Superbike Imola
Re: Superbike Imola
Che intendi dire, killeradicator?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Superbike Imola
mi riferisco a quanto si diceva qualche tempo fa a proposito della ducati, e del fatto che fosse avvantaggiata o meno dal regolamento, correndo con 200cc in più e un diverso limite di peso.pike ha scritto:Che intendi dire, killeradicator?
Oggi direi che una riprova l'ha data: a Imola ha fatto una superpole abbattendo di circa 4 decimi il precedente record della pista CON UNA GOMMA DA GARA.
Sono molto contento per lui, perchè quest'anno se l'è meritato, ma continuo a dubitare che un pilota possa "rinascere" dalla mediocrità in cui ha sempre corso in questo modo, e solo perchè "ha un buon team".
io un'occhiata alla moto e al regolamento, in vista dell'anno prossimo soprattutto, ce la darei.
Re: Superbike Imola
Scusa la domanda... Perchè il Team Effenberg allora è così regolarmente lontano dalla vetta?
Se fosse come tu intendi, dovrebbero essere tra gli ufficiali regolarmente.
Se fosse stato solo il peso, già l'anno scorso il Balance of Performance avrebbe fatto risorgere Haga e Fabrizio.
Mentre quest'anno sembra che abbiano allargato un po' gli air restrictor per le bicilindriche.
Se fosse come tu intendi, dovrebbero essere tra gli ufficiali regolarmente.
Se fosse stato solo il peso, già l'anno scorso il Balance of Performance avrebbe fatto risorgere Haga e Fabrizio.
Mentre quest'anno sembra che abbiano allargato un po' gli air restrictor per le bicilindriche.
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Re: Superbike Imola
Infatti Guintoli, Smrz e Berger sono subito dietro a Checa e si giocano il mondiale loro 4....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Superbike Imola
Rincarando la dose, Max ha fatto un paio di stronzate ed ha avuto un po' di sfiga. Altrimenti, invece che 95, i punti di distanza da Checa sarebbero sicuramente di meno. Rischiando un po', al massimo sarebbero una trentina.
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Re: Superbike Imola
Discorso con poco senso.. anche la honda di SImoncelli è sempre molto lontana da quella di stoner, pedrosa e anche da quella del dovi..
Avere il supporto diretto della casa (cosa che il team althea ha) è un'altra cosa rispetto ad essere un team satellite..
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"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Superbike Imola
Haslam l'hanno scorso era in un team poco supportato dalla casa.
Biaggi in entrambi gli anni è in un team ufficiale.
Boh... fate voi
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Re: Superbike Imola
Non mi pare che haslam guidava un 1200 e che abbia vinto il mondiale..
Non capisco che paragone è..
Il team althea ha o non ha il supporto della ducati?
Non capisco che paragone è..
Il team althea ha o non ha il supporto della ducati?
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Re: Superbike Imola
Non mi sembra nemmeno che l'abbia ancora vinto, il mondiale, Checa.
(vista la scaramanzia per Biaggi lo scorso anno...)
Io penso che ci siano ingegneri ex Ducati Xerox che siano in Team Altheal.
(vista la scaramanzia per Biaggi lo scorso anno...)
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Re: Superbike Imola
Bella giornata in pista, belle gare
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Re: Superbike Imola
La Ducati che va forte è solo una ed è per questo motivo che quest'anno non sono state applicate le penalità..........anche oggi quante Ducati c'erano sul podio?killeradicator ha scritto:mi riferisco a quanto si diceva qualche tempo fa a proposito della ducati, e del fatto che fosse avvantaggiata o meno dal regolamento, correndo con 200cc in più e un diverso limite di peso.pike ha scritto:Che intendi dire, killeradicator?
Oggi direi che una riprova l'ha data: a Imola ha fatto una superpole abbattendo di circa 4 decimi il precedente record della pista CON UNA GOMMA DA GARA.
Sono molto contento per lui, perchè quest'anno se l'è meritato, ma continuo a dubitare che un pilota possa "rinascere" dalla mediocrità in cui ha sempre corso in questo modo, e solo perchè "ha un buon team".
io un'occhiata alla moto e al regolamento, in vista dell'anno prossimo soprattutto, ce la darei.
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Re: Superbike Imola
pike ha scritto:Non mi sembra nemmeno che l'abbia ancora vinto, il mondiale, Checa.
(vista la scaramanzia per Biaggi lo scorso anno...)
Io penso che ci siano ingegneri ex Ducati Xerox che siano in Team Altheal.
ah non l'ha ancora vinto??
con 97 punti di vantaggio quando mancano 4 manche effettivamente è ancora tutto da decidere
comunque, quest'anno gli air restrictor sono stati allargati, anche considerando le prestazioni tutt'altro che eccelse del team ducati l'anno precedente.
infatti, una moto che verso fine stagione si stava mostrando competitiva (quella Althea)quest'anno è in grado di fare il RECORD della pista con gomme da gara quando gli altri non si avvicinano neanche con gomme da qualifica, migliorando di QUASI UN SECONDO il miglior tempo dell'anno precedente, con gomme da qualifica.
I paragoni con le altre ducati "home made" non ha senso, non hanno il supporto della casa e non sono paragonabili.
Ora, continuiamo a prenderci in giro dicendo che è il team che lavora bene e il pilota che a 37 anni ha imparato ad andare in moto, oppure vogliamo guardare la realtà ammettendo che forse quest'anno si sarebbe dovuto intervenire perlomeno per ristabilire l'equilibrio che c'era l'anno scorso in termini di regolamento?
Ripeto: contentissimo per checa ma vedere una moto del 2008 rattoppata che vince il mondiale dando paga a tutte le ufficiali grazie a un regolamento favorevole, per quanto possa essere godurioso dal punto di vista del tifoso, non è corretto nè tantomeno positivo per la crescita del campionato.
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Re: Superbike Imola
Ma se gli altri non si impegnano è colpa di Ducati?killeradicator ha scritto: Ripeto: contentissimo per checa ma vedere una moto del 2008 rattoppata che vince il mondiale dando paga a tutte le ufficiali grazie a un regolamento favorevole, per quanto possa essere godurioso dal punto di vista del tifoso, non è corretto nè tantomeno positivo per la crescita del campionato.
Bmw non ha esperienza
Suzuki non investe nulla
Kawasaki sta cercando di recuperare ma non ha nè un pilota da paura nè il team con le palle.
Aprilia tagliata fuori da sfighe varie
Yamaha il prossimo anno se ne va
Oggi la Honda ha portato in gara la cbr con il nuovo accelleratore elettronico e relativo controllo di trazione.......per sfiga non ha fatto doppietta.
Tra l'altro la cbr di serie non lo monta, questa non è una mossa pro jappo?
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Re: Superbike Imola
confermo, belle gare, clima perfetto ed ho rivisto un amico...amico fino a quando non verranno postate certe fotoHobbit Bahlsen ha scritto:Bella giornata in pista, belle gare
Re: Superbike Imola
La matematica dice che non l'ha ancora vinto. E' molto difficile che non riesca a fare i pochi punti che mancano, ma non l'ha ancora vinto.killeradicator ha scritto:ah non l'ha ancora vinto??
con 97 punti di vantaggio quando mancano 4 manche effettivamente è ancora tutto da decidere
Al posto di Biaggi mettici Checa come infortunio (è altrettanto giovane, no?), dici che non può accadere come sfiga?
Sono le regole del Balance of performance, che chiunque si è iscritto al campionato ha accettato.killeradicator ha scritto:comunque, quest'anno gli air restrictor sono stati allargati, anche considerando le prestazioni tutt'altro che eccelse del team ducati l'anno precedente.
Visto che è stata riasfaltata la pista, il record stesso è stato maltrattato da tanti piloti, e Sykes con le gomme da qualifica è arrivato a quasi sette decimi in meno.killeradicator ha scritto:infatti, una moto che verso fine stagione si stava mostrando competitiva (quella Althea) quest'anno è in grado di fare il RECORD della pista con gomme da gara quando gli altri non si avvicinano neanche con gomme da qualifica, migliorando di QUASI UN SECONDO il miglior tempo dell'anno precedente, con gomme da qualifica.
Con una Kawasaki che l'anno scorso faceva ridere e quest'anno si sta dimostrando più concreta con la moto nuova...
Mi domando dove si trovasse il team campione del mondo con un pilota che ormai ha esperienza, rispetto agli altri. Non mi sembrava che la Aprilia avesse grossi problemi sul Circuito del Santerno.
E il team Pata? O quello Pedercini? Sono paragonabili???killeradicator ha scritto:I paragoni con le altre ducati "home made" non ha senso, non hanno il supporto della casa e non sono paragonabili.
A voler pensare peggio di quanto stai pensando tu, dopo le rogne accadute a Biaggi, Haga è stranamente risorto.
E una frase dell'intervistato del team sembrava dire trasversalmente "dateci materiale noi andiamo forte"... direzione Aprilia Alitalia?
L'anno scorso era talmente tanto equilibrato il regolamento che hanno battagliato un team ufficiale e uno privato con poco supporto della casa (e pochi ricambi) entrambi con moto 4 cilindri. Le 2 cilindri le han buscate regolarmente. Biaggi ha vinto con oltre 150 punti di vantaggio su Checa e con la metà di vantaggio su Haslam, Ducati aveva 4 piloti nei primi dieci alla fine dell'anno, tutti gli altri erano su 4 cilindri.killeradicator ha scritto:Ora, continuiamo a prenderci in giro dicendo che è il team che lavora bene e il pilota che a 37 anni ha imparato ad andare in moto, oppure vogliamo guardare la realtà ammettendo che forse quest'anno si sarebbe dovuto intervenire perlomeno per ristabilire l'equilibrio che c'era l'anno scorso in termini di regolamento?
Ripeto: contentissimo per checa ma vedere una moto del 2008 rattoppata che vince il mondiale dando paga a tutte le ufficiali grazie a un regolamento favorevole, per quanto possa essere godurioso dal punto di vista del tifoso, non è corretto nè tantomeno positivo per la crescita del campionato.
L'anno prima ha vinto una casa 4 cilindri (Yamaha) con un pilota al debutto (Spies) che aveva 25 anni, esperienza nelle derivate di serie. Anche la R1 era al debutto (versione a scoppi irregolari, se non sbaglio).
Il secondo (Haga) ha una bicilindrica, il cui team ufficiale (Ducati Xerox), avendo 2 piloti piuttosto in forma, porta a casa il mondiale costruttori. Titolo assegnato all'ultima gara.
A me sembra estremamente più equilibrato il regolamento del 2009 (rischio titolo per la Ducati, con un po' meno sfiga) del 2010. E nel 2011 Checa è stato molto forte in parecchie gare.
Facci caso... Nel 2008 la 1198, nel 2009 la R1, nel 2010 la RSV4. E salvo l'infortunio di Biaggi, sarebbero le moto che stanno lottando per mondiale quest'anno. La S1000RR... non pervenuta.
Boh...
Nel 2010 Biaggi ha avuto kulo in alcune occasioni sia su Checa (Miller Park) e Haslam (Miller Park e Imola) nonostante qualche sciocchezza (Philippe Island, Assen, Imola); da Monza a Brno è stato letteralmente imperiale come risultati.
Nel 2011 il conteggio delle sciocchezza è un po' più elevato... Donington, Monza, Miller Park, Silverstone. E poi ha avuto sfiga. Nurburgring.
Checa ha avuto più kulo (tipo Rea oggi), ma anche in caso di rogne ha buttato via poco. L'unico vero errore è stato ad Aragon. Se il regolamento fosse stato tanto a favore della potenza della Ducati, mi spieghi i peggiori piazzamenti fatti a Monza?
