IVA 21%
Re: IVA 21%
Fammi capire, Mark.
Non per difendere costruttori, agenzie immobiliari ... ma sono bastardi perchè fanno i loro prezzi?
Trovo molto più vergognoso i costi di "pratiche" imposti dai comuni e dai notai (obbligatori per legge).
Non per difendere costruttori, agenzie immobiliari ... ma sono bastardi perchè fanno i loro prezzi?
Trovo molto più vergognoso i costi di "pratiche" imposti dai comuni e dai notai (obbligatori per legge).
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moto: Sv 650 R
perché se devi versare 10.000 euro in nero ad una agenzia immobiliare o 30.000 ad un costruttore per aver e uno sconto non credi che siano bastardi?
tu che compri sei il lato debole e ti abbassi a fare pagamenti simili in nero perché sai che con i soldi risparmiati ti comprerai la cucina o il divano che altrimenti non potresti comprare.
i prezzi folli del mercato immobiliare poi è una questione a parte che colpisce parecchie zone d'Italia.
tu che compri sei il lato debole e ti abbassi a fare pagamenti simili in nero perché sai che con i soldi risparmiati ti comprerai la cucina o il divano che altrimenti non potresti comprare.
i prezzi folli del mercato immobiliare poi è una questione a parte che colpisce parecchie zone d'Italia.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: VStrom 650 Traveler
Volete un ultimo esempio?
Contratto di acquisto per un'automobile nuova firmato a giugno per un prezzo X, mi ha appena chiamato il concessionario per dirmi che con l'aumento dell'IVA e l'aumento regionale dell'IPT quando l'auto sarà immatricolata mi costerà X + 500€ !!!!
Ma p***a p*****a m****a b******a!!!!!!!!!
Contratto di acquisto per un'automobile nuova firmato a giugno per un prezzo X, mi ha appena chiamato il concessionario per dirmi che con l'aumento dell'IVA e l'aumento regionale dell'IPT quando l'auto sarà immatricolata mi costerà X + 500€ !!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
500 in più? Maè un'auto molto costosa? O è cambiata così tanto l'IPT?Giacomino ha scritto:Volete un ultimo esempio?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: VStrom 650 Traveler
L'iva in più incide per 160€, è l'IPT che è aumentata a dismisura...olivier ha scritto:500 in più? Maè un'auto molto costosa? O è cambiata così tanto l'IPT?Giacomino ha scritto:Volete un ultimo esempio?

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Neeko.. dipende da quello che c'è scritto sul contratto.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Anche perchè da quel che so l'iva al 20 invece che al 21 si fa in caso di merce partita dal venditore o consegnata al cliente entro il venerdì...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
...e in piccolino sicuramente ci sarà scritto che gli tocca pagare...tequi ha scritto:Neeko.. dipende da quello che c'è scritto sul contratto..

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Qui stanno facendo la guerra ai poveri. Lo Stato ha bisogno di soldi? Ok, incominciamo a tagliare le spese eccessive di enti, comuni e cavolate varie. Incominciamo a tagliare gli stipendi di ministri, parlamentari e senatori nonchè le loro pensioni. Facciamo maggiori controlli sugli evasori. Eliminiamo la maggior parte delle tasse assurde che avvelenano gli stipendi delle persone in virtù di un maggior potere d'acquisto derivante da maggiore disponibilità economica a fine mese. Solo facendo girare l'economia ed i soldi di conseguenza, si riesce a sanare e migliorare le condizioni attuali.
Non strizzando ancor di più un limone, fra l'altro con poco succo ancora da dare.
Ma possibile che queste cose non le capiscano?!
Non strizzando ancor di più un limone, fra l'altro con poco succo ancora da dare.
Ma possibile che queste cose non le capiscano?!

le capiscono benissimo, ma tagliando su quanto detto da te andrebbero a toccare(direttamente o indirettamente) i loro interessi. il che non è cosa fattibile.
-
- Tech SVpport
C'è anche un altro motivo.. paradossalmente la gente è più disposta ad accettare nuove tasse che ad accettare tagli.
Lo si vede sistematicamente..
Se si prova a tagliare questo o quello subito manifestazioni.. casini.. scioperi..
Si aumentano le tasse tutti zitti..
L'ho notato solo io?
Lo si vede sistematicamente..
Se si prova a tagliare questo o quello subito manifestazioni.. casini.. scioperi..
Si aumentano le tasse tutti zitti..
L'ho notato solo io?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Tequi, perdona l'abrasività... ma siam poi tanto sicuri di essere tanto tanto furbi???
-
- Tech SVpport
Assolutamente d'accordo.. non siamo affatto furbi ma crediamo di esserlo.
Se ci toccano un "privilegio" andiamo su tutte le furie.. se invece ci lasciano il privilegio ma ce lo fanno pagare il doppio siamo tutti contenti.
Voi pensate che abolire le province ed i comuni piccoli sia un problema di sindaci ed assessori? No.. è un problema di cittadini, di quelli che ci lavorano, di quelli che poi non sarebbero comune ma il paese vicino si, di quelli "ma poi io devo fare 4 km in più per l certificato".
Tutti questi tizi votano.. ecco che ridiventa un problema politico. Se ti taglio sono sicuro che in automatico taglio anche me.
Per questo sono d'accordo con Grillo (solo su questa cosa.. per il resto mi sta sui scroti a livello interplanetario). La politica non può e non deve essere un mestiere.. Se è un mestiere tendi, come è giusto che sia, a proteggerlo. Quindi di scontentare i tuoi elettori non se ne parla e spesso per non scontentare i tuoi elettori lo metti nel kulo di tutti gli altri.
Se ci toccano un "privilegio" andiamo su tutte le furie.. se invece ci lasciano il privilegio ma ce lo fanno pagare il doppio siamo tutti contenti.
Voi pensate che abolire le province ed i comuni piccoli sia un problema di sindaci ed assessori? No.. è un problema di cittadini, di quelli che ci lavorano, di quelli che poi non sarebbero comune ma il paese vicino si, di quelli "ma poi io devo fare 4 km in più per l certificato".
Tutti questi tizi votano.. ecco che ridiventa un problema politico. Se ti taglio sono sicuro che in automatico taglio anche me.
Per questo sono d'accordo con Grillo (solo su questa cosa.. per il resto mi sta sui scroti a livello interplanetario). La politica non può e non deve essere un mestiere.. Se è un mestiere tendi, come è giusto che sia, a proteggerlo. Quindi di scontentare i tuoi elettori non se ne parla e spesso per non scontentare i tuoi elettori lo metti nel kulo di tutti gli altri.

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
hai perfettamente ragione....peccato che la politica sia l'arte di governare le società...e non l'arte di arraffare il più possibile mettendolo nel kulo a quelli che lavorano "onestamente".Essevuista Inside ha scritto:le capiscono benissimo, ma tagliando su quanto detto da te andrebbero a toccare(direttamente o indirettamente) i loro interessi. il che non è cosa fattibile.