ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600fenjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere

ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600fenjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere
Enjoy... semplifichiamo. Tu la pensi in un modo. Legittimo. Pretendi che sia un dato di fatto: sciocchezza.enjoyash ha scritto:vabbè c'è sempre un "si però, si ma"
pochi cavoli, è una moto che deve essere versatile? si, e allora quelle pedane sono un limite alla guida sportiva che la precedente CBR non aveva. punto...
Resta una tua opinione personale, come resta una mia opinione personale che è più semplice e veloce far così che differenziare. Non solo nei pezzi, ma anche nelle procedure di assemblaggio.enjoyash ha scritto:le hanno messe per risparmiare? a parte che è tutto da vedere, comunque rimane un limite a fronte di un risparmio che se c'è, è di pochi euri a moto per honda (che li poteva ben recuperare aumentando il prezzo di pochi euro) ...
Forse che Aprilia abbia ricevuto un feedback dalla clientela e, fatti di dovuti conti, ha pensato che fosse furbo dargli retta?enjoyash ha scritto:le pedane così ce le ho anche io sulla shiver e ne so qualcosa...nel modello nuovo le hanno fatte in due pezzi e la moto costa uguale a prima.....così è, tanto per dire...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere
Effettivamente, la critica a Essevuista di Enjoy è un fail.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
in effettipike ha scritto:enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvereEffettivamente, la critica a Essevuista di Enjoy è un fail.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f...
Hai beccato l'unico che ha già la stessa moto senza carena
neeko72 ha scritto:a nik...e che palle però...ogni volta che uno contraddice le tue affermazioni soggettive con contro-affermazioni oggettive vai in puzza e tiri fuori la solita solfa dei saggi, dei sentenziatori..che onestamente ormai sa un pò di stantio...ma non sarà che sei tu il primo a essere poco convinto di quello che scrivi?nikovic ha scritto:Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivoe mica t'ho detto cacchina...ho solo contro-risposto alle tue affermazioni...
arrivi tardilethalsveapon ha scritto:certo che a pippe mentali non vi batte nessuno però
Essevuista Inside ha scritto:santo dio quante seghe mentali...
era rafforzativoEssevuista Inside ha scritto:arrivi tardilethalsveapon ha scritto:certo che a pippe mentali non vi batte nessuno però
Essevuista Inside ha scritto:santo dio quante seghe mentali...
No. Ti ha risposto solo Essevuista inside (una persona, da quanto posso ricordare, non 200), che ha già la stessa moto e sceglierebbe altro piuttosto che questa moto per andare in pista (e benintes, non ci sono esperienze).enjoyash ha scritto:ebbene, mi si risponde "se andassi in pista non piglierei sta CBR600F"? bene, allora è una turistica e basta, con tanti saluti alla versatilità del vecchio CBR...esattamente quello che sto dicendo.
Sulla GSR, che ha un supporto pedane unito, c'è chi s'è sbattuto per fare un pezzetto di metallo per arretrare e sollevare le pedane. Non so quanto efficace, ma c'è stato.enjoyash ha scritto:chi magari in pista ci va 2-3 volte l'anno e la moto la usa sia in coppia che sportivamente anche su strada poteva invece apprezzare una moto con delle pedane in 2 pezzi anzichè in uno solo che OGGETTIVAMENTE (altro che opinioni, per di più sciocche a tuo dire) creano dei problemi o dei fastidi in questo
infatti con la pedana unica ti scordi arretratori da 40 euro, ma puoi mettere solo pedane racing (da 250 euro in su e comunque perdendo le pedane passeggero) o dei rialzi del poggiapiedi con relativo rialzo di leve cambio e freno (come fa per la mia un piccolo artigiano), che però oltre a costaer di più, ad essere un pugno in un occhio, comunque ti tolgono l'appoggio del paratacco di una pedana singola. se per te pike queste son sciocche opinioni, beh, per me (che col problema mi sto "scontrando") son fatti, eccome se lo sono.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Infatti, null'altro da aggiungere.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600fenjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Il fatto che siano passati quasi 20 anni non vuol dire nulla vero?Mastino76 ha scritto:Infatti, null'altro da aggiungere.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600fenjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere...
Trattasi di moto versatile stradale.
La vecchia era versatile PER TUTTO.(oltre al fatto che costava in proporzione di più, perchè era costruita meno in economia rispetto a questa). Tutto qui.
Questa differenzazione non esiste, poichè con qualsiasi mezzo non c'è QUASI nulla che non si possa fare.. poi entra in gioco il manico, ecc ed un sacco di menate..pike ha scritto:Visto che oramai abbiamo spennato la gallina.
Qualcuno l'ha provata? Giusto per capire "live" che sa fare e che cosa NON sa fare... .
CBR 600 F 2004(l'ultima versione prodotta):
velocità max: 245,5 km/h
acceleraz 0-400m: 11,7 s
ripresa 0-400m: 14,8 s
consumo extraurbano: 18,9 km/l
potenza max: 95,5 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 5,91 a 10200 kgm/giri min
che ne dite? ho fatto un lavoro inutile o magari si può dire che almeno a livello di prestazioni la nuova è pari se non superiore alla vecchia?Hornet 600 2007 (e quindi, con buona approssimazione, visto che è la stessa moto, CBR 600 F 2011, che avrà una velocità max probabilmente più alta per la miglior penetrazione aerodinamica)
velocità max: 223,9 km/h
acceleraz 0-400m: 11,6 s
ripresa 0-400m: 13,6 s
consumo extraurbano: 19,6 km/l
potenza max: 95,3 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 6,22 a 10250 kgm/giri min
ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f...
Infatti, null'altro da aggiungere.
Trattasi di moto versatile stradale.
La vecchia era versatile PER TUTTO.(oltre al fatto che costava in proporzione di più, perchè era costruita meno in economia rispetto a questa). Tutto qui.
Secondo me no, perchè ti ripeto la vecchia all'epoca era un riferimento, correva anche in supersport!Il fatto che siano passati quasi 20 anni non vuol dire nulla vero?
Se prendi questa e la porti a 20 anni sarebbe (esattamente come la vecchia) versatile per tutto.. anzi.. ti dirò di più.. come per la vecchia sarebbe stata LA sportiva.
nei dati che contano (non certo la velocità massimaghostchild ha scritto:Mamma mia che casino che abbiamo creato!!........di sicuro si può dire che è una moto che fa discutere, quindi così anonima magari non è!
Gli arretratori per le pedane originali esistono da anni (essendo le stesse della Hornet 07), li produce anche Dilone tra l'altro oppure questo qui, anche in diverse versioni:
http://www.bull-sc.com/web/index.php?op ... 8&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi, visto che a parole sembra proprio che non ci si riesca a capire (forse perchè "parliamo" attraverso un pc....dal vivo magari sarebbe più facile), facciamo parlare qualche numero, che almeno quelli sono "oggettivi" (sicuramente verrà fuori qualcuno che contesterà anche quelli, ma pazienza):
CBR 600 F 2004(l'ultima versione prodotta):
velocità max: 245,5 km/h
acceleraz 0-400m: 11,7 s
ripresa 0-400m: 14,8 s
consumo extraurbano: 18,9 km/l
potenza max: 95,5 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 5,91 a 10200 kgm/giri minche ne dite? ho fatto un lavoro inutile o magari si può dire che almeno a livello di prestazioni la nuova è pari se non superiore alla vecchia?Hornet 600 2007 (e quindi, con buona approssimazione, visto che è la stessa moto, CBR 600 F 2011, che avrà una velocità max probabilmente più alta per la miglior penetrazione aerodinamica)
velocità max: 223,9 km/h
acceleraz 0-400m: 11,6 s
ripresa 0-400m: 13,6 s
consumo extraurbano: 19,6 km/l
potenza max: 95,3 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 6,22 a 10250 kgm/giri min![]()
poi certo c'è tutto il discorso della guidabilità, ma almeno io non avendo provato la cbr f vecchia non posso esprimermi al riguardo