[amministratori di dominio] pacchetto autoinstallante
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
[amministratori di dominio] pacchetto autoinstallante
Ciao a tutti,
per lavoro, devo far installare nei vari reparti di un ospedale un applicativo che richiede alcuni requisiti da installare sul dominio, in particolare:
- .NET Framework 1.1
- Aggiornamento hotfix al .NET framework
sono tutti e 2 necessari altrimenti non posso installare l'applicativo.
Il servizio informatico mi ha detto che per il Framework non c'è problema, ma il loro controller non gestisce l'installazione dell'aggiornamento quindi bisogna farlo manualmente su tutti i PC (centinaia!)
Ora, a parte il problema in se che a me sembra assurdo (sono comunque eseguibili, non vedo come possa non installarlo), è possibile secondo voi creare un .MSI che installi SIA il framework SIA gli aggiornamenti da dominio? Qualcuno ha idea di come si faccia?
Ps: non è possibile utilizzare versioni successive del framework perchè l'applicativo richiede espressamente questi requisiti, altrimenti non si installa.
per lavoro, devo far installare nei vari reparti di un ospedale un applicativo che richiede alcuni requisiti da installare sul dominio, in particolare:
- .NET Framework 1.1
Il servizio informatico mi ha detto che per il Framework non c'è problema, ma il loro controller non gestisce l'installazione dell'aggiornamento quindi bisogna farlo manualmente su tutti i PC (centinaia!)
Ora, a parte il problema in se che a me sembra assurdo (sono comunque eseguibili, non vedo come possa non installarlo), è possibile secondo voi creare un .MSI che installi SIA il framework SIA gli aggiornamenti da dominio? Qualcuno ha idea di come si faccia?
Ps: non è possibile utilizzare versioni successive del framework perchè l'applicativo richiede espressamente questi requisiti, altrimenti non si installa.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: [amministratori di dominio] pacchetto autoinstallante
Se ti devi fare un MSI a sto punto ti conviene installare i singoli pacchetti.. tanto sempre sulla PDL ti tocca andare.killeradicator ha scritto:Ciao a tutti,
- .NET Framework 1.1
Il problema più grosso è che l'installazione del framework richiede il riavvio della macchina.
Scusa.. ma sti tizi dell'ospedale come li gestiscono gli aggiornamenti della casa? Non c'è un server WSUS che li gestisce remotamente??
Ho paura di chiederti quale ospedale è.. (molinette??) perchè se si so anche qual è la società che sta gestendo il tutto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Avrei un trucchetto bastardo... se riesci a fare una installazione "unattended" di entrambi gli HotFix.
L'ho usata per fare il deployment da remoto per conficker e per la patch dei certificati digitali.
Non è perfetta e va gestita passo passo, ma funziona.
L'ho usata per fare il deployment da remoto per conficker e per la patch dei certificati digitali.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
interessante... non so quanto possa mettere le mani a livello di dominio, ma se la cosa funziona posso sempre imporla.pike ha scritto:Avrei un trucchetto bastardo... se riesci a fare una installazione "unattended" di entrambi gli HotFix.
Per il conficker ho usato lo stinger della Mcafee in remoto ma non da dominio (solo sulle nostre macchine, non su quelle ASL per fortuna) quindi non saprei come hanno fatto loro.
Stinger è un removal tool, io ho installato la Patch Microsoft.
C'è una leggera differenza...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
pike ha scritto:Stinger è un removal tool, io ho installato la Patch Microsoft.
aaaah ok! non avevo capito...
Ti può fare comodo lo script?
Dovresti:
-lanciarlo da un DomainController
-avere accesso ad una condivisione di rete
-avere un'utenza che ti consenta di eseguire task amministrativi sui pc
Prerequisito: psexec di SysInternals, pc in funzione, elenco in formato TXT dei pc in cui installare le patches
Dovresti:
-lanciarlo da un DomainController
-avere accesso ad una condivisione di rete
-avere un'utenza che ti consenta di eseguire task amministrativi sui pc
Prerequisito: psexec di SysInternals, pc in funzione, elenco in formato TXT dei pc in cui installare le patches