Ai tempi l'RR non c'era, ora c'è e cmq ci si ostina ad abbinare la "F" ad un'utenza più sportiva.
Nome o no, la filosofia di carenata comoda c'è, quindi il compromesso del nome a mia vista si può accettare

Attenzione io l'idea la condivido in pieno, vorrei solo fosse fatta un po' meglio, ci sono alcune cose che propio non mi piacciono._GM_ ha scritto:Noto che l'equivoco più grande è il nome, anche se negli anni il nome Cbr 600 f è partito dal vincere in Supersport a diventare sport tourer "sprint".
Ai tempi l'RR non c'era, ora c'è e cmq ci si ostina ad abbinare la "F" ad un'utenza più sportiva.
Nome o no, la filosofia di carenata comoda c'è, quindi il compromesso del nome a mia vista si può accettare
tequi ha scritto: Scusa Niko non ti capisco..
Dici che la Hornet è una buona moto e poi dici che questa non vale il nome che porta...
Partendo dall'assunto che la hornet è la migliore della sua categoria questa non può essere peggio del CBR/F vecchio. Come potrebbe esserlo?
Ha una base di partenza ottima, resa migliore dalla carena (per quel che riguarda la fruibilità...). Come potrebbe essere peggio di una moto di 10 anni fa?
Probabilmente l'errore è fare il paragone con la RR, ma hanno solo una parte del nome in comune.. un po' come la GSX/F e la R..
Questa è una moto sensata e fatta per il consumatore.. lo sono molto meno moto particolari come la tua (o la mia)..
sbalbi ha scritto:la hornet è una gran buona moto e anche se solo con una carena, farà il suo mestiere perfettamente.
cbrf? per me ci può stare. non viene snaturata, il nome è simbolo di una moto carenata da utilizzo stradale, semplice. le sportive sono altre, semmai era il vecchio che somigliava troppo allo sport.
per di più la hornet con sospensioni ultraregolabili va veramente forte, quindi non penso che sarà cosi inferiore ne penosa.
Frank_88 ha scritto:secondo me si stanno tirando in ballo dell assurdità
volete un progetto nato da 0 per ogni moto / auto che comprate? bene, preparatevi a pagarlo 10 volte di più (come se già ve le regalassero) e ad andare incontro al doppio dei problemi che un progetto collaudato può darvi.
mah
Ah....meno male, pensavo di essere rimasto solo_GM_ ha scritto:Noto che l'equivoco più grande è il nome, anche se negli anni il nome Cbr 600 f è partito dal vincere in Supersport a diventare sport tourer "sprint".
Ai tempi l'RR non c'era, ora c'è e cmq ci si ostina ad abbinare la "F" ad un'utenza più sportiva.
Nome o no, la filosofia di carenata comoda c'è, quindi il compromesso del nome a mia vista si può accettare
Direi, in estrema sintesi, che chi è deluso lo è per questo motivo: non è una rivoluzione, ma una minestrina riscaldata in salsa Hornet, la attuale Naked.tequi ha scritto:Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Forse... ammetto di essere ignorante come una capra sulla sportività della attuale hornet e della sua versione carenata.tequi ha scritto:Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
la gsxr non è per nulla turistica, è solo più abitabile, con un filo di coppia ai bassi e con una posizione un pochino fruibilepike ha scritto:Direi, in estrema sintesi, che chi è deluso lo è per questo motivo: non è una rivoluzione, ma una minestrina riscaldata in salsa Hornet, la attuale Naked.tequi ha scritto:Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Ironia della sorte, l'origine della Hornet è stata proprio la CBR, se memoria non m'inganna.Forse... ammetto di essere ignorante come una capra sulla sportività della attuale hornet e della sua versione carenata.tequi ha scritto:Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Mi domando se rispetto al vecchio F siamo "più sù" (più sportiva) o più giù (più turistica).
Ultimo scherzo del destino: ora il GSX-R è la più turistica delle sportive, se non mi ricordo male
Tequi scusa non avevo letto, il mio dissapore verso questa moto e' dato dal fatto che rimane anonima, plasticosa, senza un minimo di personalita', hanno fatto la parte finale dello scarico cromato, la strumentazione , seriamente ha un display incastonato nella plastica, il cupolino e la parte frontale e' banale, il posteriore che che sulla Hornet ben si sposa con tutta la moto, qui sembra un pezzo aggiunto, e non si sposa affatto, questo solo per la parte estetica.tequi ha scritto:Scusa Niko non ti capisco..nikovic ha scritto:Con tutto il rispetto non parlavo della hornet, che torno a dire che e' una buona moto, forse l'ultima non spicca di personalita', ma e' tutto il comparto nipponico delle naked che non brilla.
La F non mi piace affatto sembra figlia della crisi, il voler appicicare 2 carene addosso alla hornet e chiamarla cbr e' prendere per culoo i clienti, un po' come ha fatto ducati con la Steet, che era una 1198 spogliata, certo la base e' totalmente diversa ma la perculata e' la stessa.
Ma se a voi sta bene cosi' ok. Io preferisco moto particolari, all'limite brutte, ma che sono frutto di un progetto sensato rivolto al consumatore, e non moto pensate solo per far cassa!
E Che ce vo' (hanno pensato alla honda), appiccico 2 carene e via, tanto i tonti si bevono tutto!!
Dici che la Hornet è una buona moto e poi dici che questa non vale il nome che porta...
Partendo dall'assunto che la hornet è la migliore della sua categoria questa non può essere peggio del CBR/F vecchio. Come potrebbe esserlo?
Ha una base di partenza ottima, resa migliore dalla carena (per quel che riguarda la fruibilità...). Come potrebbe essere peggio di una moto di 10 anni fa?
Probabilmente l'errore è fare il paragone con la RR, ma hanno solo una parte del nome in comune.. un po' come la GSX/F e la R..
Questa è una moto sensata e fatta per il consumatore.. lo sono molto meno moto particolari come la tua (o la mia)..
A mio parere, sono indicativi solo della "parentela" progettuale e della metolologia costante di produzione.enjoyash ha scritto:del resto da un semplice confronto visivo si capisce che la vecchia CBR era più sportiva...già solo le pedane unite della nuova e lo scarico uguale alla hornet sono indicativi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.pike ha scritto:A mio parere, sono indicativi solo della "parentela" progettuale e della metolologia costante di produzione.enjoyash ha scritto:del resto da un semplice confronto visivo si capisce che la vecchia CBR era più sportiva...già solo le pedane unite della nuova e lo scarico uguale alla hornet sono indicativi...
Fatta per ridurre i costi di sviluppo e produzione della moto.
Lo scarico piccolo, corto e basso c'è anche nel CBR 1000 RR, mentre per quanto riguarda la forma delle pedane... c'è meno dislivello tra le pedane pilota e passeggero rispetto a quanto c'è su una moto sportiva. Essendo anche turistica... non mi sembra tanto strana come cosa.
imho è molto meglio dire(come hai appena fatto) non mi piace, che trovare futili motivazioni contestatricinikovic ha scritto:Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.
Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivo
Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Essevuista Inside ha scritto:imho è molto meglio dire(come hai appena fatto) non mi piace, che trovare futili motivazioni contestatricinikovic ha scritto:Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.
Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivoQui non esistono ne saggi ne santoni, però se cominci ad apportare alla tua causa delle motivazioni che sono tutto tranne che oggettive...beh allora aspettati che qualcuno ti contraddica( a ragion veduta aggiungerei)
è una belinata fino a che non devi andare in pista o guidare in maniera cattiva, ti rendi conto che le pedane grattano a terra e non puoi montare arretratori e, a meno di perdere le pedane passeggero, pedane arretrate. ergo minore versatilità per chi fa un uso anche sportivo della motopike ha scritto:Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
E poi dovrebbero pure essere più comode per il passeggeropike ha scritto:Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
Enjoy non è meno sportiva della sua antenata e men che meno lo è per le sue pedane. Di certo le pedane sono li per economia di scala e perchè ora c'è un modello honda prettamente sportivo (cosa che prima non c'era).enjoyash ha scritto:è una belinata fino a che non devi andare in pista o guidare in maniera cattiva, ti rendi conto che le pedane grattano a terra e non puoi montare arretratori e, a meno di perdere le pedane passeggero, pedane arretrate. ergo minore versatilità per chi fa un uso anche sportivo della motopike ha scritto:Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
vabbè c'è sempre un "si però, si ma"tequi ha scritto:Enjoy non è meno sportiva della sua antenata e men che meno lo è per le sue pedane. Di certo le pedane sono li per economia di scala e perchè ora c'è un modello honda prettamente sportivo (cosa che prima non c'era).enjoyash ha scritto:è una belinata fino a che non devi andare in pista o guidare in maniera cattiva, ti rendi conto che le pedane grattano a terra e non puoi montare arretratori e, a meno di perdere le pedane passeggero, pedane arretrate. ergo minore versatilità per chi fa un uso anche sportivo della motopike ha scritto: Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
Sarebbe divertente vederle in pista insieme per capire quale delle due gira più veloce.. secondo me in parecchi resterebbero sorpresi..