HTC vs Iphone la garanzia.. [lunghetto]

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

HTC vs Iphone la garanzia.. [lunghetto]

Messaggio da edobandit » lun ago 29, 2011 9:26 pm

HTC touch flow guasto, ogni tanto si spegne da solo, probabilmente difetto dovuto a plastiche scadenti e mal progettate che si sono crepate poco dopo l'acquisto. Chiamo l' htc e mi dicono di portare l'aggeggio al centro assistenza (unico in tutta Bologna, dall' altra parte della città di dove sono io).
Porto, mi faccio un po' di fila (è anche assistenza Nokia), compilo una scheda dove mi chiedono il difetto, esibisco copia della fattura di acquisto di 11 mesi prima, il commesso mi dice che spera di farlo rientrare nella garanzia (nota bene che è abbondantemente in garanzia) e vado via senza un telefono sostitutivo, anche mezzo scassato... per telefonare.
Dopo 25 giorni e ripetuti solleciti telefonici mi chiamano dicendo che il telefono è stato "riparato". In effetti è sempre il mio telefono, stesse plastiche incrinate, scolorite NON SOSTITUITE e difetto sparito. Dopo poco più di un mese , il difetto, causa plastiche incrinate che non tengono più insieme i circuiti stampati, si ripresenta. Torno al centro assistenza e mi dicono un bellissimo "mi dispiace è fuori garanzia". Butto nel bidone l'Htc pagato soldi buoni con poco più di un anno di vita e acquisto un iphone 3GS. Per essere certo di non ricadere nell'errore, compro anche estensione di garanzia a 2 anni.

Dopo un annetto mi rotola l' iphone dalle scale, si frantuma il vetro... lo sostituisco io con uno preso da ebay, ma l' iphone non è più quello di prima.. a volte si resetta. Chiamo il n. verde e, innanzitutto, si scusano per il problema al mio iphone (ovviamente mi sono "dimenticato" di dirgli che è rotolato dalle scale). Dopo 3 giorni arriva UPS a casa mia con un iphone nuovo di pacca... e scatolina + istruzioni dove riporre il vecchio. Richiamo Ups che dopo 3 gg arriva a ritirarlo il tutto GRATIS.
Si rompe per eccesso di utilizzo( lo tenevo in auto in posizione improbabile) , il cavetto carica/dati. Chiamo la Apple al n. verde, dopo 3 giorni arriva UPS a casa mia con un cavetto nuovo di pacca GRATIS.
A 19 giorni dalla scadenza della garanzia mi accorgo che il jack dell' audio, causa sevizie per spinotti di tutti i generi infilati malamente, ogni tanto gracchia..inoltre l' iphone dopo un annetto di utilizzo spregiudicato comincia ad avere segni di usura.
Chiamo apple spiegandogli il problema e, dopo le rituali scuse, mi inviano dopo 3 giorni un altro iphone nuovo di pacca GRATIS a casa mia e scatoletta per la rispedizione del vecchio. L' addetto mi dice anche che la garanzia verrà prolungata di altri 3 mesi per sincerarsi che il difetto non si ripeta...
Costerà un bel po' di più di altri (ma nn tanto) ma solo l' assistenza vale tutti quei soldi.
Dopo 2 anni ho un telefono nuovo di pacca, ancora attualissimo come features e sistema operativo (dato che 3gs e iphone 4 hanno lo stesso OS)...
Il cambio di telefono è indolore dato che backup e restore di TUTTO IL TELEFONO (rubriche applicazioni, settaggi, account, email, ecc..) avvengono in modo automatico solo collegando il cavetto al pc.
Non amo Apple e non sono mai stato un fanatico di Jobs, ma questa volta mi ritengo parecchio soddisfatto!

P.s Non mi pagano..
Ultima modifica di edobandit il lun ago 29, 2011 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Re: HTC vs Iphone la garanzia.. [lunghetto]

Messaggio da Cisgaso » lun ago 29, 2011 9:29 pm

:P

Ottima esperienza, a me successe la stessa cosa con l'IPOD guasto. Lo portai in negozio e me lo sostituirono al volo con uno nuovo di pacca!

:ohyes:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ago 29, 2011 9:47 pm

Lieto di leggere qualcosa di positivo di Apple. :)

Vorrei ricordare però 2 cose...
1: il telefono di Apple anche per i privati cittadini è garantito 1 anno. Non importa quel che c'è scritto sulle normative europee. E l'assistenza telefonica oltre i 90gg dall'acquisto (via 199, non crediate).
2: l'estensione di garanzia di Apple costa 70 euro Iva inclusa. Aggiunti ai 540 euro di un iPhone 3GS sono 610 eurelli. Per dovizia di cronaca per un iPhone 4 più estensione di garanzia il totale sono 730 euro, decurtati di 2 caffè gentilmente offerti.

In tal senso, dentro a quelle cifre ci stanno 3 cellulari di qualsiasi altro produttore...

Poi... la iGalassia è assolutamente fantastica per mille altre cose. Se il buon Edo avesse menzionato il "meeting" con il pavimento del suo iPhone ovviamente il tutto sarebbe finito a carte e quarantotto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

edobandit
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da edobandit » lun ago 29, 2011 10:07 pm

pike ha scritto:Lieto di leggere qualcosa di positivo di Apple. :)

Vorrei ricordare però 2 cose...
1: il telefono di Apple anche per i privati cittadini è garantito 1 anno. Non importa quel che c'è scritto sulle normative europee. E l'assistenza telefonica oltre i 90gg dall'acquisto (via 199, non crediate).
2: l'estensione di garanzia di Apple costa 70 euro Iva inclusa. Aggiunti ai 540 euro di un iPhone 3GS sono 610 eurelli. Per dovizia di cronaca per un iPhone 4 più estensione di garanzia il totale sono 730 euro, decurtati di 2 caffè gentilmente offerti.

In tal senso, dentro a quelle cifre ci stanno 3 cellulari di qualsiasi altro produttore...

Poi... la iGalassia è assolutamente fantastica per mille altre cose. Se il buon Edo avesse menzionato il "meeting" con il pavimento del suo iPhone ovviamente il tutto sarebbe finito a carte e quarantotto...

Beh dai se vuoi un androide un po' un po' (Un galaxy SII ) costa minimo 490. Ne compri 1,5 di telefoni non 3.. e io ne ho invece cambiati 3. Quindi mi è convenuto alla grande! Poi se ti si rompe HTC o SAMSUNG devi comunque aspettare..aspettare..aspettare o ricomprare. Il servizio dell' apple care è caruccio ma a mio parere, se non usi il telefono per masturbarti con gli amichetti al bar ma per lavorare, è impagabile!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun ago 29, 2011 10:31 pm

Peccato che non è stato fatto il paragone con un iPhone 4 32gb...
Galaxy S II in questo momento è il top di gamma in casa Samsung.
Con un GT-I9000 o un GT-I9300 (due diversi Galaxy S) è sufficiente molto meno.
Per non parlare di Galaxy Ace, o altri terminali di mezza fascia.
Visto che il 3Gs è l'"entry level" di casa Cupertino...
Se consideriamo una fascia medio/bassa di HTC, il Gratia per esempio, siamo a 250 euro al pezzo.

C'è da dire che la User Experience di Apple la forniscono solo i terminali di fascia alta, non posso negarlo. Come non posso negare che il livello di funzionalità che può raggiungere è molto elevato con le App. Ma con un terminale Android posso fare scelte molto più ampie di quelle imposte da Apple.

Al di là di questa discussione, rinnovo quanto scritto in testa. Visto come ti è andata, tanto meglio per te :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar ago 30, 2011 9:13 am

L'assistenza della mela mozzicata non ha eguali... però devo dire che sei stato sfortunato con lo HTC.
Io mandai il mio Hero in assistenza per problemi al touch e me lo ridiedero dopo una settimana.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar ago 30, 2011 10:28 am

beh io avevo il tuo stesso telefono (iPhone 3GS 32GB) e l'ho dato via per prendere un Galaxy S, ovviamente è una scelta che rifarei 1000 volte per tutta una lunga serie di motivi, ma in effetti con Apple ci si sentiva molto più sicuri.

secondo me anche gli altri produttori dovrebbero fornire un'assistenza premium a pagamento come fanno Dell e Apple, alla lunga ci si guadagna in credibilità.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mar ago 30, 2011 11:22 am

A proposito di apple, un paio d`anni fa mi rubarono in casa il macbook nuovo di pacca.
chiamai l`assistenza per capire se in qualche modo il suddetto mac potesse essere rintracciato tramite connessione in rete. Prima ancora di darmi una risposta, mi diedero un buono di 200 euro per l`acquisto di un nuovo prodotto apple, tutto cio` al telefono e senza prova di scontrino d`acquisto ecc. (potevo essermi inventato tutto). Questo significa assicurarsi un cliente a vita.
Immagine

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Contatta:

