Frase di Rossi per Stoner

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Re: Frase di Rossi per Stoner

Messaggio da Pal » ven set 02, 2011 7:31 pm

Elfo_SV ha scritto: Fosse solo per la moto rischieremmo di avere Dovizioso campione del mondo
Mi sa che neanche nei sogni migliori........
Immagine.Immagine.[img]

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » lun set 05, 2011 9:34 pm

La Honda è da anni che va forte, però chissà come mai dal 2006 non ha vinto un dolce prepuzio umano... Stoner fa paura, secondo me in Ducati non passa giorno che si martellano le palle per la cazzata mondiale che hanno fatto...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » lun set 05, 2011 11:11 pm

Drio ha scritto:secondo me in Ducati non passa giorno che si martellano le palle per la cazzata mondiale che hanno fatto...
Non penso sai.......era sempre più in calo.
Immagine.Immagine.[img]

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun set 05, 2011 11:18 pm

Drio ha scritto:La Honda è da anni che va forte, però chissà come mai dal 2006 non ha vinto un dolce prepuzio umano...
Scelte sbagliate di piloti???
Hanno fatto automartellazione con Barros, Biaggi, Gibernau, Hayden (anche se per kulo un titolo l'ha vinto), Pedrosa, Dovizioso. Poi han preso Suppo, e tutti han capito che Stoner avrebbe cambiato casacca.
Con Suppo è arrivato anche un certo Simoncelli...
Ora, non per fare il menagramo, secondo me Dovi è un ottimo collaudatore ma non un vincente puro.
Lo dimostra il fatto che è stato in 250 il più forte avversario di Lorenzo con una moto molto meno sviluppata. Honda ha smesso di investire nella 250 2t l'ultimo anno che Pedrosa ha vinto il mondiale 250. Le modifiche se le sono fatte in casa, ma di certo non ti inventi le cose giuste da solo, ti serve anche l'aiuto di un pilota che ti dica che cosa serve.

Poi ci sono i Giapponesi di Honda. Non esattamente i più cordiali e disponibili del mondo. Non ti dicono mai di no, per carità, ma non ti danno nemmeno ascolto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar set 06, 2011 11:44 am

beh mandar via una talentuoso così giovane non è mai bello
ma la Ducati ha bisogno di uno che le moto gliele faccia vendere: Rossi.
Rossi che ancora deve essere eguagliato di vittorie, è bene sempre ricordarlo. E ha vinto in tutte le categorie.

L'errore della Ducati (anche se umano, come ha detto lo stesso Preziosi) è stato seguire solo ed esclusivamente Stoner. Che per sua bravura e stile di guida, non faceva emergere i problemi della Ducati.
Questa Ducati da quando c'è il monogomma è un vero cancello, ecco cosa.
Rossi a Misano ha girato più forte di Stoner lo scorso anno, e così in molte altre gare.
La honda ha fatto un passo aventi enorme, la Ducati no!

Non si è voluti ascoltare piloti come Capirossi, Melandri, Gibernau, Hayden, tanto c'era Stoner che andava forte...

Eccolo il risultato, na moto demmerda.

E poi basta co sta storia che la Ducati deve essere una moto maschia, difficile da guidare!

Che poi si parla di abbandonare la filosofia ducati per le scelte di Rossi.
Ma scusate la filosofia Ducati non è motore Bicilindrico in un telaio traliccio in tubi??

Na roba così in MotoGP non l'ho mai vista!
Quindi di "filosofia Ducati" nel progetto Ducati/Motogp non ho vista molta...adessa sarebbe Rossi che fa abbandonare la filosofia Ducati?
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar set 06, 2011 12:01 pm

Cmq Rossi non ha mai detto che vuole questo o quello .... anche Preziosi l'ha ribadito.

"Valentino da indicazioni, molto precise, ma non ha mai indicato una soluzione. Per quello ci sono gli ingegneri che devono elaborare le sue informazioni. Sono felice di lavorare per un’azienda che lascia al progettista la libertà delle scelte tecniche."
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar set 06, 2011 9:22 pm

pike ha scritto:
Drio ha scritto:La Honda è da anni che va forte, però chissà come mai dal 2006 non ha vinto un dolce prepuzio umano...
Scelte sbagliate di piloti???
Hanno fatto automartellazione con Barros, Biaggi, Gibernau, Hayden (anche se per kulo un titolo l'ha vinto), Pedrosa, Dovizioso. Poi han preso Suppo, e tutti han capito che Stoner avrebbe cambiato casacca.
Con Suppo è arrivato anche un certo Simoncelli...
Ora, non per fare il menagramo, secondo me Dovi è un ottimo collaudatore ma non un vincente puro.
Lo dimostra il fatto che è stato in 250 il più forte avversario di Lorenzo con una moto molto meno sviluppata. Honda ha smesso di investire nella 250 2t l'ultimo anno che Pedrosa ha vinto il mondiale 250. Le modifiche se le sono fatte in casa, ma di certo non ti inventi le cose giuste da solo, ti serve anche l'aiuto di un pilota che ti dica che cosa serve.

Poi ci sono i Giapponesi di Honda. Non esattamente i più cordiali e disponibili del mondo. Non ti dicono mai di no, per carità, ma non ti danno nemmeno ascolto...
Un ottimo collaudatore che comunque fa molti più punti del "vincente" Simoncelli.
Per intenderci, Simoncelli mi piace molto, ma criticare Dovizioso per i risultati conseguiti in questa stagione mi sembra inopportuno.
Simoncelli le ha prese da Dovizioso in moltissime occasioni.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar set 06, 2011 11:28 pm

rombocupo77 ha scritto:Un ottimo collaudatore che comunque fa molti più punti del "vincente" Simoncelli.
Per intenderci, Simoncelli mi piace molto, ma criticare Dovizioso per i risultati conseguiti in questa stagione mi sembra inopportuno.
Allora cerchiamo di aprire un po' di più il range...
Dovi ha sempre corso con una moto peggiore, sino alla RC212V; quando nelle piccole poteva continuare con Aprilia (ha fatto il mugello nel 2001 come Wild Card) poi si è spostato in Honda, dove milita ormai da 10 stagioni.
Ha vinto il mondiale nel 2004 in 125, al terzo anno in cui ci ha corso. Battendo un altro pilota al terzo anno di 125 come Barberà.
Poi in 250 la Aprilia e Lorenzo erano semplicemente troppo superiori. Si è fatto un mazzo tanto e non ha portato a casa più del secondo posto.
In MotoGP ha debuttato con una Honda clienti, è al terzo anno in HRC.
Sic in 125 semplicemente non ce la poteva fare, troppo grosso e troppo alto. In 250 ha fatto vedere qualcosa di meglio, ma nonostante un eccellente team al debutto ha fatto male. E poi ha remato con la moto "clienti". Poi qualcosa è scattato, si è pulito, ha concretizzato e ha portato a casa un titolo, senza riuscire a ripetersi l'anno dopo nonostante il supporto ufficiale della casa.
Dovi ha sempre fatto la formica, cercando di non buttare mai niente di quel che otteneva. Sic ha sempre fatto il leone a tutta potenza, buttando a volte per troppa foga quanto aveva a disposizione.
Il primo da' (e spesso ha dato) l'impressione di sopperire con calma e metodo a quanto l'istinto non forniva. Il secondo invece di aver tanto istinto ma non abbastanza cervello e tattica per portare a casa i risultati.
Nonostante un solo anno di differenza, credo di non essere l'unico a vedere in Andrea un pilota maturo con pochi margini di miglioramenti e un Marco "non altrettanto maturo" e quindi con più margini di miglioramento.
Però con più manetta... e due anni in meno in classe regina... Che Andrea ha fatto con moto ufficiale. Prendendole dal suo compagno di squadra (Pedrosa e anche Stoner quest'anno)
rombocupo77 ha scritto:Simoncelli le ha prese da Dovizioso in moltissime occasioni.
2006 e 2007, stando al conteggio punti.
2008 e 2009 erano in classi diverse, imparagonabili.
2010 e sino ad ora nel 2011 , sempre stando al conteggio punti.
Come esperienza sulla moto non sono mai stati alla pari. Con 2 anni di esperienza in meno, quest'anno, Sic è stato quasi doppiato, sino ad ora, ma per errori in gara (e non per carenza di prestazioni) aveva un potenziale di punti (senza esagerare a mio parere) di circa 40-50 in più. E bisogna vedere quanti punti in meno sarebbero stati per il Dovi.

Dovi, a meno di un finale "upgrade" di performance l'anno prossimo, è un buon pilota tra il 10° e il 5° posto, Sic promette di avvicinarsi al terzo, se smette di cadere e di "perdersi".

