ninja 636, me la consigliate?
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ninja 636, me la consigliate?
domani vado a vedere la moto di un ragazzo qui in zona, che ne pensate? uso strada ( si mi son rotto le biglie di girare con lo sputer, quindi doppia coppia di cerchi/doppia vita ) e ovviamente uso pista.... anno 2005, ho letto che ha già pinze radiali, dischi margherita e antisaltellamento ( per me che mi sono "spinto" solamente a forcella kittata + pinze brembo è un mondo nuovo ), 130 cv che arrivano a 136 con airbox in pressione.... usabili anche in strada? o sotto i 10000 devo scendere a spingerla? vabbè che comunque per strada mi son dato una regolata, mica tutti abbiamo un drin con la safety car che ti può venire a raccattare per i passi col carrello no???
del 2005 con 20000km, quale potrebbe essere la quotazione? giusto per capire se il prezzo che mi ha detto è giusto....
ah, vendo sv 650 del 2008 con 18000km mai usata in pista ( vedere firma ), e scooter burgman 250 2004 con 34000 km
del 2005 con 20000km, quale potrebbe essere la quotazione? giusto per capire se il prezzo che mi ha detto è giusto....
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15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Re: ninja 636, me la consigliate?
Ce l'ha un mio compare... e tra l'altro domenica gli ho fatto da zavorra causa merd* nel serbatoio della mia. Lui ha la versione 636 con lo scarico laterale (dovrebbe essere il modello uscito di produzione nel 2004-2005). Come motore non ci sono grandi differenze rispetto a quella che andrai a vedere tu, che dovrebbe essere la versione immediatamente successiva.
Motore: bello!Bellissimo. Sotto coppia è più pigro ovviamente di un bicilindrico, ma non è vuoto come il gixxer 600 o come il cbr rr dello stesso anno. Non so quanto sia la differenza che possono dare quei 36cm in più..ma sotto non è pigrissimo PER ESSERE un seicento ipersportivo.
Per quanto riguarda la ciclistica la versione 2004 era sveltissima (pesava meno): passare dall'sv per quanto kittata ad una supersport rappresenta sempre un bel salto. Anche a livello di affaticamento però: in coppia è sofferenza (per entrambi) e comunqu i semi sono più chiusi, bassi e stretti dell'sv.
Se dovessi farmi una supersport e volessi rimanere su una cubatura media..andrei di kawa. Quando prende giri ti regala grandi soddisfazioni (e una ricca serie di album fotografici )
Motore: bello!Bellissimo. Sotto coppia è più pigro ovviamente di un bicilindrico, ma non è vuoto come il gixxer 600 o come il cbr rr dello stesso anno. Non so quanto sia la differenza che possono dare quei 36cm in più..ma sotto non è pigrissimo PER ESSERE un seicento ipersportivo.
Per quanto riguarda la ciclistica la versione 2004 era sveltissima (pesava meno): passare dall'sv per quanto kittata ad una supersport rappresenta sempre un bel salto. Anche a livello di affaticamento però: in coppia è sofferenza (per entrambi) e comunqu i semi sono più chiusi, bassi e stretti dell'sv.
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Per quella moto si possono chiedere 4500 euro, la quotazione eurotax per il ritiro è circa 3500 euro..........fai una media, ma se è già stata usata in pista accessori o no il prezzo deve scendere per forza.
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Re: ninja 636, me la consigliate?
allora domani gli lascio l acconto , per 150 euro in più mi lscerebbe anche le carene da pistaPal ha scritto:Per quella moto si possono chiedere 4500 euro, la quotazione eurotax per il ritiro è circa 3500 euro..........fai una media, ma se è già stata usata in pista accessori o no il prezzo deve scendere per forza.
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Re: ninja 636, me la consigliate?
Se stiamo parlando di quella prodotta dal 2005 (quella col codone a padellone)
ce l'ha un mio amico, l'ho guidata diverse volte, sia da originale che modificata (powercommander e akra race)
(per la cronaca l'ho guidata anche da depotenziata , un'esperienza terribile)
E non e' niente male!
Soprattutto come ciclistica direi, e' molto scomoda perche' ha un'impostazione veramente caricatissima in avanti, ma e' sui binari praticamente.
Il motore e' il solito 4cil, con un grandissimo allungo e con un po' di vuotume ai bassi, ma niente male, anzi dopo le modifiche si fa fatica a tenere la ruota ant a terra quando entra in coppia anche in seconda.
P.S.
Io dopo aver avuto il 600 del 2000 ero innamorato perso della 2004, la trovo piu' cattiva stilisticamente, e almeno apparentemente piu' snella, sempre col 636cc.
ce l'ha un mio amico, l'ho guidata diverse volte, sia da originale che modificata (powercommander e akra race)
(per la cronaca l'ho guidata anche da depotenziata , un'esperienza terribile)
E non e' niente male!
Soprattutto come ciclistica direi, e' molto scomoda perche' ha un'impostazione veramente caricatissima in avanti, ma e' sui binari praticamente.
Il motore e' il solito 4cil, con un grandissimo allungo e con un po' di vuotume ai bassi, ma niente male, anzi dopo le modifiche si fa fatica a tenere la ruota ant a terra quando entra in coppia anche in seconda.
P.S.
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Re: ninja 636, me la consigliate?
grazie a tutti per i consigli/reposrt che mi staste dando , sono utilissimi
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Però controlla tutto bene eh? Solitamente è un motore molto affidabile ma un mega controllo con occhio molto scrupoloso a tutti i particolari della moto è d'obbligo.......poi dipende da cosa cerchi, se sei disposto a chiudere un occhio su qualche segno di usura si fanno anche degli ottimi affari.kuposh87 ha scritto: allora domani gli lascio l acconto , per 150 euro in più mi lscerebbe anche le carene da pista
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Re: ninja 636, me la consigliate?
attento.
monta di libretto il /65 se non sbaglio e gomme non se ne trovano...
oltretutto fino al 2005 ha dato magagne al cambio sporattutto la terza e la forchetta..
monta di libretto il /65 se non sbaglio e gomme non se ne trovano...
oltretutto fino al 2005 ha dato magagne al cambio sporattutto la terza e la forchetta..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: ninja 636, me la consigliate?
confermo il problema /65 che è effettivamente una rogna e non credo abbiano dato nullaosta per il /70.
Smentisco parzialmente il problema cambio: facendo il cambio olio le persone che conosco io e che hanno il 636 non hanno avuto il problema (sia sul primo 636 che sulla versione fino al 04)..basta non strapazzarlo, e al limite avere un po' di kulo .
Smentisco parzialmente il problema cambio: facendo il cambio olio le persone che conosco io e che hanno il 636 non hanno avuto il problema (sia sul primo 636 che sulla versione fino al 04)..basta non strapazzarlo, e al limite avere un po' di kulo .
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Per il /65 il problema è relativo, fanno le 2ct, m3, le qualifier, le corsa 3 e quindi questi tipi di gomma vanno anche troppo bene sui cerchi urbani.... mentre su quelli da pista ci schiocco un bel paio di k2 e non sto a farmi troppe pippe no?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Il /65 davanti ti farà rimpiangere il /60; almeno con questo si possono scegliere le gomme da montare...
Per strada basta accorciargli di parecchio i rapporti (il solo pignone -1 dente è proprio il minimo necessario).
Per paragone, un mio collega ha preso il modello 2007, 10k km, grigia, 4000 €.
Un mio amico di uscite ce l'ha, la versione 2005 verde, e dice di aver consumato il rocchetto della 2° e della 6° marcia... le altre sono solo di passaggio...
Per strada basta accorciargli di parecchio i rapporti (il solo pignone -1 dente è proprio il minimo necessario).
Per paragone, un mio collega ha preso il modello 2007, 10k km, grigia, 4000 €.
Un mio amico di uscite ce l'ha, la versione 2005 verde, e dice di aver consumato il rocchetto della 2° e della 6° marcia... le altre sono solo di passaggio...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: ninja 636, me la consigliate?
... 130 cavalli, che diventano 136 con l'airbox in pressione ...
... Una ninja 636 del 2005 ...
... ...
Chi è che la vende, la PSG1???
... ...
Ah, 4500 euro è uno sproposito ...
... Una ninja 636 del 2005 ...
... ...
Chi è che la vende, la PSG1???
... ...
Ah, 4500 euro è uno sproposito ...
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Lo so che alla fine saranno 110 alla ruota, ma volevo fare lo sburun
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Re: ninja 636, me la consigliate?
kuposh87 ha scritto:Lo so che alla fine saranno 90 alla ruota, ma volevo fare lo sburun
... capisco ... ...
Re: ninja 636, me la consigliate?
Vi consiglierei di provarla prima di dimezzarne i cavalli
Che siano alla ruota o meno, e' un bel missilotto.
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Motore spettacolare...per essere una 600. Quello che più mi piacque (però parlo della 2004) fu la legnosità della ciclistica. Non c'è niente da fare le kawasaki io le chiamo la ducati giapponesi. Sono dei serci, ma la loro rigorosità sul veloce le altre giapponesi se la sognano. Tosta insomma ma sui binari.
Ohhhhh mi raccomando posta le foto appena la prendi.
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Re: ninja 636, me la consigliate?
Io ho guidato 3-4 volte il modello 636 2003/04...
bel motore, pronto e "cattivo" (anche se con molte vibrazioni) e gran bella frenata.... però veramente troppo scomoda (il cbr in confronto è quasi una turistica) e abbastanza rigida e "dura" (ma credo che dipenda anche dalle regolazioni)...
L'agilità mi è sembrata buona, per una moto con i manubri così bassi e chiusi, ma va guidata con decisione.. Quoto Ultravox
bel motore, pronto e "cattivo" (anche se con molte vibrazioni) e gran bella frenata.... però veramente troppo scomoda (il cbr in confronto è quasi una turistica) e abbastanza rigida e "dura" (ma credo che dipenda anche dalle regolazioni)...
L'agilità mi è sembrata buona, per una moto con i manubri così bassi e chiusi, ma va guidata con decisione.. Quoto Ultravox
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: ninja 636, me la consigliate?
prima di prendere l'r6 provai: honda cbr 600, gsxr 600, e il 636, quest'ultima mi è rimasta impressa x l'erogazione che aveva anche ai bassi regimi, è una moto che ti porta ad andare forte, poi ho scelto l'r6 , fra le sportive era la più "comoda" ma il motore del 636 lo ricordo ancora quindi vai tranquillo
piccola aggiunta, il mio amico è venuto con il 636 a caponord, ora la sua moto segna 163.000 km
piccola aggiunta, il mio amico è venuto con il 636 a caponord, ora la sua moto segna 163.000 km
Re: ninja 636, me la consigliate?
ahahaahahh...adesso salta fuori che ne ha 72 di cavalli.. è un svgidea75 ha scritto:kuposh87 ha scritto:Lo so che alla fine saranno 90 alla ruota, ma volevo fare lo sburun
... capisco ... ...
Che ricordi io...al banco le varie riviste la portavano sui 110 cv..
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Re: ninja 636, me la consigliate?
L ha detto pure ungaro che son 110, "carta canta" cit. suaJacob ha scritto:ahahaahahh...adesso salta fuori che ne ha 72 di cavalli.. è un svgidea75 ha scritto:kuposh87 ha scritto:Lo so che alla fine saranno 90 alla ruota, ma volevo fare lo sburun
... capisco ... ...
Che ricordi io...al banco le varie riviste la portavano sui 110 cv..
comunque gidea sta invecchiando non mi ha consigliato nemmeno una volta in questo topic una rsv.... che ti senti male gio?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista