Fantacalcio di SV-ITALIA 2011-2012

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: Fantacalcio di SV-ITALIA 2011-2012

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 4:46 pm

indegno2000 ha scritto:ma "tecnicamente" la cosa è fattibile??? ovvero...una volta che 4skè apre le buste e dice Ibra va a tizio...Pato a caio...poi nel gioco...come farà ad assegnarle alle varie squadre?!??!
secondo me non è fattibile...altrimenti il Presidente di Lega sarebbe troppo avvantaggiato!!
Tecnicamente è fattibile tramite un trucchetto. Noi ci facciamo l'asta per conto nostro...e poi compiliano le buste vere dell'asta del sito utilizzando i prezzi derivati dalle nostre aste fatte in precedenza!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 4:49 pm

Hyperion ha scritto:
cucciolotto ha scritto:ALT...la base d'asta gazzetta vale per TUTTE le aste...altrimenti uno aspetta l'ultima e acquista i giocatori rimanenti (e ne rimarranno di buoni) a 1!
Se rimangono giocatori buoni dopo la prima asta, c'è appunto la seconda asta (asta, non prezzo di acquisto), e col cavolo li prendi ad 1; certo, ci puoi provare, ma se i giocatori sono davvero buoni, ci saranno altre offerte più congrue.
Se non ci sono altre offerte, allora non era un buon giocatore.
Se rimane fuori chiellini, col piffero che lo prendi ad 1.
Potrai prendere giocatori ad 1 solo quando sarai l'unico a non aver completato un reparto, ma dopo 8x7 difensori già presi, voglio vedere quanti giocatori buoni e non scarponi prendi ad 1!!

Alla prima asta, l'offerta base della gazzetta serve per evitare azzardi fortunosi: io metto 1 a ibra, nessuno se lo caga e lo prendo a 1...
In questo modo almeno una 30ina ce li devi mettere.

Nelle aste successive la base d'asta invece non solo è inutile, come spiegato sopra; è pure dannosa.
Perchè se la gazza ha sbagliato con la quotazione di un giocatore, questo non verrà preso da nessuno.
Se la gazza valuta el sharawi 10, non se lo prenderà nessuno per certo; se lo puoi prendere ad 1, è una scommessa che uno può tentare.
Quindi uno per prendere el sharawi sarà costretto ad aspettare il mercato di riparazione, quando la quotazione della gazzetta sarà allineata al suo valore effettivo.
Credimi...è da anni che faccio così...perchè c'è sempre quello che si fà la difesa spendendo il meno possibile...comprando titolari delle squadre piccole spendcenso poco!
Stai sicuro che i titolari delle squadre piccole rimangono lo stesso sul mercato! Invece usando la base gazzetta sempre...li pagheresti cmq 4 o 5! A me pare meglio!
Siamo in 8...8x8=64....20 squadre di A giocano quasi tutti a 4...20x4=80...i difensori titolari da prendere a fine asta a 1 ci sono sempre!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer ago 24, 2011 4:58 pm

cucciolotto ha scritto:Credimi...è da anni che faccio così...perchè c'è sempre quello che si fà la difesa spendendo il meno possibile...comprando titolari delle squadre piccole spendcenso poco!
Stai sicuro che i titolari delle squadre piccole rimangono lo stesso sul mercato! Invece usando la base gazzetta sempre...li pagheresti cmq 4 o 5! A me pare meglio!
Siamo in 8...8x8=64....20 squadre di A giocano quasi tutti a 4...20x4=80...i difensori titolari da prendere a fine asta a 1 ci sono sempre!
Ma mica tutti i titolari sono buoni giocatori eh... Non mi sembra che prendere un centrale del novara ad 1 sia un affarone eh... quanti tra thiago silva, chiellini, lucio ecc arriveranno alla 2° busta? E quanti di questi li potrai prendere ad 1 dopo?

Poi per me basta mettersi d'accordo...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer ago 24, 2011 4:58 pm

dico la mia...io tempo fa avevo già partecipato a un Fantacalcio sviluppato più o meno come quello di questo sito!! secondo me era molto valido!!
- fai la lista dei tuoi 25 giocatori con le rispettive offerte
- si aprono le buste e i vari giocatori vengono assegnati (solitamente si riescono a prendere almeno 16/18 giocatori)
- inizia il mercato...c'è chi vende i propri giocatori perchè magari si è aggiudicato "troppi" difensori forti però gli manca un buon attaccante...e allora ne mette in vendita uno così da avere più soldi per puntare all'attaccante...ecc.!! c'è quello che invece punta a un giocatore rimasto invenduto...fà un'offerta e dopo 24 ore scade...se nessuno rialza se lo aggiudica!!
ovviamente chi dopo l'apertura delle buste ha pochi giocatori...dovrebbe avere più soldi per questa fase!! il mercato è una fase molto importante perchè ci permette di mirare ai reparti e ai giocatori che ci interessano!!

continuare a fare le buste è decisamente più complicato!! bisogna tenere conto dei giocatori che via-via verranno aggiudicati...preparare quindi ogni volta una lista aggiornata...tenere conto dei soldi spesi dai vari utenti! e poi...se i vari utenti hanno completato le rispettive rose (25 giocatori)...ma hanno ancora soldi da spendere...potranno partecipare alle buste?? tipo mi aggiudico il 26° giocatore e poi ne vendo un altro??

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 5:05 pm

indegno2000 ha scritto:dico la mia...io tempo fa avevo già partecipato a un Fantacalcio sviluppato più o meno come quello di questo sito!! secondo me era molto valido!!
- fai la lista dei tuoi 25 giocatori con le rispettive offerte
- si aprono le buste e i vari giocatori vengono assegnati (solitamente si riescono a prendere almeno 16/18 giocatori)
- inizia il mercato...c'è chi vende i propri giocatori perchè magari si è aggiudicato "troppi" difensori forti però gli manca un buon attaccante...e allora ne mette in vendita uno così da avere più soldi per puntare all'attaccante...ecc.!! c'è quello che invece punta a un giocatore rimasto invenduto...fà un'offerta e dopo 24 ore scade...se nessuno rialza se lo aggiudica!!
ovviamente chi dopo l'apertura delle buste ha pochi giocatori...dovrebbe avere più soldi per questa fase!! il mercato è una fase molto importante perchè ci permette di mirare ai reparti e ai giocatori che ci interessano!!

continuare a fare le buste è decisamente più complicato!! bisogna tenere conto dei giocatori che via-via verranno aggiudicati...preparare quindi ogni volta una lista aggiornata...tenere conto dei soldi spesi dai vari utenti! e poi...se i vari utenti hanno completato le rispettive rose (25 giocatori)...ma hanno ancora soldi da spendere...potranno partecipare alle buste?? tipo mi aggiudico il 26° giocatore e poi ne vendo un altro??
Io credo che per completare il mercato in quel modo (l'offerta valida 24 ore)...ci vuole molto tempo...e troppa attenzione (cioò stare troppo tempo davanti al pc).
Invece se si consegnano le buste è tutto più veloce. Tutti i calcoli, le liste aggiornate e cose varie le faccio io...ormai ci sono abituato...sono una macchinetta!
Io direi che una voltaq che si è comprato un giocatore...bisogna tenerselo almeno fino al completamento di tutte le rose...dopodichè le inseriamo nel sito..e da lì possiamo anche fare mercato pubblico per un pò...se volete!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 5:09 pm

Ci mettiamo d'accordo...voi mi consegnate le buste con la password (io la consegno a 2-3 di voi)...quando ci sono tutte....le apro e le posto! Poi mi prendo fino al giorno dopo per assegnare i vari giocatori acquistati e sistamere le liste. Dodichè ci rimettiamo d'accordo per la seconda asta e tutto funziona come prima. Poi dopo le prime 2 aste...vediamo quanti giocatori mancano ad ognuno e possiamo farne un'altra..oppure fare le offerte pubbliche (io preferirei un'altra asta...ma se manca 1-2 giocatori a testa...possiamo fare anche l'asta pubblica)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » mer ago 24, 2011 5:13 pm

ma i giocatori che prenderemo alla seconda busta come facciamo a prenderli nel sito!? ho visto che hanno un costo e se non crediti non penso me li faccia prendere.. :roll:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 5:16 pm

ughino85 ha scritto:ma i giocatori che prenderemo alla seconda busta come facciamo a prenderli nel sito!? ho visto che hanno un costo e se non crediti non penso me li faccia prendere.. :roll:
Se non hai più soldi dopo la prima busta...significa che hai acquistato tutti 25 i giocatori per cui hai fatto offerte! Se non ce la fai a prenderli tutti...significa che ti rimangono ancora dei crediti.
Nel sito non esiste la seconda busta...solo la prima...poi mercato libero. Noi volevamo fare l'asta al di fuori del sito e poi con un "trucchetto" copiare le nostre rose nel sito (facendo un asta pre-decisa)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer ago 24, 2011 7:31 pm

indegno2000 ha scritto:e poi...se i vari utenti hanno completato le rispettive rose (25 giocatori)...ma hanno ancora soldi da spendere...potranno partecipare alle buste?? tipo mi aggiudico il 26° giocatore e poi ne vendo un altro??
Come detto con le buste successive si fa prima a completare le rose.

