Unto su scarpa sinistra
Unto su scarpa sinistra
Salve a tutti ragazzi, io ho un problema che mi affligge: è da qualche mese che la mia SV mi sporca la scarpa sinistra all'altezza del tallone (e non a livello di leva del cambio). Principalmente sulle pedaline sto con le punte (non con il piede completamente appoggiato) ed ho notato che nell'innesto della leva del cambio sulla pedana c'è dello sporco..potrebbe essere quello?
Vi posto 2 foto giusto per farvi capire...grazie
Vi posto 2 foto giusto per farvi capire...grazie
Re: Unto su scarpa sinistra
Lava a dovere la catena, apri (se riesci) il carter pignone, pulisci anche lì, poi ingrassa con parsimonia.
Per me il zozzume arriva da lì
Per me il zozzume arriva da lì
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
secondo mè è il paratacco che perde colore, dalla foto non sembra che lo sporco sia grasso, e se guidi in punta di piedi il paratacco dovrebbe trovarsi proprio in quella posizione. Ah poi lo fa anche a me
Ci metto mano domani e poi vediamo, grazie intanto!
-
- Moto: Sv 650 R
un consiglio:
le scarpe si usano per andare a passeggio, in moto si usano gli stivali!
Quotoiguanapik ha scritto:secondo mè è il paratacco che perde colore, dalla foto non sembra che lo sporco sia grasso, e se guidi in punta di piedi il paratacco dovrebbe trovarsi proprio in quella posizione. Ah poi lo fa anche a me
Come non darti ragione, in moto solo ed esclusivamente stivali.mark ha scritto:un consiglio:
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
scusa la franchezza..ma questo che catzoo di problema e'???
1-sei a 30cm dal manto stradale
2-in una zona molto prossima alla catena
3-parte interna del tallone che striscia di continuo su un pezzo di alluminio che potrebbe essere ossidato
e ti chiedi come mai ti si sporchi la scarpa bianca?
mahh!!
1-sei a 30cm dal manto stradale
2-in una zona molto prossima alla catena
3-parte interna del tallone che striscia di continuo su un pezzo di alluminio che potrebbe essere ossidato
e ti chiedi come mai ti si sporchi la scarpa bianca?
mahh!!
Alcuni punti:
1) ho postato una foto con e scarpe bianche giusto perché si veda meglio lo sporco (anche le altre scarpe son sporche nello stesso punto)
2) uso la moto anche per andare al lavoro e quindi gli stivali in quei casi non li metto
3) vi ringrazio per i consigli ma una cosa: se quindi fosse il paratacco come potrei ovviare al problema?
1) ho postato una foto con e scarpe bianche giusto perché si veda meglio lo sporco (anche le altre scarpe son sporche nello stesso punto)
2) uso la moto anche per andare al lavoro e quindi gli stivali in quei casi non li metto
3) vi ringrazio per i consigli ma una cosa: se quindi fosse il paratacco come potrei ovviare al problema?
Attacchi al paratacco un pezzo di nastro Americano,
http://www.twenga.it/prezzi-nastro-americano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Così la vernice non ti rimane sulla scarpa.
http://www.twenga.it/prezzi-nastro-americano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Così la vernice non ti rimane sulla scarpa.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
per verificare se e' lui il problema prima lo pulisci dopo di che ci strisci sopra un pezzo di panno bianco in cotone se fa grigio allora e' lui.
Per risolvere l'unico modo e' evitare che si formi l'ossido...una mano di trasparente potrebbe fare al caso tuo,anche se io lascerei cosi' alla fine le scarpe con una botta di spugna tornano bianche..siam mica spooteristi!!
Per risolvere l'unico modo e' evitare che si formi l'ossido...una mano di trasparente potrebbe fare al caso tuo,anche se io lascerei cosi' alla fine le scarpe con una botta di spugna tornano bianche..siam mica spooteristi!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
io ste cose non le capisco,io pure ci vado al lavoro e gli stivali li metto,poi arrivato mi metto un paio di scarpe antinfortunisticheruler ha scritto:Alcuni punti:
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
vabbè ma non sempre è così facile, non tutti hanno la possibilità di fare il cambio il cambio scarpe, poi dipende anche da quanto è distante il luogo di lavoro, da che lavoro si fa,bricoman80 ha scritto:io ste cose non le capisco,io pure ci vado al lavoro e gli stivali li metto,poi arrivato mi metto un paio di scarpe antinfortunisticheruler ha scritto:Alcuni punti:
insomma, ci sono troppe variabili; ok non mette gli stivali e potrebbe non essere corretto, ma ogni volta che si parla di protezioni si alza un polverone che non finisce più.
non ce l'ho con te in particolare, dico solo la mia sull'argomento.
Due righe sulle protezioni...
I polveroni nascono perchè è capitato di vedere qualcuno che si è fatto male per mancanza di protezioni. Si spera, con un po' di "cazziatura", di stimolarne l'uso.
Sempre.
Sul cambio scarpe...
Ci sono discrete scarpette protettive di diversi stili e di diverse fatture. Senza dimenticare che il cambio di scarpe solitamente è fattibile in pochi minuti e le calzature motociclistiche sono spesso facilmente occultabili (anche come odore).
Parlando di stili...
XPD copre con la serie X uno streetwear piuttosto semplice e moderno. Con Paramalleolo, suola rinforzata e qualche buona apertura rinfrescante.
Dainese (che costa il suo rene, per carità) fa le Lima, le Bogotà, le Dyna, le Manaus e le Tuli.
Anche Falco ha almeno 6-7 modelli di scarpe "semi normali", con protezioni motociclistiche.