Tirando queste somme, capisco perchè Honda voglia puntare più su Marco (ancora non lo ha visto molto) che su Andrea (che invece ha già avuto il suo "top" in casa dell'ala).
Sarei mmolto curioso di vedere Dovi su una Yamaha (magari ufficiale) che mi sembra una moto molto più vicina al suo modo di guidare... tondo, pulito, stabile, efficace, staccatore.

E se questa è una critica, spero che tu la possa valutare come argomentata, ragionevole e rispettosa.
:D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer set 07, 2011 12:23 pm

io sono abbastanza daccordo con pikkio. dico anche che dovi in senso assoluto mi sembra un ottimo pilota ma non un "cannibale" . e in questi anni ci vuole un cannibale per vincere

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » ven set 09, 2011 7:15 pm

Fatto sta che Stoner con questa Ducati di cacchina che non va un dolce prepuzio umano, mentre fino all anno scorso era telecomandata, andava 20km/h di più in rettilineo ecc (grazie Meda)... ci ha vinto 3 gare l anno scorso e non so quanti podi...

A valencia fecie pole e 2o posto dietro a Lorenzo e davanti a Rossi, il giorno dopo Rossi sulla Ducati girò 1.6 secondi più lento del tempo che aveva fatto Stoner sempre sulla Ducati... ma di che dolce prepuzio umano stiamo parlando? Fatti non pugnette...

Per par condicio vorrei ricordare che da quando è in MOtoGP Stoner ha vinto più gare di ROssi...tanto per rinfrescare la memoria che fa sempre bene...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » sab set 10, 2011 12:08 am

Drio ha scritto:Fatto sta che Stoner con questa Ducati di cacchina che non va un dolce prepuzio umano, mentre fino all anno scorso era telecomandata, andava 20km/h di più in rettilineo ecc (grazie Meda)... ci ha vinto 3 gare l anno scorso e non so quanti podi...

A valencia fecie pole e 2o posto dietro a Lorenzo e davanti a Rossi, il giorno dopo Rossi sulla Ducati girò 1.6 secondi più lento del tempo che aveva fatto Stoner sempre sulla Ducati... ma di che dolce prepuzio umano stiamo parlando? Fatti non pugnette...

Per par condicio vorrei ricordare che da quando è in MOtoGP Stoner ha vinto più gare di ROssi...tanto per rinfrescare la memoria che fa sempre bene...
Quindi sei dell'idea che Stoner è un gran pilota e Rossi fa schifo?
Immagine.Immagine.[img]

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » sab set 10, 2011 1:01 pm

Drio ha scritto:
per par condicio stoner ha vinto 1 mondiale, rossi 9. per par condicio eh...

se e quando stoner vincerà 9 mondiali poi discutiamo :D

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab set 10, 2011 1:37 pm

Stoner ha vinto il mondiale solo con le 800. In 125 e in 250 ha portato a casa solo 7 vittorie in totale. Una in MotoGP 1000

Rossi ha vinto mondiali con 500, 250, 125, 1000.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » sab set 10, 2011 2:36 pm

e 800...non so quanta gente abbia vinto titoli mondiali con 5 cilindrate diverse

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » ven set 16, 2011 2:32 pm

peppeunz ha scritto:Ma scusate la filosofia Ducati non è motore Bicilindrico in un telaio traliccio in tubi??

Quindi di "filosofia Ducati" nel progetto Ducati/Motogp non ho vista molta...adessa sarebbe Rossi che fa abbandonare la filosofia Ducati?
mi sa che ho detto qualche boiata, all'inizio dell'avventura in motogp era in realtà un traliccio in tubi, poi via via hanno sperimentato di brutto!
http://www.giornalemotori.com/2011/03/2 ... io-ducati/
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » ven set 16, 2011 7:03 pm

peppeunz ha scritto:
peppeunz ha scritto:Ma scusate la filosofia Ducati non è motore Bicilindrico in un telaio traliccio in tubi??

mi sa che ho detto qualche boiata, all'inizio dell'avventura in motogp era in realtà un traliccio in tubi, poi via via hanno sperimentato di brutto!
http://www.giornalemotori.com/2011/03/2 ... io-ducati/
Si infatti a essere precisi Stoner nel 2007 ha vinto il mondiale con il Traliccio........non con il carbonio come sostiene qualcuno!
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi