Me l'appoggiate?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Me l'appoggiate?

Messaggio da Tequi » gio set 22, 2011 3:46 pm

Mauri.. a Roma è quasi impossibile trovare roba in affitto a meno di mille euro al mese (parlo di Roma.. roba dentro il raccordo.. ).
Quindi se io ho i 50k in contanti per l'anticipo mi conviene sempre comprarlo. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio set 22, 2011 4:14 pm

tequi ha scritto:Mauri.. a Roma è quasi impossibile trovare roba in affitto a meno di mille euro al mese (parlo di Roma.. roba dentro il raccordo.. ).
Quindi se io ho i 50k in contanti per l'anticipo mi conviene sempre comprarlo. ;)
Io a quelle cifre vado fuori, mi sobbarco tutti i giorni quasi 2 ore andata e altrettante al ritorno, ma almeno ho un villino e un pò di verde, e soprattutto non scanno economicamente la famiglia per il resto della vita.
Poi è chiaro che mi piacerebbe andare in ufficio a piedi, ma quando torno al mio bel giardino la sera sono felicissimo !

Vabbè, questo discorso è un pò OT....era tanto per dire. :wink:

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Messaggio da Back Flip » gio set 22, 2011 5:17 pm

Maurizio ha scritto: Qui non stiamo parlando di una persona (che tra l'altro non ha più scritto nulla :P ) che vuole fare la fortuna con le case, ma di uno che da quel che scrive, farà mille sacrifici per comprarsene una.
È vero, non ho più scritto, ma ho letto tutto con attenzione e vi ringrazio perchè alla fine ognuno ha detto qualcosa di interessante o che mi fa pensare quantomeno.
Devo fare mea culpa perchè per quanto riguarda la casa non ho precisato che sono in una società cooperativa (in pratica un gruppo di ragazzi del paese) che ha appunto come finalità la costruzione degli appartamenti/case dove andare a vivere. Quindi saltiamo le agenzie immobiliari. Qualche risparmio sembra esserci, non tantissimo per la verità, e comunque è un bel rischio. Speriamo bene.
Il discorso sacrifici è senz'altro vero, non spendo quasi mai nulla per ciò che non è essenziale e, grazie a Dio, anzi ai miei, posso fare ancora il bamboccione. Se andassi in affitto addio soldi messi via purtroppo.
Per la moto, sì, potrei tenerla "ferma" pagando solo il bollo, ma poi tra gomme e batteria e... antiruggine :lol: ... tanto vale venderla prima secondo me. Cmq tengo presente tutto quello che avete scritto e ... uff...vedrò che diamine fare con l'SV, dovrò decidere senza rimpianti.
Immagine

Rispondi