Italia-Fisco severissimo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Italia-Fisco severissimo

Messaggio da olivier » dom set 18, 2011 7:53 am

W L'Italia.......
A leggere certi artcoli di giornale sembra che il Italia il fisco si fà fregare dai cittadini spesso e facilmente.
Altrochè :testacalda: :testacalda: :testacalda: sono riuscito a pagare quasi 500 euro di sanzione per aver pagato euro 0,00 con 1 giorno di ritardo.
Si, avete capito bene euro ZERO, giorni di ritardo UNO.
Con il mio lavoro autonomo sono obbligato a pagare almeno 20 modelli F24 ogni anno, per imposte vari INPS-INAIL-IRPEG-IRPEF ecc.Ogni tanto capita di avere dei crediti che vanno compensati.Bene in quel F24 di un paio di anni fà avevo un consistente credito IVA che ho portato in detrazione. Dovevo pagare 4.000 euro, tolti 4.000 euro di credito il saldo è zero.Ma il modello và presentato comunque anche se è a zero.Come sempre lo faccio online, ma non sò il perchè mi viene caricato il giorno seguente.Io non me ne accorgo.L'agenzia delle entrate sì.Sanzione di 500 euro.... :fuori: :fuori:
ImmagineImmagine

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Re: Italia-Fisco severissimo

Messaggio da edobandit » dom set 18, 2011 8:54 am

olivier ha scritto:W L'Italia.......
A leggere certi artcoli di giornale sembra che il Italia il fisco si fà fregare dai cittadini spesso e facilmente.
Altrochè :testacalda: :testacalda: :testacalda: sono riuscito a pagare quasi 500 euro di sanzione per aver pagato euro 0,00 con 1 giorno di ritardo.
Si, avete capito bene euro ZERO, giorni di ritardo UNO.
Con il mio lavoro autonomo sono obbligato a pagare almeno 20 modelli F24 ogni anno, per imposte vari INPS-INAIL-IRPEG-IRPEF ecc.Ogni tanto capita di avere dei crediti che vanno compensati.Bene in quel F24 di un paio di anni fà avevo un consistente credito IVA che ho portato in detrazione. Dovevo pagare 4.000 euro, tolti 4.000 euro di credito il saldo è zero.Ma il modello và presentato comunque anche se è a zero.Come sempre lo faccio online, ma non sò il perchè mi viene caricato il giorno seguente.Io non me ne accorgo.L'agenzia delle entrate sì.Sanzione di 500 euro.... :fuori: :fuori:

Consiglio in merito la lettura di "E' quì l'Italia" di A. goffi

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun set 19, 2011 1:37 pm

pensa te....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun set 19, 2011 3:30 pm

eh... Già.....

Mi é successa una cosa simile per la dimenticanza di una rata della cassa geometri.... Quando mi é arrivata la cartella esattoriale ho chiamato la cassa gli ho fatto notare che eravamo ben oltre il tasso di usura sul calcolodegli interessi... Oltre la sanzione... Ma così é......

Ma tanto i liberi professionisti sono tutti evasori.....
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » lun set 19, 2011 5:26 pm

supercaif ha scritto:eh... Già.....

Mi é successa una cosa simile per la dimenticanza di una rata della cassa geometri.... Quando mi é arrivata la cartella esattoriale ho chiamato la cassa gli ho fatto notare che eravamo ben oltre il tasso di usura sul calcolodegli interessi... Oltre la sanzione... Ma così é......

Ma tanto i liberi professionisti sono tutti evasori.....
Nel mio caso il tasso di interesse è impossibile da calcolare......euro 0,00 giorni 1 sanzione 500 :o :o :o
Ma si...tanto i ladri evasori siamo noi!
ImmagineImmagine

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » mar set 20, 2011 11:40 am

Chiedere a qualche associazione consumatori?
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar set 20, 2011 12:29 pm

Waylander ha scritto:Chiedere a qualche associazione consumatori?
dubito fortemente, lui è un libero professionista, al massimo può rivalersi tramite avvocato ma non conviene.

io per un errore del precedente datore di lavoro - che mi ha comunicato il netto senza detrarre il CUD del lavoro precedente nell'anno in corso, nonostante gliel'avessi chiesto - ho dovuto pagare 1600 euro due mesi fa senza diritto di replica e senza potermi rivalere.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » mar set 20, 2011 1:51 pm

No ho alcuna possibilità di protestare.La legge è chiara! Io dovevo pagare entro il 16 è ho pagato il 17, quindi in ritardo e le sanzioni previste sono quelle.C'è poco da protestare....subisco e pago.
ImmagineImmagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » gio set 22, 2011 1:39 pm

Immettendo il pagamento il giorno stesso della scadenza se per qualche motivo tecnico la banca non riesce a pagarlo ti succede questo,viene pagato il giorno dopo,e questo succede con tutte le banche che nelle condizioni contrattuali lo specificano sempre,il famoso salvo buon fine vale per gli accrediti ma anche per gli addebiti.
Basta semplicemente in fase di pagamento scegliere come data 2-3 gg prima della scadenza,tanto più che non dovendo pagare nulla non avevi neanche la scusa della mancanza di fondi sul conto.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » gio set 22, 2011 1:55 pm

wiz ha scritto:Immettendo il pagamento il giorno stesso della scadenza se per qualche motivo tecnico la banca non riesce a pagarlo ti succede questo,viene pagato il giorno dopo,e questo succede con tutte le banche che nelle condizioni contrattuali lo specificano sempre,il famoso salvo buon fine vale per gli accrediti ma anche per gli addebiti.
Basta semplicemente in fase di pagamento scegliere come data 2-3 gg prima della scadenza,tanto più che non dovendo pagare nulla non avevi neanche la scusa della mancanza di fondi sul conto.
Il problema è che non me me sono accorto.Se hai da pagare 5.000 euro ,li vedi uscire dal conto e sei tranquillo.Il sistema ha sempre funzionato.Essendo un F24 a 0,00 euro non compare sul conto corrente e puntualmente è uscito un giorno dopo :cry: :cry: Dovevo controllare, non l'ho fatto e sono stato duramente punito!
ImmagineImmagine

Rispondi