Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 11:18 am

neeko72 ha scritto:scusa ultravox...tutta sta pappardella...e poi vai a 76 all'ora in centro abitato?..guarda che non è roba da poco...io la Valnerina la faccio molto spesso perchè ho casa nelle Marche e quando oltrepasso il cartello che mi segnala che sto in un centro abitato (Scheggino, Macenano, Ferentillo, S'Anatolia, Borgo Cerreto, Visso, Pieve Torina, ecc) vado al massimo a 55 km/h..per tutta la durata del paese, che vi siano autovelox fissi(Arrone, S.Anatolia, Visso) che non....perchè la strada in centro abitato è stretta e ad arrotare il cane o il bambino che ti attraversa all'improvviso(o a farsi centrare dal vecchietto di paese rincoglionito che svolta senza guardare) è un attimo...
Tesoro io stavo a qualche km dal centro abitato, ma la legge consente già di applicare il limite. Io se vedo che non c'è anima viva da li a 2 km mi dici perchè devo essere multato? Ovvio che non passo sulle strisce a via boccea a 80 allora, non mi serve una laurea per capirlo. Non è un caso che in 20 anni non abbia mai causato un incidente....evidentemente mi è stato sufficiente un pò di buon senso. Una società piena di handicappati che non capiscono quando è e quando non è il caso di fare certe cose non la fai diventare di colpo posto di gente sana con un cartello stradale.
Se il cervello non va (a livello di educazione etc etc...) ci fai poco col limite di 30 orari.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 11:20 am

ultravox1977 ha scritto: Chi ha detto che c'entrano. Sono due motivazioni distinte e separate che mi hanno allontanato dal mondo delle moto.
Non è giusto per me ricevere multe come quelle che ho ricevuto, come non è giusto per me non potermi personalizzare la moto avendo contemporaneamente una moto da strada e da pista. A chi ho mai rotto le scatole???
La gente che va in pista con la moto originale è libera di farlo, ovvio che non succede niente. Vai più piano e ciccia. Il discorso se riesci a capirlo è legato all'aspetto ludico della faccenda. Il mettersi a 34 anni a cambiare la marmitta è ovvio che è una cosa che non ha senso, ma fa passare il tempo meglio di andare in giro a rompere il caxxo alla gente. Non mi puoi dare risposte solo sul piano razionale, diventa una discussione parziale. La moto a ben vedere di razionale c'ha poco e niente, ma per arrivare a questa conclusione bisogna amarla dal profondo del proprio cuore.
Beh legittimo che per te non sia giusto ma è una questione meramente personale. Se dovessimo decidere noi in autonomia quello che è giusto e quello che è sbagliato ci sarebbe l'anarchia. Ci sono delle leggi o le rispetti o ne paghi le conseguenze.
Non andare più in moto perchè non ti permettono di fare come vuoi è paragonabile a quello che si porta via il pallone perchè non glielo passano.
Tu la marmitta la puoi cambiare.. quello che non puoi fare è girare con una marmitta non omologata (grazie a dio aggiungerei).
Sul fatto che la moto non abbia nulla di razionale mi trovi d'accordo ma questo non giustifica nulla.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 11:29 am

di principio ultra ha ragione possiamo parlarne per ore e ore!!
Ma di fatto hanno ragione tequi e neeko! Se a me me beccano e me aprono le chiappe con le ganascie hanno ragione, in termini di legge io non la sto rispettando. Giusta o sbagliata, che sia
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 11:34 am

Per me l'applicazione di questi articoli è fatta con malizia(leggi: solo ed esclusivamente per fare cassa e pagare le mignotte e gli apaprtamenti in centro a sti politici deliqnuenti che nemmeno abbiamo votato)e non con finalità ambientali/sicurezza stradale o che dir si voglia, come vorrebbero farci credere.
Vedrai con i tuoi occhi che quando la maggior parte della gente capirà di andare in giro a 50 all'ora con lo scarico originale se ne inventeranno altre...chi vivrà vedrà.
Per esempio 400euro di multa per lo scarico sono quasi la metà dello stipendio di un operaio, ma ti pare normale? Le vecchie 800k lire perchè c'hai la polini? Dai facciamo i seri che sono altri i problemi e le categorie su cui accanirsi.
Ultima modifica di ultravox1977 il lun set 12, 2011 11:39 am, modificato 1 volta in totale.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 11:37 am

