Riciclo cartone

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Riciclo cartone

Messaggio da Back Flip » mar ago 23, 2011 9:33 am

Ogni tanto in un'azienda vicina alla nostra passano delle ditte di riciclaggio di scarti di alluminio. Lo comprano da quest'azienda e lo riciclano. Pensavo, visto che l'azienda in cui lavoro produce invece scarti di carta/cartone non è che esistono ditte che lo comprano per riciclarlo?
Detta in parole povere e tirchiose... con l'alluminio si guadagna qualcosa, col cartone niente?
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Riciclo cartone

Messaggio da sbalbi » mar ago 23, 2011 9:58 am

very difficult... il cartone è presente sul mercato in sovrabbondanza rispetto all'alluminio, oltre che esser rinnovabile, quindi i guadagni sarebbero molto risicati...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mar ago 23, 2011 10:30 am

Un mercato esiste eccome, io fino a qualche anno fa producevo macchinari per il settore. Un guadagno ci può essere ma stiamo parlando di tonnellate di materiale, la stessa cosa vale anche per la plastica. L'alluminio ha decisamente un altro valore, come anche il rame
Immagine

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » mar ago 23, 2011 10:32 am

Chiedi a qualche supermercato, quando ci lavoravo ogni settimana passava il camion che raccoglieva le balle dei cartoni che noi preparavamo con la pressa.
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Messaggio da Back Flip » mar ago 23, 2011 10:53 am

ah ok, siete stati chiari.
Non mi aspettavo grossi guadagni, però se posso mi ci bevo il caffè (poi in tempi di magra si pensa a tutto). Ma effettivamente non produco tonnellate di cartone, quindi meglio lasciar perder.
Immagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » mar ago 23, 2011 8:10 pm

Un mio cliente mi ha chiesto la stessa cosa. Mi sono informato e ho trovato un'azienda (dalle mie parti) che ora gli paga 40€/ton di cartone prodotto.

Di solito, se hai certi quantitativi, ti mettono a disposizione un container scarrabile dotato di pressa per limitare i viaggi.

:wink:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Rispondi