Tachicardia
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Tachicardia
Sta male...si spegne ai semafori e durante la marcia da dei forti colpi come se andasse solo un cilindro per poi non parlare dei scoppi dalla marmitta.
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee booo tum tum beee booo tum beeeeeeeeeeeeeeeeeeee boom beee......
Consigli?
Sv650s 2001
Tanto per non andar dal meccanico senza saper niente e trovarmi un super conto da pagare
Grazie
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Re: Tachicardia
direi di fare il controllo candele con verifica stato:
se gli elettrodi presentano una colorazione biancastra e' indice di una miscela troppo magra e grado termico troppo basso(candela calda)
se invece sono sporchi e di colore nero vuol dire che la miscela e' troppo grassa e grado termico troppo alto(candela fredda)
in una di queste situazioni, comunque va fatta carburare
mentre gli scoppi in rilascio possono creare danni al motore
se gli elettrodi presentano una colorazione biancastra e' indice di una miscela troppo magra e grado termico troppo basso(candela calda)
se invece sono sporchi e di colore nero vuol dire che la miscela e' troppo grassa e grado termico troppo alto(candela fredda)
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"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: Tachicardia
controllo/cambio candele come primo step (puoi farlo anche da te). Prima di togliere la candela anteriore, se puoi, dai una soffiata con un compressore per togliere eventuale sporcizia dal pozzetto.
Poi se non risolvi controllo cavi candele. Anche qui puoi farlo tu, ma anche se non noti evidenti segni di rottura o abrasione, ti direi di sostituirli comunque (se mai fatto prima). Anche se non sembra, l'isolante si deteriora con il tempo e mantenere in ottime condizioni l'impianto di accensione aiuta molto nell'efficienza generale. Però non ho idea dei costi di questi benedetti cavi....
Se anche così non risolvi, probabilmente è colpa di qualche filtro benzina o carburatore sporco. E qui se non hai un po' di manualità ti consiglio un'officina.
Poi se non risolvi controllo cavi candele. Anche qui puoi farlo tu, ma anche se non noti evidenti segni di rottura o abrasione, ti direi di sostituirli comunque (se mai fatto prima). Anche se non sembra, l'isolante si deteriora con il tempo e mantenere in ottime condizioni l'impianto di accensione aiuta molto nell'efficienza generale. Però non ho idea dei costi di questi benedetti cavi....
Se anche così non risolvi, probabilmente è colpa di qualche filtro benzina o carburatore sporco. E qui se non hai un po' di manualità ti consiglio un'officina.
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Re: Tachicardia
Anche io guarderei bene le candele e spurgerei il pozzetto, unico consiglio se è la prima volta non avvitare troppo forte le candele e soprattutto prima spurga bene il pozzetto e poi leva le candele. Se non si svitano prova a spruzzare un po' di svitol alla loro base e lascialo agire per un po'miki66 ha scritto:controllo/cambio candele come primo step (puoi farlo anche da te). Prima di togliere la candela anteriore, se puoi, dai una soffiata con un compressore per togliere eventuale sporcizia dal pozzetto.
Poi se non risolvi controllo cavi candele. Anche qui puoi farlo tu, ma anche se non noti evidenti segni di rottura o abrasione, ti direi di sostituirli comunque (se mai fatto prima). Anche se non sembra, l'isolante si deteriora con il tempo e mantenere in ottime condizioni l'impianto di accensione aiuta molto nell'efficienza generale. Però non ho idea dei costi di questi benedetti cavi....
Se anche così non risolvi, probabilmente è colpa di qualche filtro benzina o carburatore sporco. E qui se non hai un po' di manualità ti consiglio un'officina.
