Non c'è pace:
Oggi il capo indice riunione, e ci avvisa che la finanziaria ha provocato un tracollo tale per l'azienda che, nonostante l'UTILE degli anni passati ci permetta ancora di vivere bene e fronteggiare la crisi, se a chiusura dell'anno i clienti non salderanno ciò che devono saldare anche da DUE ANNI A QUESTA PARTE, saremo, nella migliore delle ipotesi, tutti in part time.
A seguire, il lancio del dipendente.
Uff. Allora, premesso che da quando lavoro ( 10 anni) c'è sempre stata crisi dalle torri gemelle in poi, e non sono ancora mai stata in un posto in cui si potesse pensare "su QUESTO baserò la mia vita", ma posso dirlo?
E' difficile trovare stabilità dentro di sè quando il mondo fuori pretende con tutte le sue immani poderose e sadiche forze che tu non faccia altro che vivere alla giornata e di espedienti, quando sei nel FIORE degli anni in fatto di produttività e riproduttività.
...mò fanno pure le leggi per cui sei perseguibile se fomenti e ti lamenti del governo sui social network. sarò la prima desaparesida del regime, se non mi vedete più chiedete a Montecitorio.
No basta non ne posso più.
Ormai sono la persona più malleabile, riadattabile dell'universo, faccio TUTTI i lavori, ma che volete aò.
Ma che volete.