Da Torino all’Appennini Ride.
-
- Manetta Suprema
Da Torino all’Appennini Ride.
Io partecipo con 6 amici.
Da quanto ho capito da Torino ci dovrebbero essere anche Otreblasus e Joker.
La mia idea è partire per le 8 di Venerdi mattina ( appuntamento autogrill Nichelino Sud sulla tangenziale) e fare praticamente tutta statale.
Indicativamente il giro prevede :
Da Torino a Genova via Acqui Terme – Ovada ( autostrada fino ad Asti per fare in fretta)
Da Masone a Sestri Levante Autostrada per passare Genova.
Passo del Bracco
Autostrada fino a Massa ( circa 40 Km ), tanto l’Aurelia li è tutta dritta e perdiamo solo tempo.
Da Massa andiamo a Castelnuovo di Garfagnana, poi passo Radici , Sestola, Fanano, Lizzando in Belvedere ecc… fino ad arrivare sulla Futa che faremo da li a Barberino.
Il percorso l’ho già fatto e non è male, sono 550Km. Per le 20 dovremmo arrivare a Barberino.
Domenica dato che siamo parecchio lontani e che NON vogliamo fare autostrada ( o meglio farne il meno possibile) fare l’idea era di salutare tutti al mattino dopo colazione e incamminarci.
L’idea era seguire l’itinerario del RIde fino al passo Consuma, poi da li andare a Pistoia – Abetone, di nuovo passo Radici e poi il giro fatto all’andata al contrario.
Io e il mio gruppo vorremmo partire presto al mattino ( ore perché ci sono 700 Km da fare… e quindi muoverci per tempo.
Con Otre per l’andata siamo già d’accordo, se Jok non ha problemi di lavoro spero si unisca.
Fatemi sapere e ...
Da quanto ho capito da Torino ci dovrebbero essere anche Otreblasus e Joker.
La mia idea è partire per le 8 di Venerdi mattina ( appuntamento autogrill Nichelino Sud sulla tangenziale) e fare praticamente tutta statale.
Indicativamente il giro prevede :
Da Torino a Genova via Acqui Terme – Ovada ( autostrada fino ad Asti per fare in fretta)
Da Masone a Sestri Levante Autostrada per passare Genova.
Passo del Bracco
Autostrada fino a Massa ( circa 40 Km ), tanto l’Aurelia li è tutta dritta e perdiamo solo tempo.
Da Massa andiamo a Castelnuovo di Garfagnana, poi passo Radici , Sestola, Fanano, Lizzando in Belvedere ecc… fino ad arrivare sulla Futa che faremo da li a Barberino.
Il percorso l’ho già fatto e non è male, sono 550Km. Per le 20 dovremmo arrivare a Barberino.
Domenica dato che siamo parecchio lontani e che NON vogliamo fare autostrada ( o meglio farne il meno possibile) fare l’idea era di salutare tutti al mattino dopo colazione e incamminarci.
L’idea era seguire l’itinerario del RIde fino al passo Consuma, poi da li andare a Pistoia – Abetone, di nuovo passo Radici e poi il giro fatto all’andata al contrario.
Io e il mio gruppo vorremmo partire presto al mattino ( ore perché ci sono 700 Km da fare… e quindi muoverci per tempo.
Con Otre per l’andata siamo già d’accordo, se Jok non ha problemi di lavoro spero si unisca.
Fatemi sapere e ...
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: Da Torino all’Appennini Ride.
....la nuvoletta di fantozzi ti possa accompagnare x tutto il viaggio
-
- Manetta Suprema
Saremo almeno in 7 a venire a prenderti a calci se accadrà...zagor ha scritto:....la nuvoletta di fantozzi ti possa accompagnare x tutto il viaggio
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
ma io ho nominato solo te, gli altri viaggeranno beneDoug Henry ha scritto:Saremo almeno in 7 a venire a prenderti a calci se accadrà...zagor ha scritto:....la nuvoletta di fantozzi ti possa accompagnare x tutto il viaggio
-
- Manetta Suprema
ma tu non dovevi partecipare ?simick ha scritto:ma non dovevate andare via in furgone?
