[Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

TkMatt
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da TkMatt » ven set 09, 2011 2:03 pm

pare tanto tanto tanto il raccordo tra il telaietto reggisella (in carbonio) e un telaio deltabox (in alluminio, i colori sono diversi...)

Rick
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Rick » ven set 09, 2011 2:19 pm

Beh...vedo che i commenti da intenditori di motociclismo si sprecano in questa sezione del forum.... :lol:

Qua non e' una questione di tifo....ma una questione di analisi delle corse.

Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.

Ad ogni modo la Ducati (a mio parere) ha fatto bene a puntare su Rossi invece che su Stoner per una unica ragione: Stoner andava forte con una ducati non all'altezza degli avversari, ma questo grazie sia al suo talento sia al suo particolare stile di guida. E gli altri? Tutti Brocchi? Tutti scemi? Io non credo proprio.
Credo che la Ducati ora come ora sia una moto diffilmente interpretabile ed male adattabile ai diversi stili di guida. Questo e' un grosso difetto per una moto da corsa, perche' tolto l'unico pilota che vi si trovava bene c'e' il buoi totale, cosa che una casa motociclistica impegnata in un campionato mondiale non si puo' permettere.
Perche' hanno ingaggiato Rossi? Perche' ha un ritorno commerciale enorme (anche ora che non e' vincente visto che di dimostrare che sa guidare una moto penso non ci sia bisogno dopo 9 titoli e gare entrate nella storia del motociclismo), perche' e' un pilota che sa dare buone indicazioni per lo sviluppo di una moto con cui in genere poi si trovano molto bene il 90% dei piloti (vedasi sia la vecchia honda che l'attuale yamaha) e perche' forse che forse, proprio bollito non lo e' ancora.

Penso che la Ducati con uno Stoner quest'anno avrebbe fatto di piu'....ma poi? Dopo che sarebbe successo?
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Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

_GM_
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da _GM_ » ven set 09, 2011 3:17 pm

Elfo_SV ha scritto:
_GM_ ha scritto:Il problema della Ducati è la terribile ansia da prestazione che si è creata.
il problema di ducati è che si è fatta scappere Stoner...
Offrire il triplo dell'Ingaggio a Lorenzo per guidare la rossa, missà che non fù una decisione molto azzeccata :asd:
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Nemek
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Nemek » ven set 09, 2011 4:15 pm

Triplo????

a Lorenzo offrirono 8 milioni ...... siamo sicuri che Stoner arrivava a 2 nel 2009?
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da peppeunz » ven set 09, 2011 4:59 pm

magari è come dice Rick, che la Ducati ha fatto proprio bene a puntare su altri e non su Stoner, per con lui oltre a vincere un mondiale nel 2007, con tanta bravura per carità, ma tanta gomma Bridgestone..., con gli altri piloti zero totale
forse lo avevano già capito e hanno deciso di puntare su altri!
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Drio » ven set 09, 2011 7:04 pm

Rick ha scritto: Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.
Su questo sono daccordo, infatti gli uccyboyz le televendite dovrebbero guardare, altro che motogp...
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Elfo_SV » lun set 12, 2011 11:40 am

Rick ha scritto: Perche' hanno ingaggiato Rossi? Perche' ha un ritorno commerciale enorme (anche ora che non e' vincente visto che di dimostrare che sa guidare una moto penso non ci sia bisogno dopo 9 titoli e gare entrate nella storia del motociclismo), perche' e' un pilota che sa dare buone indicazioni per lo sviluppo di una moto con cui in genere poi si trovano molto bene il 90% dei piloti (vedasi sia la vecchia honda che l'attuale yamaha) e perche' forse che forse, proprio bollito non lo e' ancora.
Notato che da quando guida la Ducati si vede praticamente solo più Simoncelli negli spot?

gli sponsor della rossa non sono per niente contenti di essere 10-11° ed essere paragonati ad una moto non vincente.

Oh salta fuori il deltabox.... che dicevo io prima?
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Nemek » lun set 12, 2011 12:47 pm

Rick ha scritto:Penso che la Ducati con uno Stoner quest'anno avrebbe fatto di piu'....ma poi? Dopo che sarebbe successo?
Nessuno sano di mente direbbe che Rossi è bollito

Ma la stragrande maggioranza delle persone, "intenditori" e non, era convinta che Rossi avrebbe fatto molto ma molto ma molto meglio sulla rossa
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da killeradicator » lun set 12, 2011 2:29 pm

Drio ha scritto:
Rick ha scritto: Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.
Su questo sono daccordo, infatti gli uccyboyz le televendite dovrebbero guardare, altro che motogp...
vabbè Drio, con le tue uscite su Rossi & co. anche tu ormai dovresti avere la casa piena di padelle e materassi :D :D :D

si scherza eh!

comunque, secondo me a quei livelli il talento non manca a nessuno, c'è sempre una componente psicologica ma nei top 4 direi che non conta neanche poi tantissimo.

quello che invece conta, e TANTO, è l'abitudine e lo stile di guida... quello non si cambia, e avere una moto che non si comporta come ci si aspetta è la strada sicura per il fallimento.

