La moto la scegliete col cuore o con la testa?
La moto la scegliete col cuore o con la testa?
Bella domanda eh?
Tutto è nato in questi mesi, ho comprato l'abbigliamento adeguato per poter affrontare la mia prima pistata e corsi di guida (spero prima dell'inverno).
Il problema è che mi sono avvicinato al mondo delle moto "grandi", sognando le varie R6, 916, Ninja ecc... E il "profumo" corsaiolo della tuta/casco/stivali che ho acquistato mi ha fatto subito pensare alle mie prime sbandate.
Però, su consiglio di amici e parenti sono approdato ormai ben 5 anni fà sulla mia fida SV 650 N.
Ora che ho tutto il completo da pista, il mio sogno sarebbe coronato con una moto carenata.
Il probelma è che per i giri che faccio, so che sarebbe una cavolata anche se guidare e possedere qualcosa che mi piace, sarebbe una soddisfazione enorme.
Mi trovo bene con l'Sv ma non è il mio concetto di moto, però la ragione mi spinge a continuare ad andare a zonzo con lei.
Tutta questa pappardella per chiedere..
Voi avete scelto di cuore o di testa?
Tutto è nato in questi mesi, ho comprato l'abbigliamento adeguato per poter affrontare la mia prima pistata e corsi di guida (spero prima dell'inverno).
Il problema è che mi sono avvicinato al mondo delle moto "grandi", sognando le varie R6, 916, Ninja ecc... E il "profumo" corsaiolo della tuta/casco/stivali che ho acquistato mi ha fatto subito pensare alle mie prime sbandate.
Però, su consiglio di amici e parenti sono approdato ormai ben 5 anni fà sulla mia fida SV 650 N.
Ora che ho tutto il completo da pista, il mio sogno sarebbe coronato con una moto carenata.
Il probelma è che per i giri che faccio, so che sarebbe una cavolata anche se guidare e possedere qualcosa che mi piace, sarebbe una soddisfazione enorme.
Mi trovo bene con l'Sv ma non è il mio concetto di moto, però la ragione mi spinge a continuare ad andare a zonzo con lei.
Tutta questa pappardella per chiedere..
Voi avete scelto di cuore o di testa?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?
Entrambi.
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Non so' che tipi di giri tu faccia, ma una carenata 600 con una corona adeguata puo' affrontare anche la piu' tortuosa delle strade, e andare mooolto forte, molto piu' di una SV SENZA ALCUN DUBIO.
Si credo che sia ora che tu provi qual'cosa di piu' performante.
Io la moto la compro con il cuore, le palle e la pancia, e sopratutto a CERVELLO SPENTO, altrimenti non comprerei mai 2 ruote
Io la moto la compro con il cuore, le palle e la pancia, e sopratutto a CERVELLO SPENTO, altrimenti non comprerei mai 2 ruote
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
La compro con il cuore, la testa e il portafogli.
La mia prossima moto potrebbe essere una tiger, un transalp, un vecchio monster, un multi .. o la mia sv completamente rivista. Per quanto mi riguarda il cuore è importantissimo..ma non essendo propriamente un riccone le altre due componenti sono essenziali.
La mia prossima moto potrebbe essere una tiger, un transalp, un vecchio monster, un multi .. o la mia sv completamente rivista. Per quanto mi riguarda il cuore è importantissimo..ma non essendo propriamente un riccone le altre due componenti sono essenziali.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Manetta Suprema
Mix di cuore e testa.
Io l’SV l’ho presa perché mi piaceva molto la linea. Poi ho anche letto che come prima moto andava bene perché era facile da guidare ecc..
Le supersportive mi piacciono molto, ma avendole provate sia in strada che in pista ho capito che sono fatte per la pista ( e li è una vera goduria) ma che non vanno bene per il modo che ho io di usare la moto per strada, ovvero sempre in due e molto turismo.
Quindi il cuore lo lascio da parte e opto per manubrione.
Conosco più di uno che è passato da manubrione a semi e non si trova per niente.
Io l’SV l’ho presa perché mi piaceva molto la linea. Poi ho anche letto che come prima moto andava bene perché era facile da guidare ecc..
Le supersportive mi piacciono molto, ma avendole provate sia in strada che in pista ho capito che sono fatte per la pista ( e li è una vera goduria) ma che non vanno bene per il modo che ho io di usare la moto per strada, ovvero sempre in due e molto turismo.
Quindi il cuore lo lascio da parte e opto per manubrione.