Per quanto riguarda questo discorso, si potrebbe mettere un costo di un cartellino aggiuntivo; ad es, si parte con 350 crediti e 25 cartellini (3-8-8-6), ed un cartellino aggiuntivo costa 5.
Ti sei creato la tua rosa con 330 crediti (per i 25 giocatori), puoi sempre comprare 1 cartellino e fare un offerta per un altro giocatore.
Ovvero: ti prendi 2 cartellini (10 crediti) per 2 giocatori in più (totale 27) e ci offri ad esempio 3 e 7.
Dove vai?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 8:50 pm

Hyperion ha scritto:
indegno2000 ha scritto:e poi...se i vari utenti hanno completato le rispettive rose (25 giocatori)...ma hanno ancora soldi da spendere...potranno partecipare alle buste?? tipo mi aggiudico il 26° giocatore e poi ne vendo un altro??
Come detto con le buste successive si fa prima a completare le rose.

Per quanto riguarda questo discorso, si potrebbe mettere un costo di un cartellino aggiuntivo; ad es, si parte con 350 crediti e 25 cartellini (3-8-8-6), ed un cartellino aggiuntivo costa 5.
Ti sei creato la tua rosa con 330 crediti (per i 25 giocatori), puoi sempre comprare 1 cartellino e fare un offerta per un altro giocatore.
Ovvero: ti prendi 2 cartellini (10 crediti) per 2 giocatori in più (totale 27) e ci offri ad esempio 3 e 7.
Io direi di rimanere con 25 giocatori al massimo! Se se ne vuole comprare un altro...bisogna tagliarne uno!

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven ago 26, 2011 11:57 am

sì ma il sito deve aggiornare la lista calciatori...c'è ancora Eto'o all'Inter!!! :asd:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven ago 26, 2011 4:01 pm

Manca ancora GM?
Data per la consegna dell'asta?
Crediti?
Lista di tutte le regole in fase d'asta?
Dove vai?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven ago 26, 2011 7:37 pm

Hyperion ha scritto:Manca ancora GM?
Crediti?
Di GM ancora non si sà nulla! :die:
Appena ci siamo tutti decidiamo la data...i crediti famo 350? 400? Dipende se partiamo da base gazzetta per tutte le aste o meno! Allora facciamo le aste per nostro conto e una volta decise tutte le rose faccimo l'asta fasulla sul sito?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven ago 26, 2011 8:20 pm

cucciolotto ha scritto:
Crediti?
Appena ci siamo tutti decidiamo la data...i crediti famo 350? 400? Dipende se partiamo da base gazzetta per tutte le aste o meno! Allora facciamo le aste per nostro conto e una volta decise tutte le rose faccimo l'asta fasulla sul sito?
Per GM aspettiamo fino a lunedì, e poi decidiamo il da farsi, così se deve rientrare dalle ferie ha ancora tempo, mentre se ha cambiato idea abbiamo tempo per organizzarci.

Per il resto (data, crediti, regole) pensaci tu che sei l'organizzatore; non c'è tempo e modo per un dibattito.
Poi quando le rose sono completate, si caricano sul sito, in un modo o nell'altro.
Dove vai?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » sab ago 27, 2011 6:10 pm

Hyperion ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
Crediti?
Per GM aspettiamo fino a lunedì, e poi decidiamo il da farsi, così se deve rientrare dalle ferie ha ancora tempo, mentre se ha cambiato idea abbiamo tempo per organizzarci.

Per il resto (data, crediti, regole) pensaci tu che sei l'organizzatore; non c'è tempo e modo per un dibattito.
Poi quando le rose sono completate, si caricano sul sito, in un modo o nell'altro.
Abbiamo comunque tempo fino al 2-3 settembre...perchè il mercato chiude il 31 e poi in un paio di giorni la gazzetta stila le ultimissime quotazioni!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab ago 27, 2011 6:20 pm

cucciolotto ha scritto:Abbiamo comunque tempo fino al 2-3 settembre...perchè il mercato chiude il 31 e poi in un paio di giorni la gazzetta stila le ultimissime quotazioni!
Questo è per l'asta, ed è ok.

Ma per l'ultimo posto nel fantacalcio ancora vacante come si fa?
Dove vai?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » sab ago 27, 2011 6:29 pm

Hyperion ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Abbiamo comunque tempo fino al 2-3 settembre...perchè il mercato chiude il 31 e poi in un paio di giorni la gazzetta stila le ultimissime quotazioni!
Questo è per l'asta, ed è ok.

Ma per l'ultimo posto nel fantacalcio ancora vacante come si fa?
Se non c'è GM ho già pronto un altro uomo! No problem! 8)

P.S. Il messaggio che ho mandato a _GM_ è ancora "In uscita", quindi ancora non lo ha letto! :noia:

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » mer ago 31, 2011 1:03 pm

Giovani per l'asta una sola richiesta non lunedì sera, ho l'asta del fantacalcio face to face :lol:
P.s una domanda agli esperti di pallone giocato: qualche calzino super buono per evitare che le mie predator mi scortichino i talloni? Ieri mi hanno ucciso
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 31, 2011 1:37 pm

pro compression football della nike, una garanzia :wink:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer ago 31, 2011 1:57 pm

I calzini dda rugby da decathlon: molto imbottiti, li uso per i giri in moto.
Dove vai?

Rispondi