Portatile con due HD

Rispondi
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Portatile con due HD

Messaggio da ch1c0 » mer set 14, 2011 7:39 pm

Ho un amico che sta cercando un portatile con due (o magari 3 :o ) hard disk interni.

La configurazione che vorrebbe fare (comprando accessori et simila) è questa

HD1: SO (magari un bel SSD)
HD2: DATI (magari uno scorpio black a 7200rpm da 750GB
HD3 (ci fosse): CACHE (magari uno scorpio black da 7200rpm o un ssd il più piccolo possibile).

Voi che mi consigliate?

per ora ne ho trovato solo uno della toshiba... e manco troppo a buon mercato...
http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-3079817

Escludendo ACER e ASUS a priori, vi vengono in mente altre marche/modelli?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Portatile con due HD

Messaggio da pike » mer set 14, 2011 10:15 pm

HP e Dell, forse anche Alienware.
Workstation grafiche e alcuni modelli a 17" almeno.
Max 2 box hd, mai visto con 3.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven set 16, 2011 12:40 pm

io ho letto in giro di qualcuno che togliendo il drive ottico ha poi messo hdd comprando opportuni sistemi di fissaggio..
non chiedetemi oltre perche sono ignorante.. però se volete possorecuperare qualche info da dove l'avevo letto :)
Hwupgrade...forum ovviamente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven set 16, 2011 12:45 pm

Perchè parlarne quando puoi (anche) linkare? ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven set 16, 2011 2:56 pm

pike ha scritto:Perchè parlarne quando puoi (anche) linkare? ;)
anche tu hai ragione ..ma non era una discussione ad hoc ma era all'interno di una discussione di oltre 280 pagine e andare a ritrovare il post.. ..era un pochino scomodo..
appena posso linko ;) ..e poi chi ha buona volontà cogli e l'idea e ne sfrutta le potenzialità facendo qualche ricerchina :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven set 16, 2011 3:08 pm

Update di 4 pc, manutenzione di altrettanti, cambio profilo di un paio, teleassistenza alla rete vendita.
Non mi rimane abbastanza tempo per googlare... :(

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven set 16, 2011 3:10 pm

non è la discussione su cui avevo letto il tutto ..ma rende almtrettanto l'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350852" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

pike ovviamente il discroso non era a te riferito ma in generale.. perche ad esempio io non sapevo che si potesse fare sta roba qui ..quindi alal fine sono rimasto così :o quando l'ho letta e ora sò che se mi dovesse servire la cosa è almeno realizzabile e dovrò solo documentarmi ;)
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven set 16, 2011 3:14 pm

credo di aver anche toppato tra le altre cose.. quello postato mi sà che è aposito per macbook..ma sono sicuro al 100% che dove lo lessi si parlasse di notebook ordinari
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven set 16, 2011 4:27 pm

L'adattatore che hai Linkato
(il produttore ha la lineup qui) è compatibile con diversi "slot" di produttori che possono cambiare l'unità ottica a caldo.
DriveBay e Ultrabay 2000 di IBM/Lenovo, nonchè la serie Latitude D di Dell.
Serie che non è più in commercio, quest'ultima. Ma che prevede la possibilità di "smontare" l'unità ottica senza attrezzi a PC acceso.

L'idea però non è malvagia, molte unità ottiche sono ormai SATA, bisogna vedere se esiste modo di fare un montaggio agevole del tutto tramite adattatori.

Quanto invece indicavo io sono veri e propri alloggiamenti per il disco fisso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mar set 20, 2011 11:03 pm

trovato ;-)

La dell fa delel macchine che fanno al caso mio (del cliente).

Serie Precision, dal 4600 in su ha il doppio disco... anche SSD da 128Gb + 750Gb tadizionale

Grazie ragazzi
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer set 21, 2011 12:10 am

se non erro la serie precision.. on è che sia una macchina a basso costo .. o sbaglio?

edit: ho guardato la seire...e ora ho capito perche!..che macchine :o ...sono proprio un barbone! :sob:
Immagine

Rispondi