Moto2 vs 250 2T

Rispondi
peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Moto2 vs 250 2T

Messaggio da peppeunz » mar set 20, 2011 2:00 pm

ora siamo tutti d'accordo che è una classe, la Moto2, molto valida e frizzante, per non dire esuberante?
La 250 ormai si era appiattita, lo sviluppo delle moto anche.
Qui in Moto2 il motore è quello, e via di sviluppo sui telai.

10 piloti a lottare per il primo posto non li avevo visti...

ne era convinto prima e lo sono adesso: la Moto2 è davvero bella.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Moto2 vs 250 2T

Messaggio da pike » mar set 20, 2011 2:12 pm

Peppe... se non c'era Iannone a rallentare il trenino, niente botte da orbi ad Aragon.
In questo momento, Suter e Marquez sono molto forti nel tempo sul giro. Bradl sembra che si sia perso sulla sua Kalex. O è migliorato tanto Marquez, oppure manca qualcosa/qualcuno ai Bocs per fare degli assetti efficaci.
In quanto Bradl, comunque, è il guidatore di Kalex più performante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar set 20, 2011 4:18 pm

E' molto spettacolare, come lo sono tutti i monomarca

Bella da vedere, ma una vaccata dal pumto di vista tecnologico
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » mar set 20, 2011 4:23 pm

La 250 2T era storia/passione/rumore/odore, invece la moto2 è quasi un monomarca...
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » mar set 20, 2011 4:58 pm

Ad Aragon si è battagliato eccome ma come giustamente detto in precedenza solo perchè Iannone ha fatto il tappo.
Marquez appena ha potuto è partito e non lo hanno visto più, diciamo che ha fatto una gara alla Stoner.

Ci fossero i motori non monomarca sarebbe decisamente meglio.
Io continuo a preferire le gare con i 2T però
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » mer set 21, 2011 10:13 am

monomarca significa moto tutte uguali
di uguale qui ci sono i motori e le gomme
ciclistica libera, no? vi sembra poco?

PS:
mi spiegate perché amate e difendete tanto i 2T?

mi sa tanto di quelli che erano appassionatissimi di Ken il Guerriero, e per sembrare esperti, dicevano che il più forte della saga era "Toki"...non so se ho reso l'idea...
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » mer set 21, 2011 11:36 am

peppeunz ha scritto: PS:
la 250 2T era un campionato di prototipi in tutto e per tutto, invece questa moto2 è una categoria solo di ciclistiche prototipo.

da romantico mi viene da dire che se penso alle moto da corsa 2T mi viene in mente il cacciavite e l'olio ricinato (tatto e odori) mentre se penso ai 4T mi vengono in mente centraline e parametri informatici (schermi e tastiere).

In sintesi: Passione(sensi) VS Conoscenza.

io preferisco la passione... probabilemte perchè il 2T è stata la mia prima moto sportiva.
Immagine
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 21, 2011 12:04 pm

Vrazzu, mi fai venire in mente un paio di confronti altrettanto (in)sensati...
Tra cavallo e motociclietta
Tra libri di carta ed e-paper...

E' nostalgia. Legittima, ci sono cose che piacciono di più e altre di meno.
A dire cosa è meglio e cosa è peggio c'è il cronometro...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » mer set 21, 2011 12:16 pm

pike ha scritto:Vrazzu, mi fai venire in mente un paio di confronti altrettanto (in)sensati...
Tra cavallo e motociclietta
Tra libri di carta ed e-paper...

E' nostalgia. Legittima, ci sono cose che piacciono di più e altre di meno.
A dire cosa è meglio e cosa è peggio c'è il cronometro...
ho solo risposto alla domanda di pepeunz...
peppeunz ha scritto: PS:
personalmente le 2T mi emozionano di più
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » mer set 21, 2011 12:31 pm

io dico che se il mercato ha di fatto "ammazzato" i 2T, ci sono dei motivi validi
i 2T probabilmente erano arrivati alla loro evoluzione massima, andare oltre era troppo dispendioso

i 2T quello che fanno oggi i 4T secondo me non potrebbero farlo...

una sv 2T, che fa 100'000 km cambiando solo olio e filtro (nel 2T, aggiungendo olio :wink: ) secondo voi potrebbe esistere?

io dico di no....
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mer set 21, 2011 3:09 pm

peppeunz ha scritto:ora siamo tutti d'accordo che è una classe, la Moto2, molto valida e frizzante, per non dire esuberante?
La 250 ormai si era appiattita, lo sviluppo delle moto anche.
Qui in Moto2 il motore è quello, e via di sviluppo sui telai.

10 piloti a lottare per il primo posto non li avevo visti...

ne era convinto prima e lo sono adesso: la Moto2 è davvero bella.
è talmente utile che il campione della Moto2 dell'anno scorso ( Elias) viaggia sempre in ultima posizione e non capisce nulla di come si mette a punto una motoGP (ammissione del suo team).
I campioni della 250 che salivano di categoria si erano formati nel modo giusto......cosa che non accade adesso.
Sarà bella da vedere ma non serve a nulla per il passaggio di categoria.
Immagine.Immagine.[img]

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer set 21, 2011 4:54 pm

è un campionato divertente ma di prototipo non c'è nulla! cicilistica praticamente tutte con ohlins, freni quasi tutti brembo... c'è un telaio, le carene e lo scarico di veramente libero.
non c'è sviluppo ne niente...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab set 24, 2011 7:44 pm

sbalbi ha scritto:è un campionato divertente ma di prototipo non c'è nulla! cicilistica praticamente tutte con ohlins, freni quasi tutti brembo... c'è un telaio, le carene e lo scarico di veramente libero.
non c'è sviluppo ne niente...

straquoto.

e il discorso non è solo coi 2 tempi... potevano anche fare una 400 4 tempi per quanto mi riguarda, sarebbe comunque stato INFINITAMENTE meglio della Moto2.

certi discorsi li trovo incredibili... se volete solo la bagarre andatevi a vedere la superstock, o il CIV, o persino il trofeo Malossi!!

qui si sta parlando del MONDIALE DI MOTOCICLISMO, e questi con cosa corrono?? con un motore 600 honda strozzatissimo, tutti con ciclistica praticamente identica (anche lo scarico cambia poco Sbalbi, il motore è lo stesso e non ci va un genio a creare uno scarico ad hoc... cambierà il nome ma la sostanza è simile), e se la giocano sulle regolazioni, su chi è più bravo in galleria del vento (ma neanche tanto) e sul telaio.

C'è più innovazione in un qualunque campionato nazionale... il mondiale di motociclismo non è solo spettacolo, è anche progresso e sviluppo tecnologico e qui siamo a meno di zero.

una porcata... divertente, entusiasmante quanto volete - ripeto, come qualunque trofeo o campionatucolo, se trasmesso in mondovisione - ma pur sempre una porcata.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab set 24, 2011 9:06 pm

killeradicator ha scritto: straquoto.

e il discorso non è solo coi 2 tempi... potevano anche fare una 400 4 tempi per quanto mi riguarda, sarebbe comunque stato INFINITAMENTE meglio della Moto2.

certi discorsi li trovo incredibili... se volete solo la bagarre andatevi a vedere la superstock, o il CIV, o persino il trofeo Malossi!!

qui si sta parlando del MONDIALE DI MOTOCICLISMO, e questi con cosa corrono?? con un motore 600 honda strozzatissimo, tutti con ciclistica praticamente identica (anche lo scarico cambia poco Sbalbi, il motore è lo stesso e non ci va un genio a creare uno scarico ad hoc... cambierà il nome ma la sostanza è simile), e se la giocano sulle regolazioni, su chi è più bravo in galleria del vento (ma neanche tanto) e sul telaio.

C'è più innovazione in un qualunque campionato nazionale... il mondiale di motociclismo non è solo spettacolo, è anche progresso e sviluppo tecnologico e qui siamo a meno di zero.

una porcata... divertente, entusiasmante quanto volete - ripeto, come qualunque trofeo o campionatucolo, se trasmesso in mondovisione - ma pur sempre una porcata.
settimana scorsa sono stato a vedere il regionale supermotard... c'è stata più bagarre di quanta me ne aspettassi, sportellate comprese, pure i ragazzini gli davano giù di brutto.
quindi concordo, essendo un mondiale dovrebbe avere una varietà di mezzi/motori/costruttori/sviluppo ecc tale da poter essere considerato tale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom set 25, 2011 8:45 pm

Neeko se ti piace la bagarre vatti a vedere un trofeo regionale e fai prima.... c'è più varietà lì che non nella Moto2.

ma tu sai CHI produce i telai per la moto2??

non dico che te li potresti fare tu nel tuo garage e correrci, ma quasi....
hai visto la dimensione dei team?
sai qual'è il loro budget?
sai che risorse si investono nella categoria?

non dico che siamo ai livelli della superstock ma quasi.

La supersport per fare un esempio è un campionato ESTREMAMENTE più competitivo - a parte il fatto che vadano MOLTO più forte - e partecipato da case ufficiali o team privati con ampio sostegno.

In Moto2 il team medio compra forcella e mono uguali a tutti gli altri, si fa costruire un telaio dall'artigiano di fiducia, ci butta un centinaio di migliaia di euro (che sono BRICIOLE rispetto a superbike o motogp) e via.

Tant'è che gli unici ad aver preso seriamente la categoria sono quelli della Suter e stanno vendendo le loro preparazioni agli altri team..... cosa che non succederebbe NEANCHE NEL PEGGIOR CAMPIONATO NAZIONALE.

"l'unica critica che si può muovere è il monomotore"...... a parte il fatto che non è così, ma comunque stiquatzi! ti sembra poco??

sarà appassionante quanto vuoi ma non è questo il punto: se avessero fatto un campionato con motori 400cc liberi ma limitando al massimo l'elettronica per contenere i costi, forse non ci sarebbero 35 piloti in griglia ma almeno sarebbe un campionato mondiale di motocilismo, e ci eviteremmo i team di Fabrizio Corona e di Paris Hilton.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun set 26, 2011 9:38 pm

marò quanto bordello, il mondo delle corse è entrato a tutti gli effetti nel carrozzone mediatico per cui non puo prescindere da esso. di conseguenza servono tanti piloti, spettacolo e sorpassi. chi se ne frega dei nomi e dei telaisti, almeno queste secondo me sono le intenzioni di ezpeleta & co. le corse sono belle? si, non c'è male.... a posto.

Vuoi il mondiale prototipi? C'è la moto gp, tutto il resto, tecnicamente parlando, è fuffa. Persino la sbk non è piu cosi tanto super da quando la 999 (quella si che era super...) non corre più

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun set 26, 2011 9:44 pm

Diciamo anche che killeradicator è carico un bel po'... :)

Rispondi