leva cambio più dura
-
- Postino
leva cambio più dura
mi sono accorto giorni fa, che si è indurita la leva del cambio, solo a scalare però, a salire no!
cosa può essere?
cosa può essere?
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
Re: leva cambio più dura
A quanto tempo fa risale il tuo ultimo cambio d'olio?
Tempo e KM, per cortesia...
Tempo e KM, per cortesia...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Fermone
...non c'entrerà niente, ma controlla il perno della leva, a me si è svitata e staccata mentre cambiavo. Potrebbe essere che, non essendo perfettamente serrato, risulti un comportamento diverso dal normale.
Io ho una k7.
Io ho una k7.
-
- Postino
cambio olio fatto a 18500 e adesso ne ho 20600
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
Difficile che sia andato in vacca così presto... Tensione, pulizia e lubrificazione catena? Come siamo messi?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Postino
diciamo tutto nella norma! oggi l'ho lavata e lubrificata! domani ti so dire se è migliorata!
mah.... scusate l'ignoranza, se il pedale del cambio è più duro a scalare dipende anche dalla catena?
mah.... scusate l'ignoranza, se il pedale del cambio è più duro a scalare dipende anche dalla catena?
-
- Pilota Ufficiale
R: leva cambio più dura
Le possibili cause sono:
*l'olio ce l'hai da troppo tempo
*il cavo non scorre bene all'interno della guaina causa eccessiva secchezza
*il cavo per come è posizionati appoggia da qualche parte e si è formato un gomito
*la più comune è la regolazione sulla leva.il classico campanello dall'allarme è la mancanza di resistenza della leva in fase di rilascio.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
*l'olio ce l'hai da troppo tempo
*il cavo non scorre bene all'interno della guaina causa eccessiva secchezza
*il cavo per come è posizionati appoggia da qualche parte e si è formato un gomito
*la più comune è la regolazione sulla leva.il classico campanello dall'allarme è la mancanza di resistenza della leva in fase di rilascio.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
anche io sono per una controllatina alla leva della frizione e relativo cavo. Magari prova a oliare un poco il cavo e regolare la frizione dal pignone. Mi sembra strano che l'olio ti porti problemi solo in scalata, più plausibile la frizione
LAMPS!
LAMPS!
Frank on SV650 "AoZora"
"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Controlla che muovendo il comando del cambio verso il basso con la mano questo non sfreghi contro l'asticella di rinvio. La mia sv k3 aveva questo difettuccio che il mecca ha sistemato semplicemente avvitando qualche bullone (non ho ancora capito bene cosa ha fatto), mi ha anche detto che se non dovesse bastare si possono mettere dei distanziali...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
anche io avevo/ho un problema simile:
"avevo" perchè prima di regolare l'attuatore e il gioco della leva frizione in scalata il cambio era piuttosto duro.
"ho" perchè nonostante la situazione sia migliorata non poco, in scalata il cambio non è ancora perfetto (almeno per i miei gusti). proprio poco fa ho oliato la guaina della frizione e il meccanismo della leva, spero di risolvere definitivamente.
"avevo" perchè prima di regolare l'attuatore e il gioco della leva frizione in scalata il cambio era piuttosto duro.
"ho" perchè nonostante la situazione sia migliorata non poco, in scalata il cambio non è ancora perfetto (almeno per i miei gusti). proprio poco fa ho oliato la guaina della frizione e il meccanismo della leva, spero di risolvere definitivamente.