Messaggio da bellanano73 » mar ago 30, 2011 1:21 pm

Andato sabato all'apple store di carugate ( uno degli unici due a milano ), 30 minuti di auto.
Arrivo alle 11, dentro c'è un fottio di gente, do una rapida occhiata e vedo che almeno della metà ha la magliettina azzura con la mela mozzicata... vabbè qualcuno ci cagherà... ci sono tipi che spiegano alla platea come si fa il copia incolla e quanto è figo il nuovo client di posta dell'ipad..
Passano 10 minuti, mi metto al bancone in fondo: vedo che c'è gente che arriva dopo di me e viene cagata, nessuno che mi indica a chi chiedere o un qualche cartello che mi dice "CHIEDI QUI"...
Alla fine rompo le balle ad una magliettina azzura che mi dice che devo rivolgermi ad uno dei due tizi con la padella in mano e l'auricolare ... OK, primo appuntamento alle 13.15... che facciamo?? vabbè aspettiamo, intanto andiamo a farci un giro per il centro commerciale e per l'apple store...
Quante belle cose carine, un bel cavo hdmi... €49,99 bello, se lo tengano, una custodia per il mac air da 11 pollici... €54 vabbè ho capito fammi andare fuori che mi viene il nervoso...

Arrivano le 13, il tizio di prima mi chiede il nome, diamo quello della mia tipa e ci dice di rimanere in zona che verremo chiamati... dopo poco tempo arriva il tizio... controlla l'IPhone 3G: "eh purtroppo è fuori garanzia, te lo possiamo sostituire con uno RIGENERATO alla modica cifra di €200 (!!!) ma non ne vale la pena, sai anche io avevo il 3g ma dal prossimo aggiornamento non è più supportato, poi sai è lento, io mi sono preso un 4G, è un'altra cosa, molto meglio" ( e sti caxxi 700 e passa neuri )...
Mestamente ce ne andiamo, mamma apple ha perso un cliente... ;)
-Bellanan Immagine- l'Uomo che non ha nessuna panza da nascondere

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ago 30, 2011 2:05 pm

bellanano.. ma se era fuori garanzia che ci siete andati a fare?!?? :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Contatta:

Messaggio da bellanano73 » mar ago 30, 2011 4:18 pm

Beh, per chiedere il costo di una riparazione... vetro rotto + pulsante accensione rotto = €200 sai un Icoso che è costato oltre 500 euro ( boh quanto costava il 3g quando è uscito? ) almeno volevamo chiedere un preventivo di riparazione...!!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar ago 30, 2011 4:27 pm

scusa bellanano.. lungi da me voler difendere apple ma sai meglio di me che andare a riparare un terminale (soprattutto se con tutti gli anni che ha addosso il 3g della tua amica) non vale la pena a livello economico (apple o non apple.. la marca in questo caso cambia veramente poco). ;)

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Contatta:

Messaggio da bellanano73 » mar ago 30, 2011 4:34 pm

Si lo so, ma mi sembrava veramente tanto 200 euro per quello che aveva, contando che me ne davano un altro usato e solo revisionato. Ma cmq non era quello che intendevo sottolineare, se hai tanti soldi da spendere l'assistenza apple è sicuramente la migliore, basta comprarsi un iphone 4 e ti passa la paura... (!!!)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar ago 30, 2011 4:50 pm

boh mi sembra un post un po' cosi nano....
sei fuori garanzia? ovvio che ti costa un fottio ripararlo alla apple, soprattutto quando hanno dei modelli superiori già fuori.... resta che il bello di apple sta proprio che se cerchi, facilmente su google troverai iriparo che offre servizi ad hoc per iphone a prezzi contenuti, di cui ho già usufruito così come molti altri conoscenti.....per non parlare degli altri mille mila servizi analoghi che ti permettono di ripararlo con poco....
se poi il punto è:"ho speso 500 euro e quindi anche se sono fuori garanzia devo spendere poco per ripararlo alla apple, allora è un altro discorso!" :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

edobandit
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da edobandit » mar ago 30, 2011 9:44 pm

A Nano.. bellalì, secondo te se vado dal Mediaworld con il mio HTC touch rotto pagato 450 Neuri nel 2009 durato un anno cosa mi dicono? Secondo me che lo posso usare per supposta...

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » gio set 01, 2011 11:48 am

a me pare che al bellanano piaccia arrampicare sugli specchi e che pretenda francamente l'impossibile...se il cell ha degli anni i ricambi sono comunque nuovi,e la manodopera costa uguale..mi pare che in apple store abbiano fatto in pieno la loro parte.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun set 12, 2011 5:55 pm

La prima bordata è partita...
Punto Informatico ha scritto:Il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) Alto Adige ha prima portato all'attenzione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) la necessità di verificare le pratiche adottate da Cupertino in materia di garanzie sui propri prodotti e ora ha depositato approfondimenti in materia che dovrebbero permettere all'indagine di entrare nel vivo.