Non è mai solo la moto o solo il pilota ad essere competitivi, le gare si guardano e si commentano considerando moto e pilota come un'entità unica.
il resto è chiacchera.

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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Vrazzu » lun set 12, 2011 3:22 pm

Ma a nessuno di voi è mai successo di guidare una moto con cui non vi trovavate a vostro agio? Secondo voi con quella moto così strana(per voi) sareste riusciti a fare le stesse cose che facevate con quella con cui vi trovavate bene?

se questa cosa succede a noi, che motociclisticamente siamo degli sfigati, figuratevi cosa succede ai piloti che viaggiano sui millesimi e che non possono provare la moto finchè non firmano il primo contratto.
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da rombocupo77 » mar set 13, 2011 7:27 pm

Vrazzu ha scritto:Ma a nessuno di voi è mai successo di guidare una moto con cui non vi trovavate a vostro agio? Secondo voi con quella moto così strana(per voi) sareste riusciti a fare le stesse cose che facevate con quella con cui vi trovavate bene?

se questa cosa succede a noi, che motociclisticamente siamo degli sfigati, figuratevi cosa succede ai piloti che viaggiano sui millesimi e che non possono provare la moto finchè non firmano il primo contratto.
Discorso condivisibile solo in parte, nel senso che in Ducati la moto la possono adattare a Rossi secondo le sue indicazioni e le quote ciclistiche sono modificabili (non il telaio).
Anche il forcellone può essere riprogettato.............anche l'erogazione del motore può essere addolcita/variata.
Detto questo è palese che Rossi non si trovi bene con la Ducati, ma questo non lo giustifica assolutamente nel prendere paga dalle altre Ducati o nel lottare con Barbera...

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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da pike » mar set 13, 2011 7:58 pm

rombocupo77 ha scritto:ma questo non lo giustifica assolutamente nel prendere paga dalle altre Ducati o nel lottare con Barbera...
Prima della Desmosedici 11.1 Rossi è stato costantemente il più performante a bordo di Ducati. La lotta è si è vista dalla nuova moto, di cui non hanno fatto km nei test e con cui non credo sapessero fare gli assetti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da Nemek » gio set 22, 2011 11:19 pm

http://www.gpone.com/index.php/20110922 ... -1000.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rossi si è presentato in pista la mattina presto e la sua giornata si è protratta fino a tarda sera per le riunioni tecniche. Fonti non ufficiali dicono che Vale non si sarebbe concentrato su uscite lunghe, ma su brevi run, di circa cinque giri, questo potrebbe significare che i componenti da provare sarebbero stati più di uno. Qualche informazione trapela anche per quanto riguarda i tempi, Rossi avrebbe girato incominciato la giornata con tempi vicini all’1’41”, ma è riuscito costantemente a migliorarsi fino a scendere all'1’39”. Per un confronto, nell’ultima gara disputata a Jerez, Stoner aveva conquistato la pole position con il tempo di 1'38.757, l’australiano aveva inoltre provato per la prima volta la Honda 1000 sulla stessa pista a maggio. Anche in quel caso non furono forniti i tempi ufficiali, ma Casey avrebbe girato con tempi del tutto simili a quelli fatti registrare oggi da Rossi. Un dato che fa bene sperare, in quanto al Mugello, con le precedenti versioni della GP12, il Dottore non era mai riuscito a replicare i crono dell’avversario.
Nessuna indiscrezione è trapelata su quanto nascondessero oggi le rosse carene, certamente Valentino ha provato un nuovo telaio in alluminio diverso da quello impiegato sulla GP11.1 nell’ultimo gran premio ad Aragon. L’ultima evoluzione ciclistica della Desmosedici presentava una struttura molto simile a quella in carbonio, con l’aggiunta di due bretelle che la collegavano al telaietto posteriore. Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da _GM_ » ven set 23, 2011 12:01 pm

Nemek ha scritto:Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.
Premetto che sono ignorante in materia.

Ma detta in parole povere, sarebbe una soluzione tipo il vecchio 851?

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Magari dico una stupidata, ma mi interessa approfondire il discorso tecnicamente. :wink:
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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da pike » ven set 23, 2011 12:27 pm

Non capisco le differenze con la 996
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Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...

Messaggio da _GM_ » ven set 23, 2011 12:49 pm

Pike non prenderla come verità assoluta, ma da quel che so del mondo Ducati (poco), nel 916 il motore non era parte stressata, dato che il monobraccio era infulcrato nel telaio.
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