Quali gomme per fazer 1000 fzs
Quali gomme per fazer 1000 fzs
Mi spiego subito!Il mio caro cuginetto, MIO CUGGINO MIO CUGGINO, mi ha chiamato stamattina...per chiedermi cosa potrebbe metter su sul suo fazer 1000 (il vecchio fazer). Ha un bambino di un anno e mezzo, per cui non ha grandi possibilità di fare pistate (tra l'altro abbiamo un cbr da pista insieme ma non siamo ancora riusciti a portarlo a correre) e usa la moto principalmente per andare al lavoro e fare una volta ogni tanto qualche giro più lungo. Adesso aveva su delle qualifier RR con cui ha fatto più di 7000km, ma li ha finiti. Cercava qualcosa di simile come grip e durata. Un suo conoscente gli ha consigliato i Rennsport K. Onestamente da quanto so i rennsport su un mille li consumi a guardarli, e non sono troppo rapidi ad entrare in temperatura...
Voi cosa consigliate, oltre a rimettere su la stessa gomma?
Grazie
Voi cosa consigliate, oltre a rimettere su la stessa gomma?
Grazie
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Quali gomme per fazer 1000 fzs
se deve usare la moto solo per andare a lavoro e qualche giretto... boh, le rennsport mi paiono un po' troppo sportive...
non dico di mettere su delle turistiche "pure", ma almeno una coppia di continental sportattack, o metzeler m5 o diablo rosso ci potrebbero stare tutte.
non dico di mettere su delle turistiche "pure", ma almeno una coppia di continental sportattack, o metzeler m5 o diablo rosso ci potrebbero stare tutte.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
-
- Manetta Suprema
Se non interessa la pista, io direi ROADsmart. Gomma turistica ma che concede pure parecchio alla guida sportiva.bizzi ha scritto:Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
Le sto consigliando a tutti 'ste caz di gomme....
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Sei un passo indietroDoug Henry ha scritto:Se non interessa la pista, io direi ROADsmart. Gomma turistica ma che concede pure parecchio alla guida sportiva.bizzi ha scritto:Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
Ne ho già avuti 2 treni sulla SV e le conosco... x i 20€ di differenza consiglio le Sport.
-
- Pilota Ufficiale
A me il gommista disse: Roadsmart o sportsmatr, le Qualifier 2 sono una schifezzabizzi ha scritto:Sei un passo indietroDoug Henry ha scritto:Se non interessa la pista, io direi ROADsmart. Gomma turistica ma che concede pure parecchio alla guida sportiva.bizzi ha scritto:Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
Ne ho già avuti 2 treni sulla SV e le conosco... x i 20€ di differenza consiglio le Sport.
Chiaro che la differenza si prezzo è solo 20€ ma probabilmente la differenza di km percorsi sarà maggiore, se fai pochi km l'hanno prenderei le sportsmart, se ne fai parecchi le road...
Ok... forse ci aveva già pensato
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
il vecchio fazer...quanti ricordi , molti amici di fazeritalia montano le z5
-
- Pilota Ufficiale
se la usa molto per andare al lavoro meglio una bi-mescola, le rennsport probabilmente le spiattellerebbe....io ho al momento le qualifier2, nonostante debba sorbirmi un bel po di strade dritte( ) per trovare qualche curva come si deve dopo quasi 5000km sono al 50% e anche di più nella zona centrale, sulle spalle sono abbastanza soft e si riscaldano rapidamente, credo potrebbero fare al caso suo
O z6?zagor ha scritto:il vecchio fazer...quanti ricordi , molti amici di fazeritalia montano le z5
Metzeller Z6 o Z6 interact sono le vecchie generazioni di gomme "turistiche" della casa dell'elefante.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.