neeko72 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
neeko72 ha scritto:scusa ultravox...tutta sta pappardella...e poi vai a 76 all'ora in centro abitato?..guarda che non è roba da poco...io la Valnerina la faccio molto spesso perchè ho casa nelle Marche e quando oltrepasso il cartello che mi segnala che sto in un centro abitato (Scheggino, Macenano, Ferentillo, S'Anatolia, Borgo Cerreto, Visso, Pieve Torina, ecc) vado al massimo a 55 km/h..per tutta la durata del paese, che vi siano autovelox fissi(Arrone, S.Anatolia, Visso) che non....perchè la strada in centro abitato è stretta e ad arrotare il cane o il bambino che ti attraversa all'improvviso(o a farsi centrare dal vecchietto di paese rincoglionito che svolta senza guardare) è un attimo...
Tesoro io stavo a qualche km dal centro abitato, ma la legge consente già di applicare il limite. Io se vedo che non c'è anima viva da li a 2 km mi dici perchè devo essere multato? Ovvio che non passo sulle strisce a via boccea a 80 allora, non mi serve una laurea per capirlo. Non è un caso che in 20 anni non abbia mai causato un incidente....evidentemente mi è stato sufficiente un pò di buon senso. Una società piena di handicappati che non capiscono quando è e quando non è il caso di fare certe cose non la fai diventare di colpo posto di gente sana con un cartello stradale.
Se il cervello non va (a livello di educazione etc etc...) ci fai poco col limite di 30 orari.
il paese inizia quando vedi il cartello con scritto nome e relativo cartello che indica 50 km/h...che stia a 10 come a 1000 metri dalla prima casa....ergo, spiacente, stai in torto...anzi, visto che la so a memoria la valnerina e esiste streetview, dimme un pò 'ndo t'hanno fermato che faccio un sopralluogo....8)...
Non mi hanno fermato. Dopo che mi è arrivata la multa ho chiamato il tenente dei vigili del comune di arrone. Mi ha parlato di una postazione mobile vicino ad una macelleria, ma ti giuro io non sò nemmeno di cosa stia parlando. Io figurati mi stavo facendo la mia solita passeggiata domenicale in solitaria alle 3 di pomeriggio. Nemmeno un cane c'era, ergo è ESTORSIONE.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 11:39 am

ultravox1977 ha scritto:Per me l'applicazione di questi articoli è fatta con malizia(leggi: solo ed esclusivamente per fare cassa e pagare le mignotte e gli apaprtamenti in centro a sti politici deliqnuenti che nemmeno abbiamo votato)e non con finalità ambientali o che dir si voglia, come vorrebbero fartci credere.
Vedrai con i tuoi occhi che quando la maggior parte della gente capirà di andare in giro a 50 all'ora con lo scarico originale se ne inventeranno altre...chi vivrà vedrà.
Per esempio 400euro di multa per lo scarico sono quasi la metà dello stipendio di un operaio, ma ti pare normale? Le vecchie 800k lire perchè c'hai la polini? Dai facciamo i seri che sono altri i problemi e le categorie su cui accanirsi.
Eh.. l'Italia.. i problemi sono sempre da un'altra parte..
Ultra.. i discorsi stanno a zero.. le regole vanno rispettate. In un paese civile si fa così.. in norvegia se c'è un limite di 30 km/h la gente va a 30 km/h, così in germania, così in austria, in svezia etc.
Il tutto sperimentato personalmente.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 11:42 am

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:Per me l'applicazione di questi articoli è fatta con malizia(leggi: solo ed esclusivamente per fare cassa e pagare le mignotte e gli apaprtamenti in centro a sti politici deliqnuenti che nemmeno abbiamo votato)e non con finalità ambientali o che dir si voglia, come vorrebbero fartci credere.
Eh.. l'Italia.. i problemi sono sempre da un'altra parte..
Ultra.. i discorsi stanno a zero.. le regole vanno rispettate. In un paese civile si fa così.. in norvegia se c'è un limite di 30 km/h la gente va a 30 km/h, così in germania, così in austria, in svezia etc.
Il tutto sperimentato personalmente.
Parli di nazioni dove tutto il resto gira come un orologio e dove soprattutto non c'è una rete stradale del dopoguerra.
Paragone allucinante. Per me le leggi vanno anche contestualizzate alla nazione in esame. Altrimenti vado nella foresta e arresto le tigri per omicidio.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 11:43 am

Raga per me non e' solo il discorso dello scarico, ma dai in strada si becca gente a cui gli puzza di vivere
ImmagineImmagine
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 11:47 am

nikovic ha scritto:Raga per me non e' solo il discorso dello scarico, ma dai in strada si becca gente a cui gli puzza di vivere
Spiegati meglio, non sono sicuro di aver capito esattamente quello che vuoi dire. Ho dato 5 interpretazioni tutte diverse l'una dall'altra, scusami ma oggi sono un pò tanto rimba :-(

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 11:50 am

Nel senso che esistono quelli che montano lo scarico per estetica e sound e in moto ci vanno tranquilli, e quelli che montano un completo + centralina + filtro per correre di piu' e ovviamente non in pista.
Conosco gente che faceva elaborare la moto da Lenci per andare a tirare sulla tiburtina, ecco a questi gli puzza de campa' e vanno fermati, in parte le FDO sanno riconoscerli
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 11:52 am

ultravox1977 ha scritto:
Parli di nazioni dove tutto il resto gira come un orologio e dove soprattutto non c'è una rete stradale del dopoguerra.
Paragone allucinante. Per me le leggi vanno anche contestualizzate alla nazione in esame. Altrimenti vado nella foresta e arresto le tigri per omicidio.
Parlo di nazioni dove tutto gira come un orologio per le leggi vengono rispettate..
Dove le strade non son tutte buche perchè la legge dice che il catrame deve essere fatto in un certo modo e così lo fanno senza stare a dire "ma come.. con tutti i problemi importanti che ha questo paese si devono preoccupare di quanto petrolio metto dentro al mio catrame?? Pensassero piuttosto a chi fa i ponti!"
Le leggi non vanno contestualizzate.. vanno rispettate! Questo fa un popolo civile in un paese civile.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 12:09 pm

neeko72 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
il paese inizia quando vedi il cartello con scritto nome e relativo cartello che indica 50 km/h...che stia a 10 come a 1000 metri dalla prima casa....ergo, spiacente, stai in torto...anzi, visto che la so a memoria la valnerina e esiste streetview, dimme un pò 'ndo t'hanno fermato che faccio un sopralluogo....8)...
Non mi hanno fermato. Dopo che mi è arrivata la multa ho chiamato il tenente dei vigili del comune di arrone. Mi ha parlato di una postazione mobile vicino ad una macelleria, ma ti giuro io non sò nemmeno di cosa stia parlando. Io figurati mi stavo facendo la mia solita passeggiata domenicale in solitaria alle 3 di pomeriggio. Nemmeno un cane c'era, ergo è ESTORSIONE.
Ultra...le macellerie di solito stanno nei centri abitati non sperdute in mezzo alla campagna a 2 km dalla prima casa....delle due l'una...o stai a di un pacco de frescacce per giustificare il fatto che hai preso un velox sacrosanto e te ce rode er kulo oppure le frescacce te l'hanno raccontate i vigili di Arrone(paese che ha ben due velox fissi oltre agli occasionali mobili) e a quel punto chiedi di vedere la foto e fughi ogni dubbio...
Io dove questi c'hanno le macelleria non ne ho la più pallida idea e non lo voglio sapere. Di una cosa sono convinto. Di non essere passato in un posto trafficato e abitato a più di 50 all'ora...mi basta per dire che mi hanno fatto un furto.
L'altro furto è stato il velox a 80 prima di san nicola)....andavo a 89; che criminale :sob:
Ultima modifica di ultravox1977 il lun set 12, 2011 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 12:19 pm