Concludendo con la tua valutazione, Biaggi il mondiale l'ha vinto a 39 anni. Uno in più di Checa. Magari ha imparato a guidare negli ultimi 12, visto che non gli riusciva di vincere un titolo?
A Checa invece non gli è ancora riuscito. E non mi sembra che stia rubando niente a nessuno, nemmeno al romano.
Guintoli e SMRZ, non pervenuti. Berger? L'anno prossimo non so se correrà.
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Re: Superbike Imola
perchè tutti quelli che con striscioni protestavano contro la chiusura del team ufficiale ducati lo scorso anno sono spariti tutti? oggi nel dopo gara hanno provato a fare molte domande sull'assurda scelta dello scorso anno ma le risposte erano tutte a deviare il discorso tutti li a cercare di prendersi meriti quando era il momento di nascondersi per non aver capito cosa avevano tra le mani..poi dopo ci si stupisce di cosa succede in motogp..
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Re: Superbike Imola
[OT] ma del bestemmione di haga in diretta se n'è parlato? si trova su youtube
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Re: Superbike Imola
So solo che se fossi nella situazione di Checa la prossima manche la correrei in modalità "economy run"...
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
Re: Superbike Imola
Per quale motivo, scusa?
A mio parere a lui basta correre come al solito, tanto quel che doveva fare, l'ha fatto. Sono 4 match ball, per essere sconfitto la combinazione è 0 punti per lui e 25 per Melandri in tutti e quattro.
A Checa basta correre senza pressione e porta a casa i punti senza nemmeno accorgersene.
A mio parere a lui basta correre come al solito, tanto quel che doveva fare, l'ha fatto. Sono 4 match ball, per essere sconfitto la combinazione è 0 punti per lui e 25 per Melandri in tutti e quattro.
A Checa basta correre senza pressione e porta a casa i punti senza nemmeno accorgersene.
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Re: Superbike Imola
pike ha scritto:Per quale motivo, scusa?
A mio parere a lui basta correre come al solito, tanto quel che doveva fare, l'ha fatto. Sono 4 match ball, per essere sconfitto la combinazione è 0 punti per lui e 25 per Melandri in tutti e quattro.
A Checa basta correre senza pressione e porta a casa i punti senza nemmeno accorgersene.
checa potrebbe anche stare a casa le prossime 4 manche, la probabilità che Melandri vinca 4 gare su 4 su tracciati che non ha mai visto ( o quasi ) è NULLA.
comunque il regolamento in generale non lo discuto, ciò che fa la differenza sono le penalizzazioni in termini di peso ed air restrictor.
Ora, il discorso Infront è che visto che uno va incomprensibilmente fortissimo e tutti gli altri vanno piano o comunque nella media con le bicilindriche, non ha senso modificare le limitazioni perchè si fa la media tra le varie moto.
Mi chiedo: è corretto questo? non è che se una moto va INCOMPRENSIBILMENTE più forte degli altri, guidata da un pilota che per quanto bravo non è certo un fenomeno del motociclismo incompreso, forse non è solo merito del "team" e del "gioco di squadra" ma è possibile che ci sia dell'altro?
E' davvero corretto fare la media con team privati con un budget da superstock, prima di poter dire "ok, questa moto va molto forte, forse è il caso di ribilanciare le cose"?
Quest'anno, sfighe a parte, Biaggi & soci se le sono prese alla grande da Checa nella maggior parte delle occasioni.
E per quanto non vi sia sviluppo in alcune altre case, dubito fortemente che in termini di budget e supporto siano messi peggio del team Althea, perlomeno saranno alla pari (tranne Aprilia, che probabilmente sovrasta tutte le altre come impegno economico).
comunque, a me personalmente fa molto piacere vedere Checa al vertice della classifica.. è un buon pilota, onesto, sincero, simpatico e si merita un mondiale.
però, il discorso del "gioco di squadra" mi sembra un pò una favoletta per bambini: se si va COSI' TANTO forte rispetto agli altri e rispetto all'anno precedente, un motivo pratico e misurabile ci sarà.