-
- Piegatore
- Moto: Kawa 636
- Nome: La piccolina
ora prevista per il passaggio a Massa?? se riusciamo ci uniamo...forse...
-
- Manetta Suprema
A grosse spanne tra le 12 e le 13. Se ce la fate a unirivi sarebbe molto bello. Sto provando a convincere anche Drin a venirci incontro sul Passo Radici.superchicca ha scritto:ora prevista per il passaggio a Massa?? se riusciamo ci uniamo...forse...
Siamo indecisi se salire da Antona o da Seravezza.
Da Antona l'ho già fatta e non mi ha esaltato. Ho letto in giro che da Seraezza è moolto meglio.
Tu che sei della zona hai consigli da darci ?
-
- Piegatore
- Moto: Kawa 636
- Nome: La piccolina
...diciamo che dopo il passo del vestito le strade si ricongiungono...
Personalmente preferisco Seravezza, ma fai conto che quest'anno le strade sono un disastro.
Se fai Seravezza esci a "Versilia" e torni indietro di qulache km e poi direzione monti.
Altra possibilita è uscire ad "Aulla" sulla spezia-parma, andare in direzione Passo del Cerreto, poi Equi Terme, poi Casola Lunigiana. A questo punto trovi un bivio prima del paese: puoi prendere entrambe le strade che ti portano a Piazza al Serchio, poi direzione Lucca o CAstelnuovo Garfagnana. Allunghi un pochino...
Attenzione sul Bracco... rompono altamente i c.... però è venerdì, quindi dovreste essere abbastanza tranquili. ( tra l'altro è una delle poche strade riasfaltate decentemente, grazie al giro d'italia); all'entrata e all'uscita di quasi tutti i paesi della zona ci sono i velox fissi e normalmente carichi...
Invece in autostrada attenzione a Borghetto-Bruganto: spesso ci sono le pattuglie con i laser , lo stesso occhio ai controlli all'uscita Versilia.
Per l'orario la vedo dura, cmq se veniamo ti mando un messaggio.
Ps: consiglio al bar del Bracco lo stoccafisso se lo fanno ancora.....slurppppp
Personalmente preferisco Seravezza, ma fai conto che quest'anno le strade sono un disastro.
Se fai Seravezza esci a "Versilia" e torni indietro di qulache km e poi direzione monti.
Altra possibilita è uscire ad "Aulla" sulla spezia-parma, andare in direzione Passo del Cerreto, poi Equi Terme, poi Casola Lunigiana. A questo punto trovi un bivio prima del paese: puoi prendere entrambe le strade che ti portano a Piazza al Serchio, poi direzione Lucca o CAstelnuovo Garfagnana. Allunghi un pochino...
Attenzione sul Bracco... rompono altamente i c.... però è venerdì, quindi dovreste essere abbastanza tranquili. ( tra l'altro è una delle poche strade riasfaltate decentemente, grazie al giro d'italia); all'entrata e all'uscita di quasi tutti i paesi della zona ci sono i velox fissi e normalmente carichi...
Invece in autostrada attenzione a Borghetto-Bruganto: spesso ci sono le pattuglie con i laser , lo stesso occhio ai controlli all'uscita Versilia.
Per l'orario la vedo dura, cmq se veniamo ti mando un messaggio.
Ps: consiglio al bar del Bracco lo stoccafisso se lo fanno ancora.....slurppppp
-
- Manetta Suprema
Ok, allora stavolta proviamo Seravezza. Grazie del consiglio su uscita Versilia.
Passare da Aulla mi sento di escluderlo.
L'ho fatta in passato e non mi è piaciuta, stretta, molto trafficata e non molto interessante come tracciato, quindi non giustifica l'aumento di tempo.
Grazie ancora.
Passare da Aulla mi sento di escluderlo.
L'ho fatta in passato e non mi è piaciuta, stretta, molto trafficata e non molto interessante come tracciato, quindi non giustifica l'aumento di tempo.
Grazie ancora.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K7
- Nome: BlackFenix
- Contatta:
Doug Henry ha scritto:Saremo almeno in 7 a venire a prenderti a calci se accadrà...zagor ha scritto:....la nuvoletta di fantozzi ti possa accompagnare x tutto il viaggio
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
BElla Doug, otre venerdi c'è!
Per domenica deciderò durante il ride in base a come mi si combinerà la serata.. alla peggio farò il ritorno filato d autostrada, poco male.... vista l'esperienza dello scorso anno non mi farebbe nietne schifo tornare a casa con tutte e due le braccia funzionanti e non solo con uno.....
Per domenica deciderò durante il ride in base a come mi si combinerà la serata.. alla peggio farò il ritorno filato d autostrada, poco male.... vista l'esperienza dello scorso anno non mi farebbe nietne schifo tornare a casa con tutte e due le braccia funzionanti e non solo con uno.....
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il Joker invece mi sa che lavora, salvo bontà del capo ergo partirebbe alle 17 da torino e fa conto d arrivare per cena comunque.... attendiamo sue news..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Orcoddue, un girettino da nienteDoug Henry ha scritto: Domenica dato che siamo parecchio lontani e che NON vogliamo fare autostrada ( o meglio farne il meno possibile) fare l’idea era di salutare tutti al mattino dopo colazione e incamminarci.
Metti che partite alle 8 (e NON PARTIRETE alle 8, xchè lo staff ERZone deve fare la foto con tutte le moto in parata nel parcheggio ), sono 15 ore filate in sella... o avete kuli d'acciaio, cateteri e rifornimenti in volo, oppure da La Spezia autostrada fino a casa.
-
- Manetta Suprema
bizzi ha scritto: Orcoddue, un girettino da niente
Metti che partite alle 8 (e NON PARTIRETE alle 8, xchè lo staff ERZone deve fare la foto con tutte le moto in parata nel parcheggio ), sono 15 ore filate in sella... o avete kuli d'acciaio, cateteri e rifornimenti in volo, oppure da La Spezia autostrada fino a casa.
L'intenzione è proprio quella di evitare il temutissimo rituale della foto.
Nel 2008 ero con zavorra e dovevamo tornare a casa in moto.
Abbiamo aspettato la foto... e alla fine esattamente da La Spezia a Torino in Autostrada perchè era tardi, mi ca perchè ervamo stanchi... ( giusto un filino stanchi va... )
Stavolta vorrei evitare partendo prima e facendo più strada possibile
-
- Supporter
- Moto: SV1000S
- Nome: anasbike
ma dough... non puoi mancare alla foto quest'anno.....
per quello che riguarda la strada del ritorno non sara' la mezz'oretta della foto che ti cambiera' la vita... e poi tanto ti leghero' la moto
per quello che riguarda la strada del ritorno non sara' la mezz'oretta della foto che ti cambiera' la vita... e poi tanto ti leghero' la moto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
ancora un po di vaselina e mi danno il venerdi...
ora il problema sarà l'assetto estremamente turistico, ho lasciato tuta stivali e paraschiena a varese...
ora il problema sarà l'assetto estremamente turistico, ho lasciato tuta stivali e paraschiena a varese...
-
- Supporter
- Moto: SV1000S
- Nome: anasbike
ma dimmi joker... gli mp li leggi???
starai con noi anche sabato sera ....
ti faccio dormire con i conigli
starai con noi anche sabato sera ....
ti faccio dormire con i conigli
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
dunque il giro per l'andata dovrebbe essere questo dough?
ho tenuto conto delle variazioni segnalate da superchicca...
se corretto ci si può prelevare la mappa e caricarla sul navi..
http://maps.google.it/maps/ms?msid=2018 ... 3,4.658203
-
- Manetta Suprema
Drin ha scritto:ma dough... non puoi mancare alla foto quest'anno.....
mez'oretta ????
Dammi il gomito...
Scherzi a parte, mi sa che fuggiremo veramente presto.
-
- Manetta Suprema
otreblasus ha scritto:dunque il giro per l'andata dovrebbe essere questo dough?
Mah.. aprendo il link vedo che traccia linee rette, come se facessimo il percorso in elicottero...
Comunque andremo di cartina.