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
Parlo di nazioni dove tutto gira come un orologio per le leggi vengono rispettate..
Dove le strade non son tutte buche perchè la legge dice che il catrame deve essere fatto in un certo modo e così lo fanno senza stare a dire "ma come.. con tutti i problemi importanti che ha questo paese si devono preoccupare di quanto petrolio metto dentro al mio catrame?? Pensassero piuttosto a chi fa i ponti!"
Le leggi non vanno contestualizzate.. vanno rispettate! Questo fa un popolo civile in un paese civile.
Ti sbagli e di grosso. I soldi in Italia per fare le strade buone ci sono e di + che negli altri paesi. Solo che quì sempre le strade le fanno volutamente di cacchina per rimetterci le mani e ridare l'appalto 30 volte.
Ora perchè io se monto una gomma in mescola devo pagare le tangenti quando ho già pagato più del 30% di tasse??? Col risultato poi che le strade fanno sempre più schifo.
Ripeto la polini è l'ultimo dei problemi e non riconoscerlo è gravissimo.
Dai fino a ieri eravamo il paese di pulcinella, ora tutto di un botto sta diventando un regime.....ma la cosa possibile che non ti puzzi??? In germania sono stati sempre quadrati, quindi c'è stata una preparazione culturale ben diversa. Le leggi sono andate di paripasso con la cultura. Qui si passa (per fini di lucro) da un estremo all'altro.
Nessuno poi apre l'argomento "entità delle sanzioni amministrative". Una volta per prendere una multa di 800k lire dovevi ammazzare qualcuno. Che enorme presa per il kulo. Si, io mi sento letetralmente preso per il kulo.
Mi devo vedere multato in una nazione dove uno si affaccia e dice davanti tutta l'italia che è incazzato nero perchè qualcun altro gli ha pagato l'appartamento davanti il colosseo. Nei paesi che hai citato il giorno dopo succedeva la rivoluzione...possibile che a nessuno oltre me i conti non tornino????

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 12:28 pm

ultravox1977 ha scritto:
Ti sbagli e di grosso. I soldi in Italia per fare le strade buone ci sono e di + che negli altri paesi. Solo che quì sempre le strade le fanno volutamente di cacchina per rimetterci le mani e ridare l'appalto 30 volte.
Ora perchè io se monto una gomma in mescola devo pagare le tangenti quando ho già pagato più del 30% di tasse??? Col risultato poi che le strade fanno sempre più schifo.
Ripeto la polini è l'ultimo dei problemi e non riconoscerlo è gravissimo.
Dai fino a ieri eravamo il paese di pulcinella, ora tutto di un botto sta diventando un regime.....ma la cosa possibile che non ti puzzi??? In germania sono stati sempre quadrati, quindi c'è stata una preparazione culturale ben diversa. Le leggi sono andate di paripasso con la cultura. Qui si passa (per fini di lucro) da un estremo all'altro.
Nessuno poi apre l'argomento "entità delle sanzioni amministrative". Una volta per prendere una multa di 800k lire dovevi ammazzare qualcuno. Che enorme presa per il kulo. Si, io mi sento letetralmente preso per il kulo.
Mi devo vedere multato in una nazione dove uno si affaccia e dice davanti tutta l'italia che è incazzato nero perchè qualcun altro gli ha pagato l'appartamento davanti il colosseo. Nei paesi che hai citato il giorno dopo succedeva la rivoluzione...possibile che a nessuno oltre me i conti non tornino????
Ultra a me hanno insegnato che prima di guardare gli altri devo guardare me stesso.. se sono in ordine con la mia coscienza allora posso andare a criticare quanto fatto da altri.
Se tu giri con una gomma in mescola in strada devi pagare.. come deve pagare quello che fa la strada come non deve o quello che si fa pagare la casa non sapendolo.
A me l'unica cosa che non torna è questo vizio tutto italiano di andare sempre a sindacare cosa fanno gli altri per giustificare le cazzate che si fanno in proprio.
L'unica cosa che mi sento di condividere del tuo discorso è la non equità delle sanzioni pecuniarie.

ps: ho casa a santa marinella.. faccio tutta l'estate avanti e indietro.. prendere il velox a san nicola (fisso e segnalatissimo) è una cosa che ha quasi del paranormale.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 12:40 pm

neeko72 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
neeko72 ha scritto:Ultra...le macellerie di solito stanno nei centri abitati non sperdute in mezzo alla campagna a 2 km dalla prima casa....delle due l'una...o stai a di un pacco de frescacce per giustificare il fatto che hai preso un velox sacrosanto e te ce rode er kulo oppure le frescacce te l'hanno raccontate i vigili di Arrone(paese che ha ben due velox fissi oltre agli occasionali mobili) e a quel punto chiedi di vedere la foto e fughi ogni dubbio...
Io dove questi c'hanno le macelleria non ne ho la più pallida idea e non lo voglio sapere. Di una cosa sono convinto. Di non essere passato in un posto trafficato e abitato a più di 50 all'ora...mi basta per dire che mi hanno fatto un furto.
L'altro furto è stato il velox a 80 prima di san nicola)....andavo a 89; che criminale :sob:
ok, quindi è la tua parola(ovvero di una persona che sta palesando a tutto il forum un concetto di legalità decisamente "ad personam" che me lo fa somigliare a un omino che va dicendo che, se un parlamentare delinque, lo deve decidere il suo partito e non i magistrati) contro il responso di un'apparecchiatura che dice che sei passato a 76 km/h e di un verbale nel quale vengono evidenziati(perchè oggi è così) tutti gli articoli di legge da te violati e da loro rispettati, le normative di omologazione rispettate, il punto preciso dove era posizionata la postazione, ecc....

