[Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
pare tanto tanto tanto il raccordo tra il telaietto reggisella (in carbonio) e un telaio deltabox (in alluminio, i colori sono diversi...)
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Beh...vedo che i commenti da intenditori di motociclismo si sprecano in questa sezione del forum....
Qua non e' una questione di tifo....ma una questione di analisi delle corse.
Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.
Ad ogni modo la Ducati (a mio parere) ha fatto bene a puntare su Rossi invece che su Stoner per una unica ragione: Stoner andava forte con una ducati non all'altezza degli avversari, ma questo grazie sia al suo talento sia al suo particolare stile di guida. E gli altri? Tutti Brocchi? Tutti scemi? Io non credo proprio.
Credo che la Ducati ora come ora sia una moto diffilmente interpretabile ed male adattabile ai diversi stili di guida. Questo e' un grosso difetto per una moto da corsa, perche' tolto l'unico pilota che vi si trovava bene c'e' il buoi totale, cosa che una casa motociclistica impegnata in un campionato mondiale non si puo' permettere.
Perche' hanno ingaggiato Rossi? Perche' ha un ritorno commerciale enorme (anche ora che non e' vincente visto che di dimostrare che sa guidare una moto penso non ci sia bisogno dopo 9 titoli e gare entrate nella storia del motociclismo), perche' e' un pilota che sa dare buone indicazioni per lo sviluppo di una moto con cui in genere poi si trovano molto bene il 90% dei piloti (vedasi sia la vecchia honda che l'attuale yamaha) e perche' forse che forse, proprio bollito non lo e' ancora.
Penso che la Ducati con uno Stoner quest'anno avrebbe fatto di piu'....ma poi? Dopo che sarebbe successo?
Qua non e' una questione di tifo....ma una questione di analisi delle corse.
Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.
Ad ogni modo la Ducati (a mio parere) ha fatto bene a puntare su Rossi invece che su Stoner per una unica ragione: Stoner andava forte con una ducati non all'altezza degli avversari, ma questo grazie sia al suo talento sia al suo particolare stile di guida. E gli altri? Tutti Brocchi? Tutti scemi? Io non credo proprio.
Credo che la Ducati ora come ora sia una moto diffilmente interpretabile ed male adattabile ai diversi stili di guida. Questo e' un grosso difetto per una moto da corsa, perche' tolto l'unico pilota che vi si trovava bene c'e' il buoi totale, cosa che una casa motociclistica impegnata in un campionato mondiale non si puo' permettere.
Perche' hanno ingaggiato Rossi? Perche' ha un ritorno commerciale enorme (anche ora che non e' vincente visto che di dimostrare che sa guidare una moto penso non ci sia bisogno dopo 9 titoli e gare entrate nella storia del motociclismo), perche' e' un pilota che sa dare buone indicazioni per lo sviluppo di una moto con cui in genere poi si trovano molto bene il 90% dei piloti (vedasi sia la vecchia honda che l'attuale yamaha) e perche' forse che forse, proprio bollito non lo e' ancora.
Penso che la Ducati con uno Stoner quest'anno avrebbe fatto di piu'....ma poi? Dopo che sarebbe successo?
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Offrire il triplo dell'Ingaggio a Lorenzo per guidare la rossa, missà che non fù una decisione molto azzeccataElfo_SV ha scritto:il problema di ducati è che si è fatta scappere Stoner..._GM_ ha scritto:Il problema della Ducati è la terribile ansia da prestazione che si è creata.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Triplo????
a Lorenzo offrirono 8 milioni ...... siamo sicuri che Stoner arrivava a 2 nel 2009?
a Lorenzo offrirono 8 milioni ...... siamo sicuri che Stoner arrivava a 2 nel 2009?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
magari è come dice Rick, che la Ducati ha fatto proprio bene a puntare su altri e non su Stoner, per con lui oltre a vincere un mondiale nel 2007, con tanta bravura per carità, ma tanta gomma Bridgestone..., con gli altri piloti zero totale
forse lo avevano già capito e hanno deciso di puntare su altri!
forse lo avevano già capito e hanno deciso di puntare su altri!
