regolazione catena: problema!
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regolazione catena: problema!
ragazzi ho seguito il manuale per la regolazione della catena
però il registro dal lato della catena devo metterlo sulla tacca 2 per avere un giusto gioco della catena
devo mettere anche il registro lato opposto sulla tacca 2, giusto?
ebbene è già sulla tacca 3 (quasi 4) e da lì non riesco a smuoverla, solo stringerlo ancora, andando verso il 5 di tacca per intenderci
se smollo il registro l'unico risultato è di mollare il coperchio d'alluminio che chiude il forcellone, quello su cui batte il registro per intenderci!
ma dove sbaglio???
però il registro dal lato della catena devo metterlo sulla tacca 2 per avere un giusto gioco della catena
devo mettere anche il registro lato opposto sulla tacca 2, giusto?
ebbene è già sulla tacca 3 (quasi 4) e da lì non riesco a smuoverla, solo stringerlo ancora, andando verso il 5 di tacca per intenderci
se smollo il registro l'unico risultato è di mollare il coperchio d'alluminio che chiude il forcellone, quello su cui batte il registro per intenderci!
ma dove sbaglio???
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- Piegatore
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Re: regolazione catena: problema!
sul lato destro c'è la pinza freno !
è fissata anche tramite una staffa
a volte bisogna allentare questa staffa perche altrimenti non si riesce ad effettuare la registrazione perche le pastiglie bloccano il disco
questa procedura c'è anche sul libretto istruzioni,prova!
prova anche a dare dei colpetti alla ruota dopo aver smollato i registri e naturamente il perno ruota
è fissata anche tramite una staffa
a volte bisogna allentare questa staffa perche altrimenti non si riesce ad effettuare la registrazione perche le pastiglie bloccano il disco
questa procedura c'è anche sul libretto istruzioni,prova!
prova anche a dare dei colpetti alla ruota dopo aver smollato i registri e naturamente il perno ruota
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- Manetta Suprema
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Re: regolazione catena: problema!
Allenta il registro troppo teso e dai dei colpi sulla ruota verso avanti, prova a vedere se si smuove
Re: regolazione catena: problema!
ciao se non ho capito male tu devi smollare la catena giusto? Quindi devi svitare la vite sul coperchietto sia di destra che di sinstra e devi portarli tutti e due alla stessa altezza (tacca). Per quello di sinistra non hai problemi perche hai la catena ke tira la ruota verso il motore mentre per quello di destra devi svitare le vite e spingere la ruota verso il motore o spingendola o dando dei colpetti come ti hanno gia detto. Per il coperchietto non ti preoccupare è tutto normale che venga via tu fai come ho detto poi ci arriverai da solo.Spero di esserti d'aiuto Ciao e buon lavoro!
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Re: regolazione catena: problema!
ora dovrei aver risolto
prima di tutto dovevo alzarla sul cavalletto posteriore, poi dopo aver allentato tutto, ho dato qualche colpetto e i registri sono allineati (magari un mezzo millimetro di differenza alle tacche, può essere un problema??)
rimessa la moto sul laterale, ora ho 2,5 cm di gioco
prima di tutto dovevo alzarla sul cavalletto posteriore, poi dopo aver allentato tutto, ho dato qualche colpetto e i registri sono allineati (magari un mezzo millimetro di differenza alle tacche, può essere un problema??)
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Re: regolazione catena: problema!
E' da controllare comunque l'allineamento, seguendo le tacche potrebbe non essere corretto. Usa una riga lunga un 30cm, l'appoggi sulla corona e se è tutto allineato la riga rimane perfettamente parallela alle maglie catena. Altrimenti è da regolare di conseguenza.
Se non è tutto allineato potresti aver problemi di consumo irregolare delle pastiglie freno posteriori.
Se non è tutto allineato potresti aver problemi di consumo irregolare delle pastiglie freno posteriori.
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- Smanettone
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Re: regolazione catena: problema!
mezzo millimetro è un lusso!peppeunz ha scritto:ora dovrei aver risolto
prima di tutto dovevo alzarla sul cavalletto posteriore, poi dopo aver allentato tutto, ho dato qualche colpetto e i registri sono allineati (magari un mezzo millimetro di differenza alle tacche, può essere un problema??)
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le tacche hanno un gioco bestiale: l'unica per far precisi, oltre a verificare con la riga, è misurare col calibro la sporgenza delle viti dietro..
La mia ex moto...
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... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...