hai preso il velox fisso a Marina di S. Nicola?...beh, sono contento....i velox sull'Aurelia sono talmente ben segnalati e visibili che mi vado dicendo sempre che se uno li prende è perchè si merita di prenderli..

guarda, sarò molto sincero...sono contento che ti sia venduto la moto...se tutti quelli che ragionano come te lo facessero forse fra qualche anno questa caccia al motociclista finirà...ti ringrazio a nome della categoria cui non appartieni più... 8)
Mi pare più un attacco gratuito il tuo che altro. Che ti posso dire, bravo :up:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 12:42 pm

tequi ha scritto: ps: ho casa a santa marinella.. faccio tutta l'estate avanti e indietro.. prendere il velox a san nicola (fisso e segnalatissimo) è una cosa che ha quasi del paranormale.
Per me è paranormale mettere il limite di 80 in quel tratto di strada. E' un cartello degli anni '20.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 12:44 pm

ultravox1977 ha scritto:
tequi ha scritto: ps: ho casa a santa marinella.. faccio tutta l'estate avanti e indietro.. prendere il velox a san nicola (fisso e segnalatissimo) è una cosa che ha quasi del paranormale.
Per me è paranormale mettere il limite di 80 in quel tratto di strada. E' un cartello degli anni '20.
Quello è un tratto di strada a due corsie.. con immissioni da tutte le parti.. fortemente soggetto a traffico e a te pare paranormale un limite di 80 km/h? Sono senza parole.. :o

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 12:46 pm

neeko72 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
neeko72 ha scritto:Ultra...le macellerie di solito stanno nei centri abitati non sperdute in mezzo alla campagna a 2 km dalla prima casa....delle due l'una...o stai a di un pacco de frescacce per giustificare il fatto che hai preso un velox sacrosanto e te ce rode er kulo oppure le frescacce te l'hanno raccontate i vigili di Arrone(paese che ha ben due velox fissi oltre agli occasionali mobili) e a quel punto chiedi di vedere la foto e fughi ogni dubbio...
ok, quindi è la tua parola(ovvero di una persona che sta palesando a tutto il forum un concetto di legalità decisamente "ad personam" che me lo fa somigliare a un omino che va dicendo che, se un parlamentare delinque, lo deve decidere il suo partito e non i magistrati) contro il responso di un'apparecchiatura che dice che sei passato a 76 km/h e di un verbale nel quale vengono evidenziati(perchè oggi è così) tutti gli articoli di legge da te violati e da loro rispettati, le normative di omologazione rispettate, il punto preciso dove era posizionata la postazione, ecc....

hai preso il velox fisso a Marina di S. Nicola?...beh, sono contento....i velox sull'Aurelia sono talmente ben segnalati e visibili che mi vado dicendo sempre che se uno li prende è perchè si merita di prenderli..

guarda, sarò molto sincero...sono contento che ti sia venduto la moto...se tutti quelli che ragionano come te lo facessero forse fra qualche anno questa caccia al motociclista finirà...ti ringrazio a nome della categoria cui non appartieni più... 8)
Neeko non sono d'accordo, se lo stesso metodo lo applichi a chi gira in macchina? Insomma un velox a 76km/h non e' un crimine.
Io evito di sputare per aria :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 12:51 pm

nikovic ha scritto: Neeko non sono d'accordo, se lo stesso metodo lo applichi a chi gira in macchina? Insomma un velox a 76km/h non e' un crimine.
Io evito di sputare per aria :wink:
Per me quelle sono risposte generate da qualche misterioso pregiudizio. Beato te che ne hai compreso il significato.
Ultima modifica di ultravox1977 il lun set 12, 2011 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 12:53 pm

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
Quello è un tratto di strada a due corsie.. con immissioni da tutte le parti.. fortemente soggetto a traffico e a te pare paranormale un limite di 80 km/h? Sono senza parole.. :o
Se magari fossi senza parole.....

Rispondi