Zaino guscio rigido paraschiena boblbee

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Trama
Mototurista
Mototurista

Re: Zaino guscio rigido paraschiena boblbee

Messaggio da Trama » mer set 14, 2011 5:26 pm

Ragazzi avete ragione sul bauletto, non discuto !
ma la mia vita, sigh, è scandita tra ufficio clienti e casa e devo viaggiare leggero mac e cibo mi trovo bene con lo zaino,
tutto lì ho aperto il post perchè credevo ci fossero altri con lo Zaino Boblbee

Poi sul discorso pericolosità sono ben consapevole, ma secondo me la moto per definizione è pericolsa :)
però poi ci si innamora e la si usa !!!

Senza offesa ma è un forum di moto / cazzeggio non voglio avere ragione volevo solo portarvi il mio punto di vista !!!
Lorenz

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mer set 14, 2011 5:31 pm

però!

adesso hai uno spessore di 25 centimetri a prova di hummer sulla shiena. sai cosa succederebbe se dovessi atterrare sullo zaino? che lo zaino non cede ma ti vola indietro la testa e ti si spezza il collo.Proprio perchè lo zaino non cede.
Poi arrivano i soccorritori che ammesso che tu sia ancora vivo finiscono nella cacchina perchè tenerti la testa in linea è un disastro ( come del resto succede con le tute con la gobba aerodinamica troppo grossa).
"Però lo zaino è omologato livello 2" certo, sotto lo zaino la schiena starà benissimo.

hanno inventato il leatt brace e gli airbag per evitare di muovere troppo il casco negli impatti e qualcuno decide di mettersi in condizione di decelerare la schiena a -10g con la testa che si muove per altri 25 cm... sarà.....
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mer set 14, 2011 6:21 pm

maxegb ha scritto:però!

adesso hai uno spessore di 25 centimetri a prova di hummer sulla shiena. sai cosa succederebbe se dovessi atterrare sullo zaino? che lo zaino non cede ma ti vola indietro la testa e ti si spezza il collo.Proprio perchè lo zaino non cede.
Poi arrivano i soccorritori che ammesso che tu sia ancora vivo finiscono nella cacchina perchè tenerti la testa in linea è un disastro ( come del resto succede con le tute con la gobba aerodinamica troppo grossa).
"Però lo zaino è omologato livello 2" certo, sotto lo zaino la schiena starà benissimo.

hanno inventato il leatt brace e gli airbag per evitare di muovere troppo il casco negli impatti e qualcuno decide di mettersi in condizione di decelerare la schiena a -10g con la testa che si muove per altri 25 cm... sarà.....
Che bello rileggerti Max! :wink:
Comunque, secondo me, se vuoi conciliare estetica ed uso quotidiano ci vuole una bella borsa da serbatoio,l'ho usata molto prima di montare il bauletto sull'SV :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer set 14, 2011 6:52 pm

bricoman80 ha scritto: Che bello rileggerti Max! :wink:
Comunque, secondo me, se vuoi conciliare estetica ed uso quotidiano ci vuole una bella borsa da serbatoio,l'ho usata molto prima di montare il bauletto sull'SV :wink:
quello che sto facendo al momento io per andare all'uni e/o al lavoro.
il bauletto non mi piace, la piastra swmotech costa un fottio, la borsa da serbatoio l'ho presa a un ottimo prezzo e è sufficientemente grande da poterla usare per quello che mi serve. certo è un filo più scomoda perchè devi portartela sempre appresso (il bauletto rimarrebbe là), ma al momento è una soluzione che mi sta bene, in futuro si vedrà.
anche io ho usato per un po' lo zaino, ma il peso sulle spalle, il fatto che mi fa caldo in estate sulla schiena, la pericolosità ecc ecc hanno fatto si che prima lo usassi come borsa da serbatoio (che kulo, avvolgeva alla perfezione il serbaotio e lo bloccavo con due gancetti ai tamponi telaio), poi lo pensionassi a favore della borsa da serbatoio magnetica.
questa la mia esperienza.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 14, 2011 7:02 pm

maxegb ha scritto:adesso hai uno spessore di 25 centimetri a prova di hummer sulla schiena. sai cosa succederebbe se dovessi atterrare sullo zaino? che lo zaino non cede ma ti vola indietro la testa e ti si spezza il collo. Proprio perchè lo zaino non cede.

High five, Man. Senza ironia.
sbalbi ha scritto:per me non ha senso. paraschiena sotto la giacca sempre, ed è molto più sicuro.
lo zaino va bene per brevi e medi spostamenti ma comunque è sopportabile solo con un paraschiena sulla schiena.
Avevo dimenticato di dirlo. Meglio il paraschiena comunque. Sempre. E torno a dire: W il Maxia.
Essevuista Inside ha scritto:grazie per l'esperienza personale integrativa in merito :wink:
Aggiungiamo le note importanti...
Casco integrale in fibra.
Giacca con maniche staccabili (ma che erano fissate)
Guanti con protezioni
Paraschiena (anche se privo di omologazione).
La moto dal cannotto di sterzo in avanti non esiste più. Ho impattato con il mezzo contro un auto, io sono stato sbalzato dalla sella e ho volato oltre l'ostacolo. Sono caduto a terra con quella roba (e lo zaino) addosso.
Solo 4 costole rotte.
E pochi antidolorifici come cura.

Come ho scritto, mi è andata di gran kulo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ruotedipiombo
Fermone
Fermone

Messaggio da ruotedipiombo » mer set 14, 2011 11:19 pm

Mi sa che maxegb ha ragione.... per la sicurezza non è il massimo.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » ven set 16, 2011 12:04 am

che è, quello che si porta in giro Paolo Beltramo ai box!!! :asd:

A parte gli scherzi quoto le considerazioni sulla sicurezza...meglio un buon paraschiena sotto la giacca e uno zaino normale da usare al limite solo all'occasione
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi