Sfatiamo un po' questa cosa del 1000 che costa così tanto di più da mantenere.antonino ha scritto:si e cosi grazie di aver capito queste tre più ho meno si possono gestire almeno le prime due la terza non lo so non e ancora uscita ma si vedraiguanapik ha scritto:La CB 100 non era in lista, quindi non vale!
Ci sono differenze di costi per mantenerla rispetto alle altre anche se il prezzo d'acquisto si può quasi paragonare.
Allora:
1 - bollo 100€ (SV 650 74€)
2 - assicurazione. Pago 530€/anno con F/I in classe 11, provincia di BO. Ma è soggettiva quindi ci sarà chi, con un 1200, pagherà meno di un 650.
3 - gomme. 10/15€ in più a treno?
4 - tagliando uguale
5 - consumi. andando via allegri sui passi, con la mia sono sui 19/l, oltre i 20/l in autostrada sotto i 130
6 - costo d'acquisto. Nel caso specifico, un CB1000R nuovo lo porti via già da 8500€ (http://www.moto.it/moto-nuove/honda/cb- ... index.html)
7 - altro?