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Re: Tachicardia
Intanto grazie a tutti. Questa settimana devo trovare il tempo di controllare le candele almeno prima di portarla dal meccanico
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Re: Tachicardia
Ma stò pozzetto cos'è e dove stà? Non l'ho mai capito!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: Tachicardia
La candela è all'interno del POZZETTO, una specie di cilindro cavo, aspetta che ti cerco una foto:
Scherzi a parte ecco indicato il foro da spurgare (aria compressa):
Credo che i fori di scolo ci siano anche sulla serie pre 2003
Scherzi a parte ecco indicato il foro da spurgare (aria compressa):
Credo che i fori di scolo ci siano anche sulla serie pre 2003
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Re: Tachicardia
Dai un occhiata anche ai cavi della batteria che siano stretti bene, io ho avuto un er-5 a carburatori con un problema simile ed alla fine erano i cavi della batteria lenti
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
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Re: Tachicardia
Infatti... mi somiglia tanto ad un problema elettrico. Verifica anche il regolatore visto che ci seiIlLupo ha scritto:Dai un occhiata anche ai cavi della batteria che siano stretti bene, io ho avuto un er-5 a carburatori con un problema simile ed alla fine erano i cavi della batteria lenti
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
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Re: Tachicardia
elamadonna!! ma che bruciano il vomito di insalata? sono nere con colorazione verdognola all'interno. moto scarburata o candele alla frutta! e a giudicare dalle foto direi candele!!
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Re: Tachicardia
Non sono un mecca ma a me non sembrano così male come colorazione, ci sono i soliti depositi oleosi a puntini neri, quella di sinistra sembra un po' sozza come se entrasse troppo olio solo in quella camera.
Però è meglio aspettare un parere più esperto.
Per capirci ecco qua quando una candela ha seri problemi:
http://www.verrill.com/moto/sellingguid ... rchart.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Però è meglio aspettare un parere più esperto.
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Re: Tachicardia
a vederle cosi', direi che la miscela e' troppo ricca
ossia che entra troppa benzina rispetto all' aria
con peggioramento dei consumi e delle prestazioni
meglio cambiarle con 2 di nuove:ngk CR8E o corrispondenti all'iridio
e dovresti essere a posto
se cosi' non fosse, prova a controllare le bobine
ossia che entra troppa benzina rispetto all' aria
con peggioramento dei consumi e delle prestazioni
meglio cambiarle con 2 di nuove:ngk CR8E o corrispondenti all'iridio
e dovresti essere a posto
se cosi' non fosse, prova a controllare le bobine
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Re: Tachicardia
Il verdognolo mi pare la ceramica unta d'olio
Ma gli elettrodi sembrano nuovi
Essendo a carburatori visto il colore sara' grassa, ma che siano alla frutta ste candele non mi pare proprio.
Ma lo sporco sulla destra? Le hai sporcate togliendole o e' limatura di pistone???
Ma gli elettrodi sembrano nuovi
Essendo a carburatori visto il colore sara' grassa, ma che siano alla frutta ste candele non mi pare proprio.
Ma lo sporco sulla destra? Le hai sporcate togliendole o e' limatura di pistone???
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Re: Tachicardia
io vedo la parte ceramica distaccata dall'elettrodo.. mi hanno sempre detto che quando è così, vuol dire che le devi cambiare.
Re: Tachicardia
non pensi possa essere solo un anello d'olio attorno all'elettrodo visto che e' chiaramente unta?
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Re: Tachicardia
Candele sostituite e fatto giro di prova (solo 5km) stando su di giri e ha elevata velocità. Non ho riscontrato problemi ma se ci penso bene il fatto e successo a moto calda, era in moto da un'ora.
Comunque secondo me le candele erano buone, confrontandole con il link posto da "postino" le mie in confronto erano sane.
Ho controllato il filtro dell'aria ed era perfetto...1 cosa devo segnalarvi. Secondo voi e normale che tolto il filtro , dentro alla carcassa di plastica o polmone (non so come chiamarlo) c'era olio motore?
Su questa vasca dove si vedono i 2 bocchettoni dei carburatori fra di loro cera una piccola chiazza d'olio.
Comunque secondo me le candele erano buone, confrontandole con il link posto da "postino" le mie in confronto erano sane.
Ho controllato il filtro dell'aria ed era perfetto...1 cosa devo segnalarvi. Secondo voi e normale che tolto il filtro , dentro alla carcassa di plastica o polmone (non so come chiamarlo) c'era olio motore?
Su questa vasca dove si vedono i 2 bocchettoni dei carburatori fra di loro cera una piccola chiazza d'olio.
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Re: Tachicardia
Secondo me non è normale, per non saper ne leggere ne scrivere o c'è troppo olio nel motore (e stai poco a controllare il livello) oppure è qualcosa di un po' più grave (fasce?) quanti km ha il motore? Mai tirata la moto a freddo?magikcoomp ha scritto:Candele sostituite e fatto giro di prova (solo 5km) stando su di giri e ha elevata velocità. Non ho riscontrato problemi ma se ci penso bene il fatto e successo a moto calda, era in moto da un'ora.
Comunque secondo me le candele erano buone, confrontandole con il link posto da "postino" le mie in confronto erano sane.
Ho controllato il filtro dell'aria ed era perfetto...1 cosa devo segnalarvi. Secondo voi e normale che tolto il filtro , dentro alla carcassa di plastica o polmone (non so come chiamarlo) c'era olio motore?
Su questa vasca dove si vedono i 2 bocchettoni dei carburatori fra di loro cera una piccola chiazza d'olio.
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Re: Tachicardia
Ciao a tutti, scusate se rientro su questo topic ma ho bisogno nuovamente del vostro aiuto.
Riassumo velocemente:
1:A fine estate scorsa la moto saltellava in corsa come se andasse brevemente a un pistone.
2:Ho sostituito le candele sotto vostri suggerimenti ma dopo averlo fatto tra il maltempo l'arrivo della brutta stagione e il menisco del mio ginocchio rotto o sospeso l'utilizzo della moto.
Da un mese ho ripreso ad utilizzarla e non mi ha dato mai noie. Ma Mercoledì dopo averla parcheggiata al sole (faceva molto caldo) quando sono partito ha iniziato nuovamente a singhiozzare.
Quindi ho dedotto che questo problema succede solo se la moto e calda, ma non intendo di motore perché alla mattina non me lo fa durante la marcia....e il motore lo scaldo bene in tangenziale
Che sia la centralina? dopo lunghi tragitti si scalda e lo stesso lo è se rimane parcheggiata al sole.
Anche il mio meccanico pensa lo stesso.
Ho pagato la moto 1650€ spenderne 300 di centralina e lavoro arrivo penso a 500€ credo, sempre sperando di risolvere il problema.
Cosa mi consigliate la riparo sperando sia quello il problema o la vendo evidenziando il problema, prenderò due lire.
Riassumo velocemente:
1:A fine estate scorsa la moto saltellava in corsa come se andasse brevemente a un pistone.
2:Ho sostituito le candele sotto vostri suggerimenti ma dopo averlo fatto tra il maltempo l'arrivo della brutta stagione e il menisco del mio ginocchio rotto o sospeso l'utilizzo della moto.
Da un mese ho ripreso ad utilizzarla e non mi ha dato mai noie. Ma Mercoledì dopo averla parcheggiata al sole (faceva molto caldo) quando sono partito ha iniziato nuovamente a singhiozzare.
Quindi ho dedotto che questo problema succede solo se la moto e calda, ma non intendo di motore perché alla mattina non me lo fa durante la marcia....e il motore lo scaldo bene in tangenziale
Che sia la centralina? dopo lunghi tragitti si scalda e lo stesso lo è se rimane parcheggiata al sole.
Anche il mio meccanico pensa lo stesso.
Ho pagato la moto 1650€ spenderne 300 di centralina e lavoro arrivo penso a 500€ credo, sempre sperando di risolvere il problema.
Cosa mi consigliate la riparo sperando sia quello il problema o la vendo evidenziando il problema, prenderò due lire.