Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per correre

_GM_
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Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per correre

Messaggio da _GM_ » gio set 08, 2011 10:11 am

http://www.mymoto-blog.com/wp-content/u ... 90x326.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate di questo articolo?

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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da Nemek » gio set 08, 2011 11:33 am

ma è una presa per il chiurlo? :lol:
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sniper765
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da sniper765 » gio set 08, 2011 2:20 pm

:lollone:
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da _GM_ » gio set 08, 2011 2:24 pm

Ho sbagliato link :lol:

Qua il vero articolo :wink:

http://www.blogobike.it/2011/vendetta-d ... r-correre/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da Teobecks » gio set 08, 2011 3:46 pm

Dico che siamo arrivati ad un livello incredibile. Prima si minaccia di non partecipare più alle gare, adesso arrivano a dire non omologheremo mai la moto per le gare...che tristezza!!!

Dio solo sa quanto mi mancano i tempi del primo 916...l'Azienda non era per niente messa bene, ma chi ci lavorava dentro aveva tutta un altra filosofia.
Ora di appassionato vero a BorgoPanigale c'è solo il povero operaio che è pure in cassaintegrazione!

Mi sento vicino a Ducati come posso esserlo a Honda, Suzuki o Yamaha...cioè mi fa quasi schifo...

Dal 2005 (più o meno) in su sono cambiate molte, troppe cose...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da _GM_ » gio set 08, 2011 4:11 pm

Teobecks ha scritto:Dico che siamo arrivati ad un livello incredibile. Prima si minaccia di non partecipare più alle gare, adesso arrivano a dire non omologheremo mai la moto per le gare...che tristezza!!!
Per spezzare una lancia in favore di Ducati, c'è da dire che la Ferrari in F1, utilizza spesso delle minacce di questo tipo :wink:
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da Teobecks » gio set 08, 2011 4:17 pm

_GM_ ha scritto:
Teobecks ha scritto:Dico che siamo arrivati ad un livello incredibile. Prima si minaccia di non partecipare più alle gare, adesso arrivano a dire non omologheremo mai la moto per le gare...che tristezza!!!
Per spezzare una lancia in favore di Ducati, c'è da dire che la Ferrari in F1, utilizza spesso delle minacce di questo tipo :wink:
Si si, ma non mi piace per niente una cosa simile...capisco che possano essere notizie "comandate" e non del tutto veritiere....ma dai...che Mondo inutile...
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da pike » gio set 08, 2011 4:23 pm

Ho anche un'altra idea...
Se nel 2012 la 1198 non basterà, hanno già il prodotto in canna. :D

Kawasaki ha rifatto da poco la ZX 10, BMW è al suo secondo hanno di S1000RR, Honda ha da poco rinnovato "in grande" la CBR 1000 R. Ducati è passata da 1098 a 1198.

In linea di massima potrebbe anche saltare un anno la nuova moto, a mio parere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da Pal » gio set 08, 2011 8:28 pm

Penso che in Ducati fanno sempre più marketing e politica e poca passione.
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da sniper765 » gio set 08, 2011 9:29 pm

io spero la facciano correre, sono troppo curioso di vedere come va.
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da pike » gio set 08, 2011 9:47 pm

Pal ha scritto:Penso che in Ducati fanno sempre più marketing e politica e poca passione.
Non ci vedo niente di diverso dai Japponesi.
Marketing per far valere il loro plus (storia di passione sportiva e competizioni, moto non convenzionali, scelte diverse dagli altri), politica per tutelare i loro interessi.
E quindi, portare a casa più moto vendute.

Ora, signori, Ducati dovrebbe fare come ha fatto Cagiva?
Ha ancora in produzione moto, Cagiva?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da Robindohh » ven set 09, 2011 12:05 am

Io farei come nel dtm dove a chi vince, a prescindere dal veicolo, viene data una zavorra per la gara successiva, se rivince, raddoppia, se perde, la levano.
E' assurdo paragonare la ducati di checa a quelle degli altri piloti, la sua è una 2010 ufficiale ulteriormente dviluppata, le altre a malapena hanno il ride-by wire.
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da TkMatt » ven set 09, 2011 12:09 am

finchè i giapponesi non ritrovano uno spies o non sviluppano progetti (interessanti...) che hanno come la zx10R la ducati puo dormire sonni tranquilli..gli basta avere in althea un melandri qualsiasi l'anno prossimo per vincere il titolo...il livello delle accoppiate moto/pilota quest'annosi sta rivelando clamorosamente scarso

p.s. la ducati di checa è una moto ufficiale a tutti gli effetti, un po come la honda del Sic in GP. :)

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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da mikixt » ven set 09, 2011 9:15 am

come qualcuno ha detto, nel passato spesso le case giapponesi hanno fatto la voce grossa per cambiare i regolamenti a loro favore, non sempre hanno avuto ragione, vedi motogp da 1000 a 800, alla honda bastava togliere il 5° cilindro dalla rcv e come per magia aveva 800 di cilindrata, l'evoluzione e l'aumento di cilindrata per i 4 cilindri da 750 a 1000 cc è stata voluta da loro e non ha pagato.... io penso che il dominio di Checa quest'anno è molto merito suo ma anche molto demerito degl'avversari, BMW ha una gran moto ma è gestita da schifo, sia come sviluppo che come team, suzuki meglio lasciar perdere, honda ha una moto ormai obsoleta ma non ha nemmeno dei gran piloti, kawasaki moto nuova ma nessun fenomeno, yamaha ha la moto di due anni fa... questa è la sintesi di quello che è la sbk oggi, i giochi e i ricatti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ducati ha ragione a difendere quello che è il suo know out.. non penso proprio che la 1198 di Carlos sia poi cosi tanto più competitiva, a monza prendeva 20 km/h in rettilineo dalle 4 cilindri, il problema è che nei circuiti ci sono anche le curve...
non scordiamoci poi la porcata della distribuzione Aprilia dello scorso anno a ingranaggi.. che mai e poi mai si è vista sulla moto di serie, anche se esisteva un kit che Aprilia ha fatto comprare ai concessionari per dimostrare la sua esistenza... ma che in realtà visto il costo nessuno l'ha mai comprato.. ed è proprio per questo che poi quest'anno è stato ritenuto non allineato al regolamento...

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Messaggio da Nemek » ven set 09, 2011 10:46 am

mikixt ha scritto: non scordiamoci poi la porcata della distribuzione Aprilia dello scorso anno a ingranaggi.. che mai e poi mai si è vista sulla moto di serie, anche se esisteva un kit che Aprilia ha fatto comprare ai concessionari per dimostrare la sua esistenza... ma che in realtà visto il costo nessuno l'ha mai comprato.. ed è proprio per questo che poi quest'anno è stato ritenuto non allineato al regolamento...
Ma non diciamo paraminchiate
L'Aprilia ha chiesto se la distribuzione ad ingranaggi era regolare (guadagno di 3 cv)
Per regolamento lo potevano fare, l'hanno fatto
Quest'anno è CAMBIATO il regolamento
Gia nelle ultime gare dell'anno passato l'Aprilia ho tolto la distribuzione ad ingranaggi (vincendo cmq)

Rispetta il regolamento? OK
Non lo rispetta? gli altri Team denunciano e la squadra viene squalificata.

Tutto il resto è fuffa (cit.)
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Re: Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per corre

Messaggio da TkMatt » ven set 09, 2011 11:11 am

infatti, l'aprilia l'anno scorso ha corso in modo legale. volendo cercare il pelo nell'uovo mi pare di ricordare che all'inizio dei test ufficiali la moto non era ancora in vendita...e quello forse poteva essere un problema

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Messaggio da mikixt » ven set 09, 2011 11:25 am

Nemek ha scritto:
mikixt ha scritto: non scordiamoci poi la porcata della distribuzione Aprilia dello scorso anno a ingranaggi.. che mai e poi mai si è vista sulla moto di serie, anche se esisteva un kit che Aprilia ha fatto comprare ai concessionari per dimostrare la sua esistenza... ma che in realtà visto il costo nessuno l'ha mai comprato.. ed è proprio per questo che poi quest'anno è stato ritenuto non allineato al regolamento...
Ma non diciamo paraminchiate
L'Aprilia ha chiesto se la distribuzione ad ingranaggi era regolare (guadagno di 3 cv)
Per regolamento lo potevano fare, l'hanno fatto
Quest'anno è CAMBIATO il regolamento
Gia nelle ultime gare dell'anno passato l'Aprilia ho tolto la distribuzione ad ingranaggi (vincendo cmq)

Rispetta il regolamento? OK
Non lo rispetta? gli altri Team denunciano e la squadra viene squalificata.

Tutto il resto è fuffa (cit.)

il regolamento dice che la distribuzione del motore deve essere lo stesso della moto di serie e cmq loro hanno sfruttato a pieno un buco del regolamento vedi interpretazione sotto presa da motonline.

L'interpretazione
A questo punto, rileggendo bene il regolamento, si è visto che effettivamente sul punto in questione sussisteva una certa ambiguità. Che cosa si intende esattamente per "distribuzione"? E che cosa – della distribuzione – non si può modificare sostanzialmente rispetto al sistema omologato?
Alla fine, anche d'accordo con le altre Case che gareggiano nel mondiale Superbike, è stata ufficializzata un'interpretazione del regolamento tecnico che accetta la modifica apportata dall'Aprilia. Per sistema di distribuzione si è deciso infatti di intendere ciò che va dall'albero a camme alle valvole, un complesso soggetto ad omologazione, mentre per il sistema di comando della distribuzione non sono previste costrizioni di sorta e non possono ovviamente essere previste ora e fatte valere retroattivamente.

cmq Aprilia per poter correre con quel sistema è stata obbligata a creare un kit che era in vendita a 6000 euro, e per dimostrare che tale kit era disponibile ha fatto si che alcuni concessionari fossero obbligati a comprarlo....
ora sarei curioso di vedere quante rsv hanno poi effettivamente montato il kit.

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Messaggio da Essevuista Inside » ven set 09, 2011 11:30 am

anche io sono curioso di vedere quante 999r 1098 r 1198 r hanno venduto...

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Messaggio da mikixt » ven set 09, 2011 2:36 pm

sicuramente molte di più che di rsv vista la penuria che si vede in strada, se sali alla raticosa di rsv ne vedi 1 se sei fortunato di ducati un pò di più.... e cmq i concessionari esistono apposta per farle immatricolare, che poi le vendano o meno è un'altro discorso....

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Messaggio da _GM_ » ven set 09, 2011 3:10 pm

Qui in centro a Milano ne vedo sempre due al giorno....





.... Una bianca e una nera e rossa....





Credo siano sempre le stesse due :lol:
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