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Su questo sono daccordo, infatti gli uccyboyz le televendite dovrebbero guardare, altro che motogp...Rick ha scritto: Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Notato che da quando guida la Ducati si vede praticamente solo più Simoncelli negli spot?Rick ha scritto: Perche' hanno ingaggiato Rossi? Perche' ha un ritorno commerciale enorme (anche ora che non e' vincente visto che di dimostrare che sa guidare una moto penso non ci sia bisogno dopo 9 titoli e gare entrate nella storia del motociclismo), perche' e' un pilota che sa dare buone indicazioni per lo sviluppo di una moto con cui in genere poi si trovano molto bene il 90% dei piloti (vedasi sia la vecchia honda che l'attuale yamaha) e perche' forse che forse, proprio bollito non lo e' ancora.
gli sponsor della rossa non sono per niente contenti di essere 10-11° ed essere paragonati ad una moto non vincente.
Oh salta fuori il deltabox.... che dicevo io prima?
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Nessuno sano di mente direbbe che Rossi è bollitoRick ha scritto:Penso che la Ducati con uno Stoner quest'anno avrebbe fatto di piu'....ma poi? Dopo che sarebbe successo?
Ma la stragrande maggioranza delle persone, "intenditori" e non, era convinta che Rossi avrebbe fatto molto ma molto ma molto meglio sulla rossa
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
vabbè Drio, con le tue uscite su Rossi & co. anche tu ormai dovresti avere la casa piena di padelle e materassiDrio ha scritto:Su questo sono daccordo, infatti gli uccyboyz le televendite dovrebbero guardare, altro che motogp...Rick ha scritto: Cominciamo con la premessa che chiunque abbia il coraggio di dire cose come "Stoner/Valentino/Lorenzo e' un brocco" farebbe meglio a guardare le televendite di Giorgio Mastrota piuttosto che le gare, visto quanto poco ne capisce.
si scherza eh!
comunque, secondo me a quei livelli il talento non manca a nessuno, c'è sempre una componente psicologica ma nei top 4 direi che non conta neanche poi tantissimo.
quello che invece conta, e TANTO, è l'abitudine e lo stile di guida... quello non si cambia, e avere una moto che non si comporta come ci si aspetta è la strada sicura per il fallimento.
Non è mai solo la moto o solo il pilota ad essere competitivi, le gare si guardano e si commentano considerando moto e pilota come un'entità unica.
il resto è chiacchera.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4076
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
- Moto: Melanzana 650s
- Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Ma a nessuno di voi è mai successo di guidare una moto con cui non vi trovavate a vostro agio? Secondo voi con quella moto così strana(per voi) sareste riusciti a fare le stesse cose che facevate con quella con cui vi trovavate bene?
se questa cosa succede a noi, che motociclisticamente siamo degli sfigati, figuratevi cosa succede ai piloti che viaggiano sui millesimi e che non possono provare la moto finchè non firmano il primo contratto.
se questa cosa succede a noi, che motociclisticamente siamo degli sfigati, figuratevi cosa succede ai piloti che viaggiano sui millesimi e che non possono provare la moto finchè non firmano il primo contratto.
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Discorso condivisibile solo in parte, nel senso che in Ducati la moto la possono adattare a Rossi secondo le sue indicazioni e le quote ciclistiche sono modificabili (non il telaio).Vrazzu ha scritto:Ma a nessuno di voi è mai successo di guidare una moto con cui non vi trovavate a vostro agio? Secondo voi con quella moto così strana(per voi) sareste riusciti a fare le stesse cose che facevate con quella con cui vi trovavate bene?
se questa cosa succede a noi, che motociclisticamente siamo degli sfigati, figuratevi cosa succede ai piloti che viaggiano sui millesimi e che non possono provare la moto finchè non firmano il primo contratto.
Anche il forcellone può essere riprogettato.............anche l'erogazione del motore può essere addolcita/variata.
Detto questo è palese che Rossi non si trovi bene con la Ducati, ma questo non lo giustifica assolutamente nel prendere paga dalle altre Ducati o nel lottare con Barbera...
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Prima della Desmosedici 11.1 Rossi è stato costantemente il più performante a bordo di Ducati. La lotta è si è vista dalla nuova moto, di cui non hanno fatto km nei test e con cui non credo sapessero fare gli assetti.rombocupo77 ha scritto:ma questo non lo giustifica assolutamente nel prendere paga dalle altre Ducati o nel lottare con Barbera...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
http://www.gpone.com/index.php/20110922 ... -1000.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rossi si è presentato in pista la mattina presto e la sua giornata si è protratta fino a tarda sera per le riunioni tecniche. Fonti non ufficiali dicono che Vale non si sarebbe concentrato su uscite lunghe, ma su brevi run, di circa cinque giri, questo potrebbe significare che i componenti da provare sarebbero stati più di uno. Qualche informazione trapela anche per quanto riguarda i tempi, Rossi avrebbe girato incominciato la giornata con tempi vicini all’1’41”, ma è riuscito costantemente a migliorarsi fino a scendere all'1’39”. Per un confronto, nell’ultima gara disputata a Jerez, Stoner aveva conquistato la pole position con il tempo di 1'38.757, l’australiano aveva inoltre provato per la prima volta la Honda 1000 sulla stessa pista a maggio. Anche in quel caso non furono forniti i tempi ufficiali, ma Casey avrebbe girato con tempi del tutto simili a quelli fatti registrare oggi da Rossi. Un dato che fa bene sperare, in quanto al Mugello, con le precedenti versioni della GP12, il Dottore non era mai riuscito a replicare i crono dell’avversario.
Nessuna indiscrezione è trapelata su quanto nascondessero oggi le rosse carene, certamente Valentino ha provato un nuovo telaio in alluminio diverso da quello impiegato sulla GP11.1 nell’ultimo gran premio ad Aragon. L’ultima evoluzione ciclistica della Desmosedici presentava una struttura molto simile a quella in carbonio, con l’aggiunta di due bretelle che la collegavano al telaietto posteriore. Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.
Rossi si è presentato in pista la mattina presto e la sua giornata si è protratta fino a tarda sera per le riunioni tecniche. Fonti non ufficiali dicono che Vale non si sarebbe concentrato su uscite lunghe, ma su brevi run, di circa cinque giri, questo potrebbe significare che i componenti da provare sarebbero stati più di uno. Qualche informazione trapela anche per quanto riguarda i tempi, Rossi avrebbe girato incominciato la giornata con tempi vicini all’1’41”, ma è riuscito costantemente a migliorarsi fino a scendere all'1’39”. Per un confronto, nell’ultima gara disputata a Jerez, Stoner aveva conquistato la pole position con il tempo di 1'38.757, l’australiano aveva inoltre provato per la prima volta la Honda 1000 sulla stessa pista a maggio. Anche in quel caso non furono forniti i tempi ufficiali, ma Casey avrebbe girato con tempi del tutto simili a quelli fatti registrare oggi da Rossi. Un dato che fa bene sperare, in quanto al Mugello, con le precedenti versioni della GP12, il Dottore non era mai riuscito a replicare i crono dell’avversario.
Nessuna indiscrezione è trapelata su quanto nascondessero oggi le rosse carene, certamente Valentino ha provato un nuovo telaio in alluminio diverso da quello impiegato sulla GP11.1 nell’ultimo gran premio ad Aragon. L’ultima evoluzione ciclistica della Desmosedici presentava una struttura molto simile a quella in carbonio, con l’aggiunta di due bretelle che la collegavano al telaietto posteriore. Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Premetto che sono ignorante in materia.Nemek ha scritto:Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.
Ma detta in parole povere, sarebbe una soluzione tipo il vecchio 851?
Magari dico una stupidata, ma mi interessa approfondire il discorso tecnicamente.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Non capisco le differenze con la 996
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: [Ducati GP12 EVO] E alla fine arrivò l'alluminio...
Pike non prenderla come verità assoluta, ma da quel che so del mondo Ducati (poco), nel 916 il motore non era parte stressata, dato che il monobraccio era infulcrato nel telaio.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"