Conosco più di uno che è passato da manubrione a semi e non si trova per niente.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
L'sv l'ho presa cn la testa e nn me ne sono pentito.
Ora se volessi cambiare moto, sceglierei cn il cuore. Il problema e che il mio cuore cambia spesso idea! Multi1200, streetfighter 848, brutale 675, f3. Boh..
Per ora dopo le ultime pistate il cuore mi dice di sistemare da battaglia l'sv e portarla al limite vero, poi penserò alla prossima.
Ora se volessi cambiare moto, sceglierei cn il cuore. Il problema e che il mio cuore cambia spesso idea! Multi1200, streetfighter 848, brutale 675, f3. Boh..
Per ora dopo le ultime pistate il cuore mi dice di sistemare da battaglia l'sv e portarla al limite vero, poi penserò alla prossima.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Se davo troppo retta al cuore ora sarei un barbone,senza moglie e senza na casa ma con una Dyna Low Rider....
Quindi di cuore moderato dalla testa.
o almeno,ci provo.....
Quindi di cuore moderato dalla testa.
o almeno,ci provo.....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
la moto si compra col portafoglio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
esistono anche i buffipeppeunz ha scritto:la moto si compra col portafoglio
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Quotonikovic ha scritto:Non so' che tipi di giri tu faccia, ma una carenata 600 con una corona adeguata puo' affrontare anche la piu' tortuosa delle strade, e andare mooolto forte, molto piu' di una SV SENZA ALCUN DUBIO.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
con la testa e il portafogli, per forza di cose.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
ma scusate a parita' di prezzo, per foi comanda il cervello, o prendete la moto che vi piace di piu'?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
se parliamo solo di prezzo di acquisto (ammesso che sia una spesa che posso affrontare) prendo quello che mi piace di più,nikovic ha scritto:ma scusate a parita' di prezzo, per foi comanda il cervello, o prendete la moto che vi piace di piu'?
ma visto che la moto oltre che acquistata va anche mantenuta tenderei cmq a scegliere col cervello. il mio discorso è quello di uno studente-lavoratore con troppe cose da voler comprare e mantenere e troppi pochi soldi per tutte; se fossi un multimilionario la domanda non si porrebbe proprio.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
Potendo permettermi al momento solo una moto, ho scelto quella che posso godermi di più tra quelle che rientravano nel budget.nikovic ha scritto:ma scusate a parita' di prezzo, per foi comanda il cervello, o prendete la moto che vi piace di piu'?
... шto сe xоче, to се мозе ...
@basol
sono in crisi mistica
sono in crisi mistica
-
- Pilota Ufficiale
esatto, è proprio questo il punto: se non avessi problemi di soldi la domanda non avrebbe motivo d'esistere..... invece bene o male molti di noi cercano di combinare la passione con il portafogli, e questo ci porta inevitabilmente a usare prima di tutto la testa e poi il cuore.... per quanto comprare una moto possa essere una scelta di testa!sniper765 ha scritto:se parliamo solo di prezzo di acquisto (ammesso che sia una spesa che posso affrontare) prendo quello che mi piace di più,nikovic ha scritto:ma scusate a parita' di prezzo, per foi comanda il cervello, o prendete la moto che vi piace di piu'?
ma visto che la moto oltre che acquistata va anche mantenuta tenderei cmq a scegliere col cervello. il mio discorso è quello di uno studente-lavoratore con troppe cose da voler comprare e mantenere e troppi pochi soldi per tutte; se fossi un multimilionario la domanda non si porrebbe proprio.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Ci vogliono entrambe, a mio parere...
Testa per saper quel che serve, cuore per non perdere le emozioni.
Testa per saper quel che serve, cuore per non perdere le emozioni.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Il portafogli è si importante ma viene meno, anche perchè una volta determinato il budget, puoi scegliere il modello.
Nel mio caso, mi piacciono le sportive, però so che sarei stravolto dalla posizione a fine giornata e che la donna non ci monterebbe più con me in moto.
Quindi la ragione, mi porta a tenermi l'Sv o a scegliere un modello più versatile
Nel mio caso, mi piacciono le sportive, però so che sarei stravolto dalla posizione a fine giornata e che la donna non ci monterebbe più con me in moto.
Quindi la ragione, mi porta a tenermi l'Sv o a scegliere un modello più versatile
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
Ahahaha_GM_ ha scritto:@basol
sono in crisi mistica
Cosa ti fa prurito?
... шto сe xоче, to се мозе ...