scheda audio USB

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

scheda audio USB

Messaggio da sniper765 » gio ago 18, 2011 2:56 pm

salve a tutti,
tempo fa avevo aperto un topic (se non sbaglio eravamo ancora sul vecchio forum) in cui scrivevo di avere un leggero fruscio di sottofondo porveniente dalle casse del pc quando alzavo il volume, diciamo dal 75% in poi (parlo delle casse, non del controllo volume).
se prima il fruscio era modesto e poco invadente, ora è aumentato e la cosa mi infastidisce non poco.
ho appurato che il problema non è delle casse nè dei cavi, ma della scheda audio integrata nella scheda madre, anche perchè se collego le casse al portatile il rumore di fondo è assolutamente azzerato (niente di niente, dico 0).
ora, visto che una scheda audio interna non ho spazio per metterla (la scheda video è enorme e occupa tantissimo posto) volevo buttarmi su una esterna...
data la portabilità, l'ingombro esiguo e il prezzo volevo buttarmi su questa:
http://it.store.creative.com/sound-blas ... 20056.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se questa mi piace davvero molto:
http://it.store.creative.com/sound-blas ... 20055.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ora, tralasciando al momento la seconda qualcuno mi sa dire come se la cava la prima che ho linkato?
ok che sarebbe meglio aspettare un attimo e prendere direttamente la seconda, ma avendo a casa anche il portatile la prima mi tornerebbe più comoda.
insomma, è un acquisto sensato o no? voi che ne pensate?
grazie a tutti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Re: scheda audio USB

Messaggio da sniper765 » gio ago 18, 2011 3:15 pm

ho trovato anche questa sulla stessa fascia di prezzo:
http://www.asus.com/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_U3/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ago 18, 2011 6:58 pm

Che non ci sia nemmeno uno slot PCI libero mi sembra molto difficile, ma tant'è...
Se devi fare qualcosa di particolare, perchè non prendi una scheda audio pro?
Se non devi fare nulla di particolare, ma solo evitare il rumore di fondo... perchè non prendi la cosa più semplice e meno costosa fatta da un produttore serio? La prima che hai linkato di Creative e la prima Asus direi che sono perfette... :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ago 18, 2011 7:59 pm

pike ha scritto:Che non ci sia nemmeno uno slot PCI libero mi sembra molto difficile, ma tant'è...
Se devi fare qualcosa di particolare, perchè non prendi una scheda audio pro?
Se non devi fare nulla di particolare, ma solo evitare il rumore di fondo... perchè non prendi la cosa più semplice e meno costosa fatta da un produttore serio? La prima che hai linkato di Creative e la prima Asus direi che sono perfette... :)
eh, purtroppo lo slot pci libero c'è ma la scheda audio andrebbe a sandwich tra la scheda firewire e la scheda video andando in parte a limitare l'afflusso d'aria alla scheda video, e la cosa non mi garba affatto.
effettivamente non devo farci nulla di particolare con la suddetta scheda audio, la pro 5.1 di creative mi piace e è un bel giocattolo, ma la sfrutterei solo in piccola parte e la differenza di prezzo con le altre non è poca.
ho trovato a non molti km da casa (roba da farsi una passeggiata) la asus che ho linkato a 29€ e spicci... credo proprio che andrò con quella.
grazie 1000 pike, come sempre.
ovviamente se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è tutto ben accetto.

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » dom ago 21, 2011 1:12 pm

a me creative non piace.

Su quella fascia di prezzo io prenderei questa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... l-usb.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Terratec, e siamo sui 20€

potendo spendere di più sceglierei altro...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom ago 21, 2011 1:50 pm

ch1c0 ha scritto:a me creative non piace.

http://www.strumentimusicali.net/produc ... l-usb.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

interessante, anche come prezzo ci siamo...

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » dom ago 21, 2011 4:58 pm

sniper765 ha scritto:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... l-usb.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

si... ma come qualità rispetto a creative è un altro pianeta.
http://www.terratec.it/prodotti/audio/A ... stiche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

A partire dai drivers che pesano pochissimo...
ftp://ftp.terratec.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom ago 21, 2011 6:40 pm

ch1c0 ha scritto:
sniper765 ha scritto:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... l-usb.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

si... ma come qualità rispetto a creative è un altro pianeta.
http://www.terratec.it/prodotti/audio/A ... stiche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

A partire dai drivers che pesano pochissimo...
ftp://ftp.terratec.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e che dici, rispetto a questa:
http://www.asus.com/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_U3" onclick="window.open(this.href);return false;

perchè 'sta xonar l'ho trovata vicinissima a casa a 30€ scarsi...

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun ago 22, 2011 1:22 am

il problema è relativo alla qualità che vuoi, a quello che vuoi farci e a quanto vuoi spendere.

Io con l'audio ho fatto varie prove... e lavorando un pochino nell'ambiente ti direi di non prendere MAI una creative o una ASUS. Troppe rogne a livello drivers... troppe incompatibilità e problemi con l'assistenza.
La qualità poi delle schede, anche se migliore rispetto alle "embedded" non è mai al top.

adesso quella che mi hai postato è un amore... non lo so... mi sembra un ottimo esercizio di stile... ma nulla di più.

Io con terrratec mi sono sempre trovato bene. Sia a livello software che hardware. Le schede sono semplici, dal design pulito, con circuiti essenziali e senza caxxate sopra... Gli integrati e i discreti sono di discreta (se non buona) qualità...

A detta degli esperti (non io) è una ottima marca per iniziare... e di norma quelli usano schede molto più costose e performanti!

Fossi in te io prenderei quella... oppure andrei su quella superiore che sempre a detta degli esperti è davvero un'altra cosa...
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar set 20, 2011 11:12 pm

si ma poi? ;-)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 21, 2011 3:21 pm

ch1c0 ha scritto:si ma poi? ;-)
poi ho preso la asus xonar u3.
per quello che l'ho pagata ne sono soddisfatto, rumore di fondo quasi annullato, lo sento un filino solo con il volume oltre il 90% e la qualità dell'audio è decisamente aumentata rispetto a quella della scheda integrata nella mo-bo.
i driver sono andati su subito, finora nessun problema, fin'ora...
l'ho presa perchè non ho pagato le spese di spedizione e perchè alla fine ho spuntato un prezzo ancor più basso delle 30€ prefissate. altrimenti avrei preso la terratec.
ti ringrazio cmq delle info che mi hai dato, sono state davvero utili.

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer set 21, 2011 4:45 pm

ma figurati ;-)

Adesso goditela e facci un bel report
Immagine

Rispondi