Stavolta si tratterebbe di una questione diversa da quella che ha già portato Apple nel mirino dell'antitrust italiana, cioè la tutela della Apple Care, venduta come "Plus" agli utenti, ma che in realtà si sovrappone in parte e temporalmente alle tutele già garantite per legge.
Apple, secondo l'accusa, offrirebbe per i propri prodotti una garanzia limitata ad un anno, durata contraria alla normativa italiana che ne prevede almeno due.
Si tratta, invece, di un'azione simile a quella condotta nei confronti di Expert, Carrefour, Auchan, Panorama, IPER La Grande I, Eldo Italia, Di Salvo e Della Martina da AGCM lo scorso maggio e che hanno portato queste ad assumere impegni vincolanti.

L'antitrust italiana ha infatti ora aperto un procedimento istruttorio nei confronti dei rivenditori Comet Spa, Apple Retail Italia Srl, Apple Italia Srl e Apple Sales International per valutare la consistenza delle politiche in materia di garanzie con gli obblighi degli articoli 132 e 133 del Codice italiano del Consumo che prevedono una durata della garanzia legale di due anni, stabilendo inoltre che la garanzia convenzionale non può limitare i diritti previsti dalla garanzia legale.Secondo i rivenditori trentini per il momento direttamente chiamati in causa, invece, si tratterebbe di una pratica consistente alla normativa che prevede che "nel primo anno dopo l'acquisto le riparazioni spettino al produttore, mentre dal secondo anno, per danni di conformità, al rivenditore".

Chiara, invece, la posizione dell'Antitrust: "Non ha importanza se il rivenditore coincide con il produttore o meno. Una volta che l'utente acquista il dispositivo in Italia, quel dispositivo deve essere garantito per due anni. Sarà poi un problema del rivenditore, se diverso dal produttore, stabilire un accordo con quest'ultimo. Ma non è certo una questione che può ricadere sulle spalle del consumatore".

Per creare una massa critica utile ad un intervento più efficace CTCU invita ora gli utenti a segnalare eventuali violazioni della normativa in materia di garanzia direttamente all'AGCM. Apple e i distributori presi in esame rischiano, al termine dell'indagine che dovrebbe durare circa due mesi, una multa compresa tra i cinquemila e i cinquecentomila euro e l'obbligo di adottare una diversa politica in materia in Europa.
Ultima modifica di pike il mer nov 16, 2011 9:19 am, modificato 1 volta in totale.

Addie
Cancello
Cancello
Contatta:

Messaggio da Addie » mer nov 16, 2011 7:11 am

Apple’s iPhone 4S has an identical outer-shell to the iPhone 4 and it’s a design which has appealed to millions since its release.

We can’t deny it has something about it which is very slick, but even so we find ourselves a little bored of the design.

It’s a bit too ‘soft’ for our tastes with curved corners and edges all over the place.

HTC frequently produces fairly average looking handsets and it’s often difficult to tell the difference between one model and the next.

The Evo 3D does suffer from this cookie cutter syndrome a little bit, mainly thanks to its shape, but we do think it’s actually a pretty good looking handset.

It’s helped by some thoughtful styling though, with its textured back panel and some mean-looking dark red accents which lend it a sporty appearance.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer nov 16, 2011 9:06 am

Addie ha scritto:Apple’s iPhone 4S has an identical outer-shell to the iPhone 4 and it’s a design which has appealed to millions since its release.

We can’t deny it has something about it which is very slick, but even so we find ourselves a little bored of the design.

It’s a bit too ‘soft’ for our tastes with curved corners and edges all over the place.

HTC frequently produces fairly average looking handsets and it’s often difficult to tell the difference between one model and the next.

The Evo 3D does suffer from this cookie cutter syndrome a little bit, mainly thanks to its shape, but we do think it’s actually a pretty good looking handset.

It’s helped by some thoughtful styling though, with its textured back panel and some mean-looking dark red accents which lend it a sporty appearance.
e un what'samericano no?
comunque ragassuoli, la garanzia apple per il primo anno è tramite seriale, per il secondo anno tramite scontrino a carico del rivenditore ( legge italiana nè ! ), non occorre fare apple care, a meno che uno non voglia avere anche il secondo anno a carico di apple ( con tutti i vantaggi riportati nel rpimo post)....
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi