Raccolta possibili adesioni acquisto GoPro EDIT GDA PRONTO
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Re: Raccolta possibili adesioni acquisto GoPro
ottimo
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Forse non c'è un vincitore, è solo questione di "utilities": una ha la custodia sub, l'altra l'obiettivo rotante, quell'altra è più piccola, l'ingresso microfono, la batteria che fa mezzora in più... eccetera.The flame ha scritto:per me è uguale...posso fare un gda promisquo!!
ps avevo visto anche io la comparativa...non capisco chi vinca!
Una discriminante potrebbe essere il fattore di compressione.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
chi comprime meglio? la gopro?bizzi ha scritto:Forse non c'è un vincitore, è solo questione di "utilities": una ha la custodia sub, l'altra l'obiettivo rotante, quell'altra è più piccola, l'ingresso microfono, la batteria che fa mezzora in più... eccetera.The flame ha scritto:per me è uguale...posso fare un gda promisquo!!
ps avevo visto anche io la comparativa...non capisco chi vinca!
Una discriminante potrebbe essere il fattore di compressione.
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Copiando/incollando.The flame ha scritto: chi comprime meglio? la gopro?
GoproHD (dal sito del produttore)
1080p = 1920×1080 pixels (16:9), 30 fps, 15 Mbit/s data rate
960p = 1280×960 pixels (4:3), 30 fps, 12 Mbit/s data rate
720p = 1280×720 pixels (16:9), 60 fps, 15 Mbit/s data rate
720p = 1280×720 pixels (16:9), 30 fps, 8 Mbit/s data rate
WVGA = 848×480 pixels (16:9), 60 fps, 8 Mbit/s data rate
Drift HD170 (http://www.sportkostner.com/shop/shopar ... view/49/0/)
1080p: 1920×1080 pixels, 30fps, 12.4 Mbps data rate
720p : 1080x 720 pixels, 30fps, 8.364 Mbps data rate
A 1080p la Gopro ha un datatare più alto, cioè comprime meno; a 720p è il contrario. Ma sono cmq dati indicativi, non ti dicono "come" comprime.
Con queste caratteristiche è più che altro il trovare più carina una o l'altra o più utile questa feature piuttosto che quest'altra. In ogni caso si cadrà in piedi.
qual'è quella con più grandangolo? bisogna prendere quella più giusta, secondo me, magari vanno bene entrambe, perché troppo grandangolo sembra che vai a 200km/h anche da fermo... secondo me poi avere il mic esterno potrebbe essere meglio per noi motari
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Da questo punto di vista sono uguali. Riprendendo a 720p coprono 170°, a 1080p il campo si restringe a 127°.may85 ha scritto:qual'è quella con più grandangolo? bisogna prendere quella più giusta, secondo me, magari vanno bene entrambe, perché troppo grandangolo sembra che vai a 200km/h anche da fermo... secondo me poi avere il mic esterno potrebbe essere meglio per noi motari
Confermo che con 170° di grandangolo sembra di andare a cannone anche a 50 all'ora.
Il che fa il suo porco effetto
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
secondo me la 720p vince alla grande perchè ha la possiblità dei 60fps. Innanzitutto è molto piu creativa se si vogliono creare effetti slomo e poi cmq 720p è una risoluzione già ottima, sia per visualizzazione pc che tv. Probabilmente su un tv da 50 pollici un 1080p fa una sua porca figura ma credo che nel 90% delle situazioni 720p o 1080p siano sostanzialmente la stessa cosa
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
E' quella che usa Napo per i video on board?
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Esatto!!Cisgaso ha scritto:
E' quella che usa Napo per i video on board?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Quoto tutto e aggiungo che il 90% degli utenti, cresciuti a divx , non riconoscerebbe un video 1080, 720, PAL o 320x240 che sia. Registrare a 720p è un ottimo compromesso tra qualità di visione e occupazione di memoria (una SD da 8gb tiene 2 ore di filmati a questa risoluzione).TkMatt ha scritto:secondo me la 720p vince alla grande perchè ha la possiblità dei 60fps. Innanzitutto è molto piu creativa se si vogliono creare effetti slomo e poi cmq 720p è una risoluzione già ottima, sia per visualizzazione pc che tv. Probabilmente su un tv da 50 pollici un 1080p fa una sua porca figura ma credo che nel 90% delle situazioni 720p o 1080p siano sostanzialmente la stessa cosa
Però non mi spiego una cosa: la Drift, registrando a 720@60 o @30 fps, a parità di compressione e durata, crea file della stessa dimensione. Non dovrebbero essere uno la metà dell'altro?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
eh si! infatti nella scehda della gopro spiega che a 720 e 60fps ci stanno la metà delle ore che a 30fps!bizzi ha scritto:Quoto tutto e aggiungo che il 90% degli utenti, cresciuti a divx , non riconoscerebbe un video 1080, 720, PAL o 320x240 che sia. Registrare a 720p è un ottimo compromesso tra qualità di visione e occupazione di memoria (una SD da 8gb tiene 2 ore di filmati a questa risoluzione).TkMatt ha scritto:secondo me la 720p vince alla grande perchè ha la possiblità dei 60fps. Innanzitutto è molto piu creativa se si vogliono creare effetti slomo e poi cmq 720p è una risoluzione già ottima, sia per visualizzazione pc che tv. Probabilmente su un tv da 50 pollici un 1080p fa una sua porca figura ma credo che nel 90% delle situazioni 720p o 1080p siano sostanzialmente la stessa cosa
Però non mi spiego una cosa: la Drift, registrando a 720@60 o @30 fps, a parità di compressione e durata, crea file della stessa dimensione. Non dovrebbero essere uno la metà dell'altro?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Da qualche parte la gabola c'è di sicuro ma confermo che la Drift crea filmati della stessa dimensione a 60 o 30fps e un paio di programmini confermano sia il numero di fps (60 o 30) che la compressione (sugli 8 Mbps)The flame ha scritto:eh si! infatti nella scehda della gopro spiega che a 720 e 60fps ci stanno la metà delle ore che a 30fps!
-
- MacchiniSVta
forse nel 60fps va ad interpolare i pixel?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Si, potrebbe essere... c'è modo di scoprirlo?TkMatt ha scritto:forse nel 60fps va ad interpolare i pixel?
Cmq, fregancazzo La tengo impostata su 720@60 e amen, x ora non ho un pc da poter fare editing in HD, tengo i files nudi e crudi e poi un domani si vedrà.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
mmmm allora propendo per la gopro personalmente...... preferisco i 60fps veri e non interpolati...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
sono ignorante come una capra..posso avere qualche delucidazione in più rispetto a questa cosa(interpolare) ed anche in merito ai programmi di editing?The flame ha scritto:mmmm allora propendo per la gopro personalmente...... preferisco i 60fps veri e non interpolati...
IL miglior business?
-
- MacchiniSVta
non so se ho usato il termine giusto dicendo "interpolato". Diciamo che intendevo quel processo per cui in fase di acquisizione video dal sensore ogni pixel viene "fuso" con quello vicino per generare un flusso dati che risulta identico a quello che si genera con un framerate dimezzato.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tuono 1000r
Confermo il mio interesse.. quasi sicuramente per una.. forse addirittura 2!
Se mi dovessi perdere ( frequento pochissimo il forum ultimamente.. mi fi un fischio via MP se e quando sarai in fase di ordine? )
Se mi dovessi perdere ( frequento pochissimo il forum ultimamente.. mi fi un fischio via MP se e quando sarai in fase di ordine? )
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e mi son scritto al forum giusto per partecipare al GDA.
Stavo partecipando ad un altro GDA sempre per la GoPro, ma è finito tutto in vacca..... quindi cercando su google ho trovato questo topic.
Ero interessato alla Gopro hero kit HELMET(se disponibile se no anche Motorsport) + schermo LCD. Posso infilarmi dentro anche da perfetto sconosciuto?
Saluti a tutti!
Stavo partecipando ad un altro GDA sempre per la GoPro, ma è finito tutto in vacca..... quindi cercando su google ho trovato questo topic.
Ero interessato alla Gopro hero kit HELMET(se disponibile se no anche Motorsport) + schermo LCD. Posso infilarmi dentro anche da perfetto sconosciuto?
Saluti a tutti!