


http://www.youtube.com/watch?v=9eZVR4Ww ... er&list=UL" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.pike ha scritto:Pro della gladius:Contro della Gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
- contamarce incorporato
Qualcuno che continua questa listina con me?
- Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
- qualche cv in meno della sv ad iniezione
- meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
- serbatoio con 2,5 litri in meno
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una biciclettaHyperion ha scritto:L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.pike ha scritto:Pro della gladius:Contro della Gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
- contamarce incorporato
Qualcuno che continua questa listina con me?
- Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
- qualche cv in meno della sv ad iniezione
- meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
- serbatoio con 2,5 litri in meno
Da quando la gladius ha un baricentro più basso dell'sv?xxfuma85xx ha scritto:A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una bicicletta
Gladius:Mickylus ha scritto:Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
Hyperion ha scritto: Gladius:
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg
SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg
Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
Siamo un po' OT, ma a me la gsr750 non dispiace; è sì un sunto di tutto quanto ciò che c'è di economico a giro, è sì la copia della fz8 (che almeno si distingue con la declinazione cupolinata fazer), è sì la brutta copia della fz8 (che ha telaio in alluminio e pinze freni a 4 pistoncini ex r1 dei tempi che furono, ora usati anche sul tmax), però:Ndcr80 ha scritto:tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci