..ribaltone..

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: ..ribaltone..

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 2:59 pm

Doug Henry ha scritto:
tequi ha scritto: due ragazzi sono stati giudicati innocenti..
Per farlo si sono dovuti fare 4 anni di galera.. su questo bisognerebbe indignarsi non su altro.
In un paese civile non dovrebbe essere permessa una cosa del genere. Non dovrebbe essere permesso ad un giudizio di durare tanto.
Non mi vorrai mica dire che in Italia c'è bisogno di riformare il sistema giudiziario, vero??
Non è un mistero.. l'ho sempre detto che la giustizia in Italia va riformata pesantemente.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 3:02 pm

lollo ha scritto:
io non ho mai detto che NON mi piace...
non sono ironico se dico che spero chiedano una cifra milionaria di risarcimento...
sono serio anche quando dico che questa cifra la dovrebbe pagare chi ha sbagliato a repertare le prove >(da quello che ho capito quello è il problema!) perchè questi 2 si sono fatti 4 anni di galera.
Mi chiedo come si possa totalmente da cima a fondo stravolgere una sentenza di primo grado .....
Ed infatti la condanna per calunnia, alla luce di una sentenza con formula piena....mi fa pensare....
bha....ci vorrebbe Enjoy! :wink:
Lollo.. non capisco cosa ci sia da pensare sulla ribaltamento della sentenza.
Non c'è uno straccio di prova a carico di questi due ragazzi in più aggiungici che chi era deputato alle indagini le ha fatte con il kulo.
La calunnia ci può stare, potrebbe essere che Amanda per paura ha cercato di fottere il "negro" e per questo ha fatto il suo nome.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mar ott 04, 2011 3:19 pm

Io però onestamente non ho capito una cosa.

Se prima è "bianco" e poi diventa "nero", una motivazione ci sarà.
COSA è cambiato rispetto alla prima sentenza, ovvero per quali motivi hanno deciso che erano innocenti "per non aver commesso il fatto" ?

Le prove in base alle quali sono stati condannati in primo grado, c'erano o no ?
E se c'erano, perchè non sono più state ritenute valide in appello ?

Grazie
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 3:22 pm

Doug Henry ha scritto:Io però onestamente non ho capito una cosa.

Se prima è "bianco" e poi diventa "nero", una motivazione ci sarà.
COSA è cambiato rispetto alla prima sentenza, ovvero per quali motivi hanno deciso che erano innocenti "per non aver commesso il fatto" ?

Le prove in base alle quali sono stati condannati in primo grado, c'erano o no ?
E se c'erano, perchè non sono più state ritenute valide in appello ?

Grazie
La difesa ha smontato pezzo pezzo tutte le prove che in primo grado avevano fatto condannare gli imputati.

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mar ott 04, 2011 3:24 pm

tequi ha scritto: La difesa ha smontato pezzo pezzo tutte le prove che in primo grado avevano fatto condannare gli imputati.
Ma per cavilli/tecnisimi o altro ?

Vorrei approfondire, ma google non mi aiuta..
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mar ott 04, 2011 3:27 pm

ma ....se è così....
se le prove erano state mal raccolte, se il giudice si è basato su errori altrui....
perchè ora pagherai tu\io\noi questo errore?.....
Sentivo poco fa su una radio (era intervistato un tecnico di queste cose)...che all'estero ridono per come funziona la nostra scientifica.....
per carità...saranno bravissimi ma stavolta sembra abbiano toppato.
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mar ott 04, 2011 3:28 pm

magari è così!
http://tv.repubblica.it/cronaca/il-pm-i ... pagefrom=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 3:32 pm

lollo ha scritto:ma ....se è così....
se le prove erano state mal raccolte, se il giudice si è basato su errori altrui....
perchè ora pagherai tu\io\noi questo errore?.....
Sentivo poco fa su una radio (era intervistato un tecnico di queste cose)...che all'estero ridono per come funziona la nostra scientifica.....
per carità...saranno bravissimi ma stavolta sembra abbiano toppato.
Perchè?? Proprio tu me lo chiedi? Perchè i magistrati non si toccano.. so simple. ;)

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mar ott 04, 2011 3:44 pm

...i periti hanno sbagliato....i tecnici....
poi ...per colpa di primi...anche i Pm...
ma chi deve pagare per me ....è la ps....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 3:48 pm

lollo ha scritto:...i periti hanno sbagliato....i tecnici....
poi ...per colpa di primi...anche i Pm...
ma chi deve pagare per me ....è la ps....
Il pm è a capo delle indagini.. per dirla in due spicci è colui che ha la responsabilità dell'indagine.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mar ott 04, 2011 5:12 pm

Vorrei ricordare che due settimane fa negli USA hanno giustiziato Troy Davis, uno che e` finito nel braccio della morte per un omicidio del quale lo incolpavano senza uno straccio di prova concreta.
Guarda caso era nero.. come rudy. che strana coincidenza eh.

Quindi, gli altri paesi prima di ridere della nostra giustizia farebbero meglio a guardare cosa fanno gli "altri".
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ott 04, 2011 6:29 pm

tequi ha scritto:Il problema è proprio il sospetto.. e c'è sempre quando una sentenza non ci piace.
In prima istanza c'erano i colpevoli quindi di sospetti non ce n'erano..
In seconda istanza non ci sono più i colpevoli e allora si da il via al "chissà cosa c'è dietro.."
E' questa la cosa che mal sopporto.
I due ragazzi sono stati giudicati innocenti..
Per farlo si sono dovuti fare 4 anni di galera.. su questo bisognerebbe indignarsi non su altro.
In un paese civile non dovrebbe essere permessa una cosa del genere. Non dovrebbe essere permesso ad un giudizio di durare tanto.
In un paese civile a questo punto si punirebbe chi non ha fatto correttamente il suo lavoro..
Tequi, perdonami... cercare di saperne di più significa semplicemente quello. Io non ho vissuto la vicenda e per quanto ne so io entrambe le tesi hanno pari valore, sia la innocentista che la colpevolista.

Non è cosa di questi giorni che gli USA abbiano una certa "influenza" sua alcune decisioni italiane, più o meno bella, più o meno lecita. Abbiamo in casa nostra delle basi NATO... questo ha un peso.

Detto questo: se Ghede è stato condannato per complicità in omicidio (troppi tecnicismi dietro a questa condanna lo so) di chi è complice???
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: ..ribaltone..

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 7:05 pm

Pike ma quali tesi.. qui c'è una sentenza... ;)

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar ott 04, 2011 7:29 pm

Se Ghede era americano (bianco ovviamente), veniva assolto anche lui! :wink:
E ho detto tutto!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Re: R: ..ribaltone..

Messaggio da pike » mar ott 04, 2011 9:39 pm

tequi ha scritto:Pike ma quali tesi.. qui c'è una sentenza... ;)
Dopo la sentenza che assolve gli imputati per la diffamazione di Enzo Tortora, non è che mi possa esattamente convinto della validità di una sentenza di tribunale... in fondo, secondo la stessa Forleo, il tribunale da' solo una verità giudiziaria e non una sui fatti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mar ott 04, 2011 9:43 pm

in realtà stasera speravo di non trovare questo topic :lollone:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 10:12 pm

Vedo cne avete tutti la verità in tasca.. se era bianco e americano sarebbe stato assolto..
Pintu hai Lettonia sentenza? sai quali sono stati i motivi dell'assoluzione? Cosa ti da ka certezza di affermare quanto hai scritto?
Mah.. io non vi capisco.. invece di basarsi sui fatti (al momento l'unica cosa certa è la sentenza) ed indignarsi perché due persone sono state detenute ingiustamente per 4 anni si fa del complottismo....

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar ott 04, 2011 10:21 pm

Tequi, per la mia testolina è un po' più complicata di come la scrivi tu.
Io seriamente non ho idea se Sollecito e Knox siano colpevoli o no, ho scritto che per me entambe le tesi hanno lo stesso peso. Di certo c'è stato un forte battage mediatico pro-Knox negli USA e non solo, nonchè più di una volta gli Stati Uniti hanno fatto qualche marachella senza pagarla. E questi sono fatti, sino ad ora...
Cosa sia successo a quella povera ragazza di nome Meredith non lo so, chi l'abbia ridotta in quello stato ora non si sa, ma c'è un complice in omicidio (ahem... complice di chi, esattamente?) che sta scontando una pena, ed è nero. Ovviamente l'avvocato di quell'uomo sta partendo alla carica per ottenere una revisione di processo...
C'è una sentenza che ha forza di legge, per questa Raffaele e Amanda sono tornati in possesso della loro libertà.
Io dei tribunali mi fido molto, molto poco. Ho motivato il perchè. Alla luce dei fatti e di diverse sentenze, il tribunale ed il processo vivono di vita propria, non sempre attinente alla realtà.
In tal senso, ho molti dubbi sul dialogo tra stati e tra media e persone relativamente a questo caso, ma non ho nessun dito da puntare.
Ho tanti dubbi, e poca fiducia.
Nel frattempo, come al solito, un colpevole passeggia libero. Non sta a me dire se il colpevole sia Amanda, Raffaele, Rudy o qualcun'altro.
Spero però che venga trovato presto, processato e condannato alla pena che merita.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Re: R: ..ribaltone..

Messaggio da pintu » mar ott 04, 2011 11:11 pm

tequi ha scritto:Vedo cne avete tutti la verità in tasca.. se era bianco e americano sarebbe stato assolto..
Pintu hai Lettonia sentenza? sai quali sono stati i motivi dell'assoluzione? Cosa ti da ka certezza di affermare quanto hai scritto?
Mah.. io non vi capisco.. invece di basarsi sui fatti (al momento l'unica cosa certa è la sentenza) ed indignarsi perché due persone sono state detenute ingiustamente per 4 anni si fa del complottismo....

Sì e Cecenia! :lol:
Io mi indigno per il fatto che SECONDO ME e solo SECONDO ME, quei due sanno qualcosa e non sono per nulla innocenti. Ergo, SECONDO ME non andavano assolti. E siccome sono stati assolti loro, SECONDO ME, potevano anche assolvere Rudy, già che c'erano e finire di rompere le uova nel paniere. Cosa che, SECONDO ME, accadrà!
Sono io che non capisco...devo pensarla come te?!
Non aggiungo nient'altro, leggiti la risposta di Pike, che quoto in maniera assoluta!!!!
Non mi indigno per quei due ragazzi perchè, SECONDO ME, non sono stati detenuti ingiustamente ma anzi......forse era il caso di approfondire le varie ricerche per risolvere questo caso d'omicidio.
E francamente sono dispiaciuto solo per i genitori di Meredith!!!!
Ah, "certezza" ed "affermare" sono due parole che mal si sposano con "SECONDO ME". Se non ti sta bene la mia opinione, puoi tranquillamente non leggerla, ne tanto meno quotarla ma prima leggila come tale e non come portatrice di verità assoluta, perchè hai cannato alla grande il mio pensiero. ;)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ott 04, 2011 11:58 pm

E su che basi sono colpevoli secondo te? Perché per fortuna il libero convincimento non è più presente nel nostro codice penale..

Rispondi