sulla troppa elettronica "ballerina", e sul prezzo.
Da questo punto vista, la vecchia multistrada (che pure è al più "particolare", per molti invece è direttamente orripilante) era già più intelligente come moto.
I 150 cv su una moto del genere sono inutili (certo, non è necessario andarli a cercare, ma ad ogni modo ci sono e li paghi...), i 90 della vecchia 1100 erano più che sufficienti per la categoria di utilizzo, l'elettronica è troppo invasiva ed in tanti ci si sono scontrati (chiedere a chi nel mezzo di un giro non si è visto riconoscere la chiave dal transponder, ed è rimasto a piedi).
Purtroppo la vecchia multi, oltre che brutta, ha avuto la sfortuna di nascere con una serie di difetti che nemmeno nei peggiori forum di antiducatisti si poteva immaginare (telaietto che si rompe con il bauletto, cavalletto troppo corto che ti fa sdraiare la moto alla prima folata di vento, strumentazione che si rompe -occhio alle multi con tanti anni e pochi km...- e la cambiano in garanzia, la spia della benzina inaffidabile -problema irrisolto fino al 1100-... e chissà quanti me ne sto dimenticando...).
Sembra stia per arrivare la multi 848, ma anche lì, è un motore sportivo per una moto che non lo è: per passeggiare, per fare turismo, e per divertirsi di brutto sui passi è sicuramente migliore il vecchio 1100 bivalvole.

Ad ogni modo, come ho già detto e ridetto in passato in questo forum, queste moto sono il presente ed il futuro della moto: stradali, comode, con ruote da 17" per gomme stradali (continuo a non capire il 19" all'anteriore su moto che vengono utilizzate soltanto su strada: credo sia solo colpa della moda GS).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da zagor » mer ott 05, 2011 4:25 pm

l'abruzzo è una cosa a parte, ogni sabato pomeriggio io sono l'unico "poveraccio" con il 600, i mille si sprecano, fra rsv4, mv augusta (quella nuova), R1 di tutte le annate (la maggior parte del 2008) ed ora anche molte bmw :roll:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da nikovic » mer ott 05, 2011 4:33 pm

oscare' in america girano in H.D. sopratutto perche' hanno stradoni dritti e lunghi e viaggiare comodi e' la prerogativa, li da te caxxo se invece dei guard railles mettessero i cordoli si farebbe molto prima.
Insomma la moto si sceglie anche in virtu' di dove si abita

Lascia perde me che sono un carciofo e compro tutto con cuore :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da zagor » mer ott 05, 2011 4:37 pm

nikovic ha scritto:oscare' in america girano in H.D. sopratutto perche' hanno stradoni dritti e lunghi e viaggiare comodi e' la prerogativa, li da te caxxo se invece dei guard railles mettessero i cordoli si farebbe molto prima.
Insomma la moto si sceglie anche in virtu' di dove si abita

Lascia perde me che sono un carciofo e compro tutto con cuore :lol:
io la moto l'ho scelta con il cuore ma anche x le esigenze del momento, dovevo viaggiare (TDM 900) volevo divertirmi e viaggiare (fazer 1000) volevo solo divertitmi (r6 2005), ma ti assicuro che un mvaugusta f4 senna (scomodissima) se avessi la possibilità la comprerei anche x tenerla dentro casa al posto del maxischermo :lol:
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da bizzi » mer ott 05, 2011 4:45 pm

Ehm... posso?

001 BMW R 1200 GS Enduro 3.141
Che si siano vendute 3100 GS ok, mi sta bene, gran moto e blablabla.

Ma questo è non è l'apoteosi, la summa del motobarismo?
006 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.404

Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!? :lol:
X favore valà... l'unica advendure è quella di trovare il parcheggio davanti al bar!

E cmq no, l'adventure neanche se ne avessi da buttare. Il GS normale anche anche ma la Dakar non penso di doverla fare.
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da Hyperion » mer ott 05, 2011 5:03 pm

La GS è la moda, e sul forum dei qde è vista come tale.
Qualcuno la userà anche per quello che è (moto di indubbia sostanza), ma di sicuro per viaggiare su strada bmw fa moto decisamente più adatte (r1200r?).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da sbalbi » mer ott 05, 2011 5:13 pm

le sportive ormai sono solo il mercato dell'usato... nuove costan troppo
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da killeradicator » mer ott 05, 2011 5:15 pm

_GM_ ha scritto:Credo che il declino delle sportive sia la conseguenza di un innalzamento del livello delle altre categorie.

Se aggiungiamo la specializzazione delle sportive, rivolte sempre di più alla pista, ecco che tra una naked moderna e una SS scegli la prima.

In più la storia del GS da bar è una cavolata, anche perchè nei giri vedo un sacco di GS.

La gente la usa la moto, le enduro stradali moderne sono comode, protettive e possono andare pure forte su strada, è naturale che uno scelga il meglio di quello che offre il mercato, che sia GS, Multi, Stelvio o altro :wink:

beh no, non è normale invece.

il mondo automobilistico non è pieno di Cayenne Turbo, Lotus Exige e Toyota Hilux, anche se sono il meglio che offre il mercato nei rispettivi segmenti.

La gente si compra la passat o la focus, non la Granturismo S... perchè costano quanto una casa, è vero, ma anche perchè le auto si comprano con razionalità e criterio di lungo termine.
Le moto no, all'estero i modelli più venduti sono quelli con il rapporto qualità/prezzo migliore, e stranamente UN SACCO di modelli che in Italia a malapena importano la fanno da padrone in altri stati europei.

Perchè in Francia o Germania sono più poveri di qua? non direi.

Forse perchè cambiano i criteri di acquisto.... si possono dire tante cose di un TMAX ma non che sia il modo migliore di spendere 9000 euro. Idem per il multistrada, idem per le supersportive.

comunque le scelte del singolo non si discutono, ognuno fa come meglio crede. E' il trend generale ad essere interessante

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: le hypersportive ormai sono al declino

Messaggio da sv678 » mer ott 05, 2011 5:17 pm

bizzi ha scritto: Di quei 1400 cristiani che hanno preso l'Adventure... MA QUANTE CATZO DI ADVENTURES ANDRANNO MAI A FARE DI NOTTE NELLE PALUDI DEL LAOS?!?
Ma allora dovremmo dire a chi si prende la S1000RR "ma quando ce vai a 300 kmh?"
Le moto sono oggetti particolari, non capisco come mai dobbiamo per forza spiegarci ogni volta le classifiche di vendita.
Ognuno ha i suoi parametri: anche la moda e l`estetica sono parametri, noi italiani siamo storicamente modaioli e non ci vedo niente di male.
Chi vuole essere motociclista duro e puro, prego, si compri un bandit e vada all`elefantreffen: e` uno dei tanti modi di vivere la moto.
Immagine

Rispondi