E IXS ha in catalogo altre cosine... Come Hein Gericke
Non costano pochissimo, ma con poco più di 100 euro si portano a casa un paio di scarpette. Più protettive di un normale paio di scarpe.
Se poi potete/vi piace usare gli stivali, tanto meglio. Ma almeno un paramallelolo e una suola rinforzata, considerateli, in fase di acquisto
I polveroni nascono perchè è capitato di vedere qualcuno che si è fatto male per mancanza di protezioni. Si spera, con un po' di "cazziatura", di stimolarne l'uso.
Sempre.
Sul cambio scarpe...
Ci sono discrete scarpette protettive di diversi stili e di diverse fatture. Senza dimenticare che il cambio di scarpe solitamente è fattibile in pochi minuti e le calzature motociclistiche sono spesso facilmente occultabili (anche come odore).
Parlando di stili...
XPD copre con la serie X uno streetwear piuttosto semplice e moderno. Con Paramalleolo, suola rinforzata e qualche buona apertura rinfrescante.
Dainese (che costa il suo rene, per carità) fa le Lima, le Bogotà, le Dyna, le Manaus e le Tuli.
Anche Falco ha almeno 6-7 modelli di scarpe "semi normali", con protezioni motociclistiche.
Non costano pochissimo, ma con poco più di 100 euro si portano a casa un paio di scarpette. Più protettive di un normale paio di scarpe.
Se poi potete/vi piace usare gli stivali, tanto meglio. Ma almeno un paramallelolo e una suola rinforzata, considerateli, in fase di acquisto
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
parlo per me:pike ha scritto:Due righe sulle protezioni...
Sempre.
Sul cambio scarpe...
Parlando di stili...
metto spessissimo le protezioni, anche se non sempre.
gli stivali sono stati il primo acquisto dopo giacca (con paraschiena), casco e guanti (questi 3 presi prima che mi consegnassero la moto) perchè ne ho capito subito l'utilità.
però per come la vedo io e per il lavoro che andrò a fare, non avrei la possibilità di mettere al lavoro anche gli stivali o le scarpe e tenerne un altro paio per il cambio.
insomma, per quanto le protezioni siano utili (e sono utili solo se indossate) non sempre si possono inodssare TUTTE, ogni tanto qualcuna può rimanere a casa.
Dai raga non attacchiamo il solito pippotto sulle protezioni. Basta che lo scriva una persona. Ha chiesto consiglio sul perché si sporca. Cerchiamo di rimanere IT
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Re: R: Re: Unto su scarpa sinistra
Perchè se cadi a 50 km/h in scooter credi di farti meno male che a 50 km/h in moto??? ( lo so che la tua è una battuta)neeko72 ha scritto:Haha..concordo..stasera sono andato a comprare la cena in bermuda e infradito e a torsonudo..in scooter...sniper765 ha scritto:parlo per me:pike ha scritto:Due righe sulle protezioni...
Sempre.
Sul cambio scarpe...
Parlando di stili...
metto spessissimo le protezioni, anche se non sempre.
gli stivali sono stati il primo acquisto dopo giacca (con paraschiena), casco e guanti (questi 3 presi prima che mi consegnassero la moto) perchè ne ho capito subito l'utilità.
però per come la vedo io e per il lavoro che andrò a fare, non avrei la possibilità di mettere al lavoro anche gli stivali o le scarpe e tenerne un altro paio per il cambio.
insomma, per quanto le protezioni siano utili (e sono utili solo se indossate) non sempre si possono inodssare TUTTE, ogni tanto qualcuna può rimanere a casa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Le protezioni teoricamente sarebbero da mettere SEMPRE. Molto spesso prendiamo sotto gamba soprattutto se giriamo con lo scooter, purtoppo non sempre si può girare in tuta stivali guanti da pista e lo so bene a Giugno andando al lavoro un tizio con la macchina mi ha speronato sul GRA facendomi schiantare di faccia sulla paratia centrale dell'autostrada. Il problema che avevo le scarpe da ginnastica e il piede mi è rimasto sotto la moto facendomi mangiare tutta la carne sulle dita del piede e adesso sono in fisioterapia una volta la settimana ... e comunque stavo in moto a 110 km/h, per anni sono andato al lavoro con lo stesso abigliamento ma con il casco jet sul il burgman, vi dico solo che se fossi stato con il casco jet mi sarei sfondato anche la faccia quel giorno. Ragazzi non sottovalutate l'abbigliamento su qualsiasi mezzo che sia una moto o uno scooter.
Stiamo andando OT, anche se ammetto di essere stato il primo a farlo.
Nel ricordare che se non si cade, le protezioni non servono, e soprattuto che è meglio averle piuttosto che non averle, ricapitoliamo le risposte:
Nel ricordare che se non si cade, le protezioni non servono, e soprattuto che è meglio averle piuttosto che non averle, ricapitoliamo le risposte:
- Se è sporco da catena, con una pulizia risolvi.
- Per capire se si tratta delle macchie dovute al paratacco, la prova veloce si fa con il nastro americano; se funziona, nuovo strato di trasparente sopra al paratacco e via
- Ci sono tante scarpette più tecniche delle scarpe normali; ci sono stivali protettivi ed umani.
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Re: R: Re: R: Re: Unto su scarpa sinistra
Dissento Lo so che era una battuta. gli impreviati capitano, non è sempre perchè si va come pazzi o si rischia che succede che si finisce per terra.
Scusate l'OT
Domanda ma parli di unto sulla scarpa, ma è tipo grasso o tipo olio?
Scusate l'OT
Domanda ma parli di unto sulla scarpa, ma è tipo grasso o tipo olio?