Tesoro io stavo a qualche km dal centro abitato, ma la legge consente già di applicare il limite. Io se vedo che non c'è anima viva da li a 2 km mi dici perchè devo essere multato? Ovvio che non passo sulle strisce a via boccea a 80 allora, non mi serve una laurea per capirlo. Non è un caso che in 20 anni non abbia mai causato un incidente....evidentemente mi è stato sufficiente un pò di buon senso. Una società piena di handicappati che non capiscono quando è e quando non è il caso di fare certe cose non la fai diventare di colpo posto di gente sana con un cartello stradale.neeko72 ha scritto:scusa ultravox...tutta sta pappardella...e poi vai a 76 all'ora in centro abitato?..guarda che non è roba da poco...io la Valnerina la faccio molto spesso perchè ho casa nelle Marche e quando oltrepasso il cartello che mi segnala che sto in un centro abitato (Scheggino, Macenano, Ferentillo, S'Anatolia, Borgo Cerreto, Visso, Pieve Torina, ecc) vado al massimo a 55 km/h..per tutta la durata del paese, che vi siano autovelox fissi(Arrone, S.Anatolia, Visso) che non....perchè la strada in centro abitato è stretta e ad arrotare il cane o il bambino che ti attraversa all'improvviso(o a farsi centrare dal vecchietto di paese rincoglionito che svolta senza guardare) è un attimo...
Se il cervello non va (a livello di educazione etc etc...) ci fai poco